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Consiglio - comprare 1098 vs mv F4 1000 R

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    #1

    Consiglio - comprare 1098 vs mv F4 1000 R

    Ciao, vorrei avere un vostro consiglio, se comperare un 1098 base o una mv F4 1000 R (non 312R), le economie non lo consentono, ovviamente si parla di moto usate. Se possibile avere consigli e problematiche di entrambe le moto.
    Sono molto indeciso.
    Grazie a tutti anticipatamente

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    #2
    non ti voglio fare i conti in tasca!ma hai scelto le due moto piu' costose che possano esistere anche se rispamierai sul prezzo d'aquisto poi x la manutenzione spenderai un botto,un cliente che veniva in officina a trovarmi(mi portava il suo scooter)!mi disse che aveva portato la sua brutale x il primo tagliando e gli chiesero sui 300 euro!!!x un primo tagliando!?!?!? poi ognuno fa come vuole ma anche in ducati non scherzano..

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      #3
      PARERE PERSONALE!!!non voglio influenzare nessuno.
      Ho amici che le hanno entrambe e quando le guardo la mv ? quella che mi scombussola di pi?.
      Fregatene del cronometro,del peso,di quale sia il progetto pi? nuovo e dei costi di manutenzione(vista la tua scelta sei conscio sia impegnativa) dai retta alla passione ed alle sensazioni che ciascuna moto ti trasmette!!

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        #4
        ovvio 1098

        mv è bella ma è pesante e ormai obsoleta come motore, invece d'innovare hanno solo alzato la cilindrata e comunque è troppo pesante per essere una moto sportiva, in curva va come una spada ma per farla inserire ci vuole molto ma molto corpo

        al bar però fa sempre la sua scena..
        Last edited by monsterluca; 02-06-09, 14:03.

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          #5
          Originally posted by monsterluca View Post
          ovvio 1098

          mv ? bella ma ? pesante e ormai obsoleta come motore, invece d'innovare hanno solo alzato la cilindrata e comunque ? troppo pesante per essere una moto sportiva, in curva va come una spada ma per farla inserire ci vuole molto ma molto corpo

          al bar per? fa sempre la sua scena..
          chedilo a scassa quanto era lenta e pesante la sua f4

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            #6
            sharche

            Diciamo che non st? a guardare al motore, alla potenza, le userei solo in strada, quindi il motore ? l'ultimo problema.
            Per i costi di manutenzione, invece, visto che sono un semplice operaio, ci st? pensando e ducati per questo si ? abbastanza ridimensionata.
            Il fatto ? che la MV ? quella che esteticamente mi intigra molto, per? si leggono di alcuni problemi e di un centro assistenza un p? scadente.

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              #7
              Mah,io sono di parte,amo MV da sempre ne ho avute 4 ed oggi ne possiedo 2,una solo pista presa dal team nuova ed una 312 stradale (ancora nelle mani di Scassa).Pero' ti confesso che sull'ultimo mio acquisto (la 312 stradale) ero molto indeciso.Il mio dubbio andava se una 1098S o la 312.Poi,guardale e riguardale e fregandomene del modello nuovo o meno,ho ascoltato il cuore (e gli occhi) e ho preso ancora MV.
              Va quindi "dove ti porta il cuore" Amico e il...portafoglio..
              Pier
              Last edited by pigiolino312; 02-06-09, 16:05.

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                #8
                Originally posted by asso View Post
                chedilo a scassa quanto era lenta e pesante la sua f4
                non mi serve chiederlo a lui, basta essere obbiettivi

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                  #9
                  Scusa, ma prima esperienza?
                  Dipende anche a te cosa piace guidare... se 2 o 4 cilindri..

                  Io sceglierei l'F4 anche se mi piacciono tutte e due...

                  Per quanto riguarda i prezzi... forse con la F4 R magari non proprio ultimissima ti costa meno di una 1098 base..

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                    #10
                    Da possessore i tale moto ti dico F4 1000R sensza pensarci 2 volte, meglio sotto tutti i punti di vista che capirai solo quando ce l avrai sotto il culo.

                    Originalmente inviato da monsterluca
                    ovvio 1098

                    mv è bella ma è pesante e ormai obsoleta come motore, invece d'innovare hanno solo alzato la cilindrata e comunque è troppo pesante per essere una moto sportiva, in curva va come una spada ma per farla inserire ci vuole molto ma molto corpo

                    al bar però fa sempre la sua scena..

                    sai quanto pesa un k7?e per motore obsoleto cosa intendi? se intendi vecchio ti dò pienamente ragione! ma se guardi le prestazioni pure della 1000R sto motore obsoleto stava in linea con le moto del 2007 essendo lei una moto del 2006.
                    Last edited by .:Alex:.; 02-06-09, 18:43.

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                      #11
                      Originally posted by monsterluca View Post
                      ovvio 1098

                      mv ? bella ma ? pesante e ormai obsoleta come motore, invece d'innovare hanno solo alzato la cilindrata e comunque ? troppo pesante per essere una moto sportiva, in curva va come una spada ma per farla inserire ci vuole molto ma molto corpo

                      al bar per? fa sempre la sua scena..
                      sai quanto pesa un k7?e per motore obsoleto cosa intendi? se intendi vecchio ti d? pienamente ragione! ma se guardi le prestazioni pure della 1000R sto motore obsoleto stava in linea con le moto del 2007 essendo lei una moto del 2006.

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                        #12
                        sono due moto validissime non c'? che dire io personalmente ho provato il 1098(base) ed ? una bomba poi da me la manutenzione ducati non costa moltissimo rispetto alla mv!sono due gioielli e come tali vanno trattati,non ? una hornet giri la chiave e dai gas! queste due creature sono diverse..

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                          #13
                          sharche

                          Grazie ancora per i consigli, comunque non ? la mia prima esperienza, ho avuto 8 moto jap ed ora vorrei fermarmi con una moto dal fascino irresistibile ( per i miei gusti), come detto la MV ? stupenda, solo che ho letto di vari problemi di surriscaldamento che molte persone non hanno risolto e l'assistenza mi sembra un p? scarsa.
                          Chiedo scusa, ma parlo per sentito dire

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                            #14
                            visto che "fai due conti" mi permetto di invitarti a riflettere che prendere una delle due usata e quindi senza garanzia potrebbe essere un pesante rischio economico, prendi almeno un 1098, che mal che vada ha un mercato e lo permuti più facilmente. Hai pensato a un GSXR 1000 K 8 nuovo a 10.000 euro?
                            Last edited by yokozuna; 02-06-09, 20:05.

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                            • Font Size
                              #15
                              a parte che non conosco questi problemi sulle mv, ho vari amici che le hanno e un mio amico intimo che ha la 1000r e va da paura, il motore obsoleto poi... ma se ? una bestia quella moto... bah
                              prendila e vai tranquillo, ? una moto spettacolare, non c'? altra che tenga secondo me

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