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MV F4 & surriscaldamento...

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    #1

    MV F4 & surriscaldamento...

    ... voci vere o?

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    #2
    vero, primavera e estate impossibile guidare, non ne parliamo in città!! l'inverno invece il suo calore fa piacere..
    Alcuni sostituiscono la girante dell' acqua per farla scendere di qualche grado.

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      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      ... voci vere o?
      Il problema della F4 ? la carena molto avvolgente che non consente una buona evacuazione dell'aria calda a moto ferma, oppure a bassissime velocit? (nel traffico cittadino per intenderci...).
      Togliendo la carena per esempio le temperature di abbasano di 10 ? C
      Io sulla mia ho una girante speciale che apporta qualche miglioramento, da prove eseguite con temperatura ambiente di 37 ?C con motore in moto per 10 minuti (sotto al sole..) partendo da una temperatura iniziale di 92?C,dopo 6 minuti la temperatura era arrivata a 103?C e nei minuti successivi non salita oltrei i 102?C.
      Nell'uso normale, la temperatura invece si mantiene dai 70 agli 85?C in funzione delle velocit? e temperature ambientali.

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        #4
        Poco tempo f? parlando con un collaudatore mv di questo problema ? venuto fuori che la sonda per il rilevamento della temperatura ? messa in una posizione in cui riceve anche molto calore dai collettori quindi indica una temperatura maggiore della reale.Sulla mia ho risolto con girante dell'H20 modificata scarico completo in titanio senza catalizzatore che fungeva da microonde e tubi siliconici...

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          #5
          Bè ma il caldo sul culo e sulle gambe lo senti anche senza sonda no?

          Ho visto che sul sito MV vendono una girante speciale per la pompa dell'acqua in effetti...

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            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            B? ma il caldo sul culo e sulle gambe lo senti anche senza sonda no?

            Ho visto che sul sito MV vendono una girante speciale per la pompa dell'acqua in effetti...
            Beh il caldo lo sento cmq..e vorrei vedere dato che ho 4 canne d'organo a 2 cm dalle chiappe

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              #7
              Originally posted by kingfoggy View Post
              Beh il caldo lo sento cmq..e vorrei vedere dato che ho 4 canne d'organo a 2 cm dalle chiappe
              Non s? sulla 1078, ma sulla 1000S questo problema non c'?, il caldo sale dal radiatore e dal motore, gli scarichi non hanno colpa....

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                #8
                Originally posted by Nostradamus View Post
                Non s? sulla 1078, ma sulla 1000S questo problema non c'?, il caldo sale dal radiatore e dal motore, gli scarichi non hanno colpa....
                Certamente la maggior parte del calore arriva dalla zona motore..cmq nonostante la paratia paracalore in carbonio il calore lo percepisco cmq!!

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                  #9
                  Non so se scalda come l'R1 '04...

                  due semafori in estate e sei gi? a 106? con ventola in funzione...

                  col catalizzatore di serie, poi, ti cuoci lo scroto come due uova al tegamino

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                    #10
                    Originally posted by m@rce73 View Post
                    Non so se scalda come l'R1 '04...

                    due semafori in estate e sei gi? a 106? con ventola in funzione...

                    col catalizzatore di serie, poi, ti cuoci lo scroto come due uova al tegamino
                    Della serie tutto il mondo ? paese..............
                    Anch'io sul Ducatone che avevo prima della F4, d'estate e specialmente ai caselli autostradali, rischiavo seriamente di mandare a fuoco l'apparato riproduttivo

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                      #11
                      A parte quando partono le ventole e sei fermo al semaforo per il resto non ho mai sofferto più di tanto il calore, anzi , da come me l'avevano descritto prima di comprare la moto pensavo fosse impossibile usarla in città, mentre invece è un calore più che sopportabile , almeno per me e nemmeno la mia zavorrina ha mai espresso lamentele a riguardo, quindi per me no problem, dimenticavo F41078RR.

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                        #12
                        Nel traffico sei stabile a 111°, ma...è un problema questo calore quando tra le mani e sotto le chiappe hai un'opera d'arte simile?

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                          #13
                          Originally posted by kingfoggy View Post
                          Beh il caldo lo sento cmq..e vorrei vedere dato che ho 4 canne d'organo a 2 cm dalle chiappe
                          B? ma ormai quello tantissime moto lo hanno... lo scarico sottosella..

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                            #14
                            Originally posted by fuko-dao View Post
                            A parte quando partono le ventole e sei fermo al semaforo per il resto non ho mai sofferto pi? di tanto il calore, anzi , da come me l'avevano descritto prima di comprare la moto pensavo fosse impossibile usarla in citt?, mentre invece ? un calore pi? che sopportabile , almeno per me e nemmeno la mia zavorrina ha mai espresso lamentele a riguardo, quindi per me no problem, dimenticavo F41078RR.
                            Ah ecco.. magari sull'ultima hanno un p? 'risolto'.. ?

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                              #15
                              da ferma la F4 scalda tantissmo
                              confermo che anche la mia R1 05 scaldava tantissimo

                              io la spengo prima di fermarmi e la riaccendo prima di partire

                              problema risolto

                              in marcia raffredda a dovere

                              con i terminali sostituiti scalda meno

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