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MV F4 solo pista..

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    #1

    MV F4 solo pista..

    ..quali sono i pro ed i contro del 4 cilindri italiano in configurazione solo pista??
    mi riferisco al 1000..
    come si comporta? affidabilit??
    costi di manutenzione?
    reperibilit? ricambi?

    girando un po' per le piste non ne ho praticamente mai viste..
    e dire che i prezzi per gli usati non sono astronomici..

    il tutto rientra nel tentativo di dirottare un mio caro amico dall'acquisto di un bicilindrico italiano..
    e farlo passare ai 4 cilindri!!

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    #2
    riguardo le risposte "tecniche" ti risponderanno i ragazzi MVisti di DDg, io per? inizio a dirti che non'? vero che non se ne vedono in pista, io quest'anno nelle mie numerose pistate ne ho incontrate quasi sempre......... e i loro propietari parevano belli soddisfatti

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      #3
      Non so di che parli...






      La mia è una 1000S.
      PRO:
      - stabilità sul veloce eccellente;
      - avantreno che fa i solchi per terra;
      - motore dai medi portentosi che non sfigura (anzi) nei confronti dei 4 cilindri giapponesi attuali;
      - scarsissima tendenza alla impennata (il che contribuisce non poco rispetto a quanto detto al precedente punto);
      - gusto nella guida assolutamente unico (difficile da descrivere a parole...bisognerebbe provarla e basta);
      - reparto ciclistico di serie che parte già da una ottima base e non necessita per forza di interventi di sostituzioni con componenti aftermarket;
      - linea da sturbo (con la pista c'entra poco ma anche l'occhio vuole la sua parte...visto che alla fine della giornata nessuno ci assegna punti per il titolo del mondo della motoGP).

      CONTRO
      - freni (parlo solo ed esclusivamente della S posto che dalla R in poi ci sono componenti Brembo) non completamente adeguati alle prestazioni del mezzo (nulla che non possa essere ovviato con la sostituzione anche solo di pompa e pastiglie);
      - moto un po' pesante: non solo per il peso in sé ma per le quote ciclistiche che prediligono la rigorosità dell'avantreno e la stabilità. Tale difetto, però, è ciò che le dà anche quel non so che di unicità nella guida, posto che ti sembra sempre di doverla domare...insomma il rapporto fisico è soddisfacente al massimo, anche se molto ma molto stancante (specialmente sulle piste lente).

      Discorso affidabilità: a me non ha mai dato alcun problema ed i costi di manutenzione/gestione sono equiparabili elle 1000 giapponesi moderne!

      Altro allo stato non mi viene in mente!

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        #4
        ecco, il report che cercavo, grazie..

        la mia diffidenza, positiva ovviamente, nasce dal fatto che stiamo parlando di una moto a dir poco stupenda, che qui da me si trova a 12200 a km zero..

        insomma, ne dovrei vedere in ogni dove!!

        cos? come di bicilindriche italiane se ne vedono a bizzeffe, allo stesso modo, date le giapponesi in giro, se ne dovrebbero vedere di MV!

        voglio solo aver conferma dell'affidabilit? del mezzo, come nato per la pista e camuffato da strada, non viceversa..

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          #5
          Originally posted by marco111 View Post
          ecco, il report che cercavo, grazie..

          la mia diffidenza, positiva ovviamente, nasce dal fatto che stiamo parlando di una moto a dir poco stupenda, che qui da me si trova a 12200 a km zero..

          insomma, ne dovrei vedere in ogni dove!!

          così come di bicilindriche italiane se ne vedono a bizzeffe, allo stesso modo, date le giapponesi in giro, se ne dovrebbero vedere di MV!

          voglio solo aver conferma dell'affidabilità del mezzo, come nato per la pista e camuffato da strada, non viceversa..
          Sul perché non ce ne siano a bizzeffe non so che dirti...se non che, egoisticamente, ne sono molto contento!
          E' una moto che ha dieci anni di vita (a livello di linea) ma che fa girare i passanti come nessuna, 1098 compresa (che è ben più "fresca" a livello di linea).
          Sul fatto che sia una moto da pista mascherata da strada e non il contrario vai tranquillo al 100%...anche per l'affidabilità!
          Last edited by stradivari; 31-10-08, 18:57.

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            #6
            stradivari, una piccola curiosità...
            un'amico ha preso un 1000s e non ha mai utilizzato il cambio "stradale" in vita sua, in concessionario gli han detto che per rovesciarlo l'unico metodo è cambiare pedane con delle aftermarket, e fare una modifica alla carena... mi è sembrato un po strano, tu che dici?

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              #7
              Originally posted by stradivari View Post
              Non so di che parli...






              La mia ? una 1000S.
              PRO:
              - stabilit? sul veloce eccellente;
              - avantreno che fa i solchi per terra;
              - motore dai medi portentosi che non sfigura (anzi) nei confronti dei 4 cilindri giapponesi attuali;
              - scarsissima tendenza alla impennata (il che contribuisce non poco rispetto a quanto detto al precedente punto);
              - gusto nella guida assolutamente unico (difficile da descrivere a parole...bisognerebbe provarla e basta);
              - reparto ciclistico di serie che parte gi? da una ottima base e non necessita per forza di interventi di sostituzioni con componenti aftermarket;
              - linea da sturbo (con la pista c'entra poco ma anche l'occhio vuole la sua parte...visto che alla fine della giornata nessuno ci assegna punti per il titolo del mondo della motoGP).

              CONTRO
              - freni (parlo solo ed esclusivamente della S posto che dalla R in poi ci sono componenti Brembo) non completamente adeguati alle prestazioni del mezzo (nulla che non possa essere ovviato con la sostituzione anche solo di pompa e pastiglie);
              - moto un po' pesante: non solo per il peso in s? ma per le quote ciclistiche che prediligono la rigorosit? dell'avantreno e la stabilit?. Tale difetto, per?, ? ci? che le d? anche quel non so che di unicit? nella guida, posto che ti sembra sempre di doverla domare...insomma il rapporto fisico ? soddisfacente al massimo, anche se molto ma molto stancante (specialmente sulle piste lente).

              Discorso affidabilit?: a me non ha mai dato alcun problema ed i costi di manutenzione/gestione sono equiparabili elle 1000 giapponesi moderne!

              Altro allo stato non mi viene in mente!
              Quoto al 100 per 100! E con 312r le jap ti stanno dientro!

              [IMG][/IMG]

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                #8
                Marco, debbo dedurre che il tuo amico vuole fare solo delle libere e non gare giusto?
                Qual'è la bicilindrica che lui vorrebbe?

                con quella cifra per moto solo pista io mi orienterei su altro

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                  #9
                  Originally posted by jasper99 View Post
                  Marco, debbo dedurre che il tuo amico vuole fare solo delle libere e non gare giusto?
                  Qual'? la bicilindrica che lui vorrebbe?

                  con quella cifra per moto solo pista io mi orienterei su altro
                  esatto, prove libere fra amici, niente gare..

                  la bicilindrica sarebbe il 1098s, diciamo che sei l'ideale per rispondere al quesito!!

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                    #10
                    Bè con l'uscita della nuova RSV4 potresti trovare offertone per le RSV...non sarebbe male, in pista mi dicono sia il suo regno.

                    Io in pista ho provato solo Ducati, ora ci giro con la buona e vecchia SS 900, ci ho provato anche un 1098R, ed il controllo di trazione mamma se lo senti quando dai gas anticipato.

                    Non so se mai ci porterò la mia F4, so che poi cercherei il kit SuperStock e non me la godrei più su strada...preferisco restare con il mio mulo

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                      #11
                      Sarò sintetico....
                      Con l'F4 hai una moto esclusiva, guidarla è una goduria, ma può essere un tormento perchè ti affatica e li il piacere di guida svanisce... se poi le piste che frequenta non sono Monza o Mugello, è meglio evitare
                      Col 1098 hai una moto eccezzionale, un bicilindrico con un bell'allungo che non paga velocità massime rispetto alle japp nemmeno al Mugello... nel misto non ha l'agilità delle ultime japp ma è un buon compromesso... e poi, tranne la prima preserie, è affidabile e non poco!

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                        #12
                        Originally posted by jasper99 View Post
                        Sarò sintetico....
                        Con l'F4 hai una moto esclusiva, guidarla è una goduria, ma può essere un tormento perchè ti affatica e li il piacere di guida svanisce... se poi le piste che frequenta non sono Monza o Mugello, è meglio evitare
                        Col 1098 hai una moto eccezzionale, un bicilindrico con un bell'allungo che non paga velocità massime rispetto alle japp nemmeno al Mugello... nel misto non ha l'agilità delle ultime japp ma è un buon compromesso... e poi, tranne la prima preserie, è affidabile e non poco!
                        ecco, già al 'guidarla è una goduria' mi hai convinto, considerato che giriamo non troppo per i tempi quanto per stare fra amici e divertirci..

                        per il discorso fatica, siamo prevalentemente a misano, cercando di evitare il più possibile, portafoglio permettendo, le piste più piccole..

                        se tu dovessi scegliere, con che cosa ti presenteresti il prossimo anno??
                        ducati o mv?

                        il fatto è che, mantenendo la fermosità di noi appassionati, sono convinto che la differenza la faccia il piacere di guida, non le differenze di peso, cavalleria o coppia..quella è roba per piloti che limano il decimo!!
                        Last edited by marco111; 02-11-08, 09:19.

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                          #13
                          Bellissime foto!E bravissimi voi!!!!
                          Pier

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                          • Font Size
                            #14
                            io dico solo che una mv in pista è una goduria allo stato puro... ho portato una R1 e la 312r in pista contemporaneamente.... quando scendo da una e sali sull'altra sembra di passare da una bici ad una moto... e non c'è bisogno di dire quale delle due è una moto :P
                            dire che guidare una mv è una evra goduria non rende l'idea.... è molto molto di più... poi come dice STRADIVARI anche l'occhio vuole la sua parte... e quando sei nel paddock con la mv parcheggiata e tutti evngono a vederla... beh... è un motivo di orgoglio in più
                            ti aspetto presto con una mv... se non la compra il tuo amico puoi prenderla tu!!!!!!! e capirai cosa intendiamo noi Mvisti.... e avrai argomentazioni tue per convincere il tuo amico
                            Ciao

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                              #15
                              scusate l'intrusione...

                              mercoledì ero all'EICMA (con 2 inviti MV mandati al mio amico, possessore di F4 R) e dopo anni 8 dalla mia prima volta (in vetrina a Romans d'Isonzo, GO, c'è tuttora la mia bavetta... ) sono rimasto allibito dall'ammirare il capolavoro senza tempo di mamma MV!
                              Stupende, il culo della 312 alla destra di quella di Skassa (grazie per l'autografo, Luca!) è semplicemente stupendo!!!
                              Ragazzi, beati voi! avete una delle moto più belle di sempre!!!
                              Non vendetele MAI!!

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