Mi segno il post ... attendo news
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
F5
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Mi sembra che il 1000 che monta la 312R(campione italiana civ superbike)è tutto tranne che obsoleto in termini di prestazioni(chiedilo a ScassaOriginally posted by armadillosiberiano View Postva riproggetto per il cemplice fatto che è un motore obsoleto che per rimanere al passo della concorrenza è stato necessario maggiorare la cilindrata e portarlo a 1078cc con 78 cc in + della concorrenza...quanto basta per nn poterci correre
cmq...
io la butto lì....dimissioni di tamburini....qualcosa della 999....hum...Pier...terblance!!!
)Se poi parliamo dell'architettura allora è un'altra cosa..cmq rmane un ottimo motore.Per la cronaca cmq il 1078 non è a livello della concorrenza ma superiore in termini di coppia e potenza massima
.Il motore per correre l'hanno tenuto e partecipano al mondiale superstock(vedremo come và quel cesso superobsoleto).Cmq per tua informazione Terblance non centra un emerito nulla anche perchè come già dichiarato l'F5 è stata progettata e disegnata da Tamburini prima che lasciasse
Last edited by kingfoggy; 23-03-09, 17:32.
Comment
-
A parte che non hai ancora risposto al dubbio, legittimo, di tutti: perch? un thread del genere se poi la nostra curiosit? non pu? essere soddisfatta???Originally posted by kingfoggy View PostMi sembra che il 1000 che monta la 312R(campione italiana civ superbike)? tutto tranne che obsoleto in termini di prestazioni(chiedilo a Scassa
)Se poi parliamo dell'architettura allora ? un'altra cosa..cmq rmane un ottimo motore.Per la cronaca cmq il 1078 non ? a livello della concorrenza ma superiore in termini di coppia e potenza massima
.Il motore per correre l'hanno tenuto e partecipano al mondiale superstock(vedremo come v? quel cesso superobsoleto).Cmq per tua informazione Terblance non centra un emerito nulla anche perch? come gi? dichiarato l'F5 ? stata progettata e disegnata da Tamburini prima che lasciasse
Ti rispondo comunque sul motore con una domanda a cui darai senz'altro risposta da solo: com'? che sto motore, se ? tutta una bomba come dici tu non ha mai partecipato al WSBK, cos? come pare fosse seria intenzione di MV ? Ti sei risposto da solo vero?
Comment
-
Originally posted by kingfoggy View PostAl d? l? di quando vedremo o no l'F5...mi dai una ragione tecnica/plausibile per cui il motore top che monta mv in questo momento(il 1078)deve essere riprogettato?Hai mai provato una F4 1078?Hai mai visto come si comporta al banco?Hai mai parlato con chi ci corre?No perch? volevo capire quali erano questi gravi difetti per cui dovrebbe essere riprogettato da capo
... tra l'altro, mi pare che stai riportando parole che non ho scritto, non ho mai detto infatti che il motore ha gravi difetti, io intendevo dire che non si pu? far correre un motore progettato 15 anni fa contro le attuali SBK, le prenderebbe di brutto... Quando un motore arriva al limite delle sue prestazioni perch? sfruttato tutto, quando si tende ad aumentare la cilindrata per tirare fuori altri cavalli, significa che ? l'ora della pensione.
Comment
-
1-Il thread non l'ho aperto ioOriginally posted by LITLOPANG View PostA parte che non hai ancora risposto al dubbio, legittimo, di tutti: perchè un thread del genere se poi la nostra curiosità non può essere soddisfatta???
Ti rispondo comunque sul motore con una domanda a cui darai senz'altro risposta da solo: com'è che sto motore, se è tutta una bomba come dici tu non ha mai partecipato al WSBK, così come pare fosse seria intenzione di MV ? Ti sei risposto da solo vero?
2-Secondo te non hanno partecipato alla wsbk perchè il motore non era all'altezza???Beato te che pensi questo
Non sò se hai idea dei costi che vanno affrontati per partecipare ad un mondiale sbk!Mv non è e non era in condizioni economiche per farlo.Vedo che esprimi pareri essendo a conoscenza di cosa stai parlando alla perfezione---motore mv 15 anni--ne consegue uscita mv agusta F4 1000S nel 1994
.Per quanto riguarda il prenderle di brutto dalle attuali superbike l'anno scorso ho avuto la fortuna di vedere alcune gare del civ(a cui Corti partecipava con una R1 ufficiale del team yamaha italia)e tranne a Monza(dove l'R1 in rettilineo era davvero un fulmine)non ho visto queste batoste.
Cmq non voglio essere polemico con nessuno,non mi sono mai permesso di andare in altre sezioni(vedi kawa o yamaha)a sputare su altre moto.Io le rispetto tutte..però quando vedo un'accanimento verso un marchio che quì dentro conta pochi sostenitori mi sento un pò amareggiato
.respect
Last edited by kingfoggy; 23-03-09, 18:57.
Comment
-
Superbiker
- Sep 2008
- 5983
- 58
- Maschio
- 2
- IMOLA
- Agente di commercio (sales rappresentative)
- MV AGUSTA F4 312 SSTK GIMOTORSPORTS & STARFIGHTER
- Send PM
Buoni ragazzi buoni....
Allora,il 1078 e' stato un motore solo maggiorato e quasi nulla di piu',un motore per creare un qualcosa "di nuovo" da presentare,per far comunque parlare di se essendo oggi la F4 ancora la piu bella moto in circolazione.Riguardo al motore 1000,diverse evoluzioni sono state apportate su quel motore tirandolo sempre di piu' ed a volte incorrere in rotture in pista,vedi Ayrton in sstk 2007 e Luka in CIV SBK 2008 a monza.
Pero'l'Ing.Goggi e l'ING Fani la soluzione per renderlo forte nelle ultime 3 care del CIV SBK la trovarono.Infatti Luka il 19 ottobre al Mugello aveva un gap inferiore alla prima gara rispetto alla Yamaha di Corti in velocita' massima.
Il Mondiale il piccolissimo staff del reparto corse MV (FANI/ROBERTINO/GIORGIO/MACI/MARELLI) lo avrebbero voluto fare,ma gli Americani di HD furono chiari da subito:PRIORITA'ALLA PRODUZIONE!
Infatti ne vedrete delle belle entro fino anno.
Purtroppo questa e' la sacrosanta verita'.
Pier
Comment
-
La MV non si ? sottratta la confronto con la 1078 perch? continua a produrre ed a far correre la 1000 ed il motore non ha affatto 15 anni, la 1000 ? stata costruita nel 2004 ed ? sempre stata evoluta anno per anno e poi, che dire allora della Ducati che corrre con un motore che come impostazione ? sempre lo stesso del 951?Originally posted by LITLOPANG View Post... tra l'altro, mi pare che stai riportando parole che non ho scritto, non ho mai detto infatti che il motore ha gravi difetti, io intendevo dire che non si pu? far correre un motore progettato 15 anni fa contro le attuali SBK, le prenderebbe di brutto... Quando un motore arriva al limite delle sue prestazioni perch? sfruttato tutto, quando si tende ad aumentare la cilindrata per tirare fuori altri cavalli, significa che ? l'ora della pensione.
Un motore si pu? dire nuovo quando cambia sostanzialmente, ma cosa credi che sia cambiato nei motori Jap? solo componenti interni come valvole, pistoni, alberi motore, tutte cose che si possono cambiare su qualunque motore senza dover stravolgere il blocco, cose che si possono benissimo fare anche su un blocco MV. Ed anche quando hanno cambiato i carter non ? che si siano sforzati, hanno fatto un'altro a cilindri in linea. Lo ha fatto anche la Kawasaki, ma hai mai visto una verdona stare davanti ad una MV? Non ? mai successo!
Il problema vero di Mv era la situazione economica, se non puoi dedicare soldi alla ricerca, ? dura tirare avanti, ma nonostante i problemi, le MV sono sempre state competitive.
Tu dici che la 1078 ? stata fatta per tenere il passo della concorrenza, ma non consideri minimamente che le MV son sempre state le pi? veloci in tutte le prove comparative e non.
D'accordo che la MV ? pi? profilata ed aerodinamica delle Jap, ma per andare forte serve anche il motore!
La 1078 a mio avviso ? stata realizzata pi? per mantenere un primato prestazionale ed avere una erogazione pi? favorevole ai bassi regimi (la 312 1000 in basso aveva perso qualcosa...) ed al tempo stesso rientrare nelle Euro.
I Jap in questo sono pi? bravi, o meglio, riescono ad adottare delle soluzioni (doppie farfalle/iniettrori etc.) che mantengono una trattabilit? del motore decente pur rientrando nei parametri Euro ed al tempo stesso mantenendo dei costi di produzione abbastanza bassi. Avrebbe potuto farlo anche MV, ma ad un prezzo ancora pi? alto e di una ulteriore sperimentazione/costi di sviluppo. Era pi? facile aumentare la cilindrata ed "addolcire" il motore.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
mi hanno detto (quindi non mi assumo resonsabilt?Originally posted by giuseppe_d View Postquindi non se ne parla nemmeno per il 2012?

), che i vertici vogliono sia pronta x il 2010 assolutamente . ? anche uno dei motivi percui non hanno scelto Tamburini, noto x la sua lentezza..ma secondo me indiscutibile designer
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
BUAHAHAHHAH!!!Originally posted by Nostradamus View Postma cosa credi che sia cambiato nei motori Jap? solo componenti interni come valvole, pistoni, alberi motore, tutte cose che si possono cambiare su qualunque motore senza dover stravolgere il blocco, .
vatti a vedere un blocco motore jap del '96(quando ? nato quello della F4, mille compreso) (tanto per dirne una all'epoca il suzu era aria ed olio) e vatti a vedere quello di un qualsiasi CBR 1000 08, Zx-r, suzu 1000/750/600, R1/R6, ecc...
Voi state male , ma male davvero...
ah? ma se pure Live s'? comprato la F4312R e ha detto che ? un cesso assurdo e non vede l'ora di sbolognarla a qualcuno...
Comment
-
Superbiker
- Sep 2008
- 5983
- 58
- Maschio
- 2
- IMOLA
- Agente di commercio (sales rappresentative)
- MV AGUSTA F4 312 SSTK GIMOTORSPORTS & STARFIGHTER
- Send PM
Mah...quante voci...A me hanno riferito che comunque e' stata disegnata da Tamburini e che sara' sicuramente all Eicma.....Originally posted by Giulius999 View Postmi hanno detto (quindi non mi assumo resonsabilt?
), che i vertici vogliono sia pronta x il 2010 assolutamente . ? anche uno dei motivi percui non hanno scelto Tamburini, noto x la sua lentezza..ma secondo me indiscutibile designer
Pier
Comment
-
E dopo che sono andato a vederli cosa pensi che dovrei trovarci? Ma ti rendi conto che li cambiano pi? che altro per fare invecchiare i modelli esistenti e quindi invogliare gli smaniosi dell'ultimo modello ad acquistare il nuovo?Originally posted by giuseppe_d View PostBUAHAHAHHAH!!!
vatti a vedere un blocco motore jap del '96(quando ? nato quello della F4, mille compreso) (tanto per dirne una all'epoca il suzu era aria ed olio) e vatti a vedere quello di un qualsiasi CBR 1000 08, Zx-r, suzu 1000/750/600, R1/R6, ecc...
Voi state male , ma male davvero...
ah? ma se pure Live s'? comprato la F4312R e ha detto che ? un cesso assurdo e non vede l'ora di sbolognarla a qualcuno...
Cosa credi che cambi aver spostato il cambio in alto? Lo ha fatto yamaha e pure Honda, ma Kawasaki e Suzuki no pensi che se fosse stata una soluzione "strampalata" non l'avrebbero fatto anche loro?
Perch? non vai a vederti tu se vanno pi? veloci i modelli attuali o quelli di qualche anno fa? Ma non ti rendi conto che ? tutto fumo?
Noi stiamo male? state peggio voi e le vostre "motopotenti "o "millenium falcon" o altre pateticit? del genere. Ma godetevi le vostre moto e ........no ? meglio che non lo scriva......
Quanto a quello che tu attribuisci a Live.......io non gliel'ho mai visto scrivere, ma del resto non mi serve chiedere a lui ne a nessun'altro come vanno le MV, ne ho una e conosco altri che ce l'hanno (ed ho anche avuto altre moto tra cui anche le tue beneamate Suzuki..).
............Stammi bene Giuseppe!
Comment
X

Comment