Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosette particolari della F4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    con 10.000,00 neuri di roba sopra, e molte prove di affinamento, ci manca solo che non sia cucita su misura per Te

    Comment


    • Font Size
      #17
      .....io la mia F4 750 S lo data via perch? proprio non riuscivo ad avere quel feeling che avevo con le jap.......quella ruota dietro che ad ogni staccata sembrava stesse sull'olio tanto scivolava a destra e a manca......quella posizione proprio vechio stampo, quelle forche durissime.......
      E' vero che esteticamente era un altro livello, ma la R6 2006 che ho ora ? tutto un altra storia....mi sto proprio divertento.
      Ps il signore che prese la mia la piazzata su un cavalletto nella sua collezione insieme a varie duca ecc......quindi far? sicuramente la sua "bella" figura

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by livelegend View Post
        ho alzato un pochino il posteriore come hai detto tu con la misura che mi hai dato tu
        la fork l'ho ammorbidita un pochino usandola in citt?

        cmq che la mia k7 gira col pensiero ? anche perch? ha qualche decina di migliaia di euro spesi sopra
        ? una moto molto equilibrata e sviluppata in pista nel trofeo che ho fatto e nelle gare in salita, grazie al supporto di gubellini su sopensioni e geometrie
        poi i cerchi in magnesio e altre accortezze non guastano

        resta il fatto che un k7 con geometrie ritoccate gira meglio di una F4..........anche se quest'ultima ha geometrie ritoccate a sua volta

        che poi gira meglio non ? neanche esatto il fatto ? che la F4 ? meno reattiva di molte jap ed ? pi? difficile...........e la k7 ? una delle jap pi? facili
        Capito.
        Mah, Io ho i cerchi in carbonio, mono Ohlins, forcella modificata Mupo (scorrevolezza e cartucce) tirante del mono a 33 e forcella sfilata di 2 tacche (le molle che mi hanno messo in MUPO sostengono l'avantreno un poco pi? delle originali...) e mi trovo molto bene, certo magari comunque non ? come il tuo K7, per? girare, gira molto bene e resta stabilissima sul veloce....
        Se hai voglia di migliorare ancora, si potrebbe cambiare la boccola del canotto dello sterzo e mettere quella da 24? (adesso ? a 24,5?) e spostare il perno del forcellone pi? in alto di 3 mm. come quelle del campionato STK...............

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Nostradamus View Post
          Capito.
          Mah, Io ho i cerchi in carbonio, mono Ohlins, forcella modificata Mupo (scorrevolezza e cartucce) tirante del mono a 33 e forcella sfilata di 2 tacche (le molle che mi hanno messo in MUPO sostengono l'avantreno un poco pi? delle originali...) e mi trovo molto bene, certo magari comunque non ? come il tuo K7, per? girare, gira molto bene e resta stabilissima sul veloce....
          Se hai voglia di migliorare ancora, si potrebbe cambiare la boccola del canotto dello sterzo e mettere quella da 24? (adesso ? a 24,5?) e spostare il perno del forcellone pi? in alto di 3 mm. come quelle del campionato STK...............
          ok se me la tengo provo a fare queste modifiche

          Comment


          • Font Size
            #20
            domenica ho portato la f4 a fare un giretto tecnico
            prima di andare l'ho indurita un pochino tutta
            precarico mono e compressione, precarico fork compressione e ritorno
            si ? comportata decisamente meglio
            generalmente su strada tendo a tenere le moto morbide ma la F4 ho constatato che dura va meglio
            tutto sommato divertente e precisa
            il motore passando il tempo va sempre meglio
            con la centralina rimappata collettori e centrale e probabilmente con un p? di km all'attivo da 6 a 9 mila ? un'altra moto rispetto a quando l'ho comprata.

            un'altra cosetta particolare di questa moto
            spesso azionando la leva del freno posteriore (cosa che faccio spesso su strada per accennare un invito in curva.......) la punta del piede preme sul bordo della carena..........

            direi tutto sommato promossa

            Comment


            • Font Size
              #21
              io purtroppo non riesco ad abituarmi...per me è troppo "grande" è difficile da gestire, la mia vecchia R1 era una bici...per qualcuno è un' idiozia, lo so, ma non riesco ad innamorarmi di questa moto!!l' ho presa da 3 mesi e già l' ho messa in vendita!
              Last edited by robyr1; 07-04-09, 07:57.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by robyr1 View Post
                io purtroppo non riesco ad abituarmi...per me ? troppo "grande" ? difficile da gestire, la mia vecchia R1 era una bici...per qualcuno ? un' idiozia, lo so, ma non riesco ad innamorarmi di questa moto!!l' ho presa da 3 mesi e gi? l' ho messa in vendita!
                avendo ancora 2 R1 e avendone avute 3 so bene a cosa ti riferisci
                anche io in realt? non mi sono innamorato della F4
                personalizzandola un pochino, capendola e sfruttandone le sue doti (avantreno stabilit? sicurezza trasmessa) si pu? arrivare ad avere un buon feeling
                poi se son rose fioriranno

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  e se son cachi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    cerco di essere più diplomatico: non erano rose...

                    Torno alla Yamaha, prendo una bella R6 e sono ok..la F4 è la moto più bella del mondo, ma perchè devo sforzarmi per "capirla"?? E' come una donna bellissima che alla fine non è attraente...vi è mai capitato?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ciao a tutti ,
                      a me ? capitato l'esatto contrario ... sono un pistolino di 1mt60 , ho avuto sia l'R1 che l'R6 e svariate altre moto ma io su sta F4 SR mi ci sono trovato DA *** ! domenica l'ho scambiata per un'oretta con l'R6 2008 ... ma cavoli .. io st? meglio sulla mia "piccola" lumacona ... devo solo decidermi ad accorciare un p? i rapporti ! Non sono "manico" assolutamente ... ma la sicurezza che riesce ad impartirmi ... ? Straordinaria ... e come ogni moto .. ogni gomma ... ? TUTTO molto soggettivo !
                      Ciao

                      Maury

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Anch'io non sono alto (167) ma non riesco a trovare un feeling con la F4. Ok per le manovre impossibili, ma pesa di brutto!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Pensa che io avevo fatto un bel pensierino al tuo 1000 vedendolo negli annunci di vendita , ma prima dovrei piazzare il 250 da pista .... se voglio vivere !

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by robyr1 View Post
                            io purtroppo non riesco ad abituarmi...per me è troppo "grande" è difficile da gestire, la mia vecchia R1 era una bici...per qualcuno è un' idiozia, lo so, ma non riesco ad innamorarmi di questa moto!!l' ho presa da 3 mesi e già l' ho messa in vendita!
                            comprensibilissimo tranquillo non è una moto per tutti...per far venire fuori il DNA dell F4 bisogna fare una settimana di palestra prima e una volta che ci sali sopra non gradisce le moine ne essere tratta delicatamente ma va presa per le corna e guidata di cattiveria ecco in quel momento l F4 tira fuori il suo DNA proprio quando le altre moto invece sono vicine all loro limite anche io ho avuto qualche problema di feeling con lei i primi mesi poi quando ho capito che va guidata di cattiveria va sbattuta giu in piega di prepotenza staccate cattive ecc...ecco da allora in poi ho capito l anima di questa moto unica!
                            Last edited by .:Alex:.; 07-04-09, 18:13.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X