Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
tempo fa ci feci un pensierino, ma adesso non la comprerei...
hanno rotto le balle con ste 100.000 versioni differenti + serie speciali + cazzi e mazzi
secondo me invece se ti prendi una 312 1000 al prezzo come l'ho presa io (15-16) o usata a 12-13 non sbagli, per l'uso che ne fai della moto ? ok..........e ti assicuro che ? una moto che non ti stanchi mai di vedere o possedere............oltre al fatto che tra qualche anno varr? anche di pi?
Anche perchè..... la 1078 è MONOPOSTO... tra le altre cose.. quindi se uno facesse utilizzo stradale... avere una moto così **** e non poterci caricare manco una gallina..
Trovi sia la 1000 che la 1078 a ottimi prezzi.
Il 1000 forse nuovo non più, è fuori produzione e ci sono pochissimi esemplari dai conce...se li trovi, ma usato a 11/12 mila si trova, mentre il 1078 nuovo te lo danno a 17k ora, chiesto ieri, usato (max 3000 km) lo trovi a 13,5...non male.
Ma il peso? DOVE STA? Ok, la forca da sola peser? 3 kg in pi?... ha i telaietti in acciaio pieno?
No, i telaietti sono Alluminio, per? un poco la forca, l'alternatore grosso e pesante, i carter pi? spessi delle jap, il forcellone bello, ma pi? pesante di un bi-braccio, alla fine qualche Kg di troppo salta fuori, per?, aldil? del peso in pi? che in effetti c'?, non ? che pesi tanto di pi? delle ultime K9 o R1.
A bassa andatura, oppure a mano, pu? dare la sensazione di pensantezza, ma pi? che altro ? sopratutto per via del motore piazzato avanzato ed alto, poi in marcia normale il peso non si sente pi?.
No, i telaietti sono Alluminio, per? un poco la forca, l'alternatore grosso e pesante, i carter pi? spessi delle jap, il forcellone bello, ma pi? pesante di un bi-braccio, alla fine qualche Kg di troppo salta fuori, per?, aldil? del peso in pi? che in effetti c'?, non ? che pesi tanto di pi? delle ultime K9 o R1.
A bassa andatura, oppure a mano, pu? dare la sensazione di pensantezza, ma pi? che altro ? sopratutto per via del motore piazzato avanzato ed alto, poi in marcia normale il peso non si sente pi?.
il peso si sente sempre
certo ? che se si prende una jap appena uscita dal conce pesa tanto pure quella, ma la jap la prepari in un attimo e diventa molto reattiva
alla F4 cosa gli fai ???
la mia ha gi? i cerchi marchesini ha gi? pezzi di pregio ha gi? uno scarico leggero............che faccio gli tolgo le marzocchi da 50 e gli metto una fork scarsa ??
voglio dire
una jap originale come esce dal conce ha evidenti pezzi da cestinare come gli scarichi enormi che da soli danno 15 kg in pi?
con 1300 euro si mettono scarichi racing leggeri
la f4 ? cosi' pesa ma ha gi? roba buona..............quindi rimane pesante
l'unico modo per toglierle peso ? spendere 30 mila euro come kingfoggy.........
certo ? che se si prende una jap appena uscita dal conce pesa tanto pure quella, ma la jap la prepari in un attimo e diventa molto reattiva
alla F4 cosa gli fai ???
la mia ha gi? i cerchi marchesini ha gi? pezzi di pregio ha gi? uno scarico leggero............che faccio gli tolgo le marzocchi da 50 e gli metto una fork scarsa ??
voglio dire
una jap originale come esce dal conce ha evidenti pezzi da cestinare come gli scarichi enormi che da soli danno 15 kg in pi?
con 1300 euro si mettono scarichi racing leggeri
la f4 ? cosi' pesa ma ha gi? roba buona..............quindi rimane pesante
l'unico modo per toglierle peso ? spendere 30 mila euro come kingfoggy.........
Hai ragione.
Il modo di alleggerirla ci sarebbe, infatti quelle "da corsa" pesano pi? o meno come le concorrenti, il problema ? che i pezzi costano molto.
Sostanzialmente una f4 con poca benzina pesa come una jap col pieno, non ci sono tonnelate di differenza ed il peso ? solo un fattore, importante, ma non il pi? importante.
Comunque il succo del discorso che volevo fare, era che i Kg in pi? sono pi? evidenti a velocit? molto basse e sono particolarmente avvertibili per via della loro collocazione (alta...che non ? necessariamente un difetto, ma piuttosto una caratteristica che torna poi utile durante la guida...); andando pi? forte, i KG restano ovviamente, ma la moto mette in mostra altre qualit? e cambiando la regolazione del tirante, allargando il maubrio, o meglio ancora, alzando il perno del forcellone diventa molto pi? reattiva della versione standard.
Hai ragione.
Il modo di alleggerirla ci sarebbe, infatti quelle "da corsa" pesano pi? o meno come le concorrenti, il problema ? che i pezzi costano molto.
Sostanzialmente una f4 con poca benzina pesa come una jap col pieno, non ci sono tonnelate di differenza ed il peso ? solo un fattore, importante, ma non il pi? importante.
Comunque il succo del discorso che volevo fare, era che i Kg in pi? sono pi? evidenti a velocit? molto basse e sono particolarmente avvertibili per via della loro collocazione (alta...che non ? necessariamente un difetto, ma piuttosto una caratteristica che torna poi utile durante la guida...); andando pi? forte, i KG restano ovviamente, ma la moto mette in mostra altre qualit? e cambiando la regolazione del tirante, allargando il maubrio, o meglio ancora, alzando il perno del forcellone diventa molto pi? reattiva della versione standard.
tutto vero
ultimamente per? ho notato che sul veloce, che ? il suo regno, il peso si sente in frenata
la moto va molto forte ? precisa e da sicurezza ma quando serve di fermarla quei kg in pi? si fanno sentire
mettici pure che io da solo peso pi? della norma......oltre 300 kg a 270 kmh sono difficili da fermare
penso che se non avesso quella fork enorme...........con una fork normale starebbe sempre a pacco e si fletterebbe il tutto
invece grazie al forkone e alle piastre esagerate bisogna essere violenti nel guidare.........ma alla fine funziona
tutto vero
ultimamente per? ho notato che sul veloce, che ? il suo regno, il peso si sente in frenata
la moto va molto forte ? precisa e da sicurezza ma quando serve di fermarla quei kg in pi? si fanno sentire
mettici pure che io da solo peso pi? della norma......oltre 300 kg a 270 kmh sono difficili da fermare
penso che se non avesso quella fork enorme...........con una fork normale starebbe sempre a pacco e si fletterebbe il tutto
invece grazie al forkone e alle piastre esagerate bisogna essere violenti nel guidare.........ma alla fine funziona
Questo ? vero; in frenata i Kg saltano fuori ed allora bisogna affidarsi a San Brembo e San Marzocchi................:amen:
Anche perch?..... la 1078 ? MONOPOSTO... tra le altre cose.. quindi se uno facesse utilizzo stradale... avere una moto cos? **** e non poterci caricare manco una gallina..
O basta comprare un'altro codone e telaietto..
la 1078 c'? sia mono che biposto... se non lo sai sallo
tutto vero
Ma va... puoi mettere anche una 41 se regolata bene..
Io penso che sia difficle stabilire se un oggetto come una moto od un'auto sportiva o qualsiasi altro oggetto che "procuri emozioni" valga veramente quel che costa.
Ognuno di noi prova emozioni diverse ed ha esigenze ed aspetative altrettanto diverse. Se si valutasse una F4 come un semplice mezzo di trasporto sicuramente il prezzo sarebbe inadeguato come anche quello di qualsiasi altra moto Jap o non, per? se la valutassimo sotto questo aspetto, allora anche una Ferrari Enzo, o qualsiasi altro modello, sarebbero dei veicoli completamente sbagliati che costano tantissimo, consumano come delle fogne, non hanno abitabilit?, non hanno bagagliaio, non hanno visibilit?, non sono adatte al traffico cittadino e nemmono a quello autostradale.........insomma dei veri bidoni!
Anche parlando di donne, alcuni preferiscopno le bionde, altri le brune, altri ancora, "pi? moderni"............beh, lasciamo stare....!!!!
Io penso che sia giusto che ognuno prenda l'oggetto che desidera in base ai suoi gusti, alle sue disponibilit? ed all'uso che ne deve fare.
La F4, tanto per paragonarla alle concorrenti Jap, ha un mucchio di regolazioni: inclinazione canotto, altezza del perno del forcellone, tirante di compressione del mono, Manubri smontabili senza smontare il trapezio superiore, pedane regolabili, ? costruita in modo da essere smontata in un attimo e non ha un cavo in vista, adotta delle sospensioni se non professionali, almeno superiori alla media, freni e cerchi che su una jap si montano come aftermarket e poi, anche una produzione molto inferiore a quelle dei giganti Giapponesi.
Detto ci?, un che non ? sensibile aqueste argomentazioni potrebbe anche dire "ecchissenefrega", per? dipende sempre dal valore che si d? alle cose, seguendo questa logica, anche prendere un Rolex non ha senso; costa immensamente di pi?, ha pi? problemi ed ? meno preciso di un Casio da pochi euro.....quindi...Soldi buttati?
Sul valore dell'usato poi non c'? da stupirsi troppo, anche le moto pi? blasonate dopo qualche anno sono solo delle moto vecchie come le altre, dopo qualche decina d'anni invece il discorso cambia, allora quelle che hanno lasciato un segno varrano qualcosa, le altre.... niente.
Comment