Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosette particolari della F4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cosette particolari della F4

la prima

il blocheto devio sx ? fatto al contrario rispetto a qualsiasi altra moto e cio? il pulsante del clacson ? dov'? il comando delle frecce in un altra moto
    e le frecce ovviamente dove dovrebbe stare il pulsante del clacson
    molto scomodo

se segni il motore col pulsante off run si spegne anche il faro........ma se si sposta la moto a motore spento, tipo su una discesa il faro si riaccende

ha la spia del cavalletto
    molto utile

il cavalletto tende sempre a togliersi se non ? messo completamente gi?
    pericoloso......
    e cmq la moto sul cavalletto ? troppo inclinata

dando gas da fermo ai bassi l'aghetto schizza su veloce e il motore ruggisce svelto........pi? di un' altra 4 cilindri........ai bassi diciamo 0-6000

in effetti ai bassi bassi il motore ? forte, ultimamente mi capita spesso che perdo aderenza al posteriore
    o che appena staccato la frizione in prima me la metto per cappello............infatti mi piace tenerla su a giri bassi a candela (bisogna saper usare il freno posteriore) peccato che poi ha un buco difficile da gestire in monoruota (sempre a giri relativamente bassi)

agli alti alti d? cmq il meglio (almeno la mia 312)

nel misto veloce o meglio velocissimo ? a casa sua

stiamo facendo amicizia

• Font Size
    ma non la dovevi vendere.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ludovico View Post
      ma non la dovevi vendere.....
      non la vogliono.......

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        la prima

il blocheto devio sx ? fatto al contrario rispetto a qualsiasi altra moto e cio? il pulsante del clacson ? dov'? il comando delle frecce in un altra moto
        e le frecce ovviamente dove dovrebbe stare il pulsante del clacson
        molto scomodo

se segni il motore col pulsante off run si spegne anche il faro........ma se si sposta la moto a motore spento, tipo su una discesa il faro si riaccende

ha la spia del cavalletto
        molto utile

il cavalletto tende sempre a togliersi se non ? messo completamente gi?
        pericoloso......
        e cmq la moto sul cavalletto ? troppo inclinata

dando gas da fermo ai bassi l'aghetto schizza su veloce e il motore ruggisce svelto........pi? di un' altra 4 cilindri........ai bassi diciamo 0-6000

in effetti ai bassi bassi il motore ? forte, ultimamente mi capita spesso che perdo aderenza al posteriore
        o che appena staccato la frizione in prima me la metto per cappello............infatti mi piace tenerla su a giri bassi a candela (bisogna saper usare il freno posteriore) peccato che poi ha un buco difficile da gestire in monoruota (sempre a giri relativamente bassi)

agli alti alti d? cmq il meglio (almeno la mia 312)

nel misto veloce o meglio velocissimo ? a casa sua

stiamo facendo amicizia
        Allora quando Giuseppe_D nel thread F5 scrive testualmente:
        ah? ma se pure Live s'? comprato la F4312R e ha detto che ? un cesso assurdo e non vede l'ora di sbolognarla a qualcuno
        dice delle cazzate?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Nostradamus View Post
          ah? ma se pure Live s'? comprato la F4312R e ha detto che ? un cesso assurdo e non vede l'ora di sbolognarla a qualcuno
          dice delle cazzate?
          si e no

Comment

• Font Size
            secondo me te la fai piacere pi? per il tuo orgoglio di domarla che per i suoi eventuali pregi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by yokozuna View Post
              secondo me te la fai piacere più per il tuo orgoglio di domarla che per i suoi eventuali pregi.
              più che altro.......se continuo ad usare sempre la F4 anche in uscite tecniche quando riuscirò a rifare qualche gara in salita spero quest'anno.......la k7 mi sembrerà un 600........ come maneggevolezza
              cmq per portare bene la F4 bisogna guidare.......nel senso più tecnico della parola, quindi è un ottima palestra

cmq qualche pregio lo ha
              se dovessi fare la NW 200 la prenderei in considerazione nei curvoni da 250 kmh e nei dritti da oltre 300.......quasi ti annoi sotto il cupolone.......tanto è rassicurante.......
              Last edited by livelegend; 27-03-09, 23:34.

Comment

• Font Size
                dice delle cazzate?
                S? certo ...

Comment

• Font Size
                  si e no
                  Dai, digli la verit? non essere timido

Riferisci quello che mi hai detto al telefono

No dai, lascia stare.

Senn? a qualcuno gli viene il mal di fegato

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giuseppe_d View Post

No dai, lascia stare.

vedi
                    quando guidi una moto da un p? di tempo, basta anche un mese, (pensa a chi la guida per anni) ti ci adatti e senti i difetti e gli eventuali pregi solo se guidi anche altre moto.
                    questo vuol dire che guidando una moto come la F4 alla fine ti ci puoi anche affezzionare perch? ha delle caratteristiche sue, ha un carattere.
                    Il motore specialmente dopo lo scarico e l'elettronica non ? male, ha un bel soud pieno e particolare e le prestazioni non mancano, considerato che ? anche facile tirarle fuori se c'? strada perch? come ho detto la moto ? rassicurante.

ora ho guidato la F4 tutti i giorni, ci ho fatto 3000 km ? ovvio che mi ci sto affezzionando
                    per capire i suoi difetti devo prendere la K7 e vedere che gira solo col pensiero

cmq le caratteristiche che ho descritto sono vere

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      S? certo ...

tu non ridere
                      perch? il giorno che mi compro un pompone sar? una tragedia per voi
                      sar? impietoso
                      dubito che mi possa piacere pi? di una 312............che cmq ha un motore come dico io..........che gira come un frullino

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giuseppe_d View Post

No dai, lascia stare.

Secondo me......visto le tue innumerevoli presenze sotto questi thread......il mal di fegato ce l'hai Tu e da molto tempo....
                        E comprala sta MV!!!!
                        Pier

Comment

• Font Size
                          vedi
                          quando guidi una moto da un p? di tempo, basta anche un mese, (pensa a chi la guida per anni) ti ci adatti e senti i difetti e gli eventuali pregi solo se guidi anche altre moto.
                          questo vuol dire che guidando una moto come la F4 alla fine ti ci puoi anche affezzionare perch? ha delle caratteristiche sue, ha un carattere.
                          Il motore specialmente dopo lo scarico e l'elettronica non ? male, ha un bel soud pieno e particolare e le prestazioni non mancano, considerato che ? anche facile tirarle fuori se c'? strada perch? come ho detto la moto ? rassicurante.

ora ho guidato la F4 tutti i giorni, ci ho fatto 3000 km ? ovvio che mi ci sto affezzionando
                          per capire i suoi difetti devo prendere la K7 e vedere che gira solo col pensiero

cmq le caratteristiche che ho descritto sono vere
                          Che assetto hai sulla F4 (sfilamento forcelle e lunghezza del tirante dl mono..)?

Comment

• Font Size
                            tu non ridere
                            perch? il giorno che mi compro un pompone sar? una tragedia per voi
                            sar? impietoso
                            dubito che mi possa piacere pi? di una 312............che cmq ha un motore come dico io..........che gira come un frullino
                            Prenota Monza...

Comment

• Font Size
                              Che assetto hai sulla F4 (sfilamento forcelle e lunghezza del tirante dl mono..)?
                              ho alzato un pochino il posteriore come hai detto tu con la misura che mi hai dato tu
                              la fork l'ho ammorbidita un pochino usandola in citt?

cmq che la mia k7 gira col pensiero ? anche perch? ha qualche decina di migliaia di euro spesi sopra
                              ? una moto molto equilibrata e sviluppata in pista nel trofeo che ho fatto e nelle gare in salita, grazie al supporto di gubellini su sopensioni e geometrie
                              poi i cerchi in magnesio e altre accortezze non guastano

resta il fatto che un k7 con geometrie ritoccate gira meglio di una F4..........anche se quest'ultima ha geometrie ritoccate a sua volta

che poi gira meglio non ? neanche esatto il fatto ? che la F4 ? meno reattiva di molte jap ed ? pi? difficile...........e la k7 ? una delle jap pi? facili

Comment

X
                              Working...
                              X