Originally posted by AdriR1
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Consiglio Urgente Da 999 A F4 1000
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Originally posted by livelegend View Postanche per me il k7 kittato o la R1 kittata sono bellissimi
ti dir?...........la mia Rd 500 ? di una bellezza rara
per? devo essere sincero
da quando uso la F4 ho ricevuto complimenti anche da chi di moto non capisce una fava.............tipo vecchi e bambini e donne molte donne
la F4 ? bella di suo di una bellezza che capiscono in molti........? un bell'oggetto ha bellissime forme, e la sua bellezza viene capita da tutti
non bisogna essere motociclisti per vedere una F4 bella............questo pu? essere un pregio o un difetto.......ma di sicuro la F4 ? oggettivamente bella
io che odio le moto italianel'ho sempre vista bella
la 999 ? una moto che piace solo ai motociclisti incalliti (qualcuno) a livello puramente estetico (lascia stare che mi posti la foto di quella sbk..........metti a apragone le foto delle moto originali
) ? molto particolare tendente al brutto........
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Duecentocinquanta
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- ducati 999 hipermollata e wppata
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jar, a me la 999 e' piaciuta dal primo momento in cui l ho vista tante' che prima avevo un 996 e ora la 999e non ho mai pensato di comprarmi un mv.
bellissima per carita' ma i gusti son gusti
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Io i Ducati li conosco molto bene perch? li ho guidati per oltre 30 anni e quelli che non ho avuto, li ho guidati perch? ho un paio di collaudatori Ducati che sono miei amici, conosco bene anche la F4 perch? ? la moto che ho adesso.
Non discuto sull'estetica, perch? ? un fatto molto personale, a m? la 999 ultima serie non dispiaceva troppo (le altre non mi piacevano...), ma era comunque meno affascinante delle 916-996-998. Quelle da corsa invece erano e sono belle tuttora, secondo m?, hanno una certa rudezza tipica della "moto da Guerra" che a m? non dispiace affatto.
La F4 ? sicuramente bellissima, ma al tempo stesso, forse un poco frivola e fighetta, tutta coperta, forse anche troppo per i miei gusti, diciamo che ? pi? bella, ma meno "cattiva" esteticamente parlando.
Qualcuno ha definito la F4 "motobalena"; mi sembra un termina molto inadeguato, non pu? certo riferirsi alla sua sezione frontale visto che ? stretta come una Ducati, non credo che si riferisse neanche al peso, perch? pur non essendo una piuma, in ordine di marcia, pesa solo 7 Kg in pi? della 999. Forse si riferiva alla larghezza del serbatoio nella zona vicino alla sella? E che problema c'?? si stringe meglio....
Come motore e guida, le due moto non sono poi cos? diverse, almeno fino agli 8000 giri, tirano molto ed hanno entrambe un erogazione molto lineare, certo salendo pi? in alto i 30 Cv in pi? della F4 cominciano a complicare le cose anche perch? ? molto veloce nel prendere i giri e diventa rabbiosa, ma andando tranquilli la F4 tira di pi? della 999 e consente di andare a spasso a regimi ridicoli anche in sesta, cosa che con un twin ? molto pi? complicata.
Come guida poi una F4 ben regolata ? veloce in inserimento, in percorrenza in uscita di curva...e pure sui tratti dritti!
C'? per? da dire che in montagna, in percorsi dove si fa fatica a spremere il motore, la facilit? di gestione del "pompone" aiuta molto, la F4 ? nettamente pi? cattiva, corre di pi?, perch? esce pi? forte dalle curve, ma bisogna cambiare spesso, scalare spesso, frenare prima e pi? forte, perch? si arriva sotto le curve troppo veloci. E' pi? impegantiva, questo ? vero.
Per farla breve, sono due moto entrambe di grande soddisfazione e l'una prevale sull'altra pi? per via di quello che la guida che per caretteristiche proprie del mezzo, sui fondovalle o sui percorsi che non siano le parti alte dei passi appenninici (misto stretto..) per? vedono la F4 decisamente favorita. Una F4 con i Diablo supercorsa e ben assettata/regolata...vola!....30 cv in pi? si fanno sentire!
Per dare un'idea del tiro del motore MV, citerei ad esempio una tornante che si trova sul passo del Giogo (da Firenzuola a Scarperia), col Ducatone che avevo prima la facevo in prima, con la F4 si f? in terza (in seconda sarebbe troppo cattivo in uscita...), andando piano, piano, rallentando molto presto ed accelerando presto e piano, si f? anche in 6a!
Tempo fa persi una vite delle pedane Rizoma e non potendo cambiare tornai a casa in 5a e partivo pure da fermo in 5a! Il motore non protestava minimamente, dovevo solo accelerare piano quando arrivava sui 3000 giri, perch? se lo facevo, il motore vibrava un poco. Qualcuno lo definisce "ruvido". Non ? affatto ruvido, ? che tira come un matto (io per? ho la versione S che ? quella dotata del miglior tiro in basso, ma anche le altre non scherzano!)!
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Originally posted by Nostradamus View PostIo i Ducati li conosco molto bene perchè li ho guidati per oltre 30 anni e quelli che non ho avuto, li ho guidati perchè ho un paio di collaudatori Ducati che sono miei amici, conosco bene anche la F4 perchè è la moto che ho adesso.
Non discuto sull'estetica, perchè è un fatto molto personale, a mè la 999 ultima serie non dispiaceva troppo (le altre non mi piacevano...), ma era comunque meno affascinante delle 916-996-998. Quelle da corsa invece erano e sono belle tuttora, secondo mè, hanno una certa rudezza tipica della "moto da Guerra" che a mè non dispiace affatto.
La F4 è sicuramente bellissima, ma al tempo stesso, forse un poco frivola e fighetta, tutta coperta, forse anche troppo per i miei gusti, diciamo che è più bella, ma meno "cattiva" esteticamente parlando.
Qualcuno ha definito la F4 "motobalena"; mi sembra un termina molto inadeguato, non può certo riferirsi alla sua sezione frontale visto che è stretta come una Ducati, non credo che si riferisse neanche al peso, perchè pur non essendo una piuma, in ordine di marcia, pesa solo 7 Kg in più della 999. Forse si riferiva alla larghezza del serbatoio nella zona vicino alla sella? E che problema c'è? si stringe meglio....
Come motore e guida, le due moto non sono poi così diverse, almeno fino agli 8000 giri, tirano molto ed hanno entrambe un erogazione molto lineare, certo salendo più in alto i 30 Cv in più della F4 cominciano a complicare le cose anche perchè è molto veloce nel prendere i giri e diventa rabbiosa, ma andando tranquilli la F4 tira di più della 999 e consente di andare a spasso a regimi ridicoli anche in sesta, cosa che con un twin è molto più complicata.
Come guida poi una F4 ben regolata è veloce in inserimento, in percorrenza in uscita di curva...e pure sui tratti dritti!
C'è però da dire che in montagna, in percorsi dove si fa fatica a spremere il motore, la facilità di gestione del "pompone" aiuta molto, la F4 è nettamente più cattiva, corre di più, perchè esce più forte dalle curve, ma bisogna cambiare spesso, scalare spesso, frenare prima e più forte, perchè si arriva sotto le curve troppo veloci. E' più impegantiva, questo è vero.
Per farla breve, sono due moto entrambe di grande soddisfazione e l'una prevale sull'altra più per via di quello che la guida che per caretteristiche proprie del mezzo, sui fondovalle o sui percorsi che non siano le parti alte dei passi appenninici (misto stretto..) però vedono la F4 decisamente favorita. Una F4 con i Diablo supercorsa e ben assettata/regolata...vola!....30 cv in più si fanno sentire!
Per dare un'idea del tiro del motore MV, citerei ad esempio una tornante che si trova sul passo del Giogo (da Firenzuola a Scarperia), col Ducatone che avevo prima la facevo in prima, con la F4 si fà in terza (in seconda sarebbe troppo cattivo in uscita...), andando piano, piano, rallentando molto presto ed accelerando presto e piano, si fà anche in 6a!
Tempo fa persi una vite delle pedane Rizoma e non potendo cambiare tornai a casa in 5a e partivo pure da fermo in 5a! Il motore non protestava minimamente, dovevo solo accelerare piano quando arrivava sui 3000 giri, perchè se lo facevo, il motore vibrava un poco. Qualcuno lo definisce "ruvido". Non è affatto ruvido, è che tira come un matto (io però ho la versione S che è quella dotata del miglior tiro in basso, ma anche le altre non scherzano!)!
Ma son gusti!!
Poi solo sul fatto che facevi un tornante con un pompone in 1 e con un 4cil in 3... mi lascia un attimino perplesso.....mmm...Last edited by JaR; 09-08-09, 12:27.
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Originally posted by pigiolino312 View PostMah,io il 999 non lo ho mai provato,certo,moto stupenda.Ma se non hai una MV in garage,comprala,non la venderai piu'!
pier
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Originally posted by robyr1 View PostMi piacerebbe darti ragione, ma io ho una MV F4 1000 del 2006 che ho pagato 10000 euro contanti appena 9 mesi fa, ho fatto meno di 1000km, non riesco ad abituarmi, e ora chiedo 9000 euro e non la vuole nessuno!
A saperlo comperavo un baule di Rolex.....
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Originally posted by trappola View PostTi capisco bene... E sei fortunato! Io ho speso pi? del doppio per una Limited Edition e tra un p? per darla via la regalo! E pirla come sono ho comprato ben 3 F4 ed 1 Brutale.
A saperlo comperavo un baule di Rolex.....
Skerzo..anche se un minimo di verit? c'?!!
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Originally posted by JaR View PostL'ho definita io motobalena..e ti spiego il perche.. ? goffa sulla parte centrale a mio vedere....e per le linee che piacciono a me...le carene nn aiutano certo ad affilarne e a snellirne le dimensioni del 4cil in linea....il codone quello si ? che ABNORME....larghissimo...e tondissimo...son gusti..ma se la metti accanto ad un 999,998,1098...la moto ? na balena in confronto...
Ma son gusti!!
Poi solo sul fatto che facevi un tornante con un pompone in 1 e con un 4cil in 3... mi lascia un attimino perplesso.....mmm...
Scherzi a parte, la prima volta ci rimasi di sasso anch'io, in uscita da quel tornante misi solo tre marce e subito pensai di avere dei problemi al cambio, poi le scalai contandole ed i conti tornavano. Del resto con 8 Kgm a 4000 giri e 9 Kgm a 5000 giri la F4 1000 ha la coppia che ha una GSXR 750 a 10800 giri....
Per quanto concerne i giudizi estetici.....mi sembri un pochino troppo fazioso, definisci abnorme il codone della F4 quando poi quello della 999 e della 1098 sono altrettanto larghi; quello della 1098 poi probabilmente ? addirittura intercambiabile da tanto lo hanno imitato
Se guardi poi alla sezione frontale vedrai che pur alloggiando un 4 in linea la F4 ? affilata quanto una Ducati o quantomeno le differenze sono minime.
Comunque....de gustibus
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Originally posted by trappola View PostTi capisco bene... E sei fortunato! Io ho speso pi? del doppio per una Limited Edition e tra un p? per darla via la regalo! E pirla come sono ho comprato ben 3 F4 ed 1 Brutale.
A saperlo comperavo un baule di Rolex.....
certo che se compravi i rolex..........di sicuro adesso avevi soldi certi e in pi? se compravi bene.......
anche io ho provato a vendere la 312 a 1500 km 6 mesi di vita a 12900 euro ma niente..........
quindi me la tengo
anche vero che in tempi di recessione come questi una moto come MV ? difficile da vendere
ducati vince la sbk ha vinto anche un mondiale motogp.............normale che i ragazzetti sbavino per la ducati
conosco almeno 30 persone anti ducati che ora hanno una ducati.........
resta il fatto che la F4 ? bellissima e da una certa siddisfazione andarci in giro
io ci faccio 100 km al giorno
ho speso 500 euro di tagliando
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Originally posted by Nostradamus View PostForse perch? non hai mai provato una F4
Scherzi a parte, la prima volta ci rimasi di sasso anch'io, in uscita da quel tornante misi solo tre marce e subito pensai di avere dei problemi al cambio, poi le scalai contandole ed i conti tornavano. Del resto con 8 Kgm a 4000 giri e 9 Kgm a 5000 giri la F4 1000 ha la coppia che ha una GSXR 750 a 10800 giri....
Per quanto concerne i giudizi estetici.....mi sembri un pochino troppo fazioso, definisci abnorme il codone della F4 quando poi quello della 999 e della 1098 sono altrettanto larghi; quello della 1098 poi probabilmente ? addirittura intercambiabile da tanto lo hanno imitato
Se guardi poi alla sezione frontale vedrai che pur alloggiando un 4 in linea la F4 ? affilata quanto una Ducati o quantomeno le differenze sono minime.
Comunque....de gustibus
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Originally posted by JaR View PostOddio hehehe tutto ok..ma che il codino del 999/1098 sia delle stesse dimensioni soprattutto all'altezza poco sopra dei fianchetti non ? che sia tropppo daccordo :P!!!..Ah, ah, ah, ah!!!! ....
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Originally posted by Nostradamus View PostPeccato, mi dispiace veramente tanto!!!.....Ah, ah, ah, ah!!!! Scherzo, non te la prendere, per?, un conto ? avere delle impressioni ed un conto sono le dimensioni vere. Tanto per farti un esempio, tu definisci tozza la zona finale del serbatoio della F4 dove si accoppia alla sella, bene, l'ho misurato, ? 16 cm ? tanto pi? largo di quello del 999 che anch'io reputo pi? stretto? Prova a prendere delle misure anche tu...poi magari prendiamo anche altre misure.......Tipo quanto ci mettono entrambe le moto a raggiungere i 295 Km/h.........Ah, ah, ah, ah!!!! ....
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Originally posted by JaR View PostSisi avoglia possiamo prendere le misure faccio il metalmeccanico l'occhio ce l'ho e sicuramente per profilato ? piu snella la 999..ed ? anche ovvio ? un bicilindrico l'altra ? un 4cil...hahaha per la velocit? chissene.. XD non ho mai parlato di prestazioni ma di estetica!!!
Se poi dici che il codone del 1098 ? pi? stretto di quello della F4, allora non ti fidare del tuo occhio e vai da un buon oculista!...Ah, ah, ah, ah, ah!!!!!!
E non farmi "dare contro" alla Ducati che per un vecchio Ducatista come m? ? una cosa troppo "contro natura"!...Ah, ah, ah, ah, ah!!!!!!
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