Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
F5
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Originally posted by pigiolino312 View PostMah,non capisco questo disprezzamento alla MV....Mi sembra che anche oggi in SSTK ad Assen (la miglior relazione strada/pista) sia seconda assoluta in qualifica...Mi sembra che un pochino vada ancora forte....
Pier
ho detto, anche se in maniera "colorita" che l'architettura del motore ? datata !!! vogliamo forse negarlo ?
Comment
-
-
Originally posted by Maoni View Postl'ingombro invece non conta nulla
ma perche una critica deve necessariamente essere vista come una cagata di caxxo ? ...me lo spieghi ?
Le critiche sono sempre possibili, per? quello che mi rompe ? lo spirito con cui queste vengono fatte dai filo-jap.
Ho avuto Ducati per oltre 30 anni ed ho sempre dovuto sopportare le critiche di gente che spendendo meno aveva acquistato (secondo loro...) un mezzo migliore. Basta! Echecazzo! Ognuno si prende quello che vuole. E' come criticare uno che prende un Rolex perch? ? meno preciso di un casio! Se uno ha preso una MV lo avr? fatto per una serie di considerazioni sue, se voleva prendersi una Jap i soldi li avr? avuti........o NO!
Per quanto concerne tu personalmente (che moto hai, hai veramente un monster?), mi sembri troppo infulenzato dalle mode del momento. In un motore sportivo, l'alternatore DEVE essere dietro, il perch? te l'ho spiegato....
Comment
-
Ma quindi... secondo voi, per l'Eicma 2009 a Novembre, vedremo qualcosa?
Per poi magari farla uscire verso Aprile...
(Io sinceramente spero scenda un pò la F4... cosi magari riesco a farci un pensierino...)
Comment
-
Originally posted by pigiolino312 View PostMah,non capisco questo disprezzamento alla MV....Mi sembra che anche oggi in SSTK ad Assen (la miglior relazione strada/pista) sia seconda assoluta in qualifica...Mi sembra che un pochino vada ancora forte....
Pier
Lo ha spiegato Nostradamus......
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View PostCerto che l'ingombro conta! Infatti ? anche per questo che la F4 ? pi? veloce delle Jap; avendo un motore pi? stretto ha anche una sezione frontale pi? ridotta.
Le critiche sono sempre possibili, per? quello che mi rompe ? lo spirito con cui queste vengono fatte dai filo-jap.
Ho avuto Ducati per oltre 30 anni ed ho sempre dovuto sopportare le critiche di gente che spendendo meno aveva acquistato (secondo loro...) un mezzo migliore. Basta! Echecazzo! Ognuno si prende quello che vuole. E' come criticare uno che prende un Rolex perch? ? meno preciso di un casio! Se uno ha preso una MV lo avr? fatto per una serie di considerazioni sue, se voleva prendersi una Jap i soldi li avr? avuti........o NO!
Per quanto concerne tu personalmente (che moto hai, hai veramente un monster?), mi sembri troppo infulenzato dalle mode del momento. In un motore sportivo, l'alternatore DEVE essere dietro, il perch? te l'ho spiegato....
- hai detto bene: ognuno prende ci? che vuole
- discorso soldi: c'? gente che compra il millone jap, ci butta sopra 20/25000 euro di accessori.... ma resta un barbone per non aver preso un 1098
ps: non dico cazzate, basta sfogliare il forum
- io ho preso il monster perche mi piace sverniciare i fighetti con l'MV
- l'alternatore DEVE restare dietro il blocco cilindri ? non dirlo a me, vai a dirlo a chi i motori li progetta (pare siano impazziti tutti di colpo)
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View PostCerto che l'ingombro conta! Infatti è anche per questo che la F4 è più veloce delle Jap; avendo un motore più stretto ha anche una sezione frontale più ridotta.Last edited by Il Commendatore; 27-04-09, 19:27.
Comment
-
Originally posted by Maoni View Post- il motore MV ? pi? stretto di un moderno 4 cilindri jap ? ho i miei dubbi
- hai detto bene: ognuno prende ci? che vuole
- discorso soldi: c'? gente che compra il millone jap, ci butta sopra 20/25000 euro di accessori.... ma resta un barbone per non aver preso un 1098
ps: non dico cazzate, basta sfogliare il forum
- io ho preso il monster perche mi piace sverniciare i fighetti con l'MV
- l'alternatore DEVE restare dietro il blocco cilindri ? non dirlo a me, vai a dirlo a chi i motori li progetta (pare siano impazziti tutti di colpo)
Io non giudico chi compra un Jap, o una Tedesca, oppure ancora un'Inglese; ognuno compra quello che gli piace secondo i suoi gusti e le sue possibilit?, per?, mi aspetterei che gli altri facessero la stessa cosa.............
Posso accettare qualche simpatico sberleffo, ma non accetto le continue prese di posizione di certa gente che si sente pi? intelligente per aver preso un qualcosa che io non avrei MAI acquistato. Quando a fine 2004 mi posi il problema di sostituire il mio amatissimo Ducati SP4 S ultraelaborato ero veramente in crisi, non c'era una moto che mi piacesse, la 999, non era una bllezza e come del resto anche le 1078 attuali, aveva ancora un banco che mi aveva dato problemi sulla SP4S ed avevo giurato a me stesso che non avrei pi? preso una Ducati se prima non avessero modificato i cuscinetti di banco. L'Aprilia....non mi entusiasmava; le Giapponesi erano esteticamente orribili allora come adesso e piuttosto che prenderne una avrei tenuto ancora il Ducatone, oppure sarei restato a piedi, la MV invece mi piaceva come linea, come prestazioni e poi era una MV e per m? che ho vissuto i tempi d'oro del motociclismo, aveva un fascino che nessun'altra moto aveva/avr? mai ed allora la presi......sentimentalismi? pu? essere, ma una moto non ? solo prestazioni e tempi sul giro, quello lo pensano solo quei fighetti che al bar fanno gli sboroni e si vantano di girare in 2 netti al Mugello.
Essere motociclisti significa amare le moto e rispettare sia loro stesse che i loro proprietari, se poi non ci piacciono, o non ci convincono, ? lo stesso, mica dobbiamo comprarci tutti la stessa moto!
Quanto al fatto di aver preso una Monster (a proposito, che Monster ??) per sverniciare i fighetti con le MV.........se l'hai scritto per ridere...allora sorrido anch'io, se invece ne sei veramente convinto. Eh! ................
Forse sei molto bravo tu, o forse incontri gente che non sa stare su una moto.
In oltre 40 anni di moto, ho avuto modo di imparare almeno due cose:
la prima ? che il pilota conta molto di pi? della moto.
La seconda ? che come tra i cacciatori ed i pescatori, anche tra i motociclisti c'? chi ama "spararle grosse"..........specialmente quando c'? una tastiera di mezzo...........
Quanto all'alternatore, io l'ho detto a t?, perch? tu me l'hai chiesto. Gli Ingegneri sanno benissimo dove metterlo, ma una moto da strada non ? quanto di meglio una casa sappia realizzare, ma solo quello che hanno intenzione di vendere ed allora soluzioni ideali vengono scartate, perch? troppo penalizzanti dal punto di vista dei costi generali e del conseguente prezzo di vendita al pubblico.
Un motore con l'alternatore laterale ? un progetto "economico". La soluzione di per s? obbliga ad una sezione frontale superiore, quando poi lavora a bagno d'olio comporta anche degli assorbimenti di potenza, per? un motore di quel tipo ha costi di produzione inferiori...............
Comment
-
nostradamus
il lato economico l'hai tirato in ballo tu... non io
non ho criticato le scelte di nessuno, ho semplicemente detto e lo ripeto che questo motore ? datato
ma sicuramente sbaglio...visto che il prossimo motore MV sar? identico all'attuale...
Comment
-
Originally posted by Maoni View Postnostradamus
il lato economico l'hai tirato in ballo tu... non io
non ho criticato le scelte di nessuno, ho semplicemente detto e lo ripeto che questo motore ? datato
ma sicuramente sbaglio...visto che il prossimo motore MV sar? identico all'attuale...
Ah, dimenticavo, tanto per andare un po pi? sul personale. ....se il motore dalla F4 1000 ? datato, quello del Monster com'??......................... Jurassico? ................Ah, ah, ah, ah!!!!!!!!!!!Last edited by Nostradamus; 27-04-09, 21:28.
Comment
X
Comment