Io sono passato da una 999S (del 2004) a una F4 1000 Senna. Nessun rimpianto, ma la 999 era sicuramente pi? semplice da guidare (erogazione perfetta e molti cavalli in meno). A livello di qualit? dei materiali e cura costruttiva non ci sono paragoni, la 999 confrontata con la F4 sembra una jap.
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Consiglio Urgente Da 999 A F4 1000
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Originally posted by massimou View PostIn base a cosa lo dici?
Fidati che c'? chi parla ma non sa e chi parla perch? conosce. E c'? chi conosce bene il titolare....... e non faccio menzioni.
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Originally posted by peopericoli77 View PostA livello di qualità dei materiali e cura costruttiva non ci sono paragoni, la 999 confrontata con la F4 sembra una jap.
Paragona ad un 999 base una F4 base.
Ad una F4 Senna (per prezzo e prestigio) paragona un 999 R.
E allora ti dico che non c'è paragone...
Anch'io avevo una F4 Senna ed un 999 R e ti dico che mentre la prima è fatta di policarbonato (plastica), la seconda è tutta in carbonio. E magnesio e bielle e valvole in titanio. L'F4 è fatta di niente, cerchi a parte. Ma i Marchesini forgiati li ha anche il 999 R e le pinze Brembo radiali monoblocco pure.
E se una ha la piastrina in argento, l'ha anche l'altra e stessa cosa dicasi delle certificazione d'autenticità. Pergamena per una, targa metallica per l'altra.
E il 999 è facile da guidare perchè S. Prova un R e poi mi sai dire! Quale per primo ti spara per aria! Se la Senna o la R!
L'F4 1000 cc è una moto eccezionale, paragonabile ad un millone cattivissimo jappo. Una Ducati R (999 poi...) è una moto da corsa! Ho un amico che aveva un 999 R ed ha comperato da poco una F4 Tamburini. E' contentissimo per il blasone, per cavalcare una fi@ata di moto. Ma per l'erogazione ed il piacere di guidare, è pentitissimo.......Last edited by trappola; 25-08-09, 13:26.
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Originally posted by trappola View PostSai quante Brutale R sono state ritirate dai concessionari, invendute, per essere trasformate in "Italia"? Moto che a listino costano 20, entro io e restano 20, entri tu ed improvvisamente diventano 10. Oppure moto regalate ad amici o ad amici degli amici? Oppure Limited Edition da 300 pezzi, che si sono rivelate molte di pi?? Sai quanti forum nel mondo si occupano di questo?
Fidati che c'? chi parla ma non sa e chi parla perch? conosce. E c'? chi conosce bene il titolare....... e non faccio menzioni.
Sono isciritto ad alcuni siti MV e non ho mai letto di queste cose.
Che alcuni riescano ad averle a prezzi di favore si, ma regalate o a met? prezzo , ho i miei dubbi
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Originally posted by trappola View PostAnche su @@rev@@ c'? gente che gongola con accessori e ricambi. E moto.
Che escano spontaneamente dai magazzini di Sch++++++++?
Guardati in giro!
E spesso si scoprono non originali come "dichiarato".....
Per le moto, succede, ma come detto prima mai sentiti prezzi dimezzati.
Poi tanta gente parla, ma tu gli credi?
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Originally posted by trappola View PostNon paragonare un 999 S (praticamente BASE) ad una F4 Senna.
Paragona ad un 999 base una F4 base.
Ad una F4 Senna (per prezzo e prestigio) paragona un 999 R.
E allora ti dico che non c'? paragone...
Anch'io avevo una F4 Senna ed un 999 R e ti dico che mentre la prima ? fatta di policarbonato (plastica), la seconda ? tutta in carbonio. E magnesio e bielle e valvole in titanio. L'F4 ? fatta di niente, cerchi a parte. Ma i Marchesini forgiati li ha anche il 999 R e le pinze Brembo radiali monoblocco pure.
E se una ha la piastrina in argento, l'ha anche l'altra e stessa cosa dicasi delle certificazione d'autenticit?. Pergamena per una, targa metallica per l'altra.
E il 999 ? facile da guidare perch? S. Prova un R e poi mi sai dire! Quale per primo ti spara per aria! Se la Senna o la R!
L'F4 1000 cc ? una moto eccezionale, paragonabile ad un millone cattivissimo jappo. Una Ducati R (999 poi...) ? una moto da corsa! Ho un amico che aveva un 999 R ed ha comperato da poco una F4 Tamburini. E' contentissimo per il blasone, per cavalcare una fi@ata di moto. Ma per l'erogazione ed il piacere di guidare, ? pentitissimo.......
La Senna ? una serie limitata che di diverso dalla serie ha solo la colorazione e qualche componente di poco conto, il telaio, il motore, le sospensioni, i freni etc.etc sono quelli del modello base.
Sul discorso erogazione, ? normale che un bicilindrico si guidi meglio, ha mano cavalli ed un'erogazione pi? lineare, La F4 come tanti 4 cilindri predilige girare in alto (anche se tira in basso anche pi? del 999, molto di pi?). Sono moto ugualmente valide che generano le stesse emotivit? ed in funzione delle circostanze/percorsi una pi? prevalere sull'altra o viceversa.
La 999 S o R che sia, probabilmente riesce a difendersi nei percorsi lenti, ma sul veloce non c'? storia, la MV....... vola (25-30 Cv in pi? non sono uno scherzo!).
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Oh ragaz, cosa volete che vi dica?
Io le moto sopracitate le ho avute, base e non.
Le ho lavate, ingrassate, smontate, coccolate, portate in pista, su strada, al lavoro. Le ho usate da turista, da smanettone, col freddo, col caldo. Le tengo d'inverno nel salotto di casa per vederle e notarne appunto le caratteristiche.
Allora, l'F4 base è maggiormente curata rispetto al 999 base. Per cui a circa pari prezzo, la F4 come qualità costruttiva e finiture vince per 10 a 8. Per cui 16mila€ sono (stati...) spesi meglio sulla F4.
L'F4 Senna però paga dazio contro il 999 R. Per lo stesso importo, l'F4 regala plasticaccia a go-go con qualche appendice in carbonio ed un telaio/forcellone/forcella/strumentazione identico alla versione base. Il 999 R invece è interamente in carbonio, il telaio è completamente differente sia nella parte posteriore (attacco pedane, telaietto), sia all'anteriore dove permette un tot di regolazioni per l'uso agonistico. Non parliamo poi del mono Ohlins e della forcella Ohlins, delle teste in magnesio, del supporto strumentazione e fari in magnesio. La strumentazione oltre a fornire i valori "normali", segna la temp. esterna, la carica della batteria, il cronometro con memorie dei 20 giri, di cui per ogni giro il regime massimo raggiunto, la velocità max raggiunta e la strumentazione serve da acquisizione dati col PC.
E per quanto riguarda le finiture e la qualità espressa, il 999 R vince per 10 a 7 (ad essere magnanimi per l'F4 che vorrei capire DOVE sono stati spesi i 30mila€).
Per quanto riguarda le prestazioni e l'erogazione, io dei 1000 ne ho avuti a iosa.
R1, GSX-R 1000 K5, VTR 1000 SP-1, Bimota SB6, F4 1000 S, 998 R, Kawa ZX-10 R, CBR 1000, TL 1000 R........
Eppure il 999 R mi ha trasmesso delle sensazioni incredibili. Sotto è cattivissimo (ho il kit completo Termignoni), ha un allungo da 4 cilindri, viene su in terza che è un piacere ed è l'unica moto, oltre all'R7 ad avere una ciclistica equivalente alla F4, che peraltro ho sempre lodato.
E personalmente, è una moto che non venderò mai. Anzi, se dovessi comperare un'altra moto, nuova in concessionaria, ora come ora, tra MV e Ducati, comprerei senz'altro un 1098 S Tricolore.Last edited by trappola; 25-08-09, 16:39.
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Originally posted by trappola View PostOh ragaz, cosa volete che vi dica?
Io le moto sopracitate le ho avute, base e non.
Le ho lavate, ingrassate, smontate, coccolate, portate in pista, su strada, al lavoro. Le ho usate da turista, da smanettone, col freddo, col caldo. Le tengo d'inverno nel salotto di casa per vederle e notarne appunto le caratteristiche.
Allora, l'F4 base ? maggiormente curata rispetto al 999 base. Per cui a circa pari prezzo, la F4 come qualit? costruttiva e finiture vince per 10 a 8. Per cui 16mila? sono (stati...) spesi meglio sulla F4.
L'F4 Senna per? paga dazio contro il 999 R. Per lo stesso importo, l'F4 regala plasticaccia a go-go con qualche appendice in carbonio ed un telaio/forcellone/forcella/strumentazione identico alla versione base. Il 999 R invece ? interamente in carbonio, il telaio ? completamente differente sia nella parte posteriore (attacco pedane, telaietto), sia all'anteriore dove permette un tot di regolazioni per l'uso agonistico. Non parliamo poi del mono Ohlins e della forcella Ohlins, delle teste in magnesio, del supporto strumentazione e fari in magnesio. La strumentazione oltre a fornire i valori "normali", segna la temp. esterna, la carica della batteria, il cronometro con memorie dei 20 giri, di cui per ogni giro il regime massimo raggiunto, la velocit? max raggiunta e la strumentazione serve da acquisizione dati col PC.
E per quanto riguarda le finiture e la qualit? espressa, il 999 R vince per 10 a 7 (ad essere magnanimi per l'F4 che vorrei capire DOVE sono stati spesi i 30mila?).
Per quanto riguarda le prestazioni e l'erogazione, io dei 1000 ne ho avuti a iosa.
R1, GSX-R 1000 K5, VTR 1000 SP-1, Bimota SB6, F4 1000 S, 998 R, Kawa ZX-10 R, CBR 1000, TL 1000 R........
Eppure il 999 R mi ha trasmesso delle sensazioni incredibili. Sotto ? cattivissimo (ho il kit completo Termignoni), ha un allungo da 4 cilindri, viene su in terza che ? un piacere ed ? l'unica moto, oltre all'R7 ad avere una ciclistica equivalente alla F4, che peraltro ho sempre lodato.
E personalmente, ? una moto che non vender? mai. Anzi, se dovessi comperare un'altra moto, nuova in concessionaria, ora come ora, tra MV e Ducati, comprerei senz'altro un 1098 S Tricolore.
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Originally posted by trappola View PostOh ragaz, cosa volete che vi dica?
Io le moto sopracitate le ho avute, base e non.
Le ho lavate, ingrassate, smontate, coccolate, portate in pista, su strada, al lavoro. Le ho usate da turista, da smanettone, col freddo, col caldo. Le tengo d'inverno nel salotto di casa per vederle e notarne appunto le caratteristiche.
Allora, l'F4 base ? maggiormente curata rispetto al 999 base. Per cui a circa pari prezzo, la F4 come qualit? costruttiva e finiture vince per 10 a 8. Per cui 16mila? sono (stati...) spesi meglio sulla F4.
L'F4 Senna per? paga dazio contro il 999 R. Per lo stesso importo, l'F4 regala plasticaccia a go-go con qualche appendice in carbonio ed un telaio/forcellone/forcella/strumentazione identico alla versione base. Il 999 R invece ? interamente in carbonio, il telaio ? completamente differente sia nella parte posteriore (attacco pedane, telaietto), sia all'anteriore dove permette un tot di regolazioni per l'uso agonistico. Non parliamo poi del mono Ohlins e della forcella Ohlins, delle teste in magnesio, del supporto strumentazione e fari in magnesio. La strumentazione oltre a fornire i valori "normali", segna la temp. esterna, la carica della batteria, il cronometro con memorie dei 20 giri, di cui per ogni giro il regime massimo raggiunto, la velocit? max raggiunta e la strumentazione serve da acquisizione dati col PC.
E per quanto riguarda le finiture e la qualit? espressa, il 999 R vince per 10 a 7 (ad essere magnanimi per l'F4 che vorrei capire DOVE sono stati spesi i 30mila?).
Per quanto riguarda le prestazioni e l'erogazione, io dei 1000 ne ho avuti a iosa.
R1, GSX-R 1000 K5, VTR 1000 SP-1, Bimota SB6, F4 1000 S, 998 R, Kawa ZX-10 R, CBR 1000, TL 1000 R........
Eppure il 999 R mi ha trasmesso delle sensazioni incredibili. Sotto ? cattivissimo (ho il kit completo Termignoni), ha un allungo da 4 cilindri, viene su in terza che ? un piacere ed ? l'unica moto, oltre all'R7 ad avere una ciclistica equivalente alla F4, che peraltro ho sempre lodato.
E personalmente, ? una moto che non vender? mai. Anzi, se dovessi comperare un'altra moto, nuova in concessionaria, ora come ora, tra MV e Ducati, comprerei senz'altro un 1098 S Tricolore.
Penso che se uno vuole una F4 speciale, ? meglio che se la faccia partendo da una versione base, spender? immensamente meno e monter? roba qualitativamente pi? esclusiva e tecnicamente pi? valida.
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Originally posted by Sciamano View PostHai un 999R 2004 o un 2005 a valvole "grosse"?
Il modello precedente (2003-04) aveva il forcellone pressofuso a "banana", non aveva la scritta 999R Testastretta e sotto al logo Advance aveva Michelin, In pi? non aveva le teste in magnesio ed altre pippatine di meccanica. Questa versione era definita replica "Hodgson".
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Originally posted by trappola View PostHo un 999 R FILA 2004, seconda versione, ovvero con teste in magnesio, forcellone scatolato e livrea FILA replica "Toseland" (ovvero con la scritta 999R Testastretta e la decal CM Composit sotto a quella Advance).
Il modello precedente (2003-04) aveva il forcellone pressofuso a "banana", non aveva la scritta 999R Testastretta e sotto al logo Advance aveva Michelin, In pi? non aveva le teste in magnesio ed altre pippatine di meccanica. Questa versione era definita replica "Hodgson".
998R, 999R e TL1000R.....e con quest'ultimo anche un paragone di motore?
Ggrassie
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Il peggiore che ho avuto ? stato il TL 1000R. Il mio era il modello 2000, ovvero quello con la livrea dedicata alla moto di KRJ, vincitrice del mondiale 500 (azzurro/blu/nero/bianco/rosso). Il look era affascinante, cattivissimo, nonostante si dovesse fare l'occhio al copricodino posteriore. Ma nella guida la moto era pesante, lunga, con il posteriore che pompava ondeggiando in tutte le direzioni. Questo sempre se andavi via un p? cattivo. Peraltro con quel mono rotativo, non ci ha mai capito un H nessuno..... boh! Il motore non era malaccio, anzi per l'epoca tirava, peccato che la ciclistica non lo assecondasse! Prime marce lunghe, in accelerazione era mille volte pi? controllabile, ad esempio, del VTR SP-1 che decollava in tutte le condizioni. Ad esempio, sono andato a fare un giro sulle Dolomiti, a Cortina e lungo gli stradoni che valicano le montagne, era un piacere far scorrere le marce. E' stata l'unica condizione in cui potevi aprire il gas a manetta, far correre la moto e tener dietro anche 4 cilindri tipo R1 '98-'99 che certamente, per potenza, erano pi? in difficolt? nel gestirla. Per? nel misto stretto era un calvario. Stessa cosa in pista, dove non riesci a scorrere veloce, ma devi frenare al limite, aprire il gas, rifrenare al limite, ecc... Sono andato turisticamente anche in Sardegna e ti dico che per me i rapporti erano completamente sballati, ovvero Suzuki l'aveva concepita per la pista. Punto. Il povero turista, non sapeva proprio mai che marcia tenere per gustarsi un panorama. Se sei in terza e parzializzi per guardare il mare, il motore sembra sfarfallare alla soglia del limitatore (e non ci sei vicino neanche a tirare una riga con la matita), richiedendoti una marcia superiore. Se metti la quarta, il motore sembra un Landini e la moto strappa, tartagliando... Una tristezza. Praticamente avresti dovuto attraversare i paesini in impennata? O con un bourn-out?
Il VTR 1000 SP-1 era una moto bellissima, la colorazione rossa con l'ala nera. Moto tutto motore, grandissima accelerazione, davvero divertente! Moto che non riesci ad addomesticare... o forse ? la sua erogazione che non riesce ad addomesticare chi la guida! Sei sempre su di una ruota ed anche qui ? bilanciatissima nel passaggio prima-seconda non si muove di un millimetro e rimani in equilibrio per decine e decine di metri senza curarti n? del freno posteriore, n? del gas. Cosa che con un 4 cilindri ? dura permetterselo. Forse solo l'R1 era "controllabile" una volta su una ruota... Comunque ti dicevo grandissima accelerazione, medi pienissimi ma marce cortissime. Arrivavi al limitatore quando ad orecchio sembrava di essere a met? propulsione. Per il resto la moto era comunque pesante in montagna, il mono pompava un p? troppo se le tiravi il collo, ma per strada mi ha comunque dato soddisfazioni. Mi ci sono davvero divertito. La delusione l'ho avuta portandola a Misano. In pista non va, ti manca allungo, le marce sono cortissime, non hai tiro. Ti passano anche i 600 cattivi!! Ad esempio, con la Bimota SB6 (motore Suzuki 1100 a carburatori, 156 cv) a Misano non avevo alcun problema a tenere il passo delle R1 '06 o ZX-10, nonostante la mia moto fosse un 1995!! Dove facevano la differenza e mi lasciavano al palo era in staccata, dove io frenavo un'ora prima!!! Qui vedi davvero che le case hanno fatto passi da gigante, ma in accelerazione o in rettilineo in velocit?, non perdevo un metro dai 1000 ultima generazione. E ti assicuro che dopo i turni di prove libere in tanti che prima erano scettici a vedere 'sto boiler di moto, poi si sono ricreduti, stupendosi non poco. Invece con il VTR, oltre ad avere una frenata da 6-, avevi pure un'accelerazione/progressione/velocit? ridicole, da 4+. Bella moto, divertente, ma da usare al semaforo a fare il pistola, proprio come l'R1 del '98.
Il 998R ? bello, bellissimo. Da fermo. In moto, la situazione cambia. E' scomodo, culo alto, braccia e busto protesi in avanti, compressi verso il basso. Ma fin qui ti adatti. La percezione ottima ? che guidi sopra alla moto, ovvero dal primo momento ti sembra di essere tu a dominarla. Cosa che sul 999R al primo impatto non avviene. La senti lunga, sembra pi? turistica, il culo ? pi? o meno pari con l'assetto busto/braccia. Sembra un asse da stiro. Sembra, per?!! Perch? tra la ciclistica e l'assetto della moto, il peso (distribuzione del peso) e questa posizione, con il 999R fai i giochi. La metti dove vuoi, correggi traiettorie, sembra di guidarla col pensiero. E quando scendi sei fresco come una rosa. Sul 998R la situazione cambia, ma un tot! La moto ? dura, ovvero sembra ostica a curvare, legnosa, la forcella sembra pesante, non ti trasmette il giusto feeling. Sembra di guidare una F4. Per?, come sull'F4, quando impari a capire come funziona il giochino, ? un altro mondo. La moto ? molto pi? fisica rispetto al 999R, ma ti da grandi soddisfazioni. Ti senti un pilota vero e come un pilota vero, quando scendi, per?, sei cotto. Ai bassi il 998R tira un p? meno del 999R, ma soprattutto, nonostante sia comunque un Testastretta, ha un'erogazione differente, E' pi? sornione, ha un'erogazione pi? ruvida, ma comunque emozionante. Buoni i medi ed un buon allungo. Ma, onestamente, come moto in generale (tra ciclistica, erogazione, sound, emozionalit?) preferivo la mia F4 Senna 750. Invece, il 999R mi ha fatto venire proprio la pelle d'oca. Ottimi bassi erogazione piena a tutti i regimi, non un buco. Sound incredibile, molto pi? racing del 998R (quando spalanchi) ed un allungo da 4 cilindri. Moto facile da guidare (da portare al limite ? un'altra cosa, la R si fa dare del LEI) si vede che anche se l'estetica a molti non piace, la ciclistica e geometria del telaio sono da riferimento: 10 e lode. E ti dir? che avendo comperato un FILA, anche l'estetica cambia un tot! Non ? pi? quel "balenottero" rosso, ma sembra molto pi? snello, sensuale, racing. Lo consiglio a tutti, almeno provatelo!!
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