Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? pi? la guardo e pi? mi piace?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by livelegend View Post
    io preferisco gli organo
    con i 2 da dietro sembra un pompone...........ecco perchè ti piace

    considerato pure che ducati ha senza vergogna copiato il codino, con gli arrow da dietro sembra propio una ducazzi........e questo per me sarebbe troppo

    sulla marmitta che mi hai dato tu (collettori e scat) o lasciato gli originali che penso farò modificare (aprire) cosi' quando mi fermano (usando la moto su strada tuti i giorni) sto tranquillo

    Anche io avevo deciso per questa soluzione, un anno fa......
    Ma è da allora che non vedo più le marmitte.....
    chi doveva fare il lavoro ha capito male e adesso stà tirando lungo.... non so a che pro
    Last edited by massimou; 30-12-08, 15:32.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by jasper99 View Post
      sarà... ma io i Thunder li trovo libidinosi

      Il sound sicuramente....
      l' estetica insomma

      Hai trovato i db killer??????
      Last edited by massimou; 30-12-08, 15:33.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by massimou View Post
        Il sound sicuramente....
        l' estetica insomma

        Hai trovato i db killer??????
        alla fine li ho fatti artigianali e li monto sul 1000 che sto preparando

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by livelegend View Post
          io preferisco gli organo
          con i 2 da dietro sembra un pompone...........ecco perch? ti piace

          considerato pure che ducati ha senza vergogna copiato il codino, con gli arrow da dietro sembra propio una ducazzi........e questo per me sarebbe troppo

          sulla marmitta che mi hai dato tu (collettori e scat) o lasciato gli originali che penso far? modificare (aprire) cosi' quando mi fermano (usando la moto su strada tuti i giorni) sto tranquillo
          Live, se non vuoi aggiungere la centralina aggiuntiva, scusa il giro di parole, ti consiglio di lasciare gli scarichi chiusi

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by massimou View Post
            Anche io avevo deciso per questa soluzione, un anno fa......
            Ma ? da allora che non vedo pi? le marmitte.....
            chi doveva fare il lavoro ha capito male e adesso st? tirando lungo.... non so a che pro
            Le hai almeno riviste le marmitte?
            ...magari ha rovinato i terminali e adesso sta prendendo un po' di tempo per evitare problemi...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by stradivari View Post
              Le hai almeno riviste le marmitte?
              ...magari ha rovinato i terminali e adesso sta prendendo un po' di tempo per evitare problemi...
              Le ho viste si....

              ha sostituito l' unica cosa importante (e bella), le canne originali con l' omologazione

              Gli ho chiesto di rimontare le canne originali......

              E da li....... il nulla

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by jasper99 View Post
                Live, se non vuoi aggiungere la centralina aggiuntiva, scusa il giro di parole, ti consiglio di lasciare gli scarichi chiusi

                motivo ??
                spiega

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by livelegend View Post
                  io preferisco gli organo
                  con i 2 da dietro sembra un pompone...........ecco perch? ti piace

                  considerato pure che ducati ha senza vergogna copiato il codino, con gli arrow da dietro sembra propio una ducazzi........e questo per me sarebbe troppo

                  sulla marmitta che mi hai dato tu (collettori e scat) o lasciato gli originali che penso far? modificare (aprire) cosi' quando mi fermano (usando la moto su strada tuti i giorni) sto tranquillo
                  Stai attento; gli scarichi hanno una grossa importanza, "aprire" gli originali potrebbe voler dire "inventare" uno scarico per il quale non esiste una mappatura provata/collaudata.
                  Gli RG3, che sarebbero poi gli scarichi aperti, assomigliano a quelli standard, ma sono diversi anche dentro e non ? come alcuni pensano che dentro non abbiano paratie, le hanno, per? i tubi delle canne centrali (sia interni che esterni al sileziatore..) hanno diametri uguali a quelle esterne, mentre sui silenziatori omologati i tubi asterni sono diversi da quelli centrali.
                  Per riassumere, gli scarichi/silenziatori standard hanno i due tubi esterni pi? larghi di quelli centrali che sono invece pi? stretti (ed anche all'interno ci sono tubi di due diametri ).
                  Guarda la foto dello scarico sezionato sulla destra ed anche la vista frontale degli scarichi: a destra lo scarico omologato con sopra il terminale centrale (quello stretto..) e comparalo con la vista frontale di un RG3 e relativo terminale ( sono tutti e 4 uguali..) sulla sinistra della foto.
                  Come vedi sono abbastanza diversi.....
                  Se vai a svuotare togliendo tutte le paratie ad uno scarico omologato, andresti a creare uno scarico "bastardo" che potrebbe anche andare meglio, ma potrebbe anche andare molto peggio ed avresti rovinato un valore di 1600 Euro.......e non avresti un programma adatto per programmare la centralina.....
                  Molto meglio al limite smontare le cuffie/terminali rivettati dallo scarico omologato e montarli su uno scarico RG3/aperto che mantiene sempre le paratie, ma ha le "tuberie"/labirinti interni pi? larghi e tutti e quattro della stessa dimensione (larghi come i tubi esterni dello scarico omologato...)...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by livelegend View Post
                    motivo ??
                    spiega
                    Per rientrare nelle Euro3 con un catalizzatore piccolo, MV tiene volutamente molto scarsa la carburazione. Finch? il motore ? "tappato" rende quello che pu?, ma funziona correttamente.
                    Se apri lo scarico e monti gli RG3 (scarichi non omologati/aperti) la carburazione diventa troppo magra ed il motore andr? peggio.
                    Il motore della F4 ha bisogno di benzina ancor di pi? delle moto Jap dove i problemi di carburazione magra sono stati aggirati con doppie farfalle ExUp allo scarico o altre diavolerie del genere.
                    Sostanzialmente, tanto per capirci adesso la tua moto com'? ?
                    Mi sembra di aver capito che hai i tubi/collettori con il decatalizzatore,i silenziatori originali ma mantieni la centralina originale, ? cos??
                    Non hai montato gli RG3, non hai nessuna PCIII e non hai fatto rimappare la centralina con la moto sul banco...? cos??
                    Scusa il terzo grado, ma in questo forum tutti sanno tutto di motopotenti e di astronavi Giapponesi, ma di MV un po meno......Ah, ah, ah!!!!!!! Scusa la battutaccia......
                    Last edited by Nostradamus; 31-12-08, 09:31.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Nostradamus View Post
                      Per rientrare nelle Euro3 con un catalizzatore piccolo, MV tiene volutamente molto scarsa la carburazione. Finch? il motore ? "tappato" rende quello che pu?, ma funziona correttamente.
                      Se apri lo scarico e monti gli RG3 (scarichi non omologati/aperti) la carburazione diventa troppo magra ed il motore andr? peggio.
                      Il motore della F4 ha bisogno di benzina ancor di pi? delle moto Jap dove i problemi di carburazione magra sono stati aggirati con doppie farfalle ExUp allo scarico o altre diavolerie del genere.
                      Sostanzialmente, tanto per capirci adesso la tua moto com'? ?
                      Mi sembra di aver capito che hai i tubi/collettori con il decatalizzatore,i silenziatori originali ma mantieni la centraliona originale, ? cos??
                      Non hai montato gli RG3, non hai nessuna PCIII e non hai fatto rimappare la centralina con la moto sul banco...? cos??
                      Scusa il terzo grado, ma in questo forum tutti sanno tutto di motopotenti e di astronavi Giapponesi, ma di MV un po meno......Ah, ah, ah!!!!!!! Scusa la battutaccia......

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Live, io conosco il risultato, ma non so spiegarlo....

                        Grazie Giuliano (Nostradamus)

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Aggiungo che con degli RG3, che sono esternamente simili agli scarichi originali, io ci ho girato in pista anche dove i controlli erano molto severi (Vedi varano) e mai nessuno mi ha detto nulla

                          Sulla strada credo sia la stessa cosa!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Nostradamus View Post
                            Per rientrare nelle Euro3 con un catalizzatore piccolo, MV tiene volutamente molto scarsa la carburazione. Finch? il motore ? "tappato" rende quello che pu?, ma funziona correttamente.
                            Se apri lo scarico e monti gli RG3 (scarichi non omologati/aperti) la carburazione diventa troppo magra ed il motore andr? peggio.
                            Il motore della F4 ha bisogno di benzina ancor di pi? delle moto Jap dove i problemi di carburazione magra sono stati aggirati con doppie farfalle ExUp allo scarico o altre diavolerie del genere.
                            Sostanzialmente, tanto per capirci adesso la tua moto com'? ?
                            Mi sembra di aver capito che hai i tubi/collettori con il decatalizzatore,i silenziatori originali ma mantieni la centralina originale, ? cos??
                            Non hai montato gli RG3, non hai nessuna PCIII e non hai fatto rimappare la centralina con la moto sul banco...? cos??
                            Scusa il terzo grado, ma in questo forum tutti sanno tutto di motopotenti e di astronavi Giapponesi, ma di MV un po meno......Ah, ah, ah!!!!!!! Scusa la battutaccia......
                            la mia centralina originale ? stata spedita alla gimoto e rimappata
                            lo scarico adesso ha collettori e scatalizzatore con terminali originali

                            i lavori di affinamento sono stati fatti dal mio team che ? anche MV Agusta da poco (appoggiato a Piacentini) e ha fatto la stessa cosa (spedire centralina e corpi farfallati alla gimoto) gi? su altre MV per l'esattezza delle Brutale, e fino ad ora il risultato ? stato soddisfacente.

                            la mia esperienza in merito su altre moto............svariate, ? discreta

                            sulla k7 ad esempio con gli scarichi arrow thunder racing completo doppio non omologato (che ? molto aperto) prima di mettere la rapid bike che non era ancora disponibile gli ho fatto ingrassare la sua centralina e la moto andava gi? molto bene, con la centralina aggiuntiva abbiamo milgiorato molto l'erogazione......ma il risultato che si raggiunge ingrassando la sua a livello di ingrassare e cio? benzina adeguata allo scarico pi? aperto non ? molto diverso .

                            adesso sulla MV non so se le cose stanno in maniera diversa
                            diciamo che la moto dopo gli interventi fatti prestazionalmente va decisamente meglio, in prima si impenna parecchio (anche troppo) in seconda ad alti giri si tira su abbastanza violentemente..........mentre prima non si impennava nenache aiutandola in seconda.........
                            ai medi-bassi va 10 volte meglio e agli alti vola
                            in generale dal comportamento e dal colore non mi sembra magra......anzi forse ? un p? grassa (questo spiegherebbe anche la tendenza ad impennare molto)

                            l'unica cosa continua a fare (lo faceva anche prima) una specie di scoppiettino di aspirazione quando si appoggia il gas dopo aver tenuto per alcuni secondi il gas chiuso in rilascio
                            e da quando ? stata fatta la centralina tende leggermente a battere in testa........cosa che si elimina con benzine migliori....e cosa chi mi ha fatto qualsiasi moto centralinata

                            quindi per quello che ci devo fare va bene cosi', solo che ? muta, fa un forte rumore di aspirazione e lo scarico ? inesistente

                            quindi volevo allargare l'interno dei silenziatori originali, specialmente dei due centrali che hanno quel buchino ridicolo, gli RG in ogni caso non hanno l'omologazione scritta...........e non sono altro che gli originali con l'interno pi? grande..........penso
                            ? per questo che volevo allargare i miei, solo per avere pi? rumore allo scarico ed essere inattaccabile in caso di fermo

                            se devo rischiare per dei finali cmq non omologati allora metto uno scarico vero...........come ho su TUTTE le altre moto in mio possesso


                            quindi

                            considerato tutto quello che ho detto posso allargare i miei finali stando sereno........??

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Dal punto di vista scarichi, adesso che mi arriva la 312RR, sono abbastanza fregato!
                              La 1078, a differenza di tutte le altre (750, 1000S, 1000R e 1000 312R), non dovrebbe avere lo scarico "scomposto" in tre parti (collettori, catalizzatore e terminali)...di fatto, per eliminare il catalizzatore (che è ciò che rende l'erogazione poco pulita ai medio bassi sulle MV), devo sostituire o tutto lo scarico (ma alle canne d'organo non ci rinuncio manco morto) o solo la tratta collettori/catalizzatore (posto che qualcuno la faccia per la 1078).
                              Certo che se andasse bene quella della Arrow, come ha fatto il buon Live, potrei anche io lasciare i terminali si serie e sostituire il resto!
                              Quando mi arriva il mezzo (penso alla fine della settimana prossima) mi informerò in maniera più approfondita!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Stradivari il problema dello scarico c'? gi? dal 312R

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X