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Ma una F4 1078 312, li vale 3-4000 euro pi?..

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    #16
    F4 presa nuova, mai problemi, su strada e in pista è in linea con le jap (sabato ho provato in pista la nuova R1, gran motore ma componentistica sotto livello MV di gran lunga...e tralasciamo l'estetica).

    Mercato? Se prendo una F4 non è certo per poi vendermela, è l'unico oggetto d'arte su due ruote che terrei sempre.
    Le jap hanno più mercato? Vero, ma ce ne sono talmente tante in giro che te le tirano appresso, e devi venderle a prezzi di molto sotto mercato per liberartene...basta guardare nel mercatino Yamaha di questo Forum.

    C'è gente che prende le Jap e poi ci mette Carbonio o Magnesio qua e là....ma l'estetica non si può cambiare, sempre jap rimangono, con le loro Showa industriali, plasticone ovunque, e 17k per l'ultima R1...ma siamo matti???

    Per rispondere, il pacchetto F4 vale molto di più del corrispettivo jap...
    Per andare in pista rimedi con 4000 EUR moto preparata e ti diverti.

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      #17
      Quindi tu sei contento e la ricompreresti.. giusto? Che modifiche hai fatto? Foto?

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        #18
        Non ho foto qui con me, modifiche fatte importanti...ZERO!

        Ho cambiato portatarga e luci, il resto non ha bisogno di essere toccato, ? fantastico cos? come ?, componentistica Marzocchi, Ohlins, Brembo...non mi pare necessiti di altro

        Ma non capisco, ne vorresti una o ? pour parler?
        So Moto.it ce ne sono a iosa e a ottimi prezzi...che contrattando si limano anche volendo.

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          #19
          Originally posted by Gabri44 View Post
          io dico di si e se la guardi da vicino non c'? paragone!

          Per come ? fatta ? strameglio.
          Originally posted by kingfoggy View Post
          Ti dico di s? per molti motivi....

          tralasciando le prestazioni che sono in linea,l'assemblaggio non ha paragoni con le jap...i materiali utilizzati neanche(prendi in mano una carena di una F4 ),la componentistica ? sicuramente superiore(cerchi-freni-forcelle)..poi ? una scelta personale ovvio....cmq ora come ora si trovano 312R nuove a meno di R1 09
          pienamente d'accordo, io cambierei la mia F4 1000 S '2004 solo con un'altra F4!
          guardala, guidala, amala: poi non ti farai pi? certe domande

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            #20
            No no.. ho il Suzuki... però parlavo con un amico e mi pareva cmq. una discussione interessante...

            Poi avevo sentito di svariati problemi sui 312.. e allora..

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              #21
              Io penso che sia difficle stabilire se un oggetto come una moto od un'auto sportiva o qualsiasi altro oggetto che "procuri emozioni" valga veramente quel che costa.
              Ognuno di noi prova emozioni diverse ed ha esigenze ed aspetative altrettanto diverse. Se si valutasse una F4 come un semplice mezzo di trasporto sicuramente il prezzo sarebbe inadeguato come anche quello di qualsiasi altra moto Jap o non, per? se la valutassimo sotto questo aspetto, allora anche una Ferrari Enzo, o qualsiasi altro modello, sarebbero dei veicoli completamente sbagliati che costano tantissimo, consumano come delle fogne, non hanno abitabilit?, non hanno bagagliaio, non hanno visibilit?, non sono adatte al traffico cittadino e nemmono a quello autostradale.........insomma dei veri bidoni!
              Anche parlando di donne, alcuni preferiscopno le bionde, altri le brune, altri ancora, "pi? moderni"............beh, lasciamo stare....!!!!
              Io penso che sia giusto che ognuno prenda l'oggetto che desidera in base ai suoi gusti, alle sue disponibilit? ed all'uso che ne deve fare.
              La F4, tanto per paragonarla alle concorrenti Jap, ha un mucchio di regolazioni: inclinazione canotto, altezza del perno del forcellone, tirante di compressione del mono, Manubri smontabili senza smontare il trapezio superiore, pedane regolabili, ? costruita in modo da essere smontata in un attimo e non ha un cavo in vista, adotta delle sospensioni se non professionali, almeno superiori alla media, freni e cerchi che su una jap si montano come aftermarket e poi, anche una produzione molto inferiore a quelle dei giganti Giapponesi.
              Detto ci?, un che non ? sensibile aqueste argomentazioni potrebbe anche dire "ecchissenefrega", per? dipende sempre dal valore che si d? alle cose, seguendo questa logica, anche prendere un Rolex non ha senso; costa immensamente di pi?, ha pi? problemi ed ? meno preciso di un Casio da pochi euro.....quindi...Soldi buttati?
              Sul valore dell'usato poi non c'? da stupirsi troppo, anche le moto pi? blasonate dopo qualche anno sono solo delle moto vecchie come le altre, dopo qualche decina d'anni invece il discorso cambia, allora quelle che hanno lasciato un segno varrano qualcosa, le altre.... niente.

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                #22
                Ciao,
                Io ho 312r la uso in pista, ho montato le carene, la corona da 42 denti, decat e silenziatori racing, un TTX. Una bomba sul dritto, nessuna japp puo tenere il passo, e di ciclistica se piace una moto d'uomo e fatta per te. Una stabilita in curva da paura in frenata anche, gli manca solo una frizione STM.
                Veramente la sola per la quale cambierei e una RSV4.

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                  #23
                  Originally posted by Nostradamus View Post
                  Io penso che sia difficle stabilire se un oggetto come una moto od un'auto sportiva o qualsiasi altro oggetto che "procuri emozioni" valga veramente quel che costa.
                  Ognuno di noi prova emozioni diverse ed ha esigenze ed aspetative altrettanto diverse. Se si valutasse una F4 come un semplice mezzo di trasporto sicuramente il prezzo sarebbe inadeguato come anche quello di qualsiasi altra moto Jap o non, per? se la valutassimo sotto questo aspetto, allora anche una Ferrari Enzo, o qualsiasi altro modello, sarebbero dei veicoli completamente sbagliati che costano tantissimo, consumano come delle fogne, non hanno abitabilit?, non hanno bagagliaio, non hanno visibilit?, non sono adatte al traffico cittadino e nemmono a quello autostradale.........insomma dei veri bidoni!
                  Anche parlando di donne, alcuni preferiscopno le bionde, altri le brune, altri ancora, "pi? moderni"............beh, lasciamo stare....!!!!
                  Io penso che sia giusto che ognuno prenda l'oggetto che desidera in base ai suoi gusti, alle sue disponibilit? ed all'uso che ne deve fare.
                  La F4, tanto per paragonarla alle concorrenti Jap, ha un mucchio di regolazioni: inclinazione canotto, altezza del perno del forcellone, tirante di compressione del mono, Manubri smontabili senza smontare il trapezio superiore, pedane regolabili, ? costruita in modo da essere smontata in un attimo e non ha un cavo in vista, adotta delle sospensioni se non professionali, almeno superiori alla media, freni e cerchi che su una jap si montano come aftermarket e poi, anche una produzione molto inferiore a quelle dei giganti Giapponesi.
                  Detto ci?, un che non ? sensibile aqueste argomentazioni potrebbe anche dire "ecchissenefrega", per? dipende sempre dal valore che si d? alle cose, seguendo questa logica, anche prendere un Rolex non ha senso; costa immensamente di pi?, ha pi? problemi ed ? meno preciso di un Casio da pochi euro.....quindi...Soldi buttati?
                  Sul valore dell'usato poi non c'? da stupirsi troppo, anche le moto pi? blasonate dopo qualche anno sono solo delle moto vecchie come le altre, dopo qualche decina d'anni invece il discorso cambia, allora quelle che hanno lasciato un segno varrano qualcosa, le altre.... niente.
                  Ecco

                  onestamente mi sento di quotarti

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                  • Font Size
                    #24
                    gia solo per il fatto che sia Italiana,ne vale la pena...io quando avevo la Brutale (a parte la C.S.)non ho mai avuto problemi(33000 km in 3 anni) ed adesso che son passato ad una BMW...NON MI LAMENTO...

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                      #25
                      alla domanda iniziale non saprei come rispondere.............nel senso che dipende da che jap e da che prezzo

                      io la mia F4 312 a ottobre 2008 l'ho pagata 15.500 euro
                      se mi fai la domanda vale 4500 euro in pi? della gsxr k8 yoshimura che adesso in offerta si ha a 10900 euro...........forse direi di no
                      ma se mi si dice che una R1 2009 costa come la mia F4 312..........scelgo la F4 312............come infatti ho fatto........

                      secondo me una moto 1000 performante deve costare 11-12 mila e una moto con qualche pezzetto in pi? e con qualcosa in pi? fosse anche solo il blasone 15 mila euro
                      io infatti le mie moto le ho pagate cosi'..........nuove ovviamente
                      poi sopra se voglio posso anche spenderci il doppio di quanto costano nuove..........ma questo ? un altro discorso

                      come ho scritto nel post "dopo 8000 km con la F4" .................e ora ne ho 10 mila io di problemi non ne ho avuti...........e tutti sapranno che sono uno che alle sue moto le strapazza per benino...........basti pensare che la catena della F4 a 7000 km era da buttare..........

                      che dire..........con 15 mila euro ricevo complimenti continui, la moto va molto forte non teme jap come motore, ha delle sue ottime qualit?, non passa MAI inosservata, su strada per come intendo io la moto (gas spesso e volentieri) da grande sicurezza

                      concludendo 15 mila come l'ho pagata io li vale tutti e rispetto ad una R1 09............1000 volte la F4................e io ho 4 Yamaha
                      la R1 09 ? piccolina e bruttina scureggia invece di rombare, la F4 ? bellissima cosi' come esce dal concessionario non c'? bisogno neanche di cambiare gli specchi............? perfetta com'? ha un sound bellissimo se la si guida va forte davvero e penso che alla scureggiona R1 09 la passa violentemente

                      bella com'? senza toccare una virgola..............

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                        #26
                        parlo da innamorato. Io ho una F4. Ho provato in strada il kawa del mio fratello, r1 in pista e un benelli tornardo 3.
                        Non c'è modo di farlo capire a chi non ha una F4...
                        tutte le moto sono belle... ma la F4 è un'altra cosa !

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                          #27
                          Livelegend...la R1 ti è sembrata piccolina?
                          Porca l'oca, quando ci sono salito, prima di iniziare a girare in pista, mi chiedevo se fossi su una BMW o sulla Yamaha...è enorme il frontale, ha 5 cm di plastica hai due bordi che non ho capito a cosa cavolo serva, a pararti meglio dall'aria, con la carena sotto? Mah...troppa plastica a vista e 17k...sarà umorismo nipponico??

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                            #28
                            Originally posted by mito22 View Post
                            hai un concessionario? Rispondi alla mia domanda dai...



                            Ha solo 1000 km?!?!?!

                            B? ma c'? crisi.. gli affari li fa chi compra.. per vendere bisogna buttarsi in terra..
                            Non ho un concessionario,ne ho 2 di 312.Una era del team ed e' completamente sstk,l'altra e' stradale con 4000 km.
                            Pier

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                            • Font Size
                              #29
                              Grande LIVE.. questo è quello che intendevo!

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                                #30
                                Live... tra l'altro.. ottimo prezzo azzo... ma la 1078 312RR?

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