Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio amletico: F4 750 evo 03 o 1000S?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dubbio amletico: F4 750 evo 03 o 1000S?

    Salve a tutti ragazzi, dopo aver posseduto un po' di moto tra cui monster 620, zx-6r 2007 credevo di essere giunto ad avere quella che credevo non avrei mai dato via, una splendida 996 biposto del 99', almeno fino a quando non ho messo gli occhi sull'F4 ora il dubbio riguarda esclusivamente la cilindrata. Mi spiego meglio, la ninja di cv ne aveva 125 e mi sembrava tirasse parecchio (completamente originale), mentre il 996 anche lui tutto originale apparte scarico filtro e centralina ha pi? coppia ma soprattutto dopo i 180 tira sensibilmente meno. Ora sia il 750 che il 1000 andranno certamente di pi? di tutte queste moto, da premettere che non mi interessa che facciano 240 o 290 ma mi piace l'ottima ciclistica della moto in questione, un po' lo stesso motivo per cui ho preso il 996 e l'indubbio fascino che hanno. Le mie finanze, una volta presa una moto, non mi permetterebbero un cambio di moto a breve, senza contare che sono moto difficili da dar via, per cui vi chiedo se il 1000 sia troppo ingestibile data la mia esperienza, che non ? elevata. Sceglierei il 1000 soprattutto per la maggior coppia, per? mi spaventa un po' perch? rispetto alla mia immagino vada il doppio, mentre il 750 sebbene pi? potente mi darebbe pi? sicurezza nell'aprire. Da premettere che in strada ovviamente non vado come un matto e che appena potr? delle capatine in pista le far? pi? che volentieri l'unico uso al quale non sar? adibita sar? il bar
    Quindi quale delle due? Magari se qualcuno le avesse provate entrambe sarebbe l'ideale, dalle mie parti ne ho vista solo una in un conce, mai per strada

  • Font Size
    #2
    Mah... io direi di prendere 1000 sempre e cmq..

    Comment


    • Font Size
      #3
      se ti interessa ho una 1000S perfetta con 8500km (fatti bene).

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Vins, effettivamente i tuoi dubbi hanno molto senso.
        Il 750 è molto più gestibile nell'erogazione, anche se ai bassi è abbastanza vuoto, però è molto simile al 996 e ti garantirebbe confidenza da subito.
        Il 1000 sotto lo senti da subito, ha un classico on/off tra i 4000/5000 giri sistemable, ma ti da una schiena solida e costante fino ai 12/13 mila giri, che cmq in strada difficilmente raggiungerai, ma in pista sarà un'altra cosa.
        Il 750 cmq è una gran moto, l'ho provata 2 volte dando al mio amico il mio 312...e nel misto stretto era più guidabile del mio, che è assai fisico.
        Secondo me qualsiasi sceglierai andrà benone, basta che non vendi il 996...fantastica!

        Comment


        • Font Size
          #5
          purtroppo sono un giovincello che studia e che ha rinunciato all'auto per la moto, ma due moto da tenere ? cosa assolutamente impensabile , per la limitata esperienza intendo purtroppo pochissimi km all'attivo, solo 1700 col ninja e 6000 col 996

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vabbè ma mica bisogna andare a tutto quello che va la moto... io sono per 'visto che fai la spesa, falla bene'

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se riesci allora provale, anche se per me il 996 ha un gran fascino. Avendola non so se la cambierei per una F4 750, stiamo lì.
              Cmq nel dubbio la EVO 03, con tutti i richiami e le modifiche del caso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Direi 1000S assolutamente

                Comment

                X
                Working...
                X