Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HD in trattativa per MV Agusta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Ombrascura View Post
    Nella teca ti ci metto a te... ho un posto libero ora!
    eh grazie

    in effetti sono una persona da preservare




    comunque vedi il lato positivo

    almeno ti hanno liberato da quel tumore di moto


    se sei assicurato poi sei a posto
    Last edited by giuseppe_d; 09-06-08, 15:56.

    Comment


    • Font Size
      #47
      [QUOTE=Dueruote_;4370145]Rimango della mia mentalit? per cui una moto che non vende e lascia i conti della ditta in rosso... ? un cesso... anche se si chiama MV Agusta F4, anche se ? la pi? bella e la pi? veloce.

      non sono d'accordo, ci sono e ci sono state ottime moto che hanno dato soddisfazioni ai loro proprietari senza averne date invece agli azionisti dell'azienda che le ha prodotte... come la RSV ad esempio....le vendite dipendono anche da tanti altri fattori (marchio, assistenza, colori, promozioni, politiche di prezzo, rivendibili?, rete di vendita etc)

      Comment


      • Font Size
        #48
        La RSV ha dato molte soddisfazioni anche ad Aprilia. Nel quadriennio 1998-2002 le vendite sono state molto buone e si vedevano molti milloni di Noale in giro. Guarda caso ne possedevo uno anche io.

        Dal 2003 in poi il progetto non ha subito i debiti aggiornamenti a causa delle traversie della casa costruttrice e le vendite si sono lentamente azzerate. Non possiamo dire comunque che Tuono ed RSV abbiano venduto poco fino al 2002... anzi... basta guardare quanto usato c'è ancora oggi in giro.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          La RSV ha dato molte soddisfazioni anche ad Aprilia. Nel quadriennio 1998-2002 le vendite sono state molto buone e si vedevano molti milloni di Noale in giro. Guarda caso ne possedevo uno anche io.

          Dal 2003 in poi il progetto non ha subito i debiti aggiornamenti a causa delle traversie della casa costruttrice e le vendite si sono lentamente azzerate. Non possiamo dire comunque che Tuono ed RSV abbiano venduto poco fino al 2002... anzi... basta guardare quanto usato c'? ancora oggi in giro.
          ok, la nuova RSV, il concetto non cambia

          Comment


          • Font Size
            #50
            La nuova RSV non segue la filosofia della vecchia. Il modello sino al 2002 era al passo, anche in pista, con le migliori giapponesi ed aveva un'estetica personale.

            La nuova non è più al passo con i pesi e le potenze delle giapponesi. Ha un'ottima ciclistica, ma un'estetica anonima.

            Poi sono opinioni....

            Comment


            • Font Size
              #51
              quoto tutti gli interventi di Due_ruote

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                La nuova RSV non segue la filosofia della vecchia. Il modello sino al 2002 era al passo, anche in pista, con le migliori giapponesi ed aveva un'estetica personale.

                La nuova non ? pi? al passo con i pesi e le potenze delle giapponesi. Ha un'ottima ciclistica, ma un'estetica anonima.

                Poi sono opinioni....
                sono cose che sappiamo e che nulla aggiungono al fatto che e' una moto che ha dato e da' grandi soddisfazioni ai proprietari senza averne date agli azionisti e dimostra che le due cose non vanno necessariamente a braccetto. Quindi il concetto che una moto che non vende sia un cesso (o viceversa) e' sbagliato

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  eh grazie

                  in effetti sono una persona da preservare




                  comunque vedi il lato positivo

                  almeno ti hanno liberato da quel tumore di moto


                  se sei assicurato poi sei a posto

                  Miiii ma quanto sei fastidioso

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Ombrascura View Post
                    Miiii ma quanto sei fastidioso

                    :giulius:

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by THEPRETENDER View Post
                      sono cose che sappiamo e che nulla aggiungono al fatto che e' una moto che ha dato e da' grandi soddisfazioni ai proprietari senza averne date agli azionisti e dimostra che le due cose non vanno necessariamente a braccetto. Quindi il concetto che una moto che non vende sia un cesso (o viceversa) e' sbagliato
                      Perdonami. Hai ragione tu. Mi sono espresso male.

                      Il mio pensiero intendeva dire che il progetto industriale ? sbagliato (oppure cesso che dir si voglia) e non la moto in s? stessa.

                      Chiedo venia per l'errore interpretativo dovuto, onor del vero, solo al fatto di aver scritto male il mio pensiero.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Ci sono novita' o siamo rimasti a quella "indiscrezione" del messaggero?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Ne parla anche Motociclismo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Gibbolamappa View Post
                            Ci sono novita' o siamo rimasti a quella "indiscrezione" del messaggero?
                            Sembra due case indiane interessate e gli yankee in pole position...

                            Di novit? al momento nulla ma il pres Castiglioni ha detto che entro la fine di Giugno vorrebbe chiudere il tutto.

                            Quello che preoccupa ? che di CRC e Cagiva nessuno parla... non vorrei che avvenisse una vendita del marchio MV e Castiglioni si tiene Cagiva e CRC per un (ennesimo) rilancio in solitaria!

                            Ovviamente la mia ? solo una teoria...

                            Forza Yankee

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Rimettiamo un pò di pepe,

                              da Motociclismo:

                              " MV e Harley-Davidson: insieme per costruire la sportiva più leggera del mondo

                              Claudio Castiglioni sta trattando con Harley-Davidson, e questo si sapeva. Nuovo è invece che a Schiranna è appena nato un motore sorprendente, perfetto per chiudere il cerchio dei vantaggi che potrebbero nascere dal matrimonio italo-americano. È un tre cilindri, ultracompatto che nessuno fuori da MV finora aveva visto, e non avremmo visto neppure noi di Motociclismo se pochi giorni fa non avessimo socchiuso per sbaglio la porta sbagliata. Pochi secondi ma sufficienti a fissare nella memoria le linee ed i dettagli di un prototipo ormai definitivo.
                              E’ questo uno dei punti di forza su cui poggia la ricerca di un accordo tra il patron della MV e Harley-Davidson. Una trattativa che dura da molti mesi: difficile come sempre è stato discutere con Castiglioni del futuro di quello che lui considera non una fabbrica, un business, ma un pezzo della propria vita, di se stesso. È una trattativa preziosa non soltanto perché la situazione finanziaria della MV Agusta esige interventi urgenti ma anche, e forse soprattutto, perché l’accordo spalancherebbe prospettive di portata enorme. Marchi simbolo del lusso su due ruote, unici al mondo (con Ducati) a poter contare su eserciti di appassionati di fedeltà quasi religiosa, MV e Harley non si sovrappongono, anzi neppure si sfiorano nella tipologia del prodotto. E se MV non ha pensato di espandersi nel cruiser di eccellenza, Harley ha sempre sofferto per la propria incapacità di sfondare nel settore sportivo, dove l’appeal di Buell sull’ambitissimo target giovanile, continua ad essere molto inferiore alle ambizioni.
                              Un matrimonio che sconvolgerebbe il mondo delle due ruote, dunque, quello tra Mv e Harley. Si farà? Castiglioni non dice una parola. Si sa che passa da una riunione all’altra e nell’intervallo trova il tempo di sporgere querela verso un giornale che si è permesso di ipotizzare ritardi nel pagamento degli stipendi agli operai di Schiranna. Su questo, soltanto su questo, il papà della Brutale (appena eletta Moto dell’anno da 36 mila lettori di Motociclismo), risponde con grinta: “Nessuno può accusarmi di aver fatto mancare la paga ai miei operai. Né ieri, né oggi, né mai”. Dal tre cilindri forse dipenderà anche il loro futuro."

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                da fonti semi-ufficiali sembra che il gruppo piaggio sia interessato a comprare l'Mv Agusta e l'Alitalia. dietro all'operazione sembra ci sia un uomo che ha ottenuto solo successi: Romano Prodi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X