Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Brutale 2010
Collapse
X
-
E ci avranno pure pensato su un tot......
E avranno pure pagato fior di quattrini un desiner......
Sono proprio curioso di vedere le future serie speciali........
-
Gi? pronti a criticare una moto senza neanche averla vista da vicino?
Personalmente ritengo invece che abbiano fatto un ottimo lavoro lasciando quasi invariata la linea che ? ancora attualissima e molto apprezzata ma migliorando quelle che erano punti che erano in effetti migliorabili tipo i volumi della sella e le maniglie che su una moto ipoteticamente adatta anche all'uso in coppia debbono esserci.
E' la filososfia della Porsche e di altri marchi prestigiosi: affinare senza stravolgere.
Certo che abituati agli stravolgimenti dei giappi ed alle loro moto alla Ufo Robot o Power ranger, qualcuno pu? anche rimanere deluso, ma un prodotto "di pregio" non subisce mai sconvolgimenti.Last edited by Nostradamus; 27-08-09, 19:36.
Comment
-
Superbiker
- Sep 2008
- 5983
- 57
- Maschio
- 2
- IMOLA
- Agente di commercio (sales rappresentative)
- MV AGUSTA F4 312 SSTK GIMOTORSPORTS & STARFIGHTER
- Send PM
La F5 sara' uguale,ossia poche modifiche a parte il faro,la coda e il serbatoio.Daltronde la sapevamo dai,filosofia Porsche come dice Nostradamus e STRAQUOTO!
La nuova moto sara' la 3 cilindri,tra un annetto..
Pier
Comment
-
Prodotti di pregio....
Ricordo che in Ferrari si ? passati dal 308 al 430 attraverso modelli realmente differenti (348, 355, 360) oppure in Ducati dal 916 al 999 al 1098.
MV secondo me sta tirando un p? al risparmio per risanare un'economia traballante, dovuta ad una gestione pi? di pulsione che di ragione.
E le "maniglie del passeggero" celate dalle prese d'aria nel codino, al cui interno se metti mano, impugni il telaietto, le aveva anche il modello precedente. L'unica cosa realmente differente, di primo acchito, oltre al telaio leggermente ridisegnato, ? la cornice del radiatore. E siccome la Brutale in scala 1:1 ce l'ho in casa, l'ho osservata abbastanza bene.
Comunque per giudicarla definitivamente, almeno esteticamente, attendiamo altri servizi maggiormente dettagliati.
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View PostGi? pronti a criticare una moto senza neanche averla vista da vicino?
Personalmente ritengo invece che abbiano fatto un ottimo lavoro lasciando quasi invariata la linea che ? ancora attualissima e molto apprezzata ma migliorando quelle che erano punti che erano in effetti migliorabili tipo i volumi della sella e le maniglie che su una moto ipoteticamente adatta anche all'uso in coppia debbono esserci.
E' la filososfia della Porsche e di altri marchi prestigiosi: affinare senza stravolgere.
Certo che abituati agli stravolgimenti dei giappi ed alle loro moto alla Ufo Robot o Power ranger, qualcuno pu? anche rimanere deluso, ma un prodotto "di pregio" non subisce mai sconvolgimenti.
Comment
-
Originally posted by trappola View PostProdotti di pregio....
Ricordo che in Ferrari si ? passati dal 308 al 430 attraverso modelli realmente differenti (348, 355, 360) oppure in Ducati dal 916 al 999 al 1098.
MV secondo me sta tirando un p? al risparmio per risanare un'economia traballante, dovuta ad una gestione pi? di pulsione che di ragione.
E le "maniglie del passeggero" celate dalle prese d'aria nel codino, al cui interno se metti mano, impugni il telaietto, le aveva anche il modello precedente. L'unica cosa realmente differente, di primo acchito, oltre al telaio leggermente ridisegnato, ? la cornice del radiatore. E siccome la Brutale in scala 1:1 ce l'ho in casa, l'ho osservata abbastanza bene.
Comunque per giudicarla definitivamente, almeno esteticamente, attendiamo altri servizi maggiormente dettagliati.
Comment
-
Centoventicinque
- Oct 2008
- 1723
- 53
- Maschio
- 0
- brianza (MI)
- brutale 910, gsx r 750 k6, CBR 1000 HRC
- Send PM
ho avuto la brutale, ora una japan...ma quando guardo la brutale rimango a fissarla come un bambino, quindi son d'accordo nel tenerla quasi invariata ma se mai farla più guidabile, tanta potenza ma difficile da gestire....
Comment
-
Originally posted by pigiolino312 View PostLa F5 sara' uguale,ossia poche modifiche a parte il faro,la coda e il serbatoio.Daltronde la sapevamo dai,filosofia Porsche come dice Nostradamus e STRAQUOTO!
La nuova moto sara' la 3 cilindri,tra un annetto..
Pier
aspettiamo altri 12 mesi per vedere qualcosa di nuovo e tra 12 mesi ne aspetteremo altri 12???
mha! che strana filosofiaLast edited by Samuel; 28-08-09, 07:33.
Comment
-
La Brutale è bellissima e "pregiata", nessuno ne discute. Però è altrettanto vero che ne hanno sfornate in tutte le salse:
- Brutale 750 S
- Brutale 910 S
- Brutale 910 R
- Brutale 989 R
- Brutale 1078 RR
- Brutale Serie Oro
- Brutale America
- Brutale Gladio
- Brutale CRC
- Brutale Mamba
- Brutale Corse
- Brutale Italia
- Brutale Starfighter
- Brutale Hydrogen
- Brutale Wally
in più alcune limited edition sono nate sia su base 750 che 910 (America) o su 750, 910 e 1078 (Corse)...
in più ancora, alcune limited edition hanno pure la "sottoversione" Titanium ed ho visto altre Brutali (ad esempio una Starfighter) con la piastrina in argento con scritto "prototipo 1/3")...
Ovvero una vera e propria epidemia. Ora, il modello nuovo sembra quasi identico, se ne faranno pure le serie limitate, prova un pò tu, quando ti chiederanno "che moto hai??" a spiegare e raccontare che moto ti trovi in garage!
Ducati (Senna a parte) ha fatto solo repliche SBK come limited edition pregiate che si differenziano dalle R numerate (Bostrom, Bayliss, Fogarty, FILA, Xerox, Hayden).
MV a mio parere ci ha un pò giocato come fece la Swatch all'epoca del boom. Quando si è accorta di un business collezionistico e non solo di vendere moto a nastro, ne ha approfittato. Ovvero, non ha aumentato la produzione di modelli base, ma ha creato nuove limited edition (cambiando solo gli adesivi...) per solleticare l'interesse del cliente.
A mio parere, un oggetto particolare deve essere IMMEDIATAMENTE riconoscibile.
Se dici RC30, RC45, NR, R7, OW-01, 996R, 998R, 999R hai finito. Quando dici BRUTALE (ad esempio America), ti chiedono 750 o 910? 910 S o R? Full carbon o no? E i cerchi sono a stella normali o i Marchesini forgiati?
A questo punto conviene dire che la moto l'hai venduta...........Last edited by trappola; 28-08-09, 08:13.
Comment
-
come estetica + o - siamo li non ci sono grandi stravolgimenti, vediamo se il nuovo telaio cambia veramente qualcosa nella guida.
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View PostGi? pronti a criticare una moto senza neanche averla vista da vicino?
Nessuno sta criticando una moto che, quasi al pari della Monster, ha fatto la storia fra le naked!
Un minimo di sforzo in pi?, un po' di coraggio nell'osare a rivedere i concetti che ne stanno alla base, non sarebbe stato male e sarebbe stato indice di grandezza e superiorit? verso la concorrenza.
Comment
X
Comment