Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

impressioni di guida MV 312 R

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by .:Alex:. View Post
    parole sante amico mio!! !!...ma ti avverto sprechi solo del gran fiato...
    adesso per? non facciamo finta di capire e leggere solo quello che vogliamo............

    noi domenica scorsa la MV 321 R l'avevamo sotto al culo dato che ? la mia.
    e come comparativa avevamo una gsxr k5 il modello che esce con yoshimura di serie, che ? completamente di serie tranne le carene in vetroresina, quindi un gsxr con freni sospensioni e tutto di serie ma propio tutto.

    che la MV ha avuto seri problemi di erogazione ? un fatto, che a 100 kmh in sesta prende 500 mt di distacco dalla k5 ? un fatto, che non frenava ? un fatto, che ? poco reattiva ? un fatto.

    poi percarit? ci sar? da metterla a punto e da migliorarla, resta il fatto che presa in considerazione questa nostra comparativa fatta in casa, svolta su una strada di circa 50 km molto tecnica che ha un misto medio veloce e un lento molto tecnico e tortuoso, la mv ne esce con le ossa rotte dal confronto con una k5 di serie come del resto di serie ? la MV.

    ciononostante nelle mie imprssioni di guida penso che ? venuto fuori quello che poi di buono ha la MV che ottimizzato pu? diventare fantastico.

    questa comparativa tra moto originali su strada guidate entrambe e scambiate da due piloti pi? che discreti su strada penso che abbia ampi spunti di interesse.

    rifaremo la prova una volta tolti i difetti della MV.
    magari va in tutt'altro modo.

    cmq siamo stati obiettivi e non di parte
    questo voleva dire kingixxi anche se non ha saputo esprimerlo come me

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by livelegend View Post
      adesso per? non facciamo finta di capire e leggere solo quello che vogliamo............

      noi domenica scorsa la MV 321 R l'avevamo sotto al culo dato che ? la mia.
      e come comparativa avevamo una gsxr k5 ................................................


      Live ha i svelato la prossima novit? di Castiglioni!!!
      L'MV 321

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by livelegend View Post
        che la MV ha avuto seri problemi di erogazione è un fatto, che a 100 kmh in sesta prende 500 mt di distacco dalla k5 è un fatto, che non frenava è un fatto, che è poco reattiva è un fatto.
        ehhh

        ma che saranno mai?

        vuoi mettere l'anima, il blasone, le valvole radiali...


        son difettucci di gioventù....








        come scusa, la moto la fanno(rialesano) dal '96?


        ahhhh, è vero....


        Last edited by giuseppe_d; 01-10-08, 07:29.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Nostradamus View Post
          Mah!Ti dir? che gli unici Talebani che ho incontrato io, sono stati proprio i possessori di moto Jap, con il loro continuo vantarsi di aver preso una moto che va di pi? spendendo meno.
          Al giorno d'oggi le moto pi? diffuse le conosciamo tutti e quindi potenzialmente tutte le persone capaci di intendere e di volere sono in grado di fare "la loro scelta", poi ci sar? chi non la condivide ed allora sar? libero di spendere i suoi soldi come riterr? pi? opportuno. Talebano ? voler disquisire a tutti i costi facendo dell'inutile sarcasmo sulle scelte altrui.
          Io personalmente non ho mai capito, perch? un possessore di una moto debba fare sarcasmo su quella di un altro, tra l'altro, uno che ha scelto per mille motivi una moto pi? economica, che motivi pu? avere di criticare chi ha fatto una scelta opposta?
          Sei contento della tua Suzuki? ed allora che problemi hai? Sei convinto che sia tanto superiore ad una F4? mettila sul banco prova e vedrai che non ? poi come pensi; noi l'abbiamo fatto, abbiamo provato sullo stesso banco la mia F4 assolutamente standard e con soli 1000 Km ed una GSXR 2005 con scarico yoshimura ed il Suzukone ha dato solo 3 cv in pi?, roba che nemmeno te ne accorgi, la R1 poi provata sullo stesso banco diede 5 Cv in meno, allora dov'? tutta questa differenza? Di cosa stiamo parlando?
          Tu dirai era una "K5" ? vero, ma se vai dare un'occhiata in giro da chi ha provato dei GSXR sul banco, scoprirai che a dispetto delle affermazioni del Marketing Suzuki, la versione pi? performante in termini di Cv e Km/h ? proprio quella del 2005.
          Tu alludi ad atteggiamenti "Talebani" da parte di possessori di MV.... boh! Pu? essere del resto gli imbecilli esistono, ma non sono tutti da una parte, ma piuttosto equamente divisi nelle varie fazioni e se esiste uno che dice cazzate da una parte, questo a mio avviso non giustifica che poi se ne dicano anche dall'altra, altrimenti si scende sullo stesso piano.........
          Vedo che certe mie affermazioni ti han dato fastidio e me ne dispiace perch? come al solito ? uscita la parola talebano che tanto piace in questo forum (e che tanti meritano) e anche se non hai fatto il mio neme so che parli con me (o almeno anche con me) perch? sono l'unico qui oltra a Kinggixxi ad aver tirato in ballo il discorso qualit?/prezzo..
          Ma ribadisco

          Originally posted by Thunder-Rage View Post
          Scusami ma per molti meno soldi un mille jappo ? un "semilavorato" (come lo chiami tu) pi? che accettabile, non so la 312 ma ti assicuro che la brutale 910 (che ha un mio amico) non la si pu? usare se non ci spendi dei bei soldi... oltre a essere sempre ferma
          Parlo dell brutale 910 perch? l'ho avuta sotto gli occhi, ? costata un capitale ma ognuno ? libero di spendere i suoi soldi come meglio crede CI MANCHEREBBE ALTRO, ma ora veniamo al perch? delle mie parole:
          Quella moto, che non nasce per la pista visto che ? un naked, ? an'asse da stiro, e l'assetto non si digerisce proprio su strada... il proprietario ? andato dal meccanico MV (sottolineo ufficiale) che gli ha detto che la moto va bene anche cos? ma se voleva ci si poteva lavorare... Ora o ? un asino lui o ? un ladro perch? a click e precarico non ne ? uscito, gli ha dovuto aprire e modificare l'idraulica del mono e son altri soldi oltre al prezzo della moto...
          Poi la centralina l'ha abbandonato, e via pi? di un mese senza moto...
          Poi s'? rotto qualche cosa in zona cambio (non ricordo i dettagli), e via dinuovo moto ferma per pi? di un mese...
          Poi si scopre che il meccanico ha sbagliato quando ha richiuso il cambio non isolando un filo e dimmi un p?? Di nuovo centralina bruciata e dai un mese e mezzo senza moto...

          Se la moto ? strana e ci vuole un genio per farci manutenzione che li formino bene i loro meccanici e che ne controllino il livello prima di permettere che vengano chiamati "ufficiali"

          Per non parlare poi dell'erogazione! Guidabile come un toro inkazzato... se vuoi andare a spasso va bene tutto ma se cominci a tirare ogni volta che riapri rischi di finire gi? da una riva...
          Unica soluzione? PC3
          E non me ne frega niente se per avere lo scarico fico e rispettare le norme anti-inquinamento l'erogazione va a farsi benedire... io ESIGO che la moto la si possa portare in giro com'? originale (soprattutto visto il costo da nuova) e SPENDERE soldi solo SE VOGLIO e non essere obbligato...
          E se la colpa ? del meccanico incapace mi riquoto:

          Se la moto ? strana e ci vuole un genio per farci manutenzione che li formino bene i loro meccanici e che ne controllino il livello prima di permettere che vengano chiamati "ufficiali"
          Ma non so mica se ? colpa del meccanico perch? in questa zona ha un gran nome... magari non solo su MV ma il nome se l'? fatto e prende dei bei soldoni tonanti ogni volta che tocca una moto... dite che son tutti ebeti quelli che ci vanno??

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Nostradamus View Post
            Mah!Ti dir? che gli unici Talebani che ho incontrato io, sono stati proprio i possessori di moto Jap, con il loro continuo vantarsi di aver preso una moto che va di pi? spendendo meno.
            Al giorno d'oggi le moto pi? diffuse le conosciamo tutti e quindi potenzialmente tutte le persone capaci di intendere e di volere sono in grado di fare "la loro scelta", poi ci sar? chi non la condivide ed allora sar? libero di spendere i suoi soldi come riterr? pi? opportuno. Talebano ? voler disquisire a tutti i costi facendo dell'inutile sarcasmo sulle scelte altrui.
            Io personalmente non ho mai capito, perch? un possessore di una moto debba fare sarcasmo su quella di un altro, tra l'altro, uno che ha scelto per mille motivi una moto pi? economica, che motivi pu? avere di criticare chi ha fatto una scelta opposta?
            Sei contento della tua Suzuki? ed allora che problemi hai? Sei convinto che sia tanto superiore ad una F4? mettila sul banco prova e vedrai che non ? poi come pensi; noi l'abbiamo fatto, abbiamo provato sullo stesso banco la mia F4 assolutamente standard e con soli 1000 Km ed una GSXR 2005 con scarico yoshimura ed il Suzukone ha dato solo 3 cv in pi?, roba che nemmeno te ne accorgi, la R1 poi provata sullo stesso banco diede 5 Cv in meno, allora dov'? tutta questa differenza? Di cosa stiamo parlando?
            Tu dirai era una "K5" ? vero, ma se vai dare un'occhiata in giro da chi ha provato dei GSXR sul banco, scoprirai che a dispetto delle affermazioni del Marketing Suzuki, la versione pi? performante in termini di Cv e Km/h ? proprio quella del 2005.
            Tu alludi ad atteggiamenti "Talebani" da parte di possessori di MV.... boh! Pu? essere del resto gli imbecilli esistono, ma non sono tutti da una parte, ma piuttosto equamente divisi nelle varie fazioni e se esiste uno che dice cazzate da una parte, questo a mio avviso non giustifica che poi se ne dicano anche dall'altra, altrimenti si scende sullo stesso piano.........

            Il mio "talebano" era volutamente inserito fra faccine ghignanti!ergo..scherzavo

            Io diciamo che sono uno che bada molto al sodo, non mi interessa il cavallo, guardo pi? il cavaliere!
            La mv mi ? sempre piaciuta ma per quello che ho visto scritto e sentito e che invece poi ho percepito provandola di persona...ho notato alcune discrepanze..il che non vuol dire che in assoluto sia una cattiva moto , ma solo che per il mio modo di intendere non mi ha entusiasmato!

            Non volevo offendere nessuno non ho pregiudizi e ti dir? che anni fa volevo anche comprarne una...ho fatto solo una valutazione oggettiva (per me) della moto!
            Tutto qui

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by livelegend View Post
              adesso per? non facciamo finta di capire e leggere solo quello che vogliamo............

              noi domenica scorsa la MV 321 R l'avevamo sotto al culo dato che ? la mia.
              e come comparativa avevamo una gsxr k5 il modello che esce con yoshimura di serie, che ? completamente di serie tranne le carene in vetroresina, quindi un gsxr con freni sospensioni e tutto di serie ma propio tutto.

              che la MV ha avuto seri problemi di erogazione ? un fatto, che a 100 kmh in sesta prende 500 mt di distacco dalla k5 ? un fatto, che non frenava ? un fatto, che ? poco reattiva ? un fatto.

              poi percarit? ci sar? da metterla a punto e da migliorarla, resta il fatto che presa in considerazione questa nostra comparativa fatta in casa, svolta su una strada di circa 50 km molto tecnica che ha un misto medio veloce e un lento molto tecnico e tortuoso, la mv ne esce con le ossa rotte dal confronto con una k5 di serie come del resto di serie ? la MV.

              ciononostante nelle mie imprssioni di guida penso che ? venuto fuori quello che poi di buono ha la MV che ottimizzato pu? diventare fantastico.

              questa comparativa tra moto originali su strada guidate entrambe e scambiate da due piloti pi? che discreti su strada penso che abbia ampi spunti di interesse.

              rifaremo la prova una volta tolti i difetti della MV.
              magari va in tutt'altro modo.

              cmq siamo stati obiettivi e non di parte
              questo voleva dire kingixxi anche se non ha saputo esprimerlo come me
              ma infatti per carita, tu hai fatto un confronto ed ? ben accetto e ti sono stati dati dei consigli da parte di nostradamus per migliorarla, io ribadisco solo il fatto come ha anche detto nostradamus che c? gente che fa del sarcasmo gratis e inutile...
              se mi dovessi basare sulle mie esperienze di amici e valutare le moto japponesi sarebbe un disastro sinceramente...ma non lo faccio, la mia moto ? stata tagliandata in CRC e il prossimo tagliando lo far? da posomotor consigliato appunto da nostradamus ? una moto che come gia detto che chi ci mette le mani deve sapere 2 3 cosine altrimenti si rischiano dei problemi che per una sciocchezza si possono evitare, io non ho mai avuto un problema, l' erogazione della mia ? perfetta e non ha un buco, e sembra un bicilindrico dal tiro, anche altre persone che l hanno provata l hanno ammesso, e anche in alcune comparative dicono esattamente cos?, per? solo quando la moto ? appunto e lo dovrebbe essere sempre c? solo da sbattersi per trovare persone competenti che lo sappiano fare...tt qui
              per quanto riguarda il discorso che le prende dal k5 e tralasciando da chi ? stato fatto il giro piu veloce ti rispondo cos?, anche se questa ? la F4 1000R (2006) e non la 312.



              la rivista ? Specialmag e l F41000R ? una moto del 2006 e il confronto ? stato fatto con la nuova suzuki k7, la nuova 1098, la nuova r1 tutte moto del 2007 che in teoria dovrebbero andare sensibilmente di pi?, tra l altro tra i tester c' era anche Alessandro Polita quindi come comparativa ? una delle piu affidabili a mio avviso,e mi pare che la F4 si difenda bene come prestazioni pure pur essendo il modello dell anno prima, quindi a mio pare ti consiglio di seguire i consigli di nostradamus e vedrai che non andr? cos? male questa 312

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by kinggixi View Post
                Il mio "talebano" era volutamente inserito fra faccine ghignanti!ergo..scherzavo

                Io diciamo che sono uno che bada molto al sodo, non mi interessa il cavallo, guardo pi? il cavaliere!
                La mv mi ? sempre piaciuta ma per quello che ho visto scritto e sentito e che invece poi ho percepito provandola di persona...ho notato alcune discrepanze..il che non vuol dire che in assoluto sia una cattiva moto , ma solo che per il mio modo di intendere non mi ha entusiasmato!

                Non volevo offendere nessuno non ho pregiudizi e ti dir? che anni fa volevo anche comprarne una...ho fatto solo una valutazione oggettiva (per me) della moto!
                Tutto qui
                ok, perfetto
                Last edited by .:Alex:.; 01-10-08, 09:38.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by .:Alex:. View Post
                  ma infatti per carita, tu hai fatto un confronto ed ? ben accetto e ti sono stati dati dei consigli da parte di nostradamus per migliorarla, io ribadisco solo il fatto come ha anche detto nostradamus che c? gente che fa del sarcasmo gratis e inutile...
                  se mi dovessi basare sulle mie esperienze di amici e valutare le moto japponesi sarebbe un disastro sinceramente...ma non lo faccio, la mia moto ? stata tagliandata in CRC e il prossimo tagliando lo far? da posomotor consigliato appunto da nostradamus ? una moto che come gia detto che chi ci mette le mani deve sapere 2 3 cosine altrimenti si rischiano dei problemi che per una sciocchezza si possono evitare, io non ho mai avuto un problema, l' erogazione della mia ? perfetta e non ha un buco, e sembra un bicilindrico dal tiro, anche altre persone che l hanno provata l hanno ammesso, e anche in alcune comparative dicono esattamente cos?, per? solo quando la moto ? appunto e lo dovrebbe essere sempre c? solo da sbattersi per trovare persone competenti che lo sappiano fare...tt qui
                  per quanto riguarda il discorso che le prende dal k5 e tralasciando da chi ? stato fatto il giro piu veloce ti rispondo cos?, anche se questa ? la F4 1000R (2006) e non la 312.



                  la rivista ? Specialmag e l F41000R ? una moto del 2006 e il confronto ? stato fatto con la nuova suzuki k7, la nuova 1098, la nuova r1 tutte moto del 2007 che in teoria dovrebbero andare sensibilmente di pi?, tra l altro tra i tester c' era anche Alessandro Polita quindi come comparativa ? una delle piu affidabili a mio avviso,e mi pare che la F4 si difenda bene come prestazioni pure pur essendo il modello dell anno prima, quindi a mio pare ti consiglio di seguire i consigli di nostradamus e vedrai che non andr? cos? male questa 312
                  la mia essendo nuova non ci ha messo le mani porpio nessuno, ma solo chi l'ha costruita
                  se deve fare in ripresa quello che sta scritto sul giornale......... allora evidentemente la mia ha dei problemi seri.
                  penso abbia i collettori di aspirazione lenti.

                  in questo caso l'esemplare della prova da noi fatta ha riscontrato problemi
                  ci riserviamo di rifare la prova a problemi risolti

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Siamo andati un bel po fuori argomento, per? dato che nel frattempo si parla di una moto che lui non conosce ancora bene, spero che Livelegend mi scuser?.
                    Vedete, a mio avviso un motociclista dovrebbe amare tutte le moto ? inutile fare del sarcasmo sulle valvole ragdiali o sul resto, se una moto non piace o non convince, semplicemente se ne compra un'altra, io ho preso una MV perch? mi piaceva quella sia come guida che come linea e motore, altri hanno fatto altre valutazioni che io rispetto e desidererei che altri facessero altrettanto.
                    Quando Livelegend prover? a smotare la sua 312, noter? che come ordine dei cablaggi e razionaliz? dei fissaggi, soluzioni tecniche adottate per agevolare lo smontaggio ed il rimontaggio di alcune componenti (in ottica di un suo utilizzo in pista, non fate battutacce sceme! ) la differenza c'? ed ? evidente, non serve essere di parte, ? sufficente essere obbiettivi.

                    Se si vuole proprio fare un paragone con la produzione Jap, si dovrebbe considerare anche com'? fatta una moto e com'? fatta l'altra, lo vogliamo fare:

                    La F4 monta un impianto frenate Brembo con pompa Nissin da 15,88 mm. non saranno i 19 mm delle radiali Brembo, ma neanche i 14 mm della produzione standard Japponese.
                    La F4 monta dischi realmente flottanti e non fissati rigidamente come sulle concorrenti.

                    La F4 monta di serie i tubi in acciaio e teflon.

                    La F4 offre la possibilit? di variare l'inclinazione del canotto di sterzo, non servir? ogni 5 minuti, bisogner? cambiare boccola, ma intanto c'? ed ha dei cuscinetti di dimensionamento moolto pi? grande dell 4 cilindri concorrenti

                    La F4 monta una forcella Marzocchi ad alta rigidit? che sulla versione "S" aveva anche lo smontaggio rapido della ruota e perno ruota anteriore.
                    La F4 offre la possibilit? di variare l'altezza del perno/fulcro del forcellone in modo da intervenire sul "tiro catena" in funzione delle piste, oppure pi? semplicemente di variare il baricentro della moto. Non servir? tutti i giorni, ma c'?.
                    La F4 ha il leverismo del monoammortizzatore facilmente e velocemente regolabile

                    La F4 monta un monoammortizzatore con regolazione "agevolata" (non con ghiere e controghiere...) ed ha la regolazione dei fluidi lenti e veloci

                    La F4 consente di cambiare rapporto velocemente senza dover smontare la ruota posteriore

                    Tutte cose alle quali si potrebbe rispondere con un bel "e chisse ne frega", ma sono cose che impreziosiscono una realizzazione, se uno bada solo al costo, allora comprare un Rolex non avrebbe senso, meglio un bel Casio da 15 euro, pi? preciso e pi? leggero..............Le cose belle e fatte bene si pagano....

                    Quanto al discorso meccanici...credetemi, non lo faccio per avere ragione a tutti i costi, ma non ? cos? facile trovare uno che ci sa fare, io la mia l'avevo acquistata dal pi? conosciuto concessionario della zona; concessionario ufficiale, amico personale di Castiglioni, ma dopo il primo tagliando mi resero una moto che andava da fare pena!!!!! Se io avessi provato una moto come la mia prima di acquistarla, mai e poi mai avrei preso una MV. La mia fortuna fu che sapevo come andava, perch? dalla fabbrica era uscita che suonava come un violino ed allora la portai da Pasomotor a Rimini per farla rimetere a posto ed infatti me la resero che andava come doveva andare.

                    Io suggerisco ai possessori di MV di frequentare anche altri forum di possessori di MV per rendersi meglio conto di quale assistenza della zona ? bene fidarsi o meno, perch? ho sentito troppa gente che si lamentava dell'assistenza di Roma o del Lazio in generale, ma qualcuno valodo potrebbe esserci......

                    Quanto alle verifiche tra 312 e K5 o 6 che sia, come avevo gi? detto, la 312 in basso i miracoli non li fa, tanto per fare un esempio la "S" ne sarebbe uscita molto meglio perch? in basso ? molto pi? pronta, la sua dote dovrebbe essere la rapidit? agli alti e l'eventuale allungo (anche se poi nelle prove non ? andata p? forte delle versioni precedenti, solo a Nard? arriv? ai 311 Km/h mentre la S e la R si fermarono a 302).

                    A titolo di esempio, riportati per praticit? su un foglio di excel, porterei i rilevamenti fatti presso il banco prova dove ho provato pi? volte la mia F4 nei vari step evolutivi da perfettamente standard, con scarichi RG3 ed Eprom dedicata e poi rimappata ex novo. NB le curve della 312 si riferiscono ad una 312 standard


                    Non fate troppo caso ai valori assoluti, i rilevamenti sono stati eseguiti con air box non pressurizzato e motori provati su quel banco provati altrove, hanno poi dato potenze anche di 4 cv superiori; tanto per dire il GSXR del 2005 a suotempo diede 155 cv, la R1 invece si ferm? a 147 ed un 312 con RG3 e rimappato recentemente ? arrivato a 165; valori inferiori a quelli che leggono su alcuni giornali o che si sentono al bar, ma sul banco le chiacchiere contano poco, conta la realt?.....
                    Come si pu? vedere, spalancando il gas sotto ai 10500 la 312 le prende sonoramente anche dalla S come la mia o da una R (la S del 2005 e la R hanno praticamente lo stesso motore ...).
                    Livelegend, non farco caso, sistemala per bene e vedrai che ti piacer? sempre di pi? guarda per? con molta attenzione a chi ci fai mettere le mani

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Nostradamus...complimenti!

                      Ho avuto e provato le jap, ma purtroppo l'unico stile che apprezzo e adoro è quello italiano, l'impersonalità delle scelte non si lega con il mio carattere, così come la passione di lavorazione e design. Certo, ogni medaglia ha il suo rovescio, ma nel mio piccolo, preferisco vantaggi e svantaggi nostrani ai "candidi" computer del sol levante infilati su due ruote.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by kadosh View Post
                        Nostradamus...complimenti!

                        Ho avuto e provato le jap, ma purtroppo l'unico stile che apprezzo e adoro è quello italiano, l'impersonalità delle scelte non si lega con il mio carattere, così come la passione di lavorazione e design. Certo, ogni medaglia ha il suo rovescio, ma nel mio piccolo, preferisco vantaggi e svantaggi nostrani ai "candidi" computer del sol levante infilati su due ruote.
                        non sono d'accordo
                        io amo lo stile in generale.............ho anche un negozio che si chiama stile...........
                        in altro campo io vendo strumenti anche italiani molto costosi che in pochi riescono a capire.
                        oltre il fatto che fin da piccolo anche se nato da umile famiglia ho sempre cercato di avere oggetti unici
                        quindi dall'orologio all'accendino passando dalla cintura, scarpe, portafoglio........già prima dei 30 anni ero riuscito ad avere quello che volevo M3 compresa, ma non per gli altri...........solo per mio personale appagamento.
                        considerato che mio padre (grandissima persona) girava in fiat panda e non ha mai portato l'orologio........tanto per dire che sono un autodidatta.......al punto tale che poi mi sono messo a vendere alcune di queste cose agli altri, ho inventato il mio lavoro

                        Una Yamaha ha una sua personalità ben definita un suo stile come anche una suzuki.
                        certamente passando gli anni i prodotti sono globalizzati e si assomigliano tutti, ma per me che le conosco bene basta poco per farmi capire che una moto è yamaha o suzuki , guidandola , guardandola o sentendola accesa

                        le moto jap non sono impersonali e non sono nemmeno dei freddi computer.

                        per capirsi anche loro hanno l'anima.

                        secondo me per capire bene moto di marche diverse non bisogna averne una alla volta ma insieme.

                        guardo l'MV e rimango rapito dala sua bellezza e dalle sue svariate rifiniture uniche.
                        poi il giorno dopo prendo la k7 e ammiro 10 cose che avevo dimenticato e capisco quanto è fantastica.
                        poi mi commuovo davanti alla RD 500
                        e mi accendo una sigaretta davanti alla R1 98 bianca e rossa non riuscendo a capire come mai dopo 10 anni è ancora cosi' bella.

                        quando le guido il discorso si fa ancora più complicato ed estasiante ed il bello è propio nel capire le loro differenze

                        io sono uno dei pochi che riesce a spiegare perchè una penna per scrivere può arrivare a costare 2500 euro senza avere materiali preziosi
                        la stessa sensibilità la metto nelle moto, per me quindi è incompresibile che una R1 98 si trovi a 3000 euro............
                        ma probabilmente io ho ragione mentre per la massa le uniche moto che valgono, che hanno l'anima, che sono rifinite sono le italiane
                        ma non è cosi'.........è solo più difficile da capire
                        il mio è snobbismo al contrario, tutti capiscono che una MV è una moto speciale.......pochi che la R1 98 lo è altrettanto
                        di solito col passare degli anni quando da vecchie diventano d'epoca lo capisce anche qualcun altro

                        non sempre un oggetto è speciale perchè costa molto o perchè grazie a manovre di marketing si riesce a destinare per una nicchia di consumatori finali.
                        Last edited by livelegend; 02-10-08, 22:45.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          bel post!!! sei mitico

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by livelegend View Post

                            non sempre un oggetto ? speciale perch? costa molto o perch? grazie a manovre di marketing si riesce a destinare per una nicchia di consumatori finali.
                            bravo Live.

                            ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by livelegend View Post
                              non sono d'accordo
                              io amo lo stile in generale.............ho anche un negozio che si chiama stile...........
                              in altro campo io vendo strumenti anche italiani molto costosi che in pochi riescono a capire.
                              oltre il fatto che fin da piccolo anche se nato da umile famiglia ho sempre cercato di avere oggetti unici
                              quindi dall'orologio all'accendino passando dalla cintura, scarpe, portafoglio........gi? prima dei 30 anni ero riuscito ad avere quello che volevo M3 compresa, ma non per gli altri...........solo per mio personale appagamento.
                              considerato che mio padre (grandissima persona) girava in fiat panda e non ha mai portato l'orologio........tanto per dire che sono un autodidatta.......al punto tale che poi mi sono messo a vendere alcune di queste cose agli altri, ho inventato il mio lavoro

                              Una Yamaha ha una sua personalit? ben definita un suo stile come anche una suzuki.
                              certamente passando gli anni i prodotti sono globalizzati e si assomigliano tutti, ma per me che le conosco bene basta poco per farmi capire che una moto ? yamaha o suzuki , guidandola , guardandola o sentendola accesa

                              le moto jap non sono impersonali e non sono nemmeno dei freddi computer.

                              per capirsi anche loro hanno l'anima.

                              secondo me per capire bene moto di marche diverse non bisogna averne una alla volta ma insieme.

                              guardo l'MV e rimango rapito dala sua bellezza e dalle sue svariate rifiniture uniche.
                              poi il giorno dopo prendo la k7 e ammiro 10 cose che avevo dimenticato e capisco quanto ? fantastica.
                              poi mi commuovo davanti alla RD 500
                              e mi accendo una sigaretta davanti alla R1 98 bianca e rossa non riuscendo a capire come mai dopo 10 anni ? ancora cosi' bella.

                              quando le guido il discorso si fa ancora pi? complicato ed estasiante ed il bello ? propio nel capire le loro differenze

                              io sono uno dei pochi che riesce a spiegare perch? una penna per scrivere pu? arrivare a costare 2500 euro senza avere materiali preziosi
                              la stessa sensibilit? la metto nelle moto, per me quindi ? incompresibile che una R1 98 si trovi a 3000 euro............
                              ma probabilmente io ho ragione mentre per la massa le uniche moto che valgono, che hanno l'anima, che sono rifinite sono le italiane
                              ma non ? cosi'.........? solo pi? difficile da capire
                              il mio ? snobbismo al contrario, tutti capiscono che una MV ? una moto speciale.......pochi che la R1 98 lo ? altrettanto
                              di solito col passare degli anni quando da vecchie diventano d'epoca lo capisce anche qualcun altro

                              non sempre un oggetto ? speciale perch? costa molto o perch? grazie a manovre di marketing si riesce a destinare per una nicchia di consumatori finali.

                              Fantocci ...Phoo...Ma lei ? un poeta

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by loris199 View Post
                                ... sei mitico

                                Mo non esageriamo ...? soltanto un legenda come tante altre!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X