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Presa! Mv-f4 1000 '06

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    #16
    Originally posted by robyr1 View Post
    si infatti, ricordo che era molto piu'maneggevole, ma quello che mi intirga della MV e'proprio perche'la sento piu' tosta..magari in futuro diventera'un difetto? ma tanto non andro'in pista, almeno per ora, e per strada faro'il bravo..questa l'ho presa solo perche'mi piace!!
    in pista escono fuori le sue cose migliori
    per strada sar? sempre pi? goffa di una R1 del 2000
    e andrai sempre pi? piano, se non la si guida violentandola

    cmq hai fatto bene, anche iol'ho pres aprincipalmente perch? ? bella
    e ha un grande effetto sulle femmine

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      #17
      Grande moto, grande acquisto, vedrai che soddisfazioni

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        #18
        Originally posted by robyr1 View Post
        si infatti, ricordo che era molto piu'maneggevole, ma quello che mi intirga della MV e'proprio perche'la sento piu' tosta..magari in futuro diventera'un difetto? ma tanto non andro'in pista, almeno per ora, e per strada faro'il bravo..questa l'ho presa solo perche'mi piace!!
        Se non hai gi? il 190/55, chiedi il nulla osta alla MV e fai ricollaudare la moto con quella gomma (costa poco...) e poi gi? che ci sei alzale il posteriore tramite l'apposito tirante, frena di un click la compressione forcella, allenta di un paio di click l'estensione del mono e vedrai come curva.....! Pur restando stabilissima, diventa un'altra moto!

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          #19
          Originally posted by livelegend View Post
          ? bella
          e ha un grande effetto sulle femmine
          schhh................. che tieni famiglia.

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            #20
            Originally posted by yokozuna View Post
            schhh................. che tieni famiglia.

            Confermo sul fascino...della moto...infatti la mia ? rigorosamente monoposto!!! Cos? la moglie ? tranquilla

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              #21
              Originally posted by Nostradamus View Post
              Se non hai gi? il 190/55, chiedi il nulla osta alla MV e fai ricollaudare la moto con quella gomma (costa poco...) e poi gi? che ci sei alzale il posteriore tramite l'apposito tirante, frena di un click la compressione forcella, allenta di un paio di click l'estensione del mono e vedrai come curva.....! Pur restando stabilissima, diventa un'altra moto!
              concordo direi che la sua tanto non agilita che ha, ? data solo da questo...

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                #22
                Originally posted by .:Alex:. View Post
                concordo direi che la sua tanto non agilita che ha, ? data solo da questo...
                la mia 312 esce di serie col 190/55
                ma non ? agile come una vecchia R1
                daltronde ? il discorso della coperta, la vecchia R1 ? corta e piccola e certamente meno stabile della MV

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                  #23
                  Originally posted by livelegend View Post
                  la mia 312 esce di serie col 190/55
                  ma non ? agile come una vecchia R1
                  daltronde ? il discorso della coperta, la vecchia R1 ? corta e piccola e certamente meno stabile della MV
                  mi riferivo ad alzarla dietro, mv preferisce puntare su una moto piu stabile ma meno agile alzandola dietro di po poco si quandagna molta agilit?, come ha detto giuliano (nostradamus)

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                    #24
                    Originally posted by livelegend View Post
                    la mia 312 esce di serie col 190/55
                    ma non ? agile come una vecchia R1
                    daltronde ? il discorso della coperta, la vecchia R1 ? corta e piccola e certamente meno stabile della MV
                    Ah, allora hai il 190/55; tempo fa avevi detto che avevi il /50...
                    A parte la gomme ( comunque il /55 conta.tanto..) ? indubbio che le due moto nascono con filosofie diverse, la Yamaha nel misto ? pi? giocherellona, ma proprio per questo meno rigoriosa e stabile in particolar modo sul veloce. La MV al contrario ? pi? "piantata a terra", ma se questo la favorisce sul veloce, poi ne riduce un poco le potenzialit? sul misto stretto, resta per? il fatto che alzando il retrotreno portando il tirante attorno ai 31 mm. poco pi?, poco meno, in funzione dei gusti e degli stile di guida, delle gomme montate etc.etc., la moto cambia moltissimo; tanto per dire, la mia ha il tirante a 33 mm (l'Ohlins ? pi? cedevole del Sachs per cui il sag rider del Ohlins con tirante a 33, corrisponde a quello di un Sachs con tirante a 31mmm.) gira in met? spazio rispetto a quando era originale (tirante a 22mm.). Prima senza spostare "il lato B", non c'era modo di farla curvare in maniera decente dopo aver alzato il retrotreno curva benissimo anche restando fermi in centro alla sella, non saprei dire se possa essere diventata meglio di una R1 del 2005, ma adesso curva col pensiero ed ? restata ugualmente stabilissima sul veloce.
                    L'unica controindicazione ? che tende a tuffarsi di pi? sul davanti in occasione delle frenate in discesa, ma la regolazione del freno in compressione ce l'hanno messa apposta.....

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                      #25
                      ehm...problemino: sono alto 166cm, e spesso mi trovo in crisi sui dislivelli da fermo..consigli??

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                        #26
                        Originally posted by robyr1 View Post
                        ehm...problemino: sono alto 166cm, e spesso mi trovo in crisi sui dislivelli da fermo..consigli??
                        tacchi da 10 cm

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                          #27
                          Originally posted by robyr1 View Post
                          ehm...problemino: sono alto 166cm, e spesso mi trovo in crisi sui dislivelli da fermo..consigli??
                          Allora piuttosto che alzare parecchio dietro, potresti provare a sfilare le forcelle di una tacca ed alzare meno il posteriore, diciamo di mettere il tirante sui 27mm.
                          Non sar? la stessa cosa che alzare solo il posteriore, perch? abbassando l'anteriore il baricentro della moto non si alza, anzi, si abbassa, ma l'avancorsa diminuisce comunque ed alla fine, la differenza non dovrebbe essere abissale.

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                            #28
                            Originally posted by Nostradamus View Post
                            Ah, allora hai il 190/55; tempo fa avevi detto che avevi il /50...
                            A parte la gomme ( comunque il /55 conta.tanto..) ? indubbio che le due moto nascono con filosofie diverse, la Yamaha nel misto ? pi? giocherellona, ma proprio per questo meno rigoriosa e stabile in particolar modo sul veloce. La MV al contrario ? pi? "piantata a terra", ma se questo la favorisce sul veloce, poi ne riduce un poco le potenzialit? sul misto stretto, resta per? il fatto che alzando il retrotreno portando il tirante attorno ai 31 mm. poco pi?, poco meno, in funzione dei gusti e degli stile di guida, delle gomme montate etc.etc., la moto cambia moltissimo; tanto per dire, la mia ha il tirante a 33 mm (l'Ohlins ? pi? cedevole del Sachs per cui il sag rider del Ohlins con tirante a 33, corrisponde a quello di un Sachs con tirante a 31mmm.) gira in met? spazio rispetto a quando era originale (tirante a 22mm.). Prima senza spostare "il lato B", non c'era modo di farla curvare in maniera decente dopo aver alzato il retrotreno curva benissimo anche restando fermi in centro alla sella, non saprei dire se possa essere diventata meglio di una R1 del 2005, ma adesso curva col pensiero ed ? restata ugualmente stabilissima sul veloce.
                            L'unica controindicazione ? che tende a tuffarsi di pi? sul davanti in occasione delle frenate in discesa, ma la regolazione del freno in compressione ce l'hanno messa apposta.....

                            ho il /55, se vai sulle mie impressioni di guida oltre il mare di cazzate scritte avevo poi scritto che mi ero sbagliato sulla gomma posteriore (dopo che yokozuna mi aveva detto di controllare in quanto era impossibile che avesse il /50...)
                            la moto infatti ha un'ottima gommatura pirelli col posteriore /55

                            sul fatto di alzarla dietro.........ovviamente cambiando le geometrie tutte le moto cambiano il loro comportamento.........anche drasticamente

                            io sono un maniaco delle geometrie, sulla suzuki ho alzato tantissimo il posteriore e alzato un pochino l'anteriore, sulle Yamaha ho alzato il posteriore e abbassato un pochino l'anteriore.

                            secondo me la MV andrebbe guidata cosi', cmq ora allungo il tirante come mi hai detto, cambio gli scarichi con gli rg e adeguo la centralina.........prima di ritirarla per? devo aspettare che mi cambino il blocchetto........

                            per? penso che la soluzione migliore per la Mv sia variare l'avancorsa (ridurlo)dal momento che su questa moto ? possibile.

                            avr? tempo (se non me la rubano) di fare tutte le prove .

                            resta il fatto che per una guida puramente stradale la vecchia R1 (la moto che possedeva prima Roby) e che io ho e che ho adeguato ampiamente con ciclistica sospensioni, cerchi e tutto ? molto molto pi? semplice di una MV.

                            la vecchia R1 aveva delle carenze che se adeguate per me su strada ? la N?1

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                              #29
                              Originally posted by livelegend View Post
                              ho il /55, se vai sulle mie impressioni di guida oltre il mare di cazzate scritte avevo poi scritto che mi ero sbagliato sulla gomma posteriore (dopo che yokozuna mi aveva detto di controllare in quanto era impossibile che avesse il /50...)
                              la moto infatti ha un'ottima gommatura pirelli col posteriore /55

                              sul fatto di alzarla dietro.........ovviamente cambiando le geometrie tutte le moto cambiano il loro comportamento.........anche drasticamenteio sono un maniaco delle geometrie, sulla suzuki ho alzato tantissimo il posteriore e alzato un pochino l'anteriore, sulle Yamaha ho alzato il posteriore e abbassato un pochino l'anteriore.

                              secondo me la MV andrebbe guidata cosi', cmq ora allungo il tirante come mi hai detto, cambio gli scarichi con gli rg e adeguo la centralina.........prima di ritirarla per? devo aspettare che mi cambino il blocchetto........

                              per? penso che la soluzione migliore per la Mv sia variare l'avancorsa (ridurlo)dal momento che su questa moto ? possibile.

                              avr? tempo (se non me la rubano) di fare tutte le prove .

                              resta il fatto che per una guida puramente stradale la vecchia R1 (la moto che possedeva prima Roby) e che io ho e che ho adeguato ampiamente con ciclistica sospensioni, cerchi e tutto ? molto molto pi? semplice di una MV.

                              la vecchia R1 aveva delle carenze che se adeguate per me su strada ? la N?1
                              Beh, ? chiaro che assettandole secondo le proprie esigenze, tutte le moto possono migliorare, per? alcune migliorano di pi?, altre meno, dipende da tante cose, scelte progettuali in primis e poi anche dalle sospensioni di serie.
                              Cos? com'?, la F4 a mio avviso va meglio in pista che su strada, perch? in un circuito puoi programmare tutto, le staccate, le traettorie, le curve sono mediamente pi? distanti tra loro ed allora gli spostamenti del corpo risultano pi? gestibili.
                              Su strada a mio avviso le "strapieghe" che si possono fare in pista non pagano pi? di tanto (le strade sono a due sensi di marcia...) ed allora ? meglio una moto svelta e reattiva anche se magari la stessa potrebbe poi risultare non ideale in pista.
                              Comunque sono tutte opinioni personali, si fa tanto per discutere e far passare il tempo, alla fine l'importate ? trovarsi bene con il mezzo, il resto........... sono spesso solo seghe mentali, c'? gente che va fortissimo anche con un BMV GS.........
                              Last edited by Nostradamus; 25-10-08, 12:11.

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                                Complimenti Robyr1
                                Ora per? ti tocca contattare l'amministratore del forum e
                                farti rinominare il nickname

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