Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italian Style

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fiamma_82 View Post
    e invece secondo me questo è un fattore molto importante in fase di progettazione del design di una moto

le moto jap in fase di progettazione non voglio essere sculture...non vogliono essere esposte in qualche salotto o museo...quindi non serve che lo specchietto..o la piastra di sterzo siano rifinite stra bene...non serve scervellarsi per disegnare un codino innovativissimo...se poi dopo solo 2 anni lo cambiano!!!
    perchè lo dovrebbero fare? hanno semplicemente 2 modi diversi di concepire il prodotto
    inoltre considera che la bellezza cambia molto da cultura a cultura...ho amici giapponesi che stravedono per le loro moto jap...e le ducati e le mv....piaciucchiano...
    ma loro impazziscono anche per manga,robot e cazzi vari...mentre qui in europa non vogliamo manco sentirne parlare
    quindi se un jap disegna una moto la disegnerà secondo i canoni estetici giappici...
    Non è così.
    I giapponesi hanno sempre avuto l'ambizione di arrivare a progettare prodotti comemrciali di grande qualità (e qui non c'è dubbio che siano molto bravi) e dalla forma il più possibile bella per la clientela occidentale, quella a cui tengono di gran lunga di più.
    Non a caso, negli anni '70 e '80 erano considerati come dei semplici copioni (tra l'altro per copiare ci vuole sia bravura, sia una umiltà fuori dal comune): mio papà, che è stato per anni il direttore del museo dell'Alfa Romeo di Arese, ancora oggi mi racconta di ingegneri nipponici che arrivavano persino a disegnare al volo "carta e penna" (laddove un eccesso di foto veniva proibito) con incredibile precisione molti particolari delle vetture esposte.
    Per loro lo stile europeo rappresenta quasi una malattia...non a caso loro apprezzano i nostri prodotti molto di più degli italiani stessi...
    Quanto alle moto...basti pensare che in Giappone ce ne sono davvero pochine (al pari degli appassionati del mezzo in questione) e che i mercati orientali sono sfruttati per fare i numeri con le moto oramai vecchie e, quindi, dal costo di realizzazione pari a 0 (ricordo ancora quando feci, nel 2004, un viaggio in Sri Lanka: io avevo appena ritirato una splendida Yamaha R1 '04 blu...lì veniva pubblicizzata, come mezzo dei sogni, la "nuovissima" Honda CB 400 four).
    Last edited by stradivari; 26-01-09, 15:31.

Comment

• Font Size
      bellissime se pur incredibilmente simili in alcuni particolari. Certo che anche la tua 4 ruote, seppur non Italiana, non ci sfigurava lì in mezzo.....

.... e comunque non solo gli italiani fanno linee senza tempo

Comment

• Font Size
        le jap vendono di più innanzitutto perché hanno rapporti qualità/prezzo pazzeschi...ed è proprio quello a cui puntano.

se ci fosse sono Mv allora potrebbero andare in moto solo i ricconi ^^

non dimentichiamo che moto come la hornet hanno motorizzato e fatto divertire moltissime persone...con prezzi contenutissimi...e non sono finite in nessun museo...non hanno prezzi pregiati...o motori stellari...

Comment

• Font Size
          Originally posted by stradivari View Post
          Non ? cos?.
          I giapponesi hanno sempre avuto l'ambizione di arrivare a progettare prodotti comemrciali di grande qualit? (e qui non c'? dubbio che siano molto bravi) e dalla forma il pi? possibile bella per la clientela occidentale, quella a cui tengono di gran lunga di pi?.
          Non a caso, negli anni '70 e '80 erano considerati come dei semplici copioni (tra l'altro per copiare ci vuole sia bravura, sia una umilt? fuori dal comune): mio pap?, che ? stato per anni il direttore del museo dell'Alfa Romeo di Arese, ancora oggi mi racconta di ingegneri nipponici che arrivavano persino a disegnare al volo "carta e penna" (laddove un eccesso di foto veniva proibito) con incredibile precisione molti particolari delle vetture esposte.
          Per loro lo stile europeo rappresenta quasi una malattia...non a caso loro apprezzano i nostri prodotti molto di pi? degli italiani stessi...
          Quanto alle moto...basti pensare che in Giappone ce ne sono davvero pochine (al pari degli appassionati del mezzo in questione) e che i mercati orientali sono sfruttati per fare i numeri con le moto oramai vecchie e, quindi, dal costo di realizzazione pari a 0 (ricordo ancora quando feci, nel 2004, un viaggio in Sri Lanka: io avevo appena ritirato una splendida Yamaha R1 '04 blu...l? veniva pubblicizzata, come mezzo dei sogni, la "nuovissima" Honda CB 400 four).

beh...in jappo da quanto ne so avere la patente per la moto oltre 400cc ? tutt'altro che semplice...l'esame ? molto duro e mi pare che devi pure pagare un bel tot all'anno

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ste___86 View Post
            bellissime se pur incredibilmente simili in alcuni particolari. Certo che anche la tua 4 ruote, seppur non Italiana, non ci sfigurava l? in mezzo.....
            Ecco Rob... vendi quella roba teTTesca e fatti un Ferrari

Comment

• Font Size
              si ma quello che dico io...il monobraccio dell'f4...bellissimo...ma quanto costa produrlo? tanto...e se lo facciamo più semplice? costa molto meno a parità di prestazioni....solo che un MV se lo può permettere perche costano 20.000 euro a moto...i jap no perché devono avere prezzi molto più bassi...

e cosi un sacco di un altri componenti

che senso ha a livello di produzione fare una moto bella come un F4...per poi cambiarla ogni 2 anni???

Comment

• Font Size
                Originally posted by Toledo View Post
                Ecco Rob... vendi quella roba teTTesca e fatti un Ferrari
                Se mi dai una mano con il "dan?" lo faccio anche domani mattina...senza problama alcuno!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fiamma_82 View Post
                  beh...in jappo da quanto ne so avere la patente per la moto oltre 400cc ? tutt'altro che semplice...l'esame ? molto duro e mi pare che devi pure pagare un bel tot all'anno
                  Lo so bene...di fatto, per?, di moto ce ne sono poche e, in pi?, i motociclisti non sono visti proprio di buon occhio...in generale, poi, lo stile europeo, ed in particolare quello italiano, ? apprezzatissimo in Giappone...ci sar? pure un perch?...

Comment

• Font Size
                    Se mi dai una mano con il "dan?" lo faccio anche domani mattina...senza problama alcuno!
                    Tu chiedi ....

E Ti sar? dato

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Tu chiedi ....

E Ti sar? dato
                      Cazzarola...mi sono scordato il lavoro che fai...
                      Te credo che mi dai una mano...ad indebitarmi sino al collo...
                      Sei un grande

Comment

• Font Size
                        Stradi,mettici anche l'altra vicino.....
                        pier

Comment

• Font Size
                          Cazzarola...mi sono scordato il lavoro che fai...
                          Te credo che mi dai una mano...ad indebitarmi sino al collo...
                          Sei un grande

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pigiolino312 View Post
                            Stradi,mettici anche l'altra vicino.....
                            pier
                            Non potevo perch? la 1000S ? dal meccanico per riallestirla da pista, in vista della uscita a Le Luc dell'8 febbraio prossimo.
                            Provveder? quanto prima...

Comment

• Font Size
                              dai allora mettici anche la Porca

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ste___86 View Post
                                dai allora mettici anche la Porca
                                Saprebbe un po' troppo di "sfilata", cosa che di certo non voglio fare...forse è meglio limitarsi alle sole moto!!!
                                Last edited by stradivari; 26-01-09, 18:09.

Comment

X
                                Working...
                                X