Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F4 1000 2006: perde acqua!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    F4 1000 2006: perde acqua!

    mi ha detto il proprietario precedente che prima di darmela ebbe lo stesso problema: perdeva acqua, e il conce cambi? il radiatore in garanzia.

    Ieri, la temp. era a circa 102? (capita spesso..) e ho visto delle gocce per terra, l'ho fermata subito.

    Oggi l' ho messa in moto, ho atteso fino all' accensione della ventola..ma niente acqua.

    Cosa potrebbe essere stato?

  • Font Size
    #2
    io avevo la 750 cmq ? un problema comune, il livello del liquido nella vaschetta ? troppo alto e quindi quando si scalda fuoriesce dallo sfiato laterale.
    Se esce da li stai tranquillo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      scusa l' ignoranza, ma ho la moto da poco e non ho ancora avuto la possibilità di conoscerla: la vaschetta se non vado errato si trova sotto il cannotto, vero? se è quella il liquido è al minimo, ma non è strano?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non dovrebbe essere nulla di strano...9 volte su 10 è lo spurgo della vaschetta di espansione (la perdita, infatti, si verifica immediatamente dopo lo spegnimento del motore...a temperature molto alte).
        Togli la carena laterale sinistra e verifica che tale perdita sia derivata dal tubicino di sfiato (che corre lungo la pompa dell'acqua) e non dalla pompa ovvero dal radiatore.
        Se la perdita deriva dal radiatore verificherai un po' tutto il motore sporco di liquido refrigerante...se invece è tutto pulito, come vedrai sarà, l'acqua è uscita dal tubicino di cui ti parlavo.
        Per cui, verifica per eccesso di scrupolo...ma vedrai che non è nulla!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by robyr1 View Post
          scusa l' ignoranza, ma ho la moto da poco e non ho ancora avuto la possibilit? di conoscerla: la vaschetta se non vado errato si trova sotto il cannotto, vero? se ? quella il liquido ? al minimo, ma non ? strano?
          Nella MV di solito il liquido deve rimanere un po' basso...altrimenti alle alte temperature lo spurga di brutto.
          Quando ho comprato la 1078RR a gennaio aveva il livello oltre la met?...appena sono arrivato a casa ha pisciato un bel po' di liquido in eccesso...poi, trovato da solo il livello idoneo, non c'? stata pi? alcuna perdita

          Comment


          • Font Size
            #6
            l'ha fatto 2 volte, sempre al ritorno da un giro "+ forte"..noto che tutta la parte sinistra del motore è skizzata di liquido. questa mattina l'ho messa in moto, ho aspettato fino all' accensione della ventola, e non ha sputato nulla..bho!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ok, allora oggi riprovo, sarò attento alla temperatura!! come al solito ste cose vengono nei week end!

              Comment


              • Font Size
                #8
                alla mia dopo soli 1000 km ? stato cambiato il radiatore..........perch? perdeva acqua
                adesso sembra essere a posto
                102 c non sono molti arriva anche a 108, per? nella vaschetta ci deve essere poco liquido

                la cosa certa ? che la f4 non ? la miglior moto per passeggiare in estate.....

                io adesso usandola sempre in citt? quando mi fermo (semafori, traffico) la spengo

                scalda da morire

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by livelegend View Post
                  alla mia dopo soli 1000 km ? stato cambiato il radiatore..........perch? perdeva acqua
                  adesso sembra essere a posto
                  102 c non sono molti arriva anche a 108, per? nella vaschetta ci deve essere poco liquido

                  la cosa certa ? che la f4 non ? la miglior moto per passeggiare in estate.....

                  io adesso usandola sempre in citt? quando mi fermo (semafori, traffico) la spengo

                  scalda da morire
                  Sulla mia ho fatto montare una girante dell'acqua che garantisce una portata extra del 30%...non stravolge le cose ma abbatte le temperature di esercizio di circa 5-7 gradi!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quella di Frankie di REVLIMITER?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Prova a mettere un tappo da 2 bar!

                      Cmq. è una rogna che ho sentito da moltissimi con MV Agusta... tra le svariate rogne..
                      Last edited by mito22; 23-05-09, 19:55.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by robyr1 View Post
                        quella di Frankie di REVLIMITER?
                        Non proprio...sono giranti non adattate da altri modelli ma realizzate appositamente per MV. Se contatti quelli della Evolutionbike (www.evolutionbike.it ... chiedi di Gabriele) ti spiegheranno meglio nel dettaglio...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La cosa che mi preoccupa è che non capisco se è una cosa normale (?) o devo sostituire qualcosa..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by robyr1 View Post
                            La cosa che mi preoccupa ? che non capisco se ? una cosa normale (?) o devo sostituire qualcosa..
                            Ripeto, se non ci sono perdite di sorta ma solo singoli "sfiati" non ti devi preoccupare assolutamente...la modifica della girante ? consigliata per far s? che il motore giri a temperature di esercizio pi? umane (con vivi ringraziamenti della guarnizione della testa).

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              "credo" di aver capito da dove perde acqua! forse, dal tubicino che proviene dalla vaschetta!
                              Last edited by robyr1; 26-05-09, 09:40.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X