Devo smontare la ruota anteriore della Brutale 910S di mio cuGGino. Ho sempre avuto solo moto giapponesi e non ho mai messo mano alle italiane, non capisco come devo procedere, mi aiutate?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Smontare ruota anteriore
Collapse
X
-
-
Devi svitare le viti che tengono i supporti basculanti inferiori al piedino forcella i quali aprendosi ti permettono di levare la ruota da sotto,ovviamente bisogna avere il cavalletto anteriore al cannotto di sterzo.
Mi raccomando però che quando la vai a rimontare bisogna assolutamente serrare le viti con la dinamometrica alla giusta coppia,se le si tira a mano libera troppo si corre il rischio di crepare i supporti in alluminio dal lato del perno....quindi occhio.Last edited by Luke#80; 06-09-09, 12:38.
-
Ottimo....ci dovrebbe essere scritto nel manuale d'uso e manutenzione,almeno sulla mia Husky (sempre gruppo MV) ci sono tutti i valori di coppia....altrimenti manuale d'officina oppure chiedere ad un conce,ora provo a cercare qualcosa.
Per ulteriore sicurezza andrebbe messa una goccia di Loctite media sui filetti delle viti.
P.S.:Pard?n,ex gruppo MV ora BMW.
Edit:Ho trovato quello uso e manutenzione della 750,che non dovrebbe essere differente come serraggio,ma non c'? scritto nulla sui valori di coppia.
Se vuoi dargli un'occhiata ? qui
Ci vuole quello d'officina oppure bisogna chiedere a un conce.Last edited by Luke#80; 06-09-09, 14:25.
Comment
-
Comment
-
-
-
Sputer
- May 2006
- 327
- 42
- Maschio
- 14
- Firenze
- Avvocato
- Aprilia RS 250 Special, MV Agusta F3 675 EAS-ABS
- Send PM
La moto esce di fabbrica con tutte le viti segnate (mi hanno riferito con un banale uniposca), ora stando attenti a mantenere i riferimenti, se stringo la vite senza dinamometrica fino a far combaciare i precedenti segni non ottengo il medesimo risultato?
Concordo sul rischio di rompere il piedino stringendo troppo, ma bisogna essere abbastanza cani!
Comment
X
Comment