Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il lupo perde il pelo ma...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il lupo perde il pelo ma...

    Ancora un po' dolorante dal terrificante botto del 1? marzo scorso, dato che ho troppa voglia di tornare in sella (anche se mi piace da morire basta strada!) per cui sto comincianco ad ordinare i componenti per allestire la 1078RR da pista.
    Ieri ho ordinato le carene racing della Cruciata con la sella completa di schienalino ed il telaietto portastrumenti alleggerito.
    Oggi ho prenotato i seguenti interventi alla Evolutionbike di Vittuone:
    - scatalizzare la moto mediante la sostituzione dei collettori con altri della Arrow;
    - mappatura al banco;
    - modifica "girante" della pompa dell'acqua;
    - sostituzione pompa freni con radiale Brembo (19x20);
    - settaggio sospensioni per uso pista (per ora* manterr? i componenti di serie);
    - primo tagliando (il rodaggio, viste le mie condizioni, lo ha ultimato un mio amico fraterno, con il quale condivido la propriet? della 1000S).
    Il 13 aprile prossimo dovrei buttarla per la prima volta tra i cordoli a Franciacorta...nell'attesa di piste pi? consone alla MV.
    Vi terr? aggiornati sugli sviluppi...sono troppo contento e, soprattutto, entusiasta!

    *= prima la provo poi vedo che c'? da fare!

  • Font Size
    #2
    Bene , bisogna guardare avanti, divertiti e poi ci tieni aggiornati.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bravo stradivari, son davvero contento !

      Comment


      • Font Size
        #4
        sei tornato in te!
        Per un pò mi avevi fatto preoccupare...
        Cmq, battute a parte, saggia decisione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          very very goood ..Vedrai che bomba dopo averla scatalizzata e rimappata !Grandissimo!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Stradi.. se ti serve roba racing.. mandami una email a info@daidegas.it che ti dico a chi chiedere!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Stradi.. se ti serve roba racing.. mandami una email a info@daidegas.it che ti dico a chi chiedere!
              Fatto...anche se gli acquisti verranno fatti gradatamente nel tempo!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by stradivari View Post
                Fatto...anche se gli acquisti verranno fatti gradatamente nel tempo!
                Questa ? una grande minch...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Ancora un po' dolorante dal terrificante botto del 1? marzo scorso, dato che ho troppa voglia di tornare in sella (anche se mi piace da morire basta strada!) per cui sto comincianco ad ordinare i componenti per allestire la 1078RR da pista.
                  Ieri ho ordinato le carene racing della Cruciata con la sella completa di schienalino ed il telaietto portastrumenti alleggerito.
                  Oggi ho prenotato i seguenti interventi alla Evolutionbike di Vittuone:
                  - scatalizzare la moto mediante la sostituzione dei collettori con altri della Arrow;
                  - mappatura al banco;
                  - modifica "girante" della pompa dell'acqua;
                  - sostituzione pompa freni con radiale Brembo (19x20);
                  - settaggio sospensioni per uso pista (per ora* manterr? i componenti di serie);
                  - primo tagliando (il rodaggio, viste le mie condizioni, lo ha ultimato un mio amico fraterno, con il quale condivido la propriet? della 1000S).
                  Il 13 aprile prossimo dovrei buttarla per la prima volta tra i cordoli a Franciacorta...nell'attesa di piste pi? consone alla MV.
                  Vi terr? aggiornati sugli sviluppi...sono troppo contento e, soprattutto, entusiasta!

                  *= prima la provo poi vedo che c'? da fare!
                  Prima di tutto.......complimenti!

                  Fossi in t? darei la precedenza alle sospensioni, sono quelle che tengono le ruote a terra e ti consentono di girare pi? forte e con pi? sicurezza!
                  Le RAC come sospensioni di primo equipaggiamento non sono male, ma come scorrevolezza fanno quello che possono, le boccole superiori delle canne scorrono sull'alluminio, non c'? una anodizzazione dura (come non c'? su nessuna forcella di prezzo "popolare"...).
                  Io ho fatto fare il trattamento di anodizzazione dura ed una accurata lappatura interna e montato delle cartucce MUPO Racing e ti assicuro ? tutt'altra cosa, ho scoperto un'altro mondo!
                  La forcella ? scorrevolissima al punto da sembrare (da fermo..) troppo morbida e sfrenata, se provi a fare le classiche pompate a ruota frenata sembra veramente una forcella "turistica", ma quando guidi, diventa fantastica non senti pi? le buche come prima, freni ed affonda dolcemente ed altrettando dolcemente, ma velocemente risale. Veramente una goduria!
                  Purtroppo, quasi tutti noi "amatori" teniamo le sospensioni per ultime, ma dovremmo metterle invece in testa alla lista delle modifiche da fare, sono loro che assicurano la tenuta.
                  Anche come Mono, il Sachs non ? certo fantastico ed ha una molla troppo dura, metti un bel Ohlins, magari non un TTX (molto reclamizzato, ma difficile da mettere a punto) e vedrai come cambia!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nostradamus View Post
                    Prima di tutto.......complimenti!

                    Fossi in tè darei la precedenza alle sospensioni, sono quelle che tengono le ruote a terra e ti consentono di girare più forte e con più sicurezza!
                    Le RAC come sospensioni di primo equipaggiamento non sono male, ma come scorrevolezza fanno quello che possono, le boccole superiori delle canne scorrono sull'alluminio, non c'è una anodizzazione dura (come non c'è su nessuna forcella di prezzo "popolare"...).
                    Io ho fatto fare il trattamento di anodizzazione dura ed una accurata lappatura interna e montato delle cartucce MUPO Racing e ti assicuro è tutt'altra cosa, ho scoperto un'altro mondo!
                    La forcella è scorrevolissima al punto da sembrare (da fermo..) troppo morbida e sfrenata, se provi a fare le classiche pompate a ruota frenata sembra veramente una forcella "turistica", ma quando guidi, diventa fantastica non senti più le buche come prima, freni ed affonda dolcemente ed altrettando dolcemente, ma velocemente risale. Veramente una goduria!
                    Purtroppo, quasi tutti noi "amatori" teniamo le sospensioni per ultime, ma dovremmo metterle invece in testa alla lista delle modifiche da fare, sono loro che assicurano la tenuta.
                    Anche come Mono, il Sachs non è certo fantastico ed ha una molla troppo dura, metti un bel Ohlins, magari non un TTX (molto reclamizzato, ma difficile da mettere a punto) e vedrai come cambia!
                    Di solito le sospensioni sono sempre state le prime componenti da me modificate sulla moto...quindi concordo con te!
                    Questa volta, però, darò la precedenza allo scarico (i terminali tengo quelli di serie) perché così la moto ha una fossa delle marianne inaccetabile ai medio bassi e alla girante della pompa dell'acqua, perché la 1078 scalda di bestia!
                    Successivamente, una volta provata per benino la moto in pista, metterò mano alle sospensioni...con particolare riferimento al mono!
                    Sto anche pensando al TC della Gubellini Grip One...ma per ora è un po' presto!!!
                    Last edited by stradivari; 20-03-09, 18:18.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Ancora un po' dolorante dal terrificante botto del 1? marzo scorso, dato che ho troppa voglia di tornare in sella (anche se mi piace da morire basta strada!) per cui sto comincianco ad ordinare i componenti per allestire la 1078RR da pista.
                      Ieri ho ordinato le carene racing della Cruciata con la sella completa di schienalino ed il telaietto portastrumenti alleggerito.
                      Oggi ho prenotato i seguenti interventi alla Evolutionbike di Vittuone:
                      - scatalizzare la moto mediante la sostituzione dei collettori con altri della Arrow;
                      - mappatura al banco;
                      - modifica "girante" della pompa dell'acqua;
                      - sostituzione pompa freni con radiale Brembo (19x20);
                      - settaggio sospensioni per uso pista (per ora* manterr? i componenti di serie);
                      - primo tagliando (il rodaggio, viste le mie condizioni, lo ha ultimato un mio amico fraterno, con il quale condivido la propriet? della 1000S).
                      Il 13 aprile prossimo dovrei buttarla per la prima volta tra i cordoli a Franciacorta...nell'attesa di piste pi? consone alla MV.
                      Vi terr? aggiornati sugli sviluppi...sono troppo contento e, soprattutto, entusiasta!

                      *= prima la provo poi vedo che c'? da fare!
                      Ciao Stradivari,
                      Se Ti interessano le carene di Badovini Magni Cours 2007 (originali me le ha vendute Gigi),te le svendo volentieri.
                      Pier

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pigiolino312 View Post
                        Ciao Stradivari,
                        Se Ti interessano le carene di Badovini Magni Cours 2007 (originali me le ha vendute Gigi),te le svendo volentieri.
                        Pier
                        Cazzarola, le ho gi? ordinate (e dato acconto)...a saperlo le avrei prese sicuro al 100%

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by pigiolino312 View Post
                          Ciao Stradivari,
                          Se Ti interessano le carene di Badovini Magni Cours 2007 (originali me le ha vendute Gigi),te le svendo volentieri.
                          Pier
                          ...contrordine...forse potrebbero interessare ad un mio amico...mi invieresti due foto e prezzo richiesto per il tutto?
                          Se credi anche in PM...grazie mille

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sono contento

                            Originally posted by stradivari View Post
                            Ancora un po' dolorante dal terrificante botto del 1? marzo scorso, dato che ho troppa voglia di tornare in sella (anche se mi piace da morire basta strada!) per cui sto comincianco ad ordinare i componenti per allestire la 1078RR da pista.
                            Ieri ho ordinato le carene racing della Cruciata con la sella completa di schienalino ed il telaietto portastrumenti alleggerito.
                            Oggi ho prenotato i seguenti interventi alla Evolutionbike di Vittuone:
                            - scatalizzare la moto mediante la sostituzione dei collettori con altri della Arrow;
                            - mappatura al banco;
                            - modifica "girante" della pompa dell'acqua;
                            - sostituzione pompa freni con radiale Brembo (19x20);
                            - settaggio sospensioni per uso pista (per ora* manterr? i componenti di serie);
                            - primo tagliando (il rodaggio, viste le mie condizioni, lo ha ultimato un mio amico fraterno, con il quale condivido la propriet? della 1000S).
                            Il 13 aprile prossimo dovrei buttarla per la prima volta tra i cordoli a Franciacorta...nell'attesa di piste pi? consone alla MV.
                            Vi terr? aggiornati sugli sviluppi...sono troppo contento e, soprattutto, entusiasta!

                            *= prima la provo poi vedo che c'? da fare!
                            Ero sicuro che avresti cambiato idea, la prossima uscita tienimi informato e vedr? di venire anchio, purtroppo 8 aprile sai dove sono. ciao presto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by edilniro View Post
                              Ero sicuro che avresti cambiato idea, la prossima uscita tienimi informato e vedr? di venire anchio, purtroppo 8 aprile sai dove sono. ciao presto
                              Senz'altro...per l'8 aprile, voglio un resoconto detagliato della giornata!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X