Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Consiglio Urgente Da 999 A F4 1000
Collapse
X
-
-
Sono 2 moto completamente diverse, la MV è una moto dal progetto datato che ormai hai voglia a migliorarlo, è arrivato al capolinea, cmq una gran bella moto, bene su strada ma così così in pista.
La 999 è stato un progetto troppo innovativo quando è uscita e non ha riscosso il successo che meritava, anche se poi ha vinto 3 mondiali in SBK..
Cmq la 999 su strada ti fà soffrire, ma se la porti in pista è una delle più belle moto che ci siano, erogazione pulita e ciclistica piantata a terra, manca un pò di trazione dalle uscite di curva strette, ma x il resto....
Il mio giudizio resta cmq di parte xkè posseggo il 999s 05, ma se dovessi spendere dei soldi attualmente con una superbike, mi fionderei sull Aprilia RSV4 (progetto iper-innovativo) oppure per il blasone sportivo sulla Ducati 1198.
Comment
-
io ho la 999 e per me e una gran moto.... se nn ricordo male in una delle ultime comparative fatte sui giornali c era anche mv dicevano che ormai e un po superata e soprattutto pesante rispetto alle nuove sbk e il motore su strada un po scorbutico.....e in pista molto impegnativa sia fisicamente che mentalmente.....probabilmente la 999 e piu semplice....poi sta a te....
Comment
-
Io ho avuto una F4 750 S, una F4 750 Senna ed una F4 1000 S. Moto bellissime, dalla ciclistica sopraffina. Per? sono sopravvalutate, nel senso che come componentistica costano un botto, ma non offrono nulla. In casa ho anche una Brutale 750 America (full optionals) che uso pochissimo.
Poi ho comperato un 999R Fila e mi si ? aperto un nuovo orizzonte.
A confronto. Ducati tutta la vita. E lascia stare l'estetica, il gusto ? soggettivo, bisogna provarle, toccare con mano. Infatti, ora, vorrei comprare anche una 999R Xerox.
Questo ti fa capire cosa penso..........
Una F4 ? una moto che non vale ci? che costa, in nulla. Hai sempre in mano un pugno di mosche. Una Ducati (e te lo dice uno che per passione di moto ne cambia un tot) ? un assegno circolare, o comunque MOLTO pi? commerciabile di una qualsiasi MV. E la qualit? c'?, eccome se c'?!!
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
calmi calmi........mo state un p? esagerando co sta 999.......
la F4 ? una buona moto se uno sa guidare
se parliamo di comprative sui giornaletti al masterbike di quest'anno la madre di tutte le comparative la F4 312 1078 ha girato pi? forte della 1198s.........figuriamoci della 999.............
molti piloti giudicano la F4 una gran moto e di serie molto competitiva........nel senso che gi? di serie ha tutto per andare forte
sicuramente bisogna guidarla...........
se la F4 ? obsoleta la 999 non ? da meno
che poi un motociclsta scarso giudichi la 999 meglio.............perch? ? estremamente pi? facile di una F4 pesando molto meno e avendo tanti cv in meno...........questo non vuol dire che la 999 sia meglio della F4
ricordo anche che nel 2008 scassa ha vinto la sbk italiana con la F4 e c'erano anche 1098 che correvano..............non 999.............
insomma se si giudica dai giornaletti o dai risultati sportivi si sbaglia in partenza..............ma in quel campo la F4 non ha problemi
se si giudica avendo guidato F4 o ducati si sbaglia lo stesso
io le moto le guido tutte e ne ho diverse la F4 non ? facile da usare ma se si usa come si deve fa tutto..............ma propio tutto anche curvoni a 300 kmh che con altre moto si devono fare a 50 kmh in meno
la 999 ? pi? facile..............ma allora anche una gsxr ? pi? facile costa meno e ha il doppio del motore di una 999 e un p? di pi? di una F4...........
Comment
-
Io non sto valutando a F4 o il 999 prestazionalmente, ovvero quanto impiegano da A per raggiungere B.
Tant'è che ho LODATO le doti della F4. Io con la Senna su per montagna ho legnato tanti di quei 1000 Jappo che ancora non hanno capito cosa fosse passato. Per cui, su F4 nulla da dire.
Io ho fatto paragoni soprattutto a livello componentistico/qualitativo e valore commerciale. Ora come ora, prenderei una Ducati. E il 999 (magari un R) è un ottimo acquisto.
Comment
-
Originally posted by trappola View PostIo non sto valutando a F4 o il 999 prestazionalmente, ovvero quanto impiegano da A per raggiungere B.
Tant'è che ho LODATO le doti della F4. Io con la Senna su per montagna ho legnato tanti di quei 1000 Jappo che ancora non hanno capito cosa fosse passato. Per cui, su F4 nulla da dire.
Io ho fatto paragoni soprattutto a livello componentistico/qualitativo e valore commerciale. Ora come ora, prenderei una Ducati. E il 999 (magari un R) è un ottimo acquisto.
Se poi andiamo in pista son convinto che magari a qualche sec di velocità in piu nel taschino l'F4 ma stiamo sempre qua a ragionare di secondi che possono raggiungere solo i piloti e nn i comuni mortali..di conseguenza...io se dovessi scegliere andrei dove mi porta il cuore..se poi riesco a portare al limite la 999 son ben fiero di abbassare da 2.00 a 1.59... con una F4!!!Last edited by JaR; 08-08-09, 18:18.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by trappola View PostIo non sto valutando a F4 o il 999 prestazionalmente, ovvero quanto impiegano da A per raggiungere B.
Tant'è che ho LODATO le doti della F4. Io con la Senna su per montagna ho legnato tanti di quei 1000 Jappo che ancora non hanno capito cosa fosse passato. Per cui, su F4 nulla da dire.
Io ho fatto paragoni soprattutto a livello componentistico/qualitativo e valore commerciale. Ora come ora, prenderei una Ducati. E il 999 (magari un R) è un ottimo acquisto.
la F4 312 R 1+1 io l'ho pagata 15.500 euro nuova
usate stanno a 12 mila
quindi non costa poi molto una F4
il post originariamente parlava di moto usate
una 312 del 2008-07 si trova a 12 mila
una 999R si trova a di più ed è più vecchia, oltre al fatto che è una moto da corsa, mentre l'utente del post originario penso che voglia una moto da bar
per componentistica io di solito preferisco comprare quello che per me è meglio, non mi fido mai di quello che le moto montano di serie............fossero anche R
in generale la componentistica della mia 312 è sicuramente all'altezza dei 15 mila euro che l'ho pagata
se volgio roba seria compro una moto normale e poi ci metto quello che dico io
difatti sia la mia R1 98 che la mia k7 hanno un 999R usato di roba sopra
secondo me il paragone 999 F4 è propio sbagliato
nel senso
la f4 non è male come moto da bar
si fa guardare molto e su strada da una sicurezza che altre moto non danno, è affidabile (io in 8 mila km a palla in 8 mesi non ho aggiunto neanche l'olio) e veloce..........non teme le jap
la 999 invece è una racer da pista.............ma se voglio una racer c'è di meglio anche in casa ducati
inoltre se non parliamo in termini prestazionali c'è cmq l'aspetto esteriore
la F4 è la F4............ molti la giudicano un opera d'arte molti la giudicano una delle moto più belle mai costruite
la 999 da molti è giudicata brutta da tanti..........molto brutta
una è una bellissima moto molto valida su strada
una è una vecchia racer molto brutta
spero di essermi spiegatoLast edited by livelegend; 08-08-09, 18:34.
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postla mia risposta era per te ma anche per quella prima, quindi il discorso comparative prestazionali era in rispossta al messaggio sopra al tuo
la F4 312 R 1+1 io l'ho pagata 15.500 euro nuova
usate stanno a 12 mila
quindi non costa poi molto una F4
il post originariamente parlava di moto usate
una 312 del 2008-07 si trova a 12 mila
una 999R si trova a di più ed è più vecchia, oltre al fatto che è una moto da corsa, mentre l'utente del post originario penso che voglia una moto da bar
per componentistica io di solito preferisco comprare quello che per me è meglio, non mi fido mai di quello che le moto montano di serie............fossero anche R
in generale la componentistica della mia 312 è sicuramente all'altezza dei 15 mila euro che l'ho pagata
se volgio roba seria compro una moto normale e poi ci metto quello che dico io
difatti sia la mia R1 98 che la mia k7 hanno un 999R usato di roba sopra
secondo me il paragone 999 F4 è propio sbagliato
nel senso
la f4 non è male come moto da bar
si fa guardare molto e su strada da una sicurezza che altre moto non danno, è affidabile (io in 8 mila km a palla in 8 mesi non ho aggiunto neanche l'olio) e veloce..........non teme le jap
la 999 invece è una racer da pista.............ma se voglio una racer c'è di meglio anche in casa ducati
inoltre se non parliamo in termini prestazionali c'è cmq l'aspetto esteriore
la F4 è la F4 molti la giudicano un opera d'arte molti la giudicano una delle moto più belle mai costruite
la 999 da molti è giudicata brutta..........molto brutta
una è una bellissima moto molto valida su strada
una è una vecchia racer molto brutta
spero di essermi spiegato
Mi hai spiegato molto i tuoi gusti!! perche per me l'mv è una motobalena...la 999 è un capolavoro... la vediamo un attimino in una maniera differenza..che poi ci sian milioni di persone che dicono che l'mv è la piu bella moto mai costruita concordo...ma c'è anche tanta gente che lo fa perche va detto e nn sa dare valutazioni con la propria testa...insomma come quei tanti che tifano valentino rossi perche fa tendenza... anche io spero di essermi spiegato..
Ovviamente poi i gusti sono personali..però secondo me nn c'è una moto brutta e una piu bella ogni scarraffone è bello a mamma sua!!
p.s reputo molto piu affascinante il tuo gsx-r tutto kittato che una mv uscita da concessionario... o magari la tua R1-98...decisamente piu bella di entrambi...!!Last edited by JaR; 08-08-09, 18:25.
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postcalmi calmi........mo state un p? esagerando co sta 999.......
la F4 ? una buona moto se uno sa guidare
se parliamo di comprative sui giornaletti al masterbike di quest'anno la madre di tutte le comparative la F4 312 1078 ha girato pi? forte della 1198s.........figuriamoci della 999.............
molti piloti giudicano la F4 una gran moto e di serie molto competitiva........nel senso che gi? di serie ha tutto per andare forte
sicuramente bisogna guidarla...........
se la F4 ? obsoleta la 999 non ? da meno
che poi un motociclsta scarso giudichi la 999 meglio.............perch? ? estremamente pi? facile di una F4 pesando molto meno e avendo tanti cv in meno...........questo non vuol dire che la 999 sia meglio della F4
ricordo anche che nel 2008 scassa ha vinto la sbk italiana con la F4 e c'erano anche 1098 che correvano..............non 999.............
insomma se si giudica dai giornaletti o dai risultati sportivi si sbaglia in partenza..............ma in quel campo la F4 non ha problemi
se si giudica avendo guidato F4 o ducati si sbaglia lo stesso
io le moto le guido tutte e ne ho diverse la F4 non ? facile da usare ma se si usa come si deve fa tutto..............ma propio tutto anche curvoni a 300 kmh che con altre moto si devono fare a 50 kmh in meno
la 999 ? pi? facile..............ma allora anche una gsxr ? pi? facile costa meno e ha il doppio del motore di una 999 e un p? di pi? di una F4...........
...minchia quanto ti quoto...
...incredibile ? invece la credibilit? che hanno le testate giornalistiche...
Un tester dice che una moto ? superara...e via tutti a raccontare che lo ?...senza poi nemmeno averla guidata...
...io un F4 l'ho guidata...e se quella ? una moto superata...allora la mia R1 non spacca le valvole...
Comment
-
Qui di mezzo ci possiamo mettere solo il gusto personale..perche entrambi sono moto fantastiche...avoglia a ragionare...quella è un cesso e l'altra e bella e viceversa!!
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by JaR View PostMi hai spiegato molto i tuoi gusti!! perche per me l'mv ? una motobalena...la 999 ? un capolavoro... la vediamo un attimino in una maniera differenza..che poi ci sian milioni di persone che dicono che l'mv ? la piu bella moto mai costruita concordo...ma c'? anche tanta gente che lo fa perche va detto e nn sa dare valutazioni con la propria testa...insomma come quei tanti che tifano valentino rossi perche fa tendenza... anche io spero di essermi spiegato..
Ovviamente poi i gusti sono personali..per? secondo me nn c'? una moto brutta e una piu bella ogni scarraffone ? bello a mamma sua!!
p.s reputo molto piu affascinante il tuo gsx-r tutto kittato che una mv uscita da concessionario... o magari la tua R1-98...decisamente piu bella di entrambi...!!
ti dir?...........la mia Rd 500 ? di una bellezza rara
per? devo essere sincero
da quando uso la F4 ho ricevuto complimenti anche da chi di moto non capisce una fava.............tipo vecchi e bambini e donne molte donne
la F4 ? bella di suo di una bellezza che capiscono in molti........? un bell'oggetto ha bellissime forme, e la sua bellezza viene capita da tutti
non bisogna essere motociclisti per vedere una F4 bella............questo pu? essere un pregio o un difetto.......ma di sicuro la F4 ? oggettivamente bella
io che odio le moto italiane l'ho sempre vista bella
la 999 ? una moto che piace solo ai motociclisti incalliti (qualcuno ) a livello puramente estetico (lascia stare che mi posti la foto di quella sbk..........metti a apragone le foto delle moto originali ) ? molto particolare tendente al brutto........
Comment
-
Queste sono le mie moto, oggetto di discussione: non vedo BRUTTE moto.
Il mio consiglio ? comperare ci? che piace e che gratifica esteticamente e meccanicamente. Mi permetto solo di dire che Ducati ha un blasone meno nobile di MV (a detta di molti, anche se non ho mai capito perch?... Per i trascorsi? Il mondo va avanti, siamo nel 2009!!), ma le moto Ducati sono riconosciute meno dalla gente fuori dal bar, ma di pi? dalle regole del mercato (dell'usato, poi...) e dagli smanetoni da tempo sul giro.
Comment
X
Comment