Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

impressioni di guida MV 312 R

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #301
    Originally posted by livelegend View Post
    per adesso il tirante l'ho messo come hai detto te a 31,5, fammi mettere a punto la moto ed avere un p? di tempo per fare qualche test serio come dico io e provare ad alzarlo di pi? e poi ti dico come va messo secondo me.

    i manubri mi sembrano abbastanza aperti come sono

    spediso centralina e corpi farfallati alla gimoto
    voglio riprogammare la centralina marelli non metterne una aggiuntiva
    Quello dei manubri ? forse un fatto personale, ma sul Ducati che avevo prima avevo notato che col manubrio pi? aperto nei cambi di direzione, nelle "S" e conseguenti rapidi spostamenti del corpo, le forze inevitabilmente applicate sul manubrio (in fondo durante la guida siamo proprio aggrappati a quello...)innescavano delle piccole oscillazioni che col manubrio pi? aperto non c'erano e la moto filava via pi? "dritta" senza scuotere ed oscillare. Si poteva indurire l'ammortizzatore di sterzo, ma la moto diventava pi? dura da girare e l'effetto non era lo stesso. Comunque, ripeto, dipende da tante cose dalle misure personali, dalla posizione delle pedane etc. etc.
    Rimappando la centralina risparmi di aggiungere un'altra "scatoletta", per? se un domani dovessi andare ad un collaudo revisione dei 4 anni (intendo uno serio... ), potresti avere qualche difficolt? ed inoltre la carburazione e gli anticipi ottimali li puoi ottenere solo ed esclusivamente mappando la tua moto al completo; alla Gimoto sapranno certamente il fatto loro, ma non potranno certo aggiustare l'erogazione del tuo motore come si potrebbe fare su un banco prova.
    Pensaci, perch? il risultato ? parecchio diverso...loro possono metterti un programma standard per 312 con scarichi aperti, ma non ? "un vestito su misura".
    Te lo dico per esperienza, io ho montato gli scarichi RG3 e la Eprom MV Corse (la mia ? Euro 2 ed ha ancora la Eprom) e la moto andava bene, ma dopo averla rimappata sul banco era diventata enormemente pi? pronta e fluida ed attorno agli 8000 aveva guadagnato 7 cv e 0,5 Kgm (che ? tanto!..). La potenza massima ? aumentata di 4 cv, ma quello che mi ha entusiasmato ? stata la prontezza del motore e la sua rapidit? e dolcezza nel salire di giri, ? diventata un'altra moto...credimi!

    Comment


    • Font Size
      #302
      Originally posted by Nostradamus View Post
      Quello dei manubri ? forse un fatto personale, ma sul Ducati che avevo prima avevo notato che col manubrio pi? aperto nei cambi di direzione, nelle "S" e conseguenti rapidi spostamenti del corpo, le forze inevitabilmente applicate sul manubrio (in fondo durante la guida siamo proprio aggrappati a quello...)innescavano delle piccole oscillazioni che col manubrio pi? aperto non c'erano e la moto filava via pi? "dritta" senza scuotere ed oscillare. Si poteva indurire l'ammortizzatore di sterzo, ma la moto diventava pi? dura da girare e l'effetto non era lo stesso. Comunque, ripeto, dipende da tante cose dalle misure personali, dalla posizione delle pedane etc. etc.
      Rimappando la centralina risparmi di aggiungere un'altra "scatoletta", per? se un domani dovessi andare ad un collaudo revisione dei 4 anni (intendo uno serio... ), potresti avere qualche difficolt? ed inoltre la carburazione e gli anticipi ottimali li puoi ottenere solo ed esclusivamente mappando la tua moto al completo; alla Gimoto sapranno certamente il fatto loro, ma non potranno certo aggiustare l'erogazione del tuo motore come si potrebbe fare su un banco prova.
      Pensaci, perch? il risultato ? parecchio diverso...loro possono metterti un programma standard per 312 con scarichi aperti, ma non ? "un vestito su misura".
      Te lo dico per esperienza, io ho montato gli scarichi RG3 e la Eprom MV Corse (la mia ? Euro 2 ed ha ancora la Eprom) e la moto andava bene, ma dopo averla rimappata sul banco era diventata enormemente pi? pronta e fluida ed attorno agli 8000 aveva guadagnato 7 cv e 0,5 Kgm (che ? tanto!..). La potenza massima ? aumentata di 4 cv, ma quello che mi ha entusiasmato ? stata la prontezza del motore e la sua rapidit? e dolcezza nel salire di giri, ? diventata un'altra moto...credimi!
      per i manubri ancora meglio che pi? aperti ? metterli pi? alti, quelli che fa WM, li ho messi su quasi tutte le moto
      li apri come vuoi e alzano il punto di attacco alle canne di 2 cm....quindi la moto diventa pi? maneggevole.

      io normalmente uso rapid bike
      ma su questa voglio prima provare ad adeguare la sua centralina

      Comment


      • Font Size
        #303
        Originally posted by livelegend View Post
        per i manubri ancora meglio che pi? aperti ? metterli pi? alti, quelli che fa WM, li ho messi su quasi tutte le moto
        li apri come vuoi e alzano il punto di attacco alle canne di 2 cm....quindi la moto diventa pi? maneggevole.

        io normalmente uso rapid bike
        ma su questa voglio prima provare ad adeguare la sua centralina
        OK, Rapid Bike o PCIII non credo cambi tanto, per?, scusami se insisto, ma se vuoi adeguare la sua centralina, devi farlo con la moto sul banco, non spedendo solo la centralina e forse i corpi farfallati.
        Per quanto le moto siano tutte simili, le parti meccaniche ed i vari sensori, hanno tutti delle tolleranze di lavorazioni e di funzionamento e questo va a fare si che in funzione della specifica moto, una mappatura "standard" che va mediamente bene su tutte le moto non sia poi il migliore su nessuna!.....
        Se la fai rimappare sul banco, la tua moto avr? il settaggio migliore per lei: Poi magari la stessa mappatura non sarebbe l'ottimale su un'altra moto, ma chisse ne frega. L'importante ? che sia il massimo per la tua.

        Comment


        • Font Size
          #304
          io posso solo dirti che quidare una f4 ....e una godura
          o una f4 tamburini spaventosa.......o una f4 agostini solo pista stupenda in tutte le piste..........o anche una ducati desmo16 molto bella ........... tanta potenza...........ma la sicurezza che mi da la f4 in pista......... la d16 non mela da che ne dite voi.................

          Comment


          • Font Size
            #305
            f4 che passione

            io posso solo dirti che quidare una f4 ....e una godura
            o una f4 tamburini spaventosa.......o una f4 agostini solo pista stupenda in tutte le piste..........o anche una ducati desmo16 molto bella ........... tanta potenza...........ma la sicurezza che mi da la f4 in pista......... la d16 non mela da che ne dite voi.................

            Comment


            • Font Size
              #306
              Originally posted by edilniro View Post
              io posso solo dirti che quidare una f4 ....e una godura
              o una f4 tamburini spaventosa.......o una f4 agostini solo pista stupenda in tutte le piste..........o anche una ducati desmo16 molto bella ........... tanta potenza...........ma la sicurezza che mi da la f4 in pista......... la d16 non mela da che ne dite voi.................
              che la f4 ? una moto vecchia che fa cagare in pista....

              Comment


              • Font Size
                #307
                x alex se vieni qualche volta a monza ci vediano e ne parliamo. ciao

                Comment


                • Font Size
                  #308
                  Originally posted by edilniro View Post
                  x alex se vieni qualche volta a monza ci vediano e ne parliamo. ciao
                  era ironico non si capiva

                  Comment


                  • Font Size
                    #309
                    Originally posted by edilniro View Post
                    io posso solo dirti che quidare una f4 ....e una godura
                    o una f4 tamburini spaventosa.......o una f4 agostini solo pista stupenda in tutte le piste..........o anche una ducati desmo16 molto bella ........... tanta potenza...........ma la sicurezza che mi da la f4 in pista......... la d16 non mela da che ne dite voi.................
                    che per quanto ti invidi (realmente, complimenti per il parco moto!) sarebbe bene imparassi l'italiano basilare

                    Comment


                    • Font Size
                      #310
                      x ste-86 ..........non sono molto bravo a scrivere..... sai sono analfabete e non mi vergogno.......... beato te che sei bravo a scrivere litaliano............. complimenti.... ciao e grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #311
                        Beh, che dire: EdilNiro se ? quello che ho incontrato a Monza a Luglio ha una MV che ? veramente una favola... (ti ricordi di quello col "chiodo" 999? prima volta in pista con il bicilindrico...)...
                        Saluti a tutti e Viva la MV comunque: ? sempre stata una moto bellissima...


                        Originally posted by edilniro View Post
                        x ste-86 ..........non sono molto bravo a scrivere..... sai sono analfabete e non mi vergogno.......... beato te che sei bravo a scrivere litaliano............. complimenti.... ciao e grazie

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X