Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

primo problemino con la 312

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by livelegend View Post
    certo che ? grave che non abbia l'antisaltello.............

    sono venuto a sapere per caso che neanche la 1098 lo ha

    molto strano tante fregnacce e poi una cosa fondamentale come l'antisaltello che ha ogni jap 1000..............non c'?

    vabb? mi dovr? regolare
    cambio normale senza antisaltello...........prevedo brutte cose


    Insisto.....parla con il Gigi.....
    Pier

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by livelegend View Post
      certo che ? grave che non abbia l'antisaltello.............

      sono venuto a sapere per caso che neanche la 1098 lo ha

      molto strano tante fregnacce e poi una cosa fondamentale come l'antisaltello che ha ogni jap 1000..............non c'?

      vabb? mi dovr? regolare
      cambio normale senza antisaltello...........prevedo brutte cose

      noi te l'avevamo detto che stavi a f? una cagata...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by livelegend View Post
        certo che è grave che non abbia l'antisaltello.............

        sono venuto a sapere per caso che neanche la 1098 lo ha

        molto strano tante fregnacce e poi una cosa fondamentale come l'antisaltello che ha ogni jap 1000..............non c'è

        vabbè mi dovrò regolare
        cambio normale senza antisaltello...........prevedo brutte cose
        La F4 non ha la frizione antisaltellamento, ma ha l'antisaltellamento elettronico, se scali anche troppo allegramente, viene accelerato il cilindro due (solo quello...) per impedire che per effetto del freno motore, la ruota posteriore possa bloccarsi. Non sarà una frizione antisaltellamento vera e propria, ma se il motore è regolato bene (angolo farfalle e CO...) funziona egregiamente.
        Quanto al girare il cambio, ribadisco il "mozzicone" di leva montato sull'albero del cambio si può girare (come in tutte le moto...) ma poi va ad interferire con la carenatura che è da tagliare per consentire la rotazione della levetta ed il passaggio del tirante.
        Jasper, se tu l'avevi girato, spiega meglio come avevi fatto
        Last edited by Nostradamus; 25-09-08, 20:48.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by livelegend View Post
          certo che ? grave che non abbia l'antisaltello.............

          sono venuto a sapere per caso che neanche la 1098 lo ha

          molto strano tante fregnacce e poi una cosa fondamentale come l'antisaltello che ha ogni jap 1000..............non c'?

          vabb? mi dovr? regolare
          cambio normale senza antisaltello...........prevedo brutte cose
          Se compri una 1078 ja viene con antisaltello

          Comment


          • Font Size
            #20
            la 312 non ha l'antisaltellamento meccanico come le jappe ma un dispositivo che agisce sul cilindro 2..... una gran cagata !!!!!!!! lo scorso anno, questa genialata ci ha fatto fuori due motori in 2 giorni all'ultima del CIV al Mugello... per rovesciare il cambio bisogna aprire il motore....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ducaluca View Post
              la 312 non ha l'antisaltellamento meccanico come le jappe ma un dispositivo che agisce sul cilindro 2..... una gran cagata !!!!!!!! lo scorso anno, questa genialata ci ha fatto fuori due motori in 2 giorni all'ultima del CIV al Mugello... per rovesciare il cambio bisogna aprire il motore....
              perch? si sono rotti i motori ?

              invece di aprire il motore provveder? con delle pedane e nel frattempo mi sforzer? di cambiare da stradale.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by pigiolino312 View Post
                Insisto.....parla con il Gigi.....
                Pier



                nel team di cui faccio parte c'? chi conosce gigi e ci ha gi? lavorato per alcune centraline della brutale ed altre cose, quindi se poi serve ci pensa lui a contattare gigi............io mi occupo d'altro.........faccio il pilota.......mica il meccanico

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Live ho detto una stronzata.. ha ragione DucaLuca!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ducaluca View Post
                    la 312 non ha l'antisaltellamento meccanico come le jappe ma un dispositivo che agisce sul cilindro 2..... una gran cagata !!!!!!!! ....
                    ma non mi dire...


                    Ma non erano meraviglie della tecnica per le quali il tempo non passa mai?



                    per rovesciare il cambio bisogna aprire il motore....
                    Che dire, preziosismi teNNici di un altra epoca...






                    Dell'anteguerra direi
                    Last edited by giuseppe_d; 26-09-08, 09:22.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Però, scusate... se io inverto quel leveriaggio finale, quello che si collega al perno del cambio, e lo ruoto di di 180° non ho il cambio al contrario?

                      Sul 1098 è l'esatto contrario... diretto è rovesciato e con leverismo è diretto!
                      Se il leverismo lo ruoto di 180° ho nuovamente il diritto ma col leverismi!




                      Premetto che sono ignorante ma vs delucidazioni mi potrebbero aiutare a capire dove sbaglio!
                      Last edited by jasper99; 26-09-08, 09:25.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        ma non mi dire...


                        Ma non erano meraviglie della tecnica per le quali il tempo non passa mai?





                        Che dire, preziosismi teNNici di un altra epoca...






                        Dell'anteguerra direi
                        Te che ne sai... la moto ? stata realizzata per piloti tradizionali, con cambio tradizionale

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          NO

                          IL LEVERISMO NO!!


                          si dice: LEVERAGGIO


                          PORCO ZZIO!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by jasper99 View Post
                            Te che ne sai... la moto ? stata realizzata per piloti tradizionali, con cambio tradizionale

                            da come la vedo io la moto ? stata realizzata per andare da Cascina Costa direttamente al bar del centro di Varese


                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              e perchè Rizoma avrebbe fatto un cambio con leveraggi?

                              Non poteva fare la leva del cambio come quella del freno?

                              sto uscendo di testa
                              Last edited by jasper99; 26-09-08, 09:27.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                NO

                                IL LEVERISMO NO!!


                                si dice: LEVERAGGIO


                                PORCO ZZIO!!!!
                                e io che ho scritto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X