Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MV GIMOTORSPORTS VALENCIA 7/8/9 Gennaio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    scusa ho sbagliato

il motore è costruito in Italia

ma telaio e forcellone li fanno li e li progettano ad Atessa, come tutto il resto della moto (camblaggi e tutto il resto)

che dici è italiana o no?

occhio che se dici di no allora anche le Bimota del passato erano giapponesi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      scusa ho sbagliato

il motore ? costruito in Italia

ma telaio e forcellone li fanno li e li progettano ad Atessa, come tutto il resto della moto (camblaggi e tutto il resto)

che dici ? italiana o no?

Bene...ci siamo pian piano arrivati!
      Comunque anche tutta la parte meccanica segue il medesimo discorso del motore, quanto a progettazione (cambio e tutti i singoli componenti).
      Sulla Hornet 600, poi, credo che pure il forcellone sia "straniero" (? uguale a quello della vecchia Hornet 900).
      Per tali motivi, essendo anche la fabbrica di Atessa non una semplice controllata Honda ma "la Honda", la risposta ? in ogni caso NO...anche se non al 100%, perch? l'influenza Italiana sullo stile anche di componenti non di certo secondari, ? innegabile, c'?.

PS: le vecchie Bimota, bench? la casa non faccia motori, non le considero al 100% italiane (non che ci? sia di per s? un fatto negativo)...al pari della recente Mondial a motore Honda o, nel campo automobilistico, della Pagani Zonda motorizzata Mercedes...

Comment

• Font Size
        SI
        quelle 3, si.

questo ? il link della cb1000r dove ? spiegato
        Per molti la moto non è un semplice mezzo di trasporto ma uno stile di vita. Vieni a scoprire l'ampia gamma moto Honda e guida i tuoi sogni a due ruote.

con pazienza vi trovo anche gli altri

Toglietevi le fette di prosciutto davanti agli occhi e informatevi...
        Ben detto Giuseppe!
        ...per? prima dai tu il buon esempio e parlaci dei motori... o pensi forse che Tokio si trovi nell'interland di Atessa...........:coccio: ...Ah, ah, ah, ah!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by frankie22 View Post
          sicuramente lo avrebbe evitato....perch? la presunta mv quel giorno sarebbe stata ferma dal meccanico per qualche insormontabile problema tecnico....un po come...mmh.....DUCATI?
          Forse...io ne ho avute 3...mai ferme a parte il cambio olio.
          Pier

Comment

• Font Size
            Che tristezza di commento...

ti auguro di non spiaccicarti mai contro la fiancata di una macchina che ti ha tagliato la strada...

Che tristezza di commento???????????Ma prova una Brutale per una stagione e lascia quel "cancello" nel box e Ti rendi conto di come ci fai cio' che vuoi con la MV!!!!!!
            pier

Comment

• Font Size
              scusa ho sbagliato

il motore ? costruito in Italia

che dici ? italiana o no?

Non prendiamoci in giro, il motore ? esatamente quello della Fireblade del 2007 addomesticato per essere pi? intonato con una Naked e nell'articolo di motociclismo dove si parla di fusioni, fa riferimento esclusivamenteal forcellone.
              Fatti un giro sulla rete e vedrai che tutti evitano accuratamente di parlare della provenienza del motore cosa che casomai sarebbe motivo di vanto, dopotutto di fare un telaio ed un serbatoio sono buoni tutti ed invece no tutti tacciono per esaltare il fatto che la moto ? un progetto Italiano.
              Ma davvero pensavi che Honda Italia avesse progettato e prodotto anche i motori?

Tratto da : http://www.lineamoto.it/mondo_motori.php?IDNews=11

La sua devastante potenza ? originata da un compatto propulsore quattro cilindri in linea da 998 cm3 - derivato da quello montato sulla CBR1000RR Fireblade 2007YM, qui in grado di erogare una maggior coppia ai regimi medio-bassi.

Tratto da: http://www.lineamoto.it/mondo_motori.php?IDNews=11

ha un erogazione fluida che porta velocemente la moto agli alti regimi, merito anche della mappatura del motore derivato dalla Fireblade ?07 che ha tagliato le velocit? di massima a favore appunto di un?erogazione sempre piena e regolare a tutti i regimi.

Tratto da:

un compatto propulsore quattro cilindri in linea da 998 cm3 - derivato da quello montato sulla CBR1000RR Fireblade 2007YM

Comment

• Font Size
                Tra l' altro giuseppe_d non capisco cosa cavolo clicchi i threads di MV AGUSTA se cosi' la disprezzi!!!!!Io non clicco nemmeno quello Suzuki visto che non me ne puo' fregare di meno.....mah....dai dillo che un MV e' sempre stata il tuo sogno......
                Pier

Comment

• Font Size
                  Originally posted by frankie22 View Post
                  sicuramente lo avrebbe evitato....perch? la presunta mv quel giorno sarebbe stata ferma dal meccanico per qualche insormontabile problema tecnico....un po come...mmh.....DUCATI?
                  Ma cosa ne sai tu di Ducati? Ne hai mai avute o guidate? O parli per esperienze personali oppure........l'alternativa immagino tu possa immaginarla....
                  Ma perch? devi scrivere le solite idiozie che scrivono i filo japponesi? Io di Ducati in 40 anni di moto ne ho avute 4 che ho guidato in totale per 30 anni e sono andate tutte benissimo nonstante fossero tutte elaborate ai massimi livelli; da notare che io le mie moto non le ho avute come qualche fighetto da bar che cambia moto ogni anno per avere l'ultimo modello e poi si vanta di non aver mai avuto problemi (vorrei vedere che in un anno di utilizzo avesse pure avuto dei problemi!!!!): io ho guidato un Mike Hailwood replica per 11 anni ed una 888 SP4S da corsa per 12 e sono entrambe sempre andate senza problemi o per lo meno non in maniera superiore alle 2 Suzuki che ho avuto.
                  Scusa se ti pu? sembrare che ti abbia maltrattato un po, ma sei giovane, devi imparare a ragionare con la tua testa e sulla base delle tue esperienze, non seguire il branco, loro ormai sono pi? grandi ed ormai la frittata ? fatta, ma tu puoi ancora salvarti.........Ah, ah, ah, ah!!!!!!!!....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Nostradamus View Post
                    Ma perch? devi scrivere le solite idiozie che scrivono i filo japponesi?
                    capisco ricondurre su toni moderati il giovane frankie(anche se non mi ? sembrato eccessivo), ma sii gentile e non generalizzare lasciandoti andare in pesanti considerazioni verso il popolo filo-jap, ricorda anche che ? positivo infarcire i commenti di ironia .

Comment

• Font Size
                      ke bella polemica piccante...tanto non si giungerà mai alla pace dei sensi....e allora noi "poveri ed ignoranti (nel senso stretto del termine)" possessori jap saremo sempre dei frustrati, sognatori di mv ma con le tasche vuote per comprarla e i mvisti saranno sempre quelli ke hanno la moto più bella e più ricca di storia...etc...etc...

ok la f4 è bella.... anke sofia loren ERA bellissima...ora è sempre una bella donna da un fascino particolare ma non è più la mega topa (passatemi il termine) di qualche (parecchi) lustro fa...

provate per una volta a considerare ke magari...nella pazzia di un suzukista...nela sua enorma follia...potrebbe anke essere più bello un gsx-r 1000 k5-6-7-8 etc... ke una f4...

poi ci metto un mio commento:

io non sono ducatista ma se proprio devo prendermi una moto italiana...e spendere una cifra come quela della f4 mi prendo un ducati...ke almeno sulla carta (e non solo) è tecnicamente superiore su tutti i piani della f4...e non venite a raccontare dei titoli mondiali perchè sinceramente a noi ne viene in tasca ben poco...questo non solo per mv ma per tutte le case...

poi si possono fare tanti infiniti discorsi...come sicuramente sempre verranno fatti...ma alla fine fine dei conti la cosa importante è solo una cosa...DARE QUEL CAVOLO DI GASSS !!!! EHEHEHE

TUTTO CIò è DETTO SENZA VENA DI POLEMICA SIA CHIARO...

p.s. giuseppe TI ANOOOOOOO !!!! voglio stare...VICINI VICINI !!!
                      Last edited by blackbass; 10-01-09, 03:11.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by blackbass View Post
                        ke bella polemica piccante...tanto non si giungerà mai alla pace dei sensi....e allora noi "poveri ed ignoranti (nel senso stretto del termine)" possessori jap saremo sempre dei frustrati, sognatori di mv ma con le tasche vuote per comprarla e i mvisti saranno sempre quelli ke hanno la moto più bella e più ricca di storia...etc...etc...

ok la f4 è bella.... anke sofia loren ERA bellissima...ora è sempre una bella donna da un fascino particolare ma non è più la mega topa (passatemi il termine) di qualche (parecchi) lustro fa...

provate per una volta a considerare ke magari...nella pazzia di un suzukista...nela sua enorma follia...potrebbe anke essere più bello un gsx-r 1000 k5-6-7-8 etc... ke una f4...

poi ci metto un mio commento:

io non sono ducatista ma se proprio devo prendermi una moto italiana...e spendere una cifra come quela della f4 mi prendo un ducati...ke almeno sulla carta (e non solo) è tecnicamente superiore su tutti i piani della f4...e non venite a raccontare dei titoli mondiali perchè sinceramente a noi ne viene in tasca ben poco...questo non solo per mv ma per tutte le case...

poi si possono fare tanti infiniti discorsi...come sicuramente sempre verranno fatti...ma alla fine fine dei conti la cosa importante è solo una cosa...DARE QUEL CAVOLO DI GASSS !!!! EHEHEHE

TUTTO CIò è DETTO SENZA VENA DI POLEMICA SIA CHIARO...

p.s. giuseppe TI ANOOOOOOO !!!! voglio stare...VICINI VICINI !!!
                        Nel merito ti quoto al 100%...forse la moto che ho amato di più in tutta la mia carriera motociclistica (e di moto ne ho avute un discreto numero) è stata una Yamaha R1 del 2004...
                        Il problema, però, è quando uno apre una discussione per parlare dei programmi sportivi di un team e, puntualmente, qualcuno in "perfetto fuoritema" comincia a dire: le moto sono vecchie, non vinceranno mai...etc.
                        E' chiaro che, in un simile contesto, può scappare (anche se a me non è mai successo) una frase dal senso "zitto tu che la tua è tutta invidia"...credo che sia comprensibile!
                        Per il resto, io non faccio distinzione tra moto italiane e moto straniere ma tra moto che mi piacciono e moto che non mi piacciono!!!
                        Una Multistrada non la comprerei manco con una pistola alla tempia...un Gsxr-1000 K5, magari nella versione speciale nera opaca del 2005, al volo (prima o poi non è detto che il mio garage non veda colmare tale lacuna).
                        Stesso discorso per la Kavasaki...la Z10 del 2004-2005 era, nella sua quasi folle estremizzazione del concetto di moto 1000 dalla ciclistica di un 600, assolutamente meravigliosa...altrettanto (per usare un eufemismo) non posso dire per la versione del 2006 e, soprattutto, per la isterica (quanto a design fatto con l'accetta) versione del 2008.
                        La MV, per me, ha un fascino unico...non lo so spiegare ma la preferisco addirittura alla 1098R...anche se la Ducati è migliore in tutto...proprio tutto! Per questo ho deciso di prendere (visto che la mia MV attuale è in versione quasi esclusivamente pista) una 312 1078RR che mi arriverà a giorni e non una super moderna 1000 giapponese...
                        Ripeto...il mondo è bello perché è avariato!!!
                        Last edited by stradivari; 10-01-09, 08:45.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          ...? positivo infarcire i commenti di ironia...
                          Parole sante...ma non staremo andando un po' troppo d'accordo io e te?

Comment

• Font Size
                            madoooo che discussione si è incendiata

cmq in poche parole la MV è sempre una gran bella moto, pero come dice giuseppe è questione di gusti.........................anche se per me tutto questo astio nei cnfronti della mv da parte di giuseppe, cè solo una spegazione: che è stato sverniciato una volta in pista con la sua motopotente dall'F4 e da quel giorno li nn può che continuare a dargli addosso dalla A alla Z

ecco ora la discussione si è ancor più Incendiata
                            Last edited by luca46-7; 10-01-09, 09:36.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Parole sante...ma non staremo andando un po' troppo d'accordo io e te?
                              Confermo( e anche qu? siamo d'accordo) , pensi che sia negativo?
                              Te lo dico a bassa voce per non farlo sentire ai potenti , se potessi ti manderei af....... , cos?, per passatempo, ma poi mi bannano.
                              Non che mi cambi la vita , ma sai il forum ? un'inesauribile fonte di conoscenza della fauna motociclistica ed umana, c'? da trarre spunti di riflessione pi? profondi di quanto si possa credere.
                              Piuttosto, mandamici tu af......... ogni tanto , tanto a te non ti bannano, cos? sempre per passatempo.
                              Anche per non far sembrare agli altri che il sacro ed il profano possano avere punti di convergenza.
                              p.s. Non so chi di noi due rappresenti il sacro e chi il profano.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by yokozuna View Post
                                Confermo( e anche qu? siamo d'accordo) , pensi che sia negativo?
                                Te lo dico a bassa voce per non farlo sentire ai potenti , se potessi ti manderei af....... , cos?, per passatempo, ma poi mi bannano.
                                Non che mi cambi la vita , ma sai il forum ? un'inesauribile fonte di conoscenza della fauna motociclistica ed umana, c'? da trarre spunti di riflessione pi? profondi di quanto si possa credere.
                                Piuttosto, mandamici tu af......... ogni tanto , tanto a te non ti bannano, cos? sempre per passatempo.
                                Anche per non far sembrare agli altri che il sacro ed il profano possano avere punti di convergenza.
                                p.s. Non so chi di noi due rappresenti il sacro e chi il profano.
                                E' un fatto certamente positivo...comincia tu a mandarmi a f......, l'idea ? stata tua!!!
                                Io il sacro no di certo...non me lo posso permettere!

Comment

X
                                Working...
                                X