Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

impressioni di guida MV 312 R

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by livelegend View Post
    ..................il mio ? snobbismo al contrario, tutti capiscono che una MV ? una moto speciale.......pochi che la R1 98 lo ? altrettanto
    di solito col passare degli anni quando da vecchie diventano d'epoca lo capisce anche qualcun altro

    non sempre un oggetto ? speciale perch? costa molto o perch? grazie a manovre di marketing si riesce a destinare per una nicchia di consumatori finali.
    Discorso in larga parte condivisibile; in genere ognuno di noi ama quello che possiede, diversamente, se non ci fosse stato nessun trasporto emotivo/sentimentale poi non l'avremmo nemmeno acquistato, su questo non ci piove...
    Un modello pu? essere valutato "speciale" (in genere dopo qualche decina d'anni) per il successo di vendita che ha avuto e quindi per i consensi riscossi, ma pu? essere anche speciale da nuovo, per la cura con la quale ? stato progettato e realizzato, per la componentistica adottata e questo aldil? dei risultati delle vendite.
    Non ? un mistero invece che i costruttori Giapponesi non vogliano affatto costruire moto speciali/che restino nel cuore degli appassionati (salvo rari casi tipo RC30-RC45 OW01 etc.), al contrario, per stimolare le vendite cercano di produrre buone moto, prestazionalemnte valide, ma senza tanti fronzoli e le fanno invecchiare volutamente sfornando ogni anno modelli nuovi e dichiarando potenze sempre maggiori che poi quando misurate su banchi seri e non "compiacenti" si rilevano molto inferiori ed addirittura lo sono anche se paragonate allo stesso modello di qualche anno prima (certo,lo s?, ? colpa delle norme Euro, per? le balle restano balle...).
    Credo che Kadosh si volesse riferire a questo............
    Comunque aldil? di tutte le congetture, ognuno si compri quello che vuole e si goda quello che ha........
    Peace and Love!
    Last edited by Nostradamus; 03-10-08, 13:22.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Nostradamus View Post
      Discorso in larga parte condivisibile; in genere ognuno di noi ama quello che possiede, diversamente, se non ci fosse stato nessun trasporto emotivo/sentimentale poi non l'avremmo nemmeno acquistato, su questo non ci piove...
      Un modello pu? essere valutato "speciale" (in genere dopo qualche decina d'anni) per il successo di vendita che ha avuto e quindi per i consensi riscossi, ma pu? essere anche speciale da nuovo, per la cura con la quale ? stato progettato e realizzato, per la componentistica adottata e questo aldil? dei risultati delle vendite.
      Non ? un mistero invece che i costruttori Giapponesi non vogliano affatto costruire moto speciali/che restino nel cuore degli appassionati (salvo rari casi tipo RC30-RC45 OW01 etc.), al contrario, per stimolare le vendite cercano di produrre buone moto, prestazionalemnte valide, ma senza tanti fronzoli e le fanno invecchiare volutamente sfornando ogni anno modelli nuovi e dichiarando potenze sempre maggiori che poi quando misurate su banchi seri e non "compiacenti" si rilevano molto inferiori ed addirittura lo sono anche se paragonate allo stesso modello di qualche anno prima (certo,lo s?, ? colpa delle norme Euro, per? le balle restano balle...).
      Credo che Kadosh si volesse riferire a questo............
      Comunque aldil? di tutte le congetture, ognuno si compri quello che vuole e si goda quello che ha........
      Peace and Love!
      BRAVO!!!!!!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #63
        Giuliano è sempre Giuliano!!!
        ciao grande concittadino!
        Pier

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by pigiolino312 View Post
          Giuliano ? sempre Giuliano!!!
          ciao grande concittadino!
          Pier
          Gi?!...... da 58 anni...Ah, ah, ah!!!!!!!!!
          Ciao Pier!

          Comment


          • Font Size
            #65
            Assolutamente Giuliano, anche se vorrei tener a precisare che comprare giapponese non significa avere mancanza di stile, anzi, le jap sono piene di innovazioni tecnologiche, ricerca spasmodica di tecnologia, ma forse è proprio questo che le allontana dal design ricercato e dall'anima passionale italiana.
            Quando ne incontro una per strada, mi fermo a darle uno sguardo, ma che sia R1, K7, Ninja o CBR...per me una vale l'altra, ormai sono talmente convergenti che mi sembrano tanti mattoncini Lego di diverso colore.

            Mentre le italiane, da una fabbrica all'altra, sanno diversificarsi e dar valore a prodotti che puntano all'anima raffinata e grintosa, certo a caro preezzo, ma come fai a non pagare un lavoro che cmq resta a lungo nel tempo?

            Ci si lamenta che il progetto F4 sia vecchio di 10 anni...e la sua bellezza ancora adesso lascia senza fiato, non posso fare un paragone con le jap, le cambiano ogni 2 anni, e ne producono migliaia all'anno. Potrei usarla in pista sì, semplicemente per i costi di gestione,e soprattutto perchè una scivolata mi farebbe piangere meno...

            Avevo contemporaneamente la Fireblade, l'MTS 620, il TnT ed un sidecar Triumph...ora solo F4 e Sidecar...ma di tutte ricordo solo le connazionali, non perchè sul CBR ci stessi male, solo perchè tra lui ed il mio portatile non vedevo differenze...ma capisco chi le preferisce, con tutte le altre ci ho tirato santi e madonne...a ognuno i suoi problemi

            Comment


            • Font Size
              #66
              il progetto F4 ? vecchio di 10 anni
              parliamo della 750 bella ma ferma

              la moto ancora oggi ? bellissima e non si discute
              e oggi non ? pi? nemmeno ferma
              se mssa a punto ? valida anche per correre

              rimanendo a 10 anni f? usciva la R1
              una visione
              non aveva niente a che fare che quello uscito prima
              interasse corto e forcellone lungo
              una linea mozzafiato bella, nuova, unica.
              la bianco-rossa ? bella senza uguali
              alla guida regala senzazioni uniche anche a chi come me veniva
              da moto 2 tempi come RD o Rg gamma
              e le regala ancora oggi che guido moto da 170 cv alla ruota.

              tutte queste cose una R1 98 le ? ancora oggi
              il problema ? che come ha detto Giuliano facendo uscire un modello ogni anno nuovo (anche se in realt? la vecchia R1 ? durata adal 1998 al 2002) e facendo credere alla massa che il nuovo ? sempre meglio del vecchio si f? invecchiare volutamente quello che in realt? ? ancora attuale e bello e se vogliamo anche unico.

              ma questo ? solo un problema di atteggiamento collettivo sbagliato.
              La R1 98 ? bella come poche rifinita valita ed emozionante ancora oggi 10 anni dopo

              l'unica cosa che mi consola ? che in realt? le R1 98 sono rare perch? molte sono andate distrutte a casua del loro temperamento.

              La Mv ? un esempio rarissimo di moto bella e rimasta tale anche data la natura della casa che la produce ed i suo piccolissimi numeri.

              la stessa ducati nel frattempo ha fatto 3 modelli nuovi


              se la 916 oggi fosse ancora uguale ma aggiornata con motori ciclistica e tutto quanto sarebbe bella ?? quanto venderebbe ??
              se la stessa cosa fosse stata fatta sulla vecchia R1 ??

              la honda Rc 30 ? un'opera d'arte ma anche una cbr900 del 92 colorazione hrc tenuta perfetta (se c'? da qualche parte) ? bellissima.

              insomma bisognerebbe saper capire quali sono le moto uniche indipendentemente dal fatto che la casa produttrice il mercato e la massa ubbidiente per quel modello abbia deciso di farne un futuro da star o da rottame buttato in un deposito giudiziario.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by livelegend View Post
                il progetto F4 ? vecchio di 10 anni
                parliamo della 750 bella ma ferma

                la moto ancora oggi ? bellissima e non si discute
                e oggi non ? pi? nemmeno ferma
                se mssa a punto ? valida anche per correre

                rimanendo a 10 anni f? usciva la R1
                una visione
                non aveva niente a che fare che quello uscito prima
                interasse corto e forcellone lungo
                una linea mozzafiato bella, nuova, unica.
                la bianco-rossa ? bella senza uguali
                alla guida regala senzazioni uniche anche a chi come me veniva
                da moto 2 tempi come RD o Rg gamma
                e le regala ancora oggi che guido moto da 170 cv alla ruota.

                tutte queste cose una R1 98 le ? ancora oggi
                il problema ? che come ha detto Giuliano facendo uscire un modello ogni anno nuovo (anche se in realt? la vecchia R1 ? durata adal 1998 al 2002) e facendo credere alla massa che il nuovo ? sempre meglio del vecchio si f? invecchiare volutamente quello che in realt? ? ancora attuale e bello e se vogliamo anche unico.

                ma questo ? solo un problema di atteggiamento collettivo sbagliato.
                La R1 98 ? bella come poche rifinita valita ed emozionante ancora oggi 10 anni dopo

                l'unica cosa che mi consola ? che in realt? le R1 98 sono rare perch? molte sono andate distrutte a casua del loro temperamento.

                La Mv ? un esempio rarissimo di moto bella e rimasta tale anche data la natura della casa che la produce ed i suo piccolissimi numeri.

                la stessa ducati nel frattempo ha fatto 3 modelli nuovi


                se la 916 oggi fosse ancora uguale ma aggiornata con motori ciclistica e tutto quanto sarebbe bella ?? quanto venderebbe ??
                se la stessa cosa fosse stata fatta sulla vecchia R1 ??

                la honda Rc 30 ? un'opera d'arte ma anche una cbr900 del 92 colorazione hrc tenuta perfetta (se c'? da qualche parte) ? bellissima.

                insomma bisognerebbe saper capire quali sono le moto uniche indipendentemente dal fatto che la casa produttrice il mercato e la massa ubbidiente per quel modello abbia deciso di farne un futuro da star o da rottame buttato in un deposito giudiziario.
                Sostanzialmente, c'? l'appassionato vero che compra la moto per s? (ed anch'io mi riconosco nei tuoi concetti...) e chi la compra "per gli altri", per esibirla, pi? che altro davanti al bar, come una sorta di "prolunga fallica". Sai che libidine quando gli altri chiedono:
                .........Ma quanti cavalli ha?
                -200 con l'airbox in pressione!
                - AZZZZ!!!!! (si, in pressione, ma a 2 bar per?!!! : )

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Gran bella recensione Legend, concordo quasi in tutto..e dire che sono un tipo difficile...mi spiace solo che abiti cosi lontano...se no me lo facevi vedere come il K5 sparisce all'orizzonte...hi hi
                  A parte gli scherzi, io ci faccio a cazzotti con le motard sui tornanti di montagna, allora bisognerebbe parlare di attitudine del pilota alla maneggevolezza, di certo e per grossa fortuna un MV non ? un Suzuki...e specialistica. impegnativa, coinvolgente e affascinante, dico solo grazie Tamburini e un abbraccio alle persone come me che amano le moto con passione e non per i cavalli dichiarati...
                  ps,legend, non parlo assolutamente di te sia chiaro, dico solo che mi spiace davvero che nn ci possiamo fare un bel giretto insieme....

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by livelegend View Post
                    il progetto F4 ? vecchio di 10 anni
                    parliamo della 750 bella ma ferma

                    la moto ancora oggi ? bellissima e non si discute
                    e oggi non ? pi? nemmeno ferma
                    se mssa a punto ? valida anche per correre

                    rimanendo a 10 anni f? usciva la R1
                    una visione
                    non aveva niente a che fare che quello uscito prima
                    interasse corto e forcellone lungo
                    una linea mozzafiato bella, nuova, unica.
                    la bianco-rossa ? bella senza uguali
                    alla guida regala senzazioni uniche anche a chi come me veniva
                    da moto 2 tempi come RD o Rg gamma
                    e le regala ancora oggi che guido moto da 170 cv alla ruota.

                    tutte queste cose una R1 98 le ? ancora oggi
                    il problema ? che come ha detto Giuliano facendo uscire un modello ogni anno nuovo (anche se in realt? la vecchia R1 ? durata adal 1998 al 2002) e facendo credere alla massa che il nuovo ? sempre meglio del vecchio si f? invecchiare volutamente quello che in realt? ? ancora attuale e bello e se vogliamo anche unico.

                    ma questo ? solo un problema di atteggiamento collettivo sbagliato.
                    La R1 98 ? bella come poche rifinita valita ed emozionante ancora oggi 10 anni dopo

                    l'unica cosa che mi consola ? che in realt? le R1 98 sono rare perch? molte sono andate distrutte a casua del loro temperamento.

                    La Mv ? un esempio rarissimo di moto bella e rimasta tale anche data la natura della casa che la produce ed i suo piccolissimi numeri.

                    la stessa ducati nel frattempo ha fatto 3 modelli nuovi


                    se la 916 oggi fosse ancora uguale ma aggiornata con motori ciclistica e tutto quanto sarebbe bella ?? quanto venderebbe ??
                    se la stessa cosa fosse stata fatta sulla vecchia R1 ??

                    la honda Rc 30 ? un'opera d'arte ma anche una cbr900 del 92 colorazione hrc tenuta perfetta (se c'? da qualche parte) ? bellissima.

                    insomma bisognerebbe saper capire quali sono le moto uniche indipendentemente dal fatto che la casa produttrice il mercato e la massa ubbidiente per quel modello abbia deciso di farne un futuro da star o da rottame buttato in un deposito giudiziario.
                    Hai hai legend, proprio siamo lontanucci...

                    Primo, scusami i toni, ma mi hai insultato e ora rispondo...
                    L'ultimo a cavallo del suo scintillante 1000 mi ha detto che il 750 ? bello ma Fermo!! l'ho preso per un braccio e gli ho spiegato che ora doveva dimostrarmelo come mi stava davanti con is suo kawatappi..ma fammi un piacere! io onestamente i superuomini che giocherellano con 140 cv li ho sempre visti arrivare ai passi dopo che avevo gi? la sigaretta in bocca...

                    Oltre quello, sprechi 2 paroline per una moto che ha fatto storia e poi ti dilunghi (liquidandola con bella ma ferma!!) su una moto che ? stato il seme di tutta quella moda oscena fatta di CBR RRR e YZF e tutte le lettere e letterine che vuoi, te sei uno di quelli che liquida la gioconda dicendo che tento c'hai la macchina fotografica ne?

                    Beh, la R1 99 ce l'ho pure io, un missile da pista specifiche STK con 172cv alla ruota e in uno stato OTTIMO, be il mio amore rimane sempre per la mia MV 750 ferma...prima di insultare moto e scelte di altri, pensa prima a non insultare te stesso dicendo avventatezze...

                    Davanti al PC son tutti piloti.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Gerowhill06 View Post
                      Hai hai legend, proprio siamo lontanucci...

                      Primo, scusami i toni, ma mi hai insultato e ora rispondo...
                      L'ultimo a cavallo del suo scintillante 1000 mi ha detto che il 750 ? bello ma Fermo!! l'ho preso per un braccio e gli ho spiegato che ora doveva dimostrarmelo come mi stava davanti con is suo kawatappi..ma fammi un piacere! io onestamente i superuomini che giocherellano con 140 cv li ho sempre visti arrivare ai passi dopo che avevo gi? la sigaretta in bocca...

                      Oltre quello, sprechi 2 paroline per una moto che ha fatto storia e poi ti dilunghi (liquidandola con bella ma ferma!!) su una moto che ? stato il seme di tutta quella moda oscena fatta di CBR RRR e YZF e tutte le lettere e letterine che vuoi, te sei uno di quelli che liquida la gioconda dicendo che tento c'hai la macchina fotografica ne?

                      Beh, la R1 99 ce l'ho pure io, un missile da pista specifiche STK con 172cv alla ruota e in uno stato OTTIMO, be il mio amore rimane sempre per la mia MV 750 ferma...prima di insultare moto e scelte di altri, pensa prima a non insultare te stesso dicendo avventatezze...

                      Davanti al PC son tutti piloti.....
                      Il fatto che tu possa essere pi? veloce di uno col 1000 ? solo questione di manico e non di moto, se li sai usare i cv e la coppia fan sempre la differenza...
                      L'F4 col passaggio da 750 a 1000 lasciando la moto praticamente invariata ha guadagnato parecchi cv e perso un sacco di kili, dimmi niente...
                      Nessuno ha detto che l'F4 750 fa schifo, solo che le ere geologiche passano, e se l'F4 1000 ? vecchia di progetto, il 750 lo ? ancora di pi?...
                      Se ti senti insultato da queste parole non so che farci, di offensivo non c'? nulla, ne sta scritto da nessuna parte che un'F4 (soprattutto il 750) sia meglio di una R1, se te ne risenti mi vien da dire che la verit? fa male

                      Tengo i toni scherzosi perch? il mio non ? un insulto ma non vedo inesattezze nelle righe qui sopra...

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Gerowhill06 View Post
                        Hai hai legend, proprio siamo lontanucci...

                        Primo, scusami i toni, ma mi hai insultato e ora rispondo...
                        L'ultimo a cavallo del suo scintillante 1000 mi ha detto che il 750 è bello ma Fermo!! l'ho preso per un braccio e gli ho spiegato che ora doveva dimostrarmelo come mi stava davanti con is suo kawatappi..ma fammi un piacere! io onestamente i superuomini che giocherellano con 140 cv li ho sempre visti arrivare ai passi dopo che avevo già la sigaretta in bocca...

                        Oltre quello, sprechi 2 paroline per una moto che ha fatto storia e poi ti dilunghi (liquidandola con bella ma ferma!!) su una moto che è stato il seme di tutta quella moda oscena fatta di CBR RRR e YZF e tutte le lettere e letterine che vuoi, te sei uno di quelli che liquida la gioconda dicendo che tento c'hai la macchina fotografica ne?

                        Beh, la R1 99 ce l'ho pure io, un missile da pista specifiche STK con 172cv alla ruota e in uno stato OTTIMO, be il mio amore rimane sempre per la mia MV 750 ferma...prima di insultare moto e scelte di altri, pensa prima a non insultare te stesso dicendo avventatezze...

                        Davanti al PC son tutti piloti.....
                        Addirittura insultato??!!

                        Perchè ?perchè a detto che la 750 è ferma...??

                        Che la 750 di motere non era un fulmine di guerra era ben noto fin dai tempi in cui usci...io con lo srad 750 la cancellavo di motore

                        PS. per quanto riguarda i passi e le sigarette...stai a sboronà co quelli sbajati
                        Last edited by kinggixi; 07-10-08, 08:08.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          attento Gero che questi ti invitano e ti fanno finire le certezze.
                          Scherzo naturalmente, e comunque non si pu? giudicare una moto da chi si passa, se questo fosse il metro, quello splendido cancello di ninja 12 che ho posseduto, sarebbe stato meglio di 999 S, MV F4 750 SPR, GSX-R 1000 k4, ed altre ancora.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            attento Gero che questi ti invitano e ti fanno finire le certezze.
                            Scherzo naturalmente, e comunque non si pu? giudicare una moto da chi si passa, se questo fosse il metro, quello splendido cancello di ninja 12 che ho posseduto, sarebbe stato meglio di 999 S, MV F4 750 SPR, GSX-R 1000 k4, ed altre ancora.

                            Quoto !se fosse questo il metro di paragone ..per strada la mia strom ? meglio di tutte

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by kinggixi View Post
                              Quoto !se fosse questo il metro di paragone ..per strada la mia strom ? meglio di tutte
                              seeeee

                              bonanotteeeeeeee

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Sciamano View Post
                                seeeee

                                bonanotteeeeeeee

                                Ma tu parli....??
                                proprio tu....mmmmmmmm famme sta zitto va

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X