... voci vere o?
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MV F4 & surriscaldamento...
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vero, primavera e estate impossibile guidare, non ne parliamo in città!! l'inverno invece il suo calore fa piacere..
Alcuni sostituiscono la girante dell' acqua per farla scendere di qualche grado.
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Originally posted by mito22 View Post... voci vere o?
Togliendo la carena per esempio le temperature di abbasano di 10 ? C
Io sulla mia ho una girante speciale che apporta qualche miglioramento, da prove eseguite con temperatura ambiente di 37 ?C con motore in moto per 10 minuti (sotto al sole..) partendo da una temperatura iniziale di 92?C,dopo 6 minuti la temperatura era arrivata a 103?C e nei minuti successivi non salita oltrei i 102?C.
Nell'uso normale, la temperatura invece si mantiene dai 70 agli 85?C in funzione delle velocit? e temperature ambientali.
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Poco tempo f? parlando con un collaudatore mv di questo problema ? venuto fuori che la sonda per il rilevamento della temperatura ? messa in una posizione in cui riceve anche molto calore dai collettori quindi indica una temperatura maggiore della reale.Sulla mia ho risolto con girante dell'H20 modificata scarico completo in titanio senza catalizzatore che fungeva da microonde e tubi siliconici...
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Bè ma il caldo sul culo e sulle gambe lo senti anche senza sonda no?
Ho visto che sul sito MV vendono una girante speciale per la pompa dell'acqua in effetti...
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Originally posted by mito22 View PostB? ma il caldo sul culo e sulle gambe lo senti anche senza sonda no?
Ho visto che sul sito MV vendono una girante speciale per la pompa dell'acqua in effetti...
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Originally posted by Nostradamus View PostNon s? sulla 1078, ma sulla 1000S questo problema non c'?, il caldo sale dal radiatore e dal motore, gli scarichi non hanno colpa....
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Non so se scalda come l'R1 '04...
due semafori in estate e sei gi? a 106? con ventola in funzione...
col catalizzatore di serie, poi, ti cuoci lo scroto come due uova al tegamino
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Originally posted by m@rce73 View PostNon so se scalda come l'R1 '04...
due semafori in estate e sei gi? a 106? con ventola in funzione...
col catalizzatore di serie, poi, ti cuoci lo scroto come due uova al tegamino
Anch'io sul Ducatone che avevo prima della F4, d'estate e specialmente ai caselli autostradali, rischiavo seriamente di mandare a fuoco l'apparato riproduttivo
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A parte quando partono le ventole e sei fermo al semaforo per il resto non ho mai sofferto più di tanto il calore, anzi , da come me l'avevano descritto prima di comprare la moto pensavo fosse impossibile usarla in città, mentre invece è un calore più che sopportabile , almeno per me e nemmeno la mia zavorrina ha mai espresso lamentele a riguardo, quindi per me no problem, dimenticavo F41078RR.
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Originally posted by fuko-dao View PostA parte quando partono le ventole e sei fermo al semaforo per il resto non ho mai sofferto pi? di tanto il calore, anzi , da come me l'avevano descritto prima di comprare la moto pensavo fosse impossibile usarla in citt?, mentre invece ? un calore pi? che sopportabile , almeno per me e nemmeno la mia zavorrina ha mai espresso lamentele a riguardo, quindi per me no problem, dimenticavo F41078RR.
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- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
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da ferma la F4 scalda tantissmo
confermo che anche la mia R1 05 scaldava tantissimo
io la spengo prima di fermarmi e la riaccendo prima di partire
problema risolto
in marcia raffredda a dovere
con i terminali sostituiti scalda meno
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