Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mv Agusta Annuncia Il Pensionamento Di Massimo Tamburini

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mv Agusta Annuncia Il Pensionamento Di Massimo Tamburini

VARESE, ITALIA, 3 Dicembre 2008 - MV Agusta ha annunciato oggi che il Progettista Capo Massimo Tamburini lascer? la societ? a far data dal 31 Dicembre 2008. Tamburini ? stato a capo del centro di ingegneria e di progettazione MV Agusta, Centro Ricerche Cagiva, di San Marino per oltre 13 anni, dove insieme al personale presente ha progettato le moto che sono ampiamente definite moto di prima classe, di prestigio e ad alte prestazioni sportive, inclusa la leggendaria F4.

"Ho dedicato una significativa parte della mia carriera nella progettazione delle moto Cagiva e MV Agusta e sono immensamente fiero delle bellissime e sensazionali moto che abbiamo creato." ha detto Tamburini. "Mentre la mia decisione di ritirarmi in questo momento ? stata estremamente difficile da prendere, sono fiducioso che il team di grande talento di progettisti e ingegneri presenti a San Marino proseguiranno con la tradizione di eccellenza che ? una caratteristica di MV Agusta. Ho avuto il privilegio di realizzare cos? tanti sogni durante gli anni della mia collaborazione con Cagiva e MV Agusta e sono ansioso di vedere altri grandi successi a venire nell'azienda." ha detto Tamburini.

Tamburini ha espresso le sue intenzioni di proseguire con i suoi interessi legati alla progettazione fuori dal settore motociclistico e di voler trascorrere pi? tempo occupandosi di altri interessi personali.

"Massimo Tamburini ? una delle leggende dell'industria motociclistica e lascia una grande eredit? a MV Agusta." ha detto Claudio Castiglioni, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Direttore della Ricerca e Sviluppo Moto di MV Agusta. "Le capacit? che ha creato al centro progettazione di MV Agusta sono notevoli e la sua eredit? e il suo intuito saranno ora riportate a nuovo dal team che ha creato e a cui ha fatto da guida in molti anni. Mentre ci mancher? la sua presenza, rispettiamo la sua decisione di ritirarsi e gli auguriamo tutto il meglio per il futuro," ha detto Castiglioni.

MV Agusta ? una affiliata totalmente controllata dalla societ? statunitense Harley-Davidson Inc (NYSE:HOG). MV Agusta produce moto di prestigio ad alte prestazioni sportive commercializzate con il marchio MV Agusta? e moto sportive di piccola cilindrata commercializzate con il marchio Cagiva?.

o....mio.....***.....

• Font Size
    credo che moto come 916 e F4 abbiano un maggior valore dopo questo...

Last edited by .:Alex:.; 03-12-08, 17:24.

Comment

• Font Size
      ma...ma....ma cosi....senza nessun preavviso...improvvisamente.......cavolo....non avete idea di quanto male ci sono rimasto....

Comment

• Font Size
        sono arrivati gli americani:
        il prossimo per fortuna sara' castiglioni...

Comment

• Font Size
          ci sono rimasto cos? anche io..........

un GENIO.............

Comment

• Font Size
            non è una bella notizia...è strano che uno come Tamburini prenda una decisione del genere comunque

Comment

• Font Size
              Originally posted by creaturix View Post
              non è una bella notizia...è strano che uno come Tamburini prenda una decisione del genere comunque

ma infatti secondo me è stato costretto

quando c'e stata l'acquisizione di harley mi pareva che avesse detto piu volte che avrebbe deciso di rimanere o no in base alle strategie dell'azienda

magari lo hanno deluso (tipo mettendogli troppi paletti nella progettazione delle moto) e cosi se ne è andato

anche perchè non aveva mai dato l'impressione di volersi ritirare...anzi....non vedeva l'ora di disegnare moto sempre piu belle!!!

mi sa che c'è lo zampino degli americani...

certo che aver perso Tamburini per mv è un colpo bruttissimo!!! pensate che le prosime moto non porteranno più la sua firma!!!
              Last edited by fiamma_82; 03-12-08, 18:33.

Comment

• Font Size
                Originally posted by fiamma_82 View Post
                ma infatti secondo me ? stato costretto

quando c'e stata l'acquisizione di harley mi pareva che avesse detto piu volte che avrebbe deciso di rimanere o no in base alle strategie dell'azienda

magari lo hanno deluso (tipo mettendogli troppi paletti nella progettazione delle moto) e cosi se ne ? andato

anche perch? non aveva mai dato l'impressione di volersi ritirare...anzi....non vedeva l'ora di disegnare moto sempre piu belle!!!

mi sa che c'? lo zampino degli americani...

certo che aver perso Tamburini per mv ? un colpo bruttissimo!!! pensate che le prosime moto non porteranno pi? la sua firma!!!
                da quello che ha detto non labbandona solo mv ma abbondona proprio il settore delle moto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by .:Alex:. View Post
                  credo che moto come 916 e F4 abbiano un maggior valore dopo questo...

economicamente non credo...ma psicologicamente saranno sicuramente il suo testamento su 2 ruote!!!

ormai Tamburini era simbolo di genio creativo....sappiamo benissimo tutti che la sua nuova moto sarà meravigliosa...la potremmo gia ordinare da ora a scatola chiusa sapendo che sarà comunque un capolavoro.....ma le moto dopo??

quanti di noi (o almeno io si) sbavano al solo pensiero che tamburini sta lavorando ad una nuova moto? e quanti sbaveranno ora che sanno che le loro moto non portano piu la sua firma?
                  Last edited by fiamma_82; 03-12-08, 18:39.

Comment

• Font Size
                    da quello che ha detto non labbandona solo mv ma abbondona proprio il settore delle moto

eh questo ? appunto da capire...perch? puo essere appunto una "scusa" per farlo uscire da MV a testa alta....

ma personalmente mi risulta difficile che un genio come lui abbia chiuso con le moto......mi sembra impossibile!

Comment

• Font Size
                      Si sapeva che il contratto scadeva a fine anno....Adesso le nuove moto disegnate da Lui..che fine faranno???
                      Pier

Comment

• Font Size
                        Un po' egoisticamente...
                        Cazzarola...ho appena ordinato l'ultima versione dell'ultima moto progettata dal Maestro!!!
                        L'ultima creatura, insomma!!!
                        Troppo contento...
                        Da motociclista: si chiude un'era...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by pigiolino312 View Post
                          Si sapeva che il contratto scadeva a fine anno....Adesso le nuove moto disegnate da Lui..che fine faranno???
                          Pier
                          quindi secondo te la prossima mv che uscira non porter? la firma di tamburini?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Da motociclista: si chiude un'era...
                            E secondo me tra un p? chiude pure MV definitivamente

Cio? campavano giusto grazie ad una linea oggettivamente ancora bella dopo pi? di 10 anni.

Tecnicamente ormai non valevano pi? da un pezzo i soldi che costano

Non mi sembra una mossa azzeccata da parte degli ammerrigani...

mah...

Comment

• Font Size
                              quindi secondo te la prossima mv che uscira non porter? la firma di tamburini?

Boh!!!Non ne ho idea....
                              Pier

Comment

X
                              Working...
                              X