Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mv Agusta Annuncia Il Pensionamento Di Massimo Tamburini
Collapse
X
-
Superbiker
- Sep 2008
- 5983
- 57
- Maschio
- 2
- IMOLA
- Agente di commercio (sales rappresentative)
- MV AGUSTA F4 312 SSTK GIMOTORSPORTS & STARFIGHTER
- Send PM
Originally posted by .:Alex:. View Postdato che l hai detto tu stesso che hai riportato un singolo esempio di una moto capisci anche tu che non ha senso allora...? come se dicessi...sono andato con una tipa mora e gli puzzava la patacca ...non per questo a tutte le tipe more gli puzza sul discorso che non ti piace come si guida la moto e che per te non vale quei soldi liberissimo di pensarla come vuoi ma sono pareri soggetttivi, la brutale 910 oggettivamente parlando ? una grande moto...anche io posso provare la lamborghini gallardo e dire che non piace come si guida e non vale quei soldi...ma cmq rimarrebbe sempre una super auto.
BRAVO!
Pier
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View PostSi va bene, ma ? sempre la stessa storia, la sento da 40 anni, da quando andavo in giro in Ducati; "loro" i filogiapponesi erano pi? furbi perch? spendendo meno avevano delle moto che andavano pi? forte, poi al curvone del Tamburello ai 180-200 (quando Imola era ancora senza varianti), loro, i fenomeni, te li trovavi tutti con gli stop accesi...ma v?..).
Adesso la storia si ripete, ci sono ancora quelli che sanno spendere meglio, che comprano le moto giuste, quelli che danno la paga a tutti... ma andate a cagare!
Ognuno si compra quello che gli pare ed io non mi permetterei mai di criticare uno perch? ha comprato una GSXR o altro. Sono moto che non comprerei mai, ma se agli altri piaccioni, a m? che mi frega?
Ma con quale diritto si pu? criticare quello che comprano gli altri? E da che pulpito poi arrivano queste prediche!
Capisco un po di sana polemica, ma qui la gente spara cazzate a ripetizione senza pensare neanche a quello che scrive...........
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Nostradamus View PostTe lo dico io che ho guidato Ducati per una trentina d'anni: pi? o meno quello che sarebbe successo ad una Jap delle stesso periodo. Debbo per? riconoscere che la manutenzione la facevo io stesso e non ero un meccanico professionista, ero e sono solo un appassionato.
Ci sono troppi luoghi comuni da sfatare credimi, poi ci sono le moto sfigate, io conosco un ragazzo che ha rotto due volte l'albero motore ed una volta il cambio e non era neanche uno che ci tirava o faceva cazzate a motore freddo.....quando ti capita..ti capita...con questo non mi sognerei mai di dire che le jap sono sempre rotte.
Ai tempi delle guerre del bar tra Jappy e pomponi c'era uno con un Suzuki Gamma che quando veniva ci toccavamotutti le balle perch? quel giorno ci saremmo fermati di sicuro ed infatti nel 75% dei casi rimaneva a piedi (cambio, freni, valvole allo scarico etc.etc.) e noi ci dovevamo fermare, per? non direi mai che quella moto era un cesso anzi era un gran bel giocattolino (era stata "sistemata" molto bene, ma era debole....)
con enormi problemi
il cambio si rompeva sempre quando non erano le bielle ad uscire fuori
per? qui parliamo di moto attulai 4 tempi............
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by jasper99 View PostLive te ti ci diverti perch? l'hai... chi no l'ha non pu? dirlo
inoltre ho alzato posteriore e arretrato pedane.
non so perch? ma ogni giorno che la uso mi st? prendendo sempre pi?.........
abitando a Roma (niente neve ne freddo) la sto usando tutti i giorni, la sto spaccando a limitatore
su strada ? divertente perch? trasmette tanta sicurezza essendo molto ben attaccata a terra ma nello stesso tempo ha sufficenti cv per fare le cagate che a me piacciono tanto tipo penne kilometriche scollinamenti a 240 kmh in monoruota varie
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postvabb? dai..................il gamma 500 ? una suzuki ma 2 tempi
con enormi problemi
il cambio si rompeva sempre quando non erano le bielle ad uscire fuori
per? qui parliamo di moto attulai 4 tempi............
A parte ci?.....rimappala sul banco, credimi, diventa un'altra cosa...
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by Nostradamus View PostCerto, infatti non ho mica calcato la mano, per? quello che ha rotto l'albero ed il cambio, mi sono accorto adesso che non l'avevo scritto.9!) aveva una Fireblade! Comunque non c'entra nemeno questo, per? non diciamo che le MV non sono affidabili come le Jap; ci sono MV che hanno 120 000 Km! non li avranno fatti in pista, d'accordo, per? sono moto come le altre le uniche che hanno avuto qualche problema sono state alcune Brutali per problei che ho gi? descritto, ma di meccanica nessun problema nemmeno sulle B4!
A parte ci?.....rimappala sul banco, credimi, diventa un'altra cosa...
e cmq va bene adesso
per l'affidabilt?, se non si rompe a me ? molto affidabile
Comment
-
ogni volta che parlate del gammone mi fate fare tutti gli scongiuri del mondo.
mi pare molto difficile che si fermi per le valvole di scarico, soprattutto perchè in realtà sono dei barilotti rotanti che aprono dei risuonatori, al limite la moto non prende tutti i giri ma fermarsi mai, anche questi sono luoghi comuni, potrei raccontarvi di gammoni che con oltre vent'anni di età fanno solo pista e ancora funzionano, il cambio si rompeva sulla prima serie, i giapponesi imparano e modificano.
l'albero si, se si spremono le termiche (parliamo però di incrementi di potenza intorno al 20%) quello saluta la compagnia.
[cmq chi è senza luoghi comuni scagli la prima pietra, tanto sulle ducati che sulle RG]
poi non raccontiamo palle, non so MV non avendoci lavorato, ma paragonare l'affidabilità delle giap a quella delle ducati parlando con qualcuno che lavora in officine con un vero giro di clienti fa solo ridere.
[senza rancore, però ne volano di leggende metropolitane]
P.S. se potessi comprerei sicuramente una F4
Comment
-
Originally posted by ataru 7 View Postogni volta che parlate del gammone mi fate fare tutti gli scongiuri del mondo.
mi pare molto difficile che si fermi per le valvole di scarico, soprattutto perch? in realt? sono dei barilotti rotanti che aprono dei risuonatori, al limite la moto non prende tutti i giri ma fermarsi mai, anche questi sono luoghi comuni, potrei raccontarvi di gammoni che con oltre vent'anni di et? fanno solo pista e ancora funzionano, il cambio si rompeva sulla prima serie, i giapponesi imparano e modificano.
l'albero si, se si spremono le termiche (parliamo per? di incrementi di potenza intorno al 20%) quello saluta la compagnia.
[cmq chi ? senza luoghi comuni scagli la prima pietra, tanto sulle ducati che sulle RG]
poi non raccontiamo palle, non so MV non avendoci lavorato, ma paragonare l'affidabilit? delle giap a quella delle ducati parlando con qualcuno che lavora in officine con un vero giro di clienti fa solo ridere.
[senza rancore, per? ne volano di leggende metropolitane]
P.S. se potessi comprerei sicuramente una F4
Per quanto concerne poi l'affidabilit? dei Ducati, io non debbo chiedere nulla a nessuno, li ho guidati per 30 anni e quindi so benissimo come vanno, se fossero andati cos? male, avrei cambiato prima non pensi?
Il mio comunque non era un discorso "contro" alle Jap, ma solo in difesa di quelle moto che vengono ingiustamenrte qualificate come inaffidabii da gente che il pi? delle volte non le conosce neanche. E' una cosa ben diversa. Io tra l'altro ho un amico meccanico non concessionario di nessuna marca(tanto per restare nell'ambito"degli amici"...) e dato che vado spesso da lui, vedo bene quanto superiori siano le moto del sol levante...........I miracoli non li fa nessuno, stiamo parlando di niente!
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View PostInnanzi tutto quando parlavo di Gamma l'ho citato velocemente, perch? non volevo parlare di questo, ma solo menzionarlo assieme alle Fireblade, ai ZX12 ai ZX750 etc. non intendevo scendere nello specifico, ho pure detto che era un gran bel "giocattolo" nel senso buono del termine e che era elaborato, quindi qualche problema in pi? era giustificato, cosa dovevo dire di pi?. Da notare che poi quando andavo in giro con il tipo che aveva il Gamma , io guidavo un Ducati (elaboratissimo anche questo che per? non aveva problemi...).
Per quanto concerne poi l'affidabilit? dei Ducati, io non debbo chiedere nulla a nessuno, li ho guidati per 30 anni e quindi so benissimo come vanno, se fossero andati cos? male, avrei cambiato prima non pensi?
Il mio comunque non era un discorso "contro" alle Jap, ma solo in difesa di quelle moto che vengono ingiustamenrte qualificate come inaffidabii da gente che il pi? delle volte non le conosce neanche. E' una cosa ben diversa. Io tra l'altro ho un amico meccanico non concessionario di nessuna marca(tanto per restare nell'ambito"degli amici"...) e dato che vado spesso da lui, vedo bene quanto superiori siano le moto del sol levante...........I miracoli non li fa nessuno, stiamo parlando di niente!
solo le ultime yamaha gli si stanno avvicinando, ma c'? da considerare che ? comunque marginale rispetto al volume di moto vendute.
poi permettimi, per quanto elaborato il tuo ducati non credo sia lontanamente paragonabile alla potenza specifica e alla possibilit? di "crescere in scuderia" del gammone.
per me non ? vero che non stiamo parlando di niente
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View PostInnanzi tutto quando parlavo di Gamma l'ho citato velocemente, perch? non volevo parlare di questo, ma solo menzionarlo assieme alle Fireblade, ai ZX12 ai ZX750 etc. non intendevo scendere nello specifico, ho pure detto che era un gran bel "giocattolo" nel senso buono del termine e che era elaborato, quindi qualche problema in pi? era giustificato, cosa dovevo dire di pi?. Da notare che poi quando andavo in giro con il tipo che aveva il Gamma , io guidavo un Ducati (elaboratissimo anche questo che per? non aveva problemi...).
Ciao ......
Come ti va?
Era tanto che non ti leggevo.... ? sempre un piacere
Comment
-
Originally posted by ataru 7 View Postbeh, un esempio al volo: i motori 2 valvole ad aria hanno ancora richiami perch? "bevono" troppo olio, dico ormai dovrebbe essere un problema risolto (quanti anni ha quel motore?) sai quanti scatoloni di materiale in garanzia ho chiuso per la ducati?
solo le ultime yamaha gli si stanno avvicinando, ma c'? da considerare che ? comunque marginale rispetto al volume di moto vendute.
poi permettimi, per quanto elaborato il tuo ducati non credo sia lontanamente paragonabile alla potenza specifica e alla possibilit? di "crescere in scuderia" del gammone.
per me non ? vero che non stiamo parlando di niente
La potenza specifica del Gamma c'entra ma fino ad un certo punto, quando fai un motore per venderlo ....deve durare.
Il mio 888 SP4 S era stato portato a 926cc con i carter, i cilindri, i pistoni, l'albero a camme d'aspirazione, i collettori di scarico, i terminali, gli iniettori e le valvole maggiorate dell'ultima versione ufficiale della 926 SBK e le teste erano state rifatte da Giorgio Nepoti della NCR di Bologna, pi? volano alleggerito, bilanceri lucidati ed altre cosette del genere.
Era molto elaborato, ma ci avevano messo le mani i migliori che potevano farlo, quindi era anche affidabile come una moto normale (o di pi?...).
Tanto per dire come andava, il proprietario del gamma (elaborato..) al termine di una uscita in pista mi disse: Miseria pensavo che andasse, ma non cos? tanto, ti ero dietro alla variante bassa (di imola), ama quando hai aperto, in uscita mi hai dato 100 metri! non pensavo andasse cos? forte! In realt? non credo di avergli dato 100 metri, ma andava comunque molto forte!
Comment
-
Originally posted by massimou View PostCiao ......
Come ti va?
Era tanto che non ti leggevo.... ? sempre un piacere
Qui poi "il nemico" ? agguerrito, sono in tanti e non stanno capiti. ..Ah, ah, ah!!!!
Mi sa che dovr? assumere qualcuno per darmi una mano..Ah, ah, ah, ah!!!!!!!
Comment
X
Comment