MV Agusta presenta la versione definita della F4 TAMBURINI, l?unica moto al mondo dotata di sistema di aspirazione a geometria variabile. Nuove grafiche per il bestseller Brutale disponibile anche in allestimento MAMBA realizzato da MV Agusta Corse.
Monaco di Baviera, 13 settembre ?04 - Al genio progettista di Massimo Tamburini ? dedicata la principale novit? che il marchio MV Agusta presenta alla 4? edizione dell?Intermot: la F4 TAMBURINI.
Voluta dal Presidente Claudio Castiglioni, la F4 Tamburini ? una moto di grande raffinatezza meccanica, dove la cura estrema per il dettaglio e la scelta della componentistica pi? esclusiva si sposano con un propulsore appositamente configurato per ottenere prestazioni emozionanti. Cuore di questa preziosa moto ? il quattro cilindri MV Agusta a valvole radiali dotato di una inedita parte termica con condotti di aspirazione lucidati a mano e alberi a camme pi? spinti.
Ulteriore segno distintivo di questo propulsore ? l?esclusivo sistema TSS (Torque Shift System) che introduce, per la prima volta su una moto di serie, il concetto di aspirazione a geometria variabile. Sempre in tema di soluzioni tecnologicamente avanzate, questo motore vanta un inedito sistema di antisaltellamento della ruota posteriore denominato EBS (Engine Brake System), che sfrutta l?elettronica applicata all?alimentazione per ridurre il freno motore in rilascio.
Dotata di un equipaggiamento di grande raffinatezza esecutiva, come i cerchi in alluminio forgiati, carrozzeria in fibra di carbonio e pinze freno ricavate dal pieno, la F4 TAMBURINI introduce, per la prima volta sul mercato motociclistico, un nuovo ammortizzatore posteriore derivato dalle unit? impiegate nella F1 e dotato di un sofisticato sistema di regolazione.
Realizzata in una tiratura limitata di trecento esemplari numerati, la F4 TAMBURINI si posiziona al vertice della gamma MV Agusta 2005 che conferma l?allestimento S e 1+1 nelle versioni da 750cc e da 1000cc. Su questa ultima ? stata introdotta una nuova livrea nera opaca che si affiancher? all?elegante grafica argento e blu e al classico rosso-argento.
La bestseller Brutale S, fenomeno di costume e campione di vendite sul mercato, ? rimasta immutata sia nella cilindrata sia nella dotazione tecnica. Unica novit? per il 2005 ? l?introduzione di due nuove livree che si affiancano alle colorazioni rosso e nero opaco attualmente disponibili.
Destinate al pubblico pi? esigente e a coloro che ricercano ulteriori emozioni, la MV Agusta Corse, nuova denominazione sociale della MV Agusta Special Parts, presenter? una rielaborazione della F4MAMBA realizzata sulla base della F41000S. Dotata di una ciclistica sopraffina e di una carenatura alleggerita la F4MAMBA ? la risposta agli appassionati che utilizzano la moto esclusivamente in circuito. L?allestimento MAMBA ? stato esteso anche alla Brutale in chiave stradale, mantenendo il taglio grafico rosso nero della versione F4 ed utilizzando parti in carbonio e cerchi forgiati. Dotazione che viene condivisa dalle altre creazioni nate presso l'atelier di Andrea Tamburini, figlio d'arte del grande Massimo, come la BRUTALE S AMERICA, contraddistinta da una grafica che ricorda la 750S del 1972 e la Brutale CRC, caratterizzata da un elegante abbinamento blu-argento.
Monaco di Baviera, 13 settembre ?04 - Al genio progettista di Massimo Tamburini ? dedicata la principale novit? che il marchio MV Agusta presenta alla 4? edizione dell?Intermot: la F4 TAMBURINI.
Voluta dal Presidente Claudio Castiglioni, la F4 Tamburini ? una moto di grande raffinatezza meccanica, dove la cura estrema per il dettaglio e la scelta della componentistica pi? esclusiva si sposano con un propulsore appositamente configurato per ottenere prestazioni emozionanti. Cuore di questa preziosa moto ? il quattro cilindri MV Agusta a valvole radiali dotato di una inedita parte termica con condotti di aspirazione lucidati a mano e alberi a camme pi? spinti.
Ulteriore segno distintivo di questo propulsore ? l?esclusivo sistema TSS (Torque Shift System) che introduce, per la prima volta su una moto di serie, il concetto di aspirazione a geometria variabile. Sempre in tema di soluzioni tecnologicamente avanzate, questo motore vanta un inedito sistema di antisaltellamento della ruota posteriore denominato EBS (Engine Brake System), che sfrutta l?elettronica applicata all?alimentazione per ridurre il freno motore in rilascio.
Dotata di un equipaggiamento di grande raffinatezza esecutiva, come i cerchi in alluminio forgiati, carrozzeria in fibra di carbonio e pinze freno ricavate dal pieno, la F4 TAMBURINI introduce, per la prima volta sul mercato motociclistico, un nuovo ammortizzatore posteriore derivato dalle unit? impiegate nella F1 e dotato di un sofisticato sistema di regolazione.
Realizzata in una tiratura limitata di trecento esemplari numerati, la F4 TAMBURINI si posiziona al vertice della gamma MV Agusta 2005 che conferma l?allestimento S e 1+1 nelle versioni da 750cc e da 1000cc. Su questa ultima ? stata introdotta una nuova livrea nera opaca che si affiancher? all?elegante grafica argento e blu e al classico rosso-argento.
La bestseller Brutale S, fenomeno di costume e campione di vendite sul mercato, ? rimasta immutata sia nella cilindrata sia nella dotazione tecnica. Unica novit? per il 2005 ? l?introduzione di due nuove livree che si affiancano alle colorazioni rosso e nero opaco attualmente disponibili.
Destinate al pubblico pi? esigente e a coloro che ricercano ulteriori emozioni, la MV Agusta Corse, nuova denominazione sociale della MV Agusta Special Parts, presenter? una rielaborazione della F4MAMBA realizzata sulla base della F41000S. Dotata di una ciclistica sopraffina e di una carenatura alleggerita la F4MAMBA ? la risposta agli appassionati che utilizzano la moto esclusivamente in circuito. L?allestimento MAMBA ? stato esteso anche alla Brutale in chiave stradale, mantenendo il taglio grafico rosso nero della versione F4 ed utilizzando parti in carbonio e cerchi forgiati. Dotazione che viene condivisa dalle altre creazioni nate presso l'atelier di Andrea Tamburini, figlio d'arte del grande Massimo, come la BRUTALE S AMERICA, contraddistinta da una grafica che ricorda la 750S del 1972 e la Brutale CRC, caratterizzata da un elegante abbinamento blu-argento.
Comment