Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brutale 2010

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Prima...

... Dopo.

Comment

• Font Size
      e che cazz cambia?

il telaio mi pare identico...

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        e che cazz cambia?

No se noti bene ha una geometria differente, non si vede perfettamente perch? c'? l'ombra del tipo, ma guarda soprattutto l'inclinazione dei 2 tubi pi? esterni che "delimitano" il telaio...

Comment

• Font Size
          si hai ragione
          sono più a V

comunque sembra più o meno la stessa pappa...
          Last edited by giuseppe_d; 28-08-09, 12:39.

Comment

• Font Size
            Vabb?, ormai aspettiamo l'EICMA, oppure qualche foto ufficiale direttamente rilasciate dalla casa madre...Continuo a sostenere comunque che non vedo assolutamente uno sforzo costruttivo da parte MV!

Comment

• Font Size
              Originally posted by trappola View Post
              La Brutale ? bellissima e "pregiata", nessuno ne discute. Per? ? altrettanto vero che ne hanno sfornate in tutte le salse:
              - Brutale 750 S
              - Brutale 910 S
              - Brutale 910 R
              - Brutale 989 R
              - Brutale 1078 RR
              - Brutale Serie Oro
              - Brutale America
              - Brutale Gladio
              - Brutale CRC
              - Brutale Mamba
              - Brutale Corse
              - Brutale Italia
              - Brutale Starfighter
              - Brutale Hydrogen
              - Brutale Wally

in pi? alcune limited edition sono nate sia su base 750 che 910 (America) o su 750, 910 e 1078 (Corse)...

in pi? ancora, alcune limited edition hanno pure la "sottoversione" Titanium ed ho visto altre Brutali (ad esempio una Starfighter) con la piastrina in argento con scritto "prototipo 1/3")...

Ovvero una vera e propria epidemia. Ora, il modello nuovo sembra quasi identico, se ne faranno pure le serie limitate, prova un p? tu, quando ti chiederanno "che moto hai??" a spiegare e raccontare che moto ti trovi in garage!

Ducati (Senna a parte) ha fatto solo repliche SBK come limited edition pregiate che si differenziano dalle R numerate (Bostrom, Bayliss, Fogarty, FILA, Xerox, Hayden).
              MV a mio parere ci ha un p? giocato come fece la Swatch all'epoca del boom. Quando si ? accorta di un business collezionistico e non solo di vendere moto a nastro, ne ha approfittato. Ovvero, non ha aumentato la produzione di modelli base, ma ha creato nuove limited edition (cambiando solo gli adesivi...) per solleticare l'interesse del cliente.

A mio parere, un oggetto particolare deve essere IMMEDIATAMENTE riconoscibile.
              Se dici RC30, RC45, NR, R7, OW-01, 996R, 998R, 999R hai finito. Quando dici BRUTALE (ad esempio America), ti chiedono 750 o 910? 910 S o R? Full carbon o no? E i cerchi sono a stella normali o i Marchesini forgiati?
              A questo punto conviene dire che la moto l'hai venduta...........
              Ma che problema c? se hanno fatto tante versioni? C'era chi le comprava....E poi non dimenticare che le versioni uscite da MV Agusta non sono tutte quelle che hai citato molte delle quali erano delle "divagazioni cromatiche" fatte a San Marino.
              Concordo che sopratutto in MVCorse stavano a rimescolare troppo la stessa minestra e per una cifra assurda ti vendevano sostanzialmente solo una pergamena ed una verniciatura diversa, ma ripeto, c'era chi le comprava e comunque c'? da dire che ognuno ? libero di spendere il suo denaro come meglio crede e che anche altri, per esempio Ducati, hanno fatto innumerevolei versioni di 916, 996, 998, 999, 1098, 1198. Sostanzialmente erano/sono gli stessi progetti, per? per tenere vivo l'interesse della clientela ogni tanto aumentavano la cilindrata. L'ultima furbata ? stata quella del 1098, lo sapevano anche i maiali che prima o poi avrebbero fatto il 1198, per? per vendere qualcosa in pi?, hanno fatto prima il 1098 anche se in SBK correvano fin da subito col 1198!.............
              Quando c'? un mercato di acquirenti che compra, perch? aspettarsi che una casa si faccia degli scrupoli?
              Io i miei Ducati (e ne ho avuti 4) li ho tenuti tutti per almeno 10 anni (escluso il 851), per? c'era gente che li cambiava tutti gli anni, perch? usciva il modello nuovo............
              Non tutti siamo uguali, tu per esempio apprezzi le repliche. Io non comprerei mai una replica, la trovo una maragliata insopportabile, molto meglio un bel bombardone tutto rosso e nero carbonio!.......de gustibus .........

Comment

• Font Size
                Come dici tu, de gustibus......... io apprezzo le repliche perch?, oltre che rappresentare una moto che ha corso e vinto, riportano decals di sponsor che tra venti o trenta o pi? anni, magari, non esisteranno pi?.

O come Omnitel che ? diventata Vodafone: sarebbe simpatico avere la carena con un logo, originale dell'epoca, che non esiste pi?. Oppure un olio o una benzina. E FILA, ? riconosciuto da tutti, marchio che ritrovi anche nei film di Banfi dell'80 o negli 007 antecedenti. E in tanti altri film.
                Cosa vuoi, sar? un nostalgico?

Comunque, tornando alla Brutale, a me non interessa chi le ha comperate e per quale interesse, anche perch?, ripeto ne ho una anch'io. Pertanto non critico l'acquisto come tale, ma critico il proliferare di moto tutte uguali, spacciate per rarit?.
                E tornando alla nuova Brutale, la trovo davvero impersonale. Perch??? Perch? dopo DIECI anni, una moto nuova dovrebbe godere di un restyling (anche minimalista per mantenerne i tratti), ma con qualcosa in pi?. Nella sostanza. Perch? 10 anni sono pur passati no? E siccome aumenter? il prezzo, sarebbe piacevole, per l'acquirente che si reca in uno Store, trovandosi di fronte il modello nuovo accanto al vecchio, apprezzare lo sviluppo fatto. Tutto qui. Invece sembra la stessa moto, con motore e raccordi in alluminio pitturati di nero, ma identici.
                Io, per ora, trovo cambiati gli specchi retrovisori, che inglobano le frecce e la cornice del radiatore. E un minimo di "schiacciamento" del disegno del telaio a traliccio.
                Sembra un p? l'avvincendarsi dei modelli F4 1000 S, 1000 R, 312R, 1078 RR.
                Le riconosci dalle decals e poco pi?. Oppure sei un meccanico che ne smonta il motore quotidianamente per carpirne le reali differenze!

Comment

• Font Size
                  Ma sono io che soffro di cecita' o le foto non si vedono piu'?
                  Last edited by Gibbolamappa; 28-08-09, 14:17.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gibbolamappa View Post
                    Ma sono io che soffro di cecita' o le foto non si vedono piu'?
                    le foto si vedono

meno pugnette

Comment

• Font Size
                      Boh, anche nel post di Mikiff la seconda foto non mi appare... problemi con la galleria di Motoblog, forse?

Mah...

Edit: adesso sono apparse
                      Last edited by Gibbolamappa; 28-08-09, 18:43.

Comment

• Font Size
                        ah perchè la Brutale ha problemi di guidabilità?
                        io saro' anche un paracarro, ma mi pare che la mia 1078rr se la cavi piu' che bene...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          e che cazz cambia?

guarda il secondo...e molto piu stretto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Prima...

... Dopo.

vedo che hanno cambiato l'airbox facendo i buchi per i condotti sul serbatoio

Comment

• Font Size
                              Forcellone telaio e codino nn mi piacciono almeno da queste foto...........

Comment

• Font Size
                                beh hanno toccato elementi (talaio e motore come dice simo) che non costano poco a ripensarli e per un motociclista sono i pi? importanti.

poi il prodotto ? ancora valido, la guardo tutte le volte che la vedo, il monster cos? ? andato avanti 100 anni...e quando l'hanno cambiato l'hanno fatto solo quando erano certi di quello che producevano, MV e le italiane in genere non sono tra i marchi che ogni anno sfornano moto diverse facendo perdere valore alle precedenti...poi in MV credo lavorino lo stesso numero di persone che stanno dietro all'Hornet...e per cambiarla tutta una moto ce ne vuole.

Secondo me brava MV che pensa al sodo!!

Comment

X
                                Working...
                                X