Originally posted by Nostradamus
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
F5
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Originally posted by Nostradamus View PostSe vuoi, non credere a mè, ma pensa con la tua testa se può essere più larga una catena laterale e relativo alternatore montato sull'albero, oppure un altro motore con la sola catena centrale el'alternatore dietro ai cilindri. Se poi hai ancora dei dubbi, allora non resta che il metro.
Io non giudico chi compra un Jap, o una Tedesca, oppure ancora un'Inglese; ognuno compra quello che gli piace secondo i suoi gusti e le sue possibilità, però, mi aspetterei che gli altri facessero la stessa cosa.............
Posso accettare qualche simpatico sberleffo, ma non accetto le continue prese di posizione di certa gente che si sente più intelligente per aver preso un qualcosa che io non avrei MAI acquistato. Quando a fine 2004 mi posi il problema di sostituire il mio amatissimo Ducati SP4 S ultraelaborato ero veramente in crisi, non c'era una moto che mi piacesse, la 999, non era una bllezza e come del resto anche le 1078 attuali, aveva ancora un banco che mi aveva dato problemi sulla SP4S ed avevo giurato a me stesso che non avrei più preso una Ducati se prima non avessero modificato i cuscinetti di banco. L'Aprilia....non mi entusiasmava; le Giapponesi erano esteticamente orribili allora come adesso e piuttosto che prenderne una avrei tenuto ancora il Ducatone, oppure sarei restato a piedi, la MV invece mi piaceva come linea, come prestazioni e poi era una MV e per mè che ho vissuto i tempi d'oro del motociclismo, aveva un fascino che nessun'altra moto aveva/avrà mai ed allora la presi......sentimentalismi? può essere, ma una moto non è solo prestazioni e tempi sul giro, quello lo pensano solo quei fighetti che al bar fanno gli sboroni e si vantano di girare in 2 netti al Mugello.
Essere motociclisti significa amare le moto e rispettare sia loro stesse che i loro proprietari, se poi non ci piacciono, o non ci convincono, è lo stesso, mica dobbiamo comprarci tutti la stessa moto!
Quanto al fatto di aver preso una Monster (a proposito, che Monster è?) per sverniciare i fighetti con le MV.........se l'hai scritto per ridere...allora sorrido anch'io, se invece ne sei veramente convinto. Eh! ................
Forse sei molto bravo tu, o forse incontri gente che non sa stare su una moto.
In oltre 40 anni di moto, ho avuto modo di imparare almeno due cose:
la prima è che il pilota conta molto di più della moto.
La seconda è che come tra i cacciatori ed i pescatori, anche tra i motociclisti c'è chi ama "spararle grosse"..........specialmente quando c'è una tastiera di mezzo...........
Quanto all'alternatore, io l'ho detto a tè, perchè tu me l'hai chiesto. Gli Ingegneri sanno benissimo dove metterlo, ma una moto da strada non è quanto di meglio una casa sappia realizzare, ma solo quello che hanno intenzione di vendere ed allora soluzioni ideali vengono scartate, perchè troppo penalizzanti dal punto di vista dei costi generali e del conseguente prezzo di vendita al pubblico.
Un motore con l'alternatore laterale è un progetto "economico". La soluzione di per sè obbliga ad una sezione frontale superiore, quando poi lavora a bagno d'olio comporta anche degli assorbimenti di potenza, però un motore di quel tipo ha costi di produzione inferiori...............Last edited by m@rce73; 28-04-09, 10:50.
Comment
-
Originally posted by m@rce73 View PostQuoto tutto tranne la parte in cui dici che le jap nel 2004 erano TUTTE orribili.. tutte tranne l'R1 di quell'anno....
Le versioni "in tinta unita" sono gi? pi? accettabili, ma resta il fatto che i Designers Giapponesi materializzano il concetto di "aggressivit?" applicato ad una moto attingendo troppo dal filone UFO Robot, da cui spigoli, linee tese e colorazioni chiassose...
Comunque ? un giudizio soggettivo............
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View PostSe vuoi, non credere a m?, ma pensa con la tua testa se pu? essere pi? larga una catena laterale e relativo alternatore montato sull'albero, oppure un altro motore con la sola catena centrale el'alternatore dietro ai cilindri. Se poi hai ancora dei dubbi, allora non resta che il metro.
Io non giudico chi compra un Jap, o una Tedesca, oppure ancora un'Inglese; ognuno compra quello che gli piace secondo i suoi gusti e le sue possibilit?, per?, mi aspetterei che gli altri facessero la stessa cosa.............
Posso accettare qualche simpatico sberleffo, ma non accetto le continue prese di posizione di certa gente che si sente pi? intelligente per aver preso un qualcosa che io non avrei MAI acquistato. Quando a fine 2004 mi posi il problema di sostituire il mio amatissimo Ducati SP4 S ultraelaborato ero veramente in crisi, non c'era una moto che mi piacesse, la 999, non era una bllezza e come del resto anche le 1078 attuali, aveva ancora un banco che mi aveva dato problemi sulla SP4S ed avevo giurato a me stesso che non avrei pi? preso una Ducati se prima non avessero modificato i cuscinetti di banco. L'Aprilia....non mi entusiasmava; le Giapponesi erano esteticamente orribili allora come adesso e piuttosto che prenderne una avrei tenuto ancora il Ducatone, oppure sarei restato a piedi, la MV invece mi piaceva come linea, come prestazioni e poi era una MV e per m? che ho vissuto i tempi d'oro del motociclismo, aveva un fascino che nessun'altra moto aveva/avr? mai ed allora la presi......sentimentalismi? pu? essere, ma una moto non ? solo prestazioni e tempi sul giro, quello lo pensano solo quei fighetti che al bar fanno gli sboroni e si vantano di girare in 2 netti al Mugello.
Essere motociclisti significa amare le moto e rispettare sia loro stesse che i loro proprietari, se poi non ci piacciono, o non ci convincono, ? lo stesso, mica dobbiamo comprarci tutti la stessa moto!
Quanto al fatto di aver preso una Monster (a proposito, che Monster ??) per sverniciare i fighetti con le MV.........se l'hai scritto per ridere...allora sorrido anch'io, se invece ne sei veramente convinto. Eh! ................
Forse sei molto bravo tu, o forse incontri gente che non sa stare su una moto.
In oltre 40 anni di moto, ho avuto modo di imparare almeno due cose:
la prima ? che il pilota conta molto di pi? della moto.
La seconda ? che come tra i cacciatori ed i pescatori, anche tra i motociclisti c'? chi ama "spararle grosse"..........specialmente quando c'? una tastiera di mezzo...........
Quanto all'alternatore, io l'ho detto a t?, perch? tu me l'hai chiesto. Gli Ingegneri sanno benissimo dove metterlo, ma una moto da strada non ? quanto di meglio una casa sappia realizzare, ma solo quello che hanno intenzione di vendere ed allora soluzioni ideali vengono scartate, perch? troppo penalizzanti dal punto di vista dei costi generali e del conseguente prezzo di vendita al pubblico.
Un motore con l'alternatore laterale ? un progetto "economico". La soluzione di per s? obbliga ad una sezione frontale superiore, quando poi lavora a bagno d'olio comporta anche degli assorbimenti di potenza, per? un motore di quel tipo ha costi di produzione inferiori...............
Giu ? inutile sono fatti cosi
Ma se non ci sono dovrebbero inventarli
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Originally posted by livelegend View Postper alcuni potrebbe essere un vero disonore
Le moto a mio avviso sono scelte sulla base di emotivit? che possono essere diverse per ognuno di noi, ma disprezzare le scelte altrui equivale ad avere la puzza sotto il naso o addirittura ad essere "classisti" e questo ? intollerabile.
E' un po come il noto detto "chi offende il cane offende il padrone"........
Comment
-
Originally posted by Slayer View Posttralascia chi si diverte a prenderti per il culo...la risposta alla domanda "che moto ha" ? qua sotto
Ma perch? poi non mettere le giuste informazioni?.....
Comunque, con delle RC30 delle R7 e delle VTR, pur essendo dei classici dell'industria Jap di un certo pregio, a parit? di pilota davanti alle F4 1000 ci sta solo di notte..................... quando sogna...........!!!!!!!!
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View PostBah, in realt? non mi sento minimamente preso per il culo, dato che "non abbiamo mai mangiato i fagioli assieme", mica posso sapere che moto ha, io posso solo leggere quello che ha scritto sul suo "profilo" e per m? lui ha 16 anni ed ha un monster...........
Ma perch? poi non mettere le giuste informazioni?.....
Comunque, con delle RC30 delle R7 e delle VTR, pur essendo dei classici dell'industria Jap di un certo pregio, a parit? di pilota davanti alle F4 1000 ci sta solo di notte..................... quando sogna...........!!!!!!!!
lascia stare quel che dice il Talebano non voglio prendere per il culo nessuno...figuriamoci una persona che, da quel che leggo, sembra abbastanza preparata quello che avevo da dire l'ho detto nel msg nr 122 ...questo:
Originally posted by Maoni View Postancora ?!
ho detto, anche se in maniera "colorita" che l'architettura del motore ? datata !!! vogliamo forse negarlo ?
Comment
X
Comment