Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? pi? la guardo e pi? mi piace?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by facssss View Post
    ti svelo un segreto: a me le moto perfette non piacciono...
    Quelle del tipo metto benzina, gonfio le gomme e vado.
    Voglio una moto su cui divertirmi anche quando è parcheggiata in garage.
    E neanche le moto per tutti, intendendo con ciò tutti quei motocicli facili da sfruttare e portare al limite.
    Per me la moto è guida maschia, di forza.
    E' per questo che voglio vendere l'R1, molto bella esteticamente, molto veloce, ma come guida non la cambierei con il mio precedente Gsx-r 750 del 2000 (tanto per fare un esempio), rabbioso e pesantuccio da inserire, anche se con meno cavalli...
    Come si dice, il mondo è bello perchè è vario

    concordo se si parla di guida stradale. io ho una visione unicamente orientata all'uso pista quindi sono di parte. Non so neanche che vuol dire fare strada o andare al bar o a farsi una mangiata in moto.
    Quindi dal mio punto di vista, si hanno già sufficienti problemi quando tutto fila liscio, tra messa a punto, usura normali delle parti che avere anche imprevisti ulteriori sarebbe troppo.

    Per la guida anche qui, dipende sempre dall'accezione: io una K1 750 l'ho guidata in pista qualche tempo fa, in quanto moto di un mio amico. Mi ha sorpreso il motore ma la guida non mi ha entusiasmato: tutto succede più lentamente rispetto alle moderne 600 (che guido ora), per carità, in modo facile e comunicativo ma meno efficace. Probabilmente in strada sarebbe più appagante di una 600 appuntita o una 1000 moderna perché dà quel senso di "guida di una volta" che ha fascino, ed entro certi limiti, è anche più "rassicurante"...
    Last edited by xsandrox; 16-11-08, 18:01.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by xsandrox View Post
      concordo se si parla di guida stradale. io ho una visione unicamente orientata all'uso pista quindi sono di parte. Non so neanche che vuol dire fare strada o andare al bar o a farsi una mangiata in moto.
      Quindi dal mio punto di vista, si hanno gi? sufficienti problemi quando tutto fila liscio, tra messa a punto, usura normali delle parti che avere anche imprevisti ulteriori sarebbe troppo.

      Per la guida anche qui, dipende sempre dall'accezione: io una K1 750 l'ho guidata in pista qualche tempo fa, in quanto moto di un mio amico. Mi ha sorpreso il motore ma la guida non mi ha entusiasmato: tutto succede pi? lentamente rispetto alle moderne 600 (che guido ora), per carit?, in modo facile e comunicativo ma meno efficace. Probabilmente in strada sarebbe pi? appagante di una 600 appuntita o una 1000 moderna perch? d? quel senso di "guida di una volta" che ha fascino, ed entro certi limiti, ? anche pi? "rassicurante"...
      si, ma niente bar e aperitivi, hai sbagliato soggetto....
      Entro i limiti della "decenza", la moto la sfrutto anche in strada, e 3/4 pistate l'anno me le faccio.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Per l'utilizzo "only pista" si deve necessariamente tenere presente che la F4 ? ancora la moto con in assoluto l'avantreno pi? solido...non c'? 1098 che tenga!
        A chi piace tale caratteristica (anteriore che solca l'asfalto) non potr? non apprezzare tale mezzo...sfatiamo una diceria: la F4 in pista ? perfettamente all'altezza delle concorrenti pi? recenti, anche se ? molto pi? fisica e stancante delle moto pi? moderne.
        L'avantreno ? da riferimento ed il motore ? in linea con la concorrenza (anche nella versione da 1000 cc). Tale ultimo aspetto, data la scarsissima tendenza all'impennata, si traduce in punte velocistiche in pista molto ma molto lusinghiere!
        Al Mugello, con la mia 1000S (meno potente quindi della R, 312R e, soprattutto, 1078RR) non ho preso paga dei mille giapponesi in rettilineo...anzi!!!
        Last edited by stradivari; 16-11-08, 21:54.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by stradivari View Post
          Per l'utilizzo "only pista" si deve necessariamente tenere presente che la F4 ? ancora la moto con in assoluto l'avantreno pi? solido...non c'? 1098 che tenga!
          A chi piace tale caratteristica (anteriore che solca l'asfalto) non potr? non apprezzare tale mezzo...sfatiamo una diceria: la F4 in pista ? perfettamente all'altezza delle concorrenti pi? recenti, anche se ? molto pi? fisica e stancante delle moto pi? moderne.
          L'avantreno ? da riferimento ed il motore ? in linea con la concorrenza (anche nella versione da 1000 cc). Tale ultimo aspetto, data la scarsissima tendenza all'impennata, si traduce in punte velocistiche in pista molto ma molto lusinghiere!
          Al Mugello, con la mia 1000S (meno potente quindi della R, 312R e, soprattutto, 1078RR) non ho preso paga dei mille giapponesi in rettilineo...anzi!!!
          Non credo sia una diceria che le Mv non siano al livello delle attuali 1000 Jap... credo basti ascoltare chi ci ha provato a correre o vedere chi lo fa. Diciamo che l'unica MV competitiva finora ? stata quella di Scassa per? credo che in pochi sarebbero pronti a dire che quello ? il reale valore dell'Mv.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by xsandrox View Post
            Non credo sia una diceria che le Mv non siano al livello delle attuali 1000 Jap... credo basti ascoltare chi ci ha provato a correre o vedere chi lo fa. Diciamo che l'unica MV competitiva finora ? stata quella di Scassa per? credo che in pochi sarebbero pronti a dire che quello ? il reale valore dell'Mv.
            A me basta provare a vedere e a considerare (posto che ho posseduto, dal 2003 ad oggi, tre R1 e una CBR 1000) quale sia la differenza a livello di moto praticamente di serie guidate da gente come me...ovverosia da amatori.
            L? la differenza non c'?, anzi!
            Se poi chi corre per professione trova maggiori margini di sviluppo da una moto pi? moderna mi pare pi? che comprensibile...
            Domanda: ma tu fai gare? se s?, a che livello?

            Comment


            • Font Size
              #21
              facsss l'hai mai guidata una MV????

              sai perchè dal tuo commento mi pare che te proprio non l'abbia fatto... per carità potrei sbagliarmi, ma se ti piace una moto da guidare di forza....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by xsandrox View Post
                concordo se si parla di guida stradale. io ho una visione unicamente orientata all'uso pista quindi sono di parte. Non so neanche che vuol dire fare strada o andare al bar o a farsi una mangiata in moto.
                Non sai che ti perdi

                Comunque concordo, su strada ? piu' divertente la guida "di una volta" in pista ? diverso

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by facssss View Post
                  Non c'? niente da fare, gira rigira i miei pensieri finiscono sempra sull' F4...
                  Guardo e riguardo altre moto, italiane, giapponesi, 2 e 4 cilindri, alcune belle, altre meno, tutte molto prestazionali...
                  Ma ogni volta che apro una foto dell' F4 mi viene un nodo in gola, come la prima volta che la vidi in vetrina dal concessionario.
                  Eh si, mi sa che mi tocca spenderli st? soldi!


                  dal profilo leggo che hai cmq una moto stupenda
                  questa lo ? altrettanto quindi......

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by jasper99 View Post
                    facsss l'hai mai guidata una MV????

                    sai perch? dal tuo commento mi pare che te proprio non l'abbia fatto... per carit? potrei sbagliarmi, ma se ti piace una moto da guidare di forza....
                    guidato varie volte una F4 1000 R

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      tanto per bilanciare un p? la discussione... proprio ieri parlavo con il proprietario di una F4 1000, mosso da tanta passione e "sentimenti" ma poi risvegliato dai suoi sogni da eventi negativi...
                      Beh, chiaro che acquistando una giapponese non rischi proprio di avere una moto incredibilmente affascinante ma potenzialmente pi? fragile....., c'? poco da sognare e tanta concretezza.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        condivido a pieno..
                        la mia prossima moto sar? mv, usata e pure con degli anni sulle spalle..

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          neo una da pista f4 1000 ago ..
                          a Monza io giro tranquillo in 2.07 .........attenzione o 55 anni
                          lo fatta quidare sempre a Monza ad un amico che corre spesso il suo tempo e stato 1.57.25. ...........non sgarro io............ cronometrato al millessimo.
                          Il vero problema e sempre uno, bisogna sempre dare gas, se non si a paura?
                          Io la paura non nego di averla, e voiììììììì&#236 ;ìììììììì& #236;ìì.......

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by edilniro View Post
                            ...Il vero problema e sempre uno, bisogna sempre dare gas, se non si a paura?
                            Io la paura non nego di averla, e voi???????????????????.......
                            NOI abitualmente superati i 200 ci caghiamo in mano. E' questo il bello no?
                            Il coraggio non ? non avere paura di qualcosa: ? averne paura e farla lo stesso. ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              a me non è mai piaciuta,troppo pesante come linea per i miei gusti,specialmente al posteriore,ma indubbiamente è una moto con la M

                              il problema è che non è nemmeno facile farne una migliore di questa. solo che devono svegliarsi e farla finita di riscaldare la minestra e mettersi sotto a fare un progettino nuovo,anche col rischio di sbagliare ma almeno provarci ,si inizia a sentire il peso degli anni ed è evidente,e sopratutto non ci si può adagiare sugli allori per sempre!!
                              Last edited by marcus; 04-12-08, 18:38.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                prendi il 312..... e realizzerai i tuoi sogni

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X