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Consiglio Urgente Da 999 A F4 1000

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    #46
    Originally posted by AdriR1 View Post
    ...minchia quanto ti quoto...


    ...incredibile ? invece la credibilit? che hanno le testate giornalistiche...

    Un tester dice che una moto ? superara...e via tutti a raccontare che lo ?...senza poi nemmeno averla guidata...


    ...io un F4 l'ho guidata...e se quella ? una moto superata...allora la mia R1 non spacca le valvole...
    Scusate ma se riferite a quello che ho scritto io se leggete bene ho solo riportato quello che e stato scritto in una rivista che ho letto e che posseggo una 999 era solo per dare un aiuto a chi cercava notizie e logico ma mi pareva una cosa scontata che nn era da prendere come oro colato quello che la rivista scrive......anche perche dato che seguo il forum e sempre stata una di quelle idee diffuse qui dentro nn pensavo di doverlo specificare.......io lo ammetto sono un chiodone ed ho il coraggio di dirlo.....e dal mio punto di vista se nn sei un gran manico forse e dico forse nn avendo provato la mv ma da quello che leggo qui e una moto che richiede una certa esperienza perche impegnativa la 999 su strada puo essere piu facile da guidare per chi alla fine nn cerca il tempo sul giro....

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      #47
      Originally posted by livelegend View Post
      anche per me il k7 kittato o la R1 kittata sono bellissimi
      ti dir?...........la mia Rd 500 ? di una bellezza rara

      per? devo essere sincero
      da quando uso la F4 ho ricevuto complimenti anche da chi di moto non capisce una fava.............tipo vecchi e bambini e donne molte donne
      la F4 ? bella di suo di una bellezza che capiscono in molti........? un bell'oggetto ha bellissime forme, e la sua bellezza viene capita da tutti

      non bisogna essere motociclisti per vedere una F4 bella............questo pu? essere un pregio o un difetto.......ma di sicuro la F4 ? oggettivamente bella
      io che odio le moto italiane l'ho sempre vista bella

      la 999 ? una moto che piace solo ai motociclisti incalliti (qualcuno ) a livello puramente estetico (lascia stare che mi posti la foto di quella sbk..........metti a apragone le foto delle moto originali ) ? molto particolare tendente al brutto........
      Su quel che hai scritto adesso direi che ti posso quotare!!

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        #48
        jar, a me la 999 e' piaciuta dal primo momento in cui l ho vista tante' che prima avevo un 996 e ora la 999 e non ho mai pensato di comprarmi un mv.
        bellissima per carita' ma i gusti son gusti

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          #49
          Io i Ducati li conosco molto bene perch? li ho guidati per oltre 30 anni e quelli che non ho avuto, li ho guidati perch? ho un paio di collaudatori Ducati che sono miei amici, conosco bene anche la F4 perch? ? la moto che ho adesso.
          Non discuto sull'estetica, perch? ? un fatto molto personale, a m? la 999 ultima serie non dispiaceva troppo (le altre non mi piacevano...), ma era comunque meno affascinante delle 916-996-998. Quelle da corsa invece erano e sono belle tuttora, secondo m?, hanno una certa rudezza tipica della "moto da Guerra" che a m? non dispiace affatto.
          La F4 ? sicuramente bellissima, ma al tempo stesso, forse un poco frivola e fighetta, tutta coperta, forse anche troppo per i miei gusti, diciamo che ? pi? bella, ma meno "cattiva" esteticamente parlando.
          Qualcuno ha definito la F4 "motobalena"; mi sembra un termina molto inadeguato, non pu? certo riferirsi alla sua sezione frontale visto che ? stretta come una Ducati, non credo che si riferisse neanche al peso, perch? pur non essendo una piuma, in ordine di marcia, pesa solo 7 Kg in pi? della 999. Forse si riferiva alla larghezza del serbatoio nella zona vicino alla sella? E che problema c'?? si stringe meglio....
          Come motore e guida, le due moto non sono poi cos? diverse, almeno fino agli 8000 giri, tirano molto ed hanno entrambe un erogazione molto lineare, certo salendo pi? in alto i 30 Cv in pi? della F4 cominciano a complicare le cose anche perch? ? molto veloce nel prendere i giri e diventa rabbiosa, ma andando tranquilli la F4 tira di pi? della 999 e consente di andare a spasso a regimi ridicoli anche in sesta, cosa che con un twin ? molto pi? complicata.
          Come guida poi una F4 ben regolata ? veloce in inserimento, in percorrenza in uscita di curva...e pure sui tratti dritti!
          C'? per? da dire che in montagna, in percorsi dove si fa fatica a spremere il motore, la facilit? di gestione del "pompone" aiuta molto, la F4 ? nettamente pi? cattiva, corre di pi?, perch? esce pi? forte dalle curve, ma bisogna cambiare spesso, scalare spesso, frenare prima e pi? forte, perch? si arriva sotto le curve troppo veloci. E' pi? impegantiva, questo ? vero.
          Per farla breve, sono due moto entrambe di grande soddisfazione e l'una prevale sull'altra pi? per via di quello che la guida che per caretteristiche proprie del mezzo, sui fondovalle o sui percorsi che non siano le parti alte dei passi appenninici (misto stretto..) per? vedono la F4 decisamente favorita. Una F4 con i Diablo supercorsa e ben assettata/regolata...vola!....30 cv in pi? si fanno sentire!
          Per dare un'idea del tiro del motore MV, citerei ad esempio una tornante che si trova sul passo del Giogo (da Firenzuola a Scarperia), col Ducatone che avevo prima la facevo in prima, con la F4 si f? in terza (in seconda sarebbe troppo cattivo in uscita...), andando piano, piano, rallentando molto presto ed accelerando presto e piano, si f? anche in 6a!
          Tempo fa persi una vite delle pedane Rizoma e non potendo cambiare tornai a casa in 5a e partivo pure da fermo in 5a! Il motore non protestava minimamente, dovevo solo accelerare piano quando arrivava sui 3000 giri, perch? se lo facevo, il motore vibrava un poco. Qualcuno lo definisce "ruvido". Non ? affatto ruvido, ? che tira come un matto (io per? ho la versione S che ? quella dotata del miglior tiro in basso, ma anche le altre non scherzano!)!

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            #50
            Originally posted by Nostradamus View Post
            Io i Ducati li conosco molto bene perchè li ho guidati per oltre 30 anni e quelli che non ho avuto, li ho guidati perchè ho un paio di collaudatori Ducati che sono miei amici, conosco bene anche la F4 perchè è la moto che ho adesso.
            Non discuto sull'estetica, perchè è un fatto molto personale, a mè la 999 ultima serie non dispiaceva troppo (le altre non mi piacevano...), ma era comunque meno affascinante delle 916-996-998. Quelle da corsa invece erano e sono belle tuttora, secondo mè, hanno una certa rudezza tipica della "moto da Guerra" che a mè non dispiace affatto.
            La F4 è sicuramente bellissima, ma al tempo stesso, forse un poco frivola e fighetta, tutta coperta, forse anche troppo per i miei gusti, diciamo che è più bella, ma meno "cattiva" esteticamente parlando.
            Qualcuno ha definito la F4 "motobalena"; mi sembra un termina molto inadeguato, non può certo riferirsi alla sua sezione frontale visto che è stretta come una Ducati, non credo che si riferisse neanche al peso, perchè pur non essendo una piuma, in ordine di marcia, pesa solo 7 Kg in più della 999. Forse si riferiva alla larghezza del serbatoio nella zona vicino alla sella? E che problema c'è? si stringe meglio....
            Come motore e guida, le due moto non sono poi così diverse, almeno fino agli 8000 giri, tirano molto ed hanno entrambe un erogazione molto lineare, certo salendo più in alto i 30 Cv in più della F4 cominciano a complicare le cose anche perchè è molto veloce nel prendere i giri e diventa rabbiosa, ma andando tranquilli la F4 tira di più della 999 e consente di andare a spasso a regimi ridicoli anche in sesta, cosa che con un twin è molto più complicata.
            Come guida poi una F4 ben regolata è veloce in inserimento, in percorrenza in uscita di curva...e pure sui tratti dritti!
            C'è però da dire che in montagna, in percorsi dove si fa fatica a spremere il motore, la facilità di gestione del "pompone" aiuta molto, la F4 è nettamente più cattiva, corre di più, perchè esce più forte dalle curve, ma bisogna cambiare spesso, scalare spesso, frenare prima e più forte, perchè si arriva sotto le curve troppo veloci. E' più impegantiva, questo è vero.
            Per farla breve, sono due moto entrambe di grande soddisfazione e l'una prevale sull'altra più per via di quello che la guida che per caretteristiche proprie del mezzo, sui fondovalle o sui percorsi che non siano le parti alte dei passi appenninici (misto stretto..) però vedono la F4 decisamente favorita. Una F4 con i Diablo supercorsa e ben assettata/regolata...vola!....30 cv in più si fanno sentire!
            Per dare un'idea del tiro del motore MV, citerei ad esempio una tornante che si trova sul passo del Giogo (da Firenzuola a Scarperia), col Ducatone che avevo prima la facevo in prima, con la F4 si fà in terza (in seconda sarebbe troppo cattivo in uscita...), andando piano, piano, rallentando molto presto ed accelerando presto e piano, si fà anche in 6a!
            Tempo fa persi una vite delle pedane Rizoma e non potendo cambiare tornai a casa in 5a e partivo pure da fermo in 5a! Il motore non protestava minimamente, dovevo solo accelerare piano quando arrivava sui 3000 giri, perchè se lo facevo, il motore vibrava un poco. Qualcuno lo definisce "ruvido". Non è affatto ruvido, è che tira come un matto (io però ho la versione S che è quella dotata del miglior tiro in basso, ma anche le altre non scherzano!)!
            L'ho definita io motobalena..e ti spiego il perche.. è goffa sulla parte centrale a mio vedere....e per le linee che piacciono a me...le carene nn aiutano certo ad affilarne e a snellirne le dimensioni del 4cil in linea....il codone quello si è che ABNORME....larghissimo...e tondissimo...son gusti..ma se la metti accanto ad un 999,998,1098...la moto è na balena in confronto...
            Ma son gusti !!
            Poi solo sul fatto che facevi un tornante con un pompone in 1 e con un 4cil in 3... mi lascia un attimino perplesso.....mmm...
            Last edited by JaR; 09-08-09, 12:27.

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              #51
              Originally posted by pigiolino312 View Post
              Mah,io il 999 non lo ho mai provato,certo,moto stupenda.Ma se non hai una MV in garage,comprala,non la venderai piu'!
              pier
              Mi piacerebbe darti ragione, ma io ho una MV F4 1000 del 2006 che ho pagato 10000 euro contanti appena 9 mesi fa, ho fatto meno di 1000km, non riesco ad abituarmi, e ora chiedo 9000 euro e non la vuole nessuno!

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                #52
                Originally posted by robyr1 View Post
                Mi piacerebbe darti ragione, ma io ho una MV F4 1000 del 2006 che ho pagato 10000 euro contanti appena 9 mesi fa, ho fatto meno di 1000km, non riesco ad abituarmi, e ora chiedo 9000 euro e non la vuole nessuno!
                Ti capisco bene... E sei fortunato! Io ho speso pi? del doppio per una Limited Edition e tra un p? per darla via la regalo! E pirla come sono ho comprato ben 3 F4 ed 1 Brutale.
                A saperlo comperavo un baule di Rolex.....

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                  #53
                  Originally posted by trappola View Post
                  Ti capisco bene... E sei fortunato! Io ho speso pi? del doppio per una Limited Edition e tra un p? per darla via la regalo! E pirla come sono ho comprato ben 3 F4 ed 1 Brutale.
                  A saperlo comperavo un baule di Rolex.....
                  Se ti compravi ducati nn stavi messo cosi male!!

                  Skerzo..anche se un minimo di verit? c'?!!

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                    #54
                    Originally posted by JaR View Post
                    L'ho definita io motobalena..e ti spiego il perche.. ? goffa sulla parte centrale a mio vedere....e per le linee che piacciono a me...le carene nn aiutano certo ad affilarne e a snellirne le dimensioni del 4cil in linea....il codone quello si ? che ABNORME....larghissimo...e tondissimo...son gusti..ma se la metti accanto ad un 999,998,1098...la moto ? na balena in confronto...
                    Ma son gusti !!
                    Poi solo sul fatto che facevi un tornante con un pompone in 1 e con un 4cil in 3... mi lascia un attimino perplesso.....mmm...
                    Forse perch? non hai mai provato una F4
                    Scherzi a parte, la prima volta ci rimasi di sasso anch'io, in uscita da quel tornante misi solo tre marce e subito pensai di avere dei problemi al cambio, poi le scalai contandole ed i conti tornavano. Del resto con 8 Kgm a 4000 giri e 9 Kgm a 5000 giri la F4 1000 ha la coppia che ha una GSXR 750 a 10800 giri....
                    Per quanto concerne i giudizi estetici.....mi sembri un pochino troppo fazioso, definisci abnorme il codone della F4 quando poi quello della 999 e della 1098 sono altrettanto larghi; quello della 1098 poi probabilmente ? addirittura intercambiabile da tanto lo hanno imitato
                    Se guardi poi alla sezione frontale vedrai che pur alloggiando un 4 in linea la F4 ? affilata quanto una Ducati o quantomeno le differenze sono minime.
                    Comunque....de gustibus

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                      #55
                      Originally posted by trappola View Post
                      Ti capisco bene... E sei fortunato! Io ho speso pi? del doppio per una Limited Edition e tra un p? per darla via la regalo! E pirla come sono ho comprato ben 3 F4 ed 1 Brutale.
                      A saperlo comperavo un baule di Rolex.....

                      certo che se compravi i rolex..........di sicuro adesso avevi soldi certi e in pi? se compravi bene.......

                      anche io ho provato a vendere la 312 a 1500 km 6 mesi di vita a 12900 euro ma niente..........
                      quindi me la tengo
                      anche vero che in tempi di recessione come questi una moto come MV ? difficile da vendere
                      ducati vince la sbk ha vinto anche un mondiale motogp.............normale che i ragazzetti sbavino per la ducati
                      conosco almeno 30 persone anti ducati che ora hanno una ducati.........

                      resta il fatto che la F4 ? bellissima e da una certa siddisfazione andarci in giro
                      io ci faccio 100 km al giorno
                      ho speso 500 euro di tagliando

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                        #56
                        Originally posted by Nostradamus View Post
                        Forse perch? non hai mai provato una F4
                        Scherzi a parte, la prima volta ci rimasi di sasso anch'io, in uscita da quel tornante misi solo tre marce e subito pensai di avere dei problemi al cambio, poi le scalai contandole ed i conti tornavano. Del resto con 8 Kgm a 4000 giri e 9 Kgm a 5000 giri la F4 1000 ha la coppia che ha una GSXR 750 a 10800 giri....
                        Per quanto concerne i giudizi estetici.....mi sembri un pochino troppo fazioso, definisci abnorme il codone della F4 quando poi quello della 999 e della 1098 sono altrettanto larghi; quello della 1098 poi probabilmente ? addirittura intercambiabile da tanto lo hanno imitato
                        Se guardi poi alla sezione frontale vedrai che pur alloggiando un 4 in linea la F4 ? affilata quanto una Ducati o quantomeno le differenze sono minime.
                        Comunque....de gustibus
                        Oddio hehehe tutto ok..ma che il codino del 999/1098 sia delle stesse dimensioni soprattutto all'altezza poco sopra dei fianchetti non ? che sia tropppo daccordo :P!!!

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                          #57
                          Originally posted by JaR View Post
                          Oddio hehehe tutto ok..ma che il codino del 999/1098 sia delle stesse dimensioni soprattutto all'altezza poco sopra dei fianchetti non ? che sia tropppo daccordo :P!!!
                          Peccato, mi dispiace veramente tanto!!!.....Ah, ah, ah, ah!!!! Scherzo, non te la prendere, per?, un conto ? avere delle impressioni ed un conto sono le dimensioni vere. Tanto per farti un esempio, tu definisci tozza la zona finale del serbatoio della F4 dove si accoppia alla sella, bene, l'ho misurato, ? 16 cm ? tanto pi? largo di quello del 999 che anch'io reputo pi? stretto? Prova a prendere delle misure anche tu...poi magari prendiamo anche altre misure.......Tipo quanto ci mettono entrambe le moto a raggiungere i 295 Km/h....... ..Ah, ah, ah, ah!!!! ....

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                            #58
                            Originally posted by Nostradamus View Post
                            Peccato, mi dispiace veramente tanto!!!.....Ah, ah, ah, ah!!!! Scherzo, non te la prendere, per?, un conto ? avere delle impressioni ed un conto sono le dimensioni vere. Tanto per farti un esempio, tu definisci tozza la zona finale del serbatoio della F4 dove si accoppia alla sella, bene, l'ho misurato, ? 16 cm ? tanto pi? largo di quello del 999 che anch'io reputo pi? stretto? Prova a prendere delle misure anche tu...poi magari prendiamo anche altre misure.......Tipo quanto ci mettono entrambe le moto a raggiungere i 295 Km/h....... ..Ah, ah, ah, ah!!!! ....
                            Sisi avoglia possiamo prendere le misure faccio il metalmeccanico l'occhio ce l'ho e sicuramente per profilato ? piu snella la 999..ed ? anche ovvio ? un bicilindrico l'altra ? un 4cil...hahaha per la velocit? chissene.. XD non ho mai parlato di prestazioni ma di estetica!!!

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                              #59
                              Originally posted by JaR View Post
                              Sisi avoglia possiamo prendere le misure faccio il metalmeccanico l'occhio ce l'ho e sicuramente per profilato ? piu snella la 999..ed ? anche ovvio ? un bicilindrico l'altra ? un 4cil...hahaha per la velocit? chissene.. XD non ho mai parlato di prestazioni ma di estetica!!!
                              Si, si, ma prendere un metro in mano che ti costa?
                              Se poi dici che il codone del 1098 ? pi? stretto di quello della F4, allora non ti fidare del tuo occhio e vai da un buon oculista!...Ah, ah, ah, ah, ah!!!!!!
                              E non farmi "dare contro" alla Ducati che per un vecchio Ducatista come m? ? una cosa troppo "contro natura"!...Ah, ah, ah, ah, ah!!!!!!

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                                #60
                                no io parlavo principalmente di 999...

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