Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mv Agusta Annuncia Il Pensionamento Di Massimo Tamburini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Come va? Eh per fortuna che sono andato in pensione, altrimenti con tutti sti forum sarebbe un bel casino!
    Qui poi "il nemico" ? agguerrito, sono in tanti e non stanno capiti. ..Ah, ah, ah!!!!
    Mi sa che dovr? assumere qualcuno per darmi una mano..Ah, ah, ah, ah!!!!!!!
    Esagerato.....

    Cosi hai il modo per passare queste giornate schifose....

    Spesso le persone non si rendono conto che ? meglio godere ci? che si ha che sputare su quello che hanno gli altri

    Questa mi ? venuta bene.....

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by Nostradamus View Post
      Sui motori a due valvole...
      faccio una doverosa precisazione, sai anche io non son un bambino che si diverte a spararle da dietro al monitor e magari da questi miei due interventi potrei sembrare un rompiscatole puntiglioso, cosa che ti assicuro ? lontana anni luce dalla realt?
      ? che mi ? parso nella tua "arringa" (perdona il termine, rigorosamente virgolettato) che ci fosse una sorta di parificazione dell'affidabilit? ducati a quella della produzione giapponese.
      cosa che sai benissimo non essere possibile, potremmo parlare per ore di fascette strategiche nascondi crepa sui telai monster (provate a casa a levarle ) e tanti esempi di casi non assolutamente isolati, ma non son qui per questo.
      sulla sfida 888 (moto che tra l'altro ? tra le poche ducati che apprezzo) gamma intervengono troppi fattori, sicuramente quello che ha fatto la fortuna delle ducati ? la coppia, penso che un gamma elaborato e tenuto ai regimi ai quali bisogna farlo girare non debba prendere i 100 metri, se non perch? derapa maledettamente.
      cmq divago in continuazione!
      detto questo penso che le ducati abbiano dalla loro scelte filosofiche che le rendono ottime per certi versi e possono contare su un cliente disposto a perdonarle tutto o quasi, considerato anche quanto costano.
      pace e bene, le moto sono tutte belle a modo loro.
      il gammone lo ? pi? di tutte perch? beve, rutta, scoreggia, fuma e l'elettronica non l'ha studiata per niente

      Comment


      • Font Size
        #183
        ...e che spero che la nuova F4 che ha lasciato in eredità tamburini sia ancora più straordianaria di questa creatura magnifica

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by Nostradamus View Post
          Come va? Eh per fortuna che sono andato in pensione, altrimenti con tutti sti forum sarebbe un bel casino!
          Qui poi "il nemico" ? agguerrito, sono in tanti e non stanno capiti. ..Ah, ah, ah!!!!
          Mi sa che dovr? assumere qualcuno per darmi una mano..Ah, ah, ah, ah!!!!!!!
          Se fossi alla tua altezza e preparato come Te,ti aiuterei io amico,invece ne so un 100mo di cio' che ne sai Tu!!!!
          Ciao Grande!
          Pier

          Comment


          • Font Size
            #185
            wow....e si che all'inizio sto topic era nato per parlare di Tamburini che se ne era andato ...e dopo poco si ? trasformato nel solito "chi ce l'ha pi? grosso" "la rivista pinco pallino dice che la mia va 5 km/h piu veloce" "le mv sono vecchie di 10 anni e si rompono subito" "e le moto giapponesi sono senz'anima" ecc......

            contenti voi....

            se sapevo cosi col cavolo che aprivo sta discussione!!!

            Comment


            • Font Size
              #186
              Originally posted by pigiolino312 View Post
              Se fossi alla tua altezza e preparato come Te,ti aiuterei io amico,invece ne so un 100mo di cio' che ne sai Tu!!!!
              Ciao Grande!
              Pier
              Troppo buono!!!!!
              Sono solo un vecchio motociclista!
              .....sopratutto vecchio .....Ah, ah, ah!!!!!!!!!!
              Fatti vivo anche qua...http://88.149.192.114/forum/showthre...=1#post4900562
              ..............Ah, ah, ah!!!!!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by fiamma_82 View Post
                wow....e si che all'inizio sto topic era nato per parlare di Tamburini che se ne era andato ...e dopo poco si ? trasformato nel solito "chi ce l'ha pi? grosso" "la rivista pinco pallino dice che la mia va 5 km/h piu veloce" "le mv sono vecchie di 10 anni e si rompono subito" "e le moto giapponesi sono senz'anima" ecc......

                contenti voi....

                se sapevo cosi col cavolo che aprivo sta discussione!!!
                Hai ragione , per quel che mi compete ti chiedo scusa!
                Per?.... come si fa a non rispondere alle provocazioni......Ah, ah, ah!!!!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  ahò

                  i giornaletti li ha tirati fuori Nostradamus


                  E ho vinto pure là!

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by fiamma_82 View Post
                    http://www.mvagusta.com/_vti_g1_nwAr...622&idnews=922


                    VARESE, ITALIA, 3 Dicembre 2008 - MV Agusta ha annunciato oggi che il Progettista Capo Massimo Tamburini lascer? la societ? a far data dal 31 Dicembre 2008. Tamburini ? stato a capo del centro di ingegneria e di progettazione MV Agusta, Centro Ricerche Cagiva, di San Marino per oltre 13 anni, dove insieme al personale presente ha progettato le moto che sono ampiamente definite moto di prima classe, di prestigio e ad alte prestazioni sportive, inclusa la leggendaria F4.

                    "Ho dedicato una significativa parte della mia carriera nella progettazione delle moto Cagiva e MV Agusta e sono immensamente fiero delle bellissime e sensazionali moto che abbiamo creato." ha detto Tamburini. "Mentre la mia decisione di ritirarmi in questo momento ? stata estremamente difficile da prendere, sono fiducioso che il team di grande talento di progettisti e ingegneri presenti a San Marino proseguiranno con la tradizione di eccellenza che ? una caratteristica di MV Agusta. Ho avuto il privilegio di realizzare cos? tanti sogni durante gli anni della mia collaborazione con Cagiva e MV Agusta e sono ansioso di vedere altri grandi successi a venire nell'azienda." ha detto Tamburini.

                    Tamburini ha espresso le sue intenzioni di proseguire con i suoi interessi legati alla progettazione fuori dal settore motociclistico e di voler trascorrere pi? tempo occupandosi di altri interessi personali.

                    "Massimo Tamburini ? una delle leggende dell'industria motociclistica e lascia una grande eredit? a MV Agusta." ha detto Claudio Castiglioni, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Direttore della Ricerca e Sviluppo Moto di MV Agusta. "Le capacit? che ha creato al centro progettazione di MV Agusta sono notevoli e la sua eredit? e il suo intuito saranno ora riportate a nuovo dal team che ha creato e a cui ha fatto da guida in molti anni. Mentre ci mancher? la sua presenza, rispettiamo la sua decisione di ritirarsi e gli auguriamo tutto il meglio per il futuro," ha detto Castiglioni.

                    MV Agusta ? una affiliata totalmente controllata dalla societ? statunitense Harley-Davidson Inc (NYSE:HOG). MV Agusta produce moto di prestigio ad alte prestazioni sportive commercializzate con il marchio MV Agusta? e moto sportive di piccola cilindrata commercializzate con il marchio Cagiva?.





                    o....mio.....***.....

                    Che dire.......
                    beato lui........

                    Il mondo delle moto perde un grande

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      ah?

                      i giornaletti li ha tirati fuori Nostradamus


                      E ho vinto pure l?!
                      Mah,Amico mio,secondo me,dal mio modesto parere,hai fatto Tu una figura di m...a....Comunque...contento tu...
                      Pier

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        tornano in tema...

                        Sono convinto che ci siano state delle divergenze tra HD e Tamburini..
                        Un progettista come lui si contano sulle dita di una mano e credo che se non ? sua vera intenzione lasciare il mondo delle due ruote, non gli mancheranno certo delle "offerte di lavoro".
                        Sono pronto a scommettere che rivedremo qualche sua creatura..

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by Furetto View Post
                          tornano in tema...

                          Sono convinto che ci siano state delle divergenze tra HD e Tamburini..
                          Un progettista come lui si contano sulle dita di una mano e credo che se non ? sua vera intenzione lasciare il mondo delle due ruote, non gli mancheranno certo delle "offerte di lavoro".
                          Sono pronto a scommettere che rivedremo qualche sua creatura..
                          su qeusto mi trovi daccordo. La nuova gestione ? moooooolto oculata negli investimenti, cosa che si scontra con la visione di Tamburini di fare moto belle (anche dove non si vedono, provate a togliere una carena all'F4...) e di industrializzare soluzioni tecniche innovative ma scarsamente remunerative su produzioni di 3000 moto l'anno.

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by Furetto View Post
                            tornano in tema...

                            Sono convinto che ci siano state delle divergenze tra HD e Tamburini..
                            Un progettista come lui si contano sulle dita di una mano e credo che se non ? sua vera intenzione lasciare il mondo delle due ruote, non gli mancheranno certo delle "offerte di lavoro".
                            Sono pronto a scommettere che rivedremo qualche sua creatura..
                            Lo spero vivamente

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by .:Alex:. View Post
                              credo che moto come 916 e F4 abbiano un maggior valore dopo questo...

                              Na.. cambia un cass.. mica sono moto in serie limitata di 5 esemplari ed erano SUE!


                              Peccato cmq... sar? da ridere vendere la nuova MV dopo l'F4..

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Na.. cambia un cass.. mica sono moto in serie limitata di 5 esemplari ed erano SUE!


                                Peccato cmq... sar? da ridere vendere la nuova MV dopo l'F4..
                                non valore economico..intendevo un altro tipo di valore...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X