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ombra...scusa...ma cosa centra castiglioni con la F4 o la brutale?o con la 916 e la monster?scusa ma le ha progettate lui?NO...le ha disegnate lui?NO...ha scelto lui il nome?credo neanche quello...
nessuno qui aspetta la fine di MV...anzi...ci auguriamo tutti che continui...ma che cambi velocemente mano...castiglioni...diciamolo chiaramente...ha fatto il suo tempo...? giunto il momento che lasci spazio!!!!
arma industrializzare la brutale e la f4 non ? stata una cazzata...ci vuole un appassionato con i controcazzi per deliberare opere d'arte. E Castiglioni lo ?, su questo non ci sono dubbi. Castiglioni ? sicuramente uno dei personaggi principali nella storia della moto italiano degli anni 80 e 90...ma, per il bene di MV e per il bene che gli appassionati provano verso queste moto, ? meglio che lasci la baracca, o almeno lasci il posto a qualcuno piu capace.
qui la situazione ? molto diversa, e io mi riferivo solo alle B4. Speriamo sia la volta buona. Non ? assolutamente un marchio
che pu? fallire o finire in mano sbagliata.
Scusa volevo dire 1078 ... intendevo le B4-1078, pardon, errore di battitura... in realt? st? anche valutando una 1098 da comprare...sti ***** di numeri tutti uguali!!
ombra...scusa...ma cosa centra castiglioni con la F4 o la brutale?o con la 916 e la monster?scusa ma le ha progettate lui?NO...le ha disegnate lui?NO...ha scelto lui il nome?credo neanche quello...
nessuno qui aspetta la fine di MV...anzi...ci auguriamo tutti che continui...ma che cambi velocemente mano...castiglioni...diciamolo chiaramente...ha fatto il suo tempo...? giunto il momento che lasci spazio!!!!
Armadillosiberiano ... ne deduco che te, della storia MvAgusta ed F4 non ne sai ASSOLUTAMENTE nulla.
Caludio Castiglioni aveva un sogno... e per quel sogno arriv? a sacrificare un marchio a lui molto caro:
Ca (stiglioni) - Gi (ovanni) - Va (rese)
Purtroppo la gente parla sempre e solo per i sentito dire... e questo ? quello che f? pi? male alle persone che hanno creduto in un qualcosa di irrealizabile.
La F4 ? un piccolo miracolo tutto italiano cos? come f? la prima 916 (o progetto Rimini che dir si voglia) con un motore nato nel giardino di Massimo Bordi.
In quanto ad alcune tue remore su design/progettazione ... molte scelte costruttive della F4 le ha fatte proprio Claudio Castiglioni.
Per questa moto, sopratutto nei primi anni e nelle prime versioni, non si ? LETTERALMENTE badato a spese.
PS.
La Ducati in SBK ? stata una scelta di Castiglioni, la livrea color rosso delle Ducati 851/888 ? stata una scelta di Castiglioni per farle sembrare le "Ferrari" delle moto.
Armadillosiberiano ... ne deduco che te, della storia MvAgusta ed F4 non ne sai ASSOLUTAMENTE nulla.
Caludio Castiglioni aveva un sogno... e per quel sogno arriv? a sacrificare un marchio a lui molto caro:
Ca (stiglioni) - Gi (ovanni) - Va (rese)
Purtroppo la gente parla sempre e solo per i sentito dire... e questo ? quello che f? pi? male alle persone che hanno creduto in un qualcosa di irrealizabile.
La F4 ? un piccolo miracolo tutto italiano cos? come f? la prima 916 (o progetto Rimini che dir si voglia) con un motore nato nel giardino di Massimo Bordi.
In quanto ad alcune tue remore su design/progettazione ... molte scelte costruttive della F4 le ha fatte proprio Claudio Castiglioni.
Per questa moto, sopratutto nei primi anni e nelle prime versioni, non si ? LETTERALMENTE badato a spese.
PS.
La Ducati in SBK ? stata una scelta di Castiglioni, la livrea color rosso delle Ducati 851/888 ? stata una scelta di Castiglioni per farle sembrare le "Ferrari" delle moto.
Castiglioni "centra" in molte cose
so che ? facile mettere un po' di dati a caso per dire che uno secondo te nn ne sa...ma nn ? propio cos?...
ora...dimmi visto che "tu ne sai" quali importantoi scelte ha preso castiglioni sulla progettazione delle moto che gli hanno conferito maggior prestigio...
visto che parli parli...parla per qualcosa...ed erudisci i poveri ignoranti come me...
spiegami il senso di fare un motore 910 se nn spendere soldi inutilmente...si metteva il 1000F4 con centralina...spiegami il senso di far morire cagiva....limitandola praticamente alla sola mito(sostanzialmente uguale dal 92...)e nn sfruttandola per costituire un brand capace di trainare a fare cassa...
la SBK ? nato per far correre le derivate di serie...per forza di cose i marki ci devono correre...quando ha venduto la ducati...scusa ma in che condizioni era?nn mi risulta molto rosee...e hai la faccia di dire che gli americani nn hanno avuto idee e hanno mirato a campare con 996/998 e gli aggiornamenti del monster?ma tu che tanto publicizzi mv hai il coraggio di dire queste cose?che mirate a campare altri mille anni con una moto presentata nel 98?ma con quale coraggio?oltre al fatto che i modelli cesso di cui parli...nn sono ne i 996 ne i 998 ne gli aggiornamenti del monster...ma semplicemente i modelli disegnati da pier terblanche..ossia i vari 999 multirutto st3 ecc.
un unica compagnia che vende l'unica che fa realmente cassa?(vendita Husqwarna)
qui si dice ha avuto il coraggio di industrializzare prodotti vincenti...mi dite che coraggio ci vuole a produrre modelli richiesti a furor di popolo?xkp l'F4 ? nata per essere un oggetto in serie limitata...ed ? stato industrializzato per le grandi richieste....la brutale sono passati secoli dalla sua presentazione all'effettiva vendita....nn ? che da un giorno all'altro hanno presentato un modello che stranamente ha avuto successo...qui si sono fatte tutte le indagini del caso...e nessuno ha avuto il coreggio di una bella sega!!!
ora...se dobbiamo farci la nostra chiacherata da bar che cmq sia ? fine a se stessa ok....ma se dobbiamo fare i talebani e dare meriti che nn ci sono a una persona che cmq sia ha fatto una marea di errori (andare in moto e fare economia ? simile...se sbagli finisci con il culo in terra in men che nn si dica...e lui ? da 10 anni che struscia il culo....forse ? il caso di capire che ? ora di smetterla...)
io ho la mito dal 2000....e dei vari problemi del gruppo ne so abbastanza...avendone subito sulla mia pelle gli svantaggi....e da quando ho preso la moto ho sempre sentito di problemi finanziari vali ed eventuali e di mancata disponibilit? di ricambi ecc..
ora vuoi dirmi ancora che castiglioni ? un grande?ok...contestualizza nn con "favole" e parole volanti...metti i fatti visto che sostieni la tua grande cultura in merito!
Armadillosiberiano ... ne deduco che te, della storia MvAgusta ed F4 non ne sai ASSOLUTAMENTE nulla.
Caludio Castiglioni aveva un sogno... e per quel sogno arrivò a sacrificare un marchio a lui molto caro:
Ca (stiglioni) - Gi (ovanni) - Va (rese)
Purtroppo la gente parla sempre e solo per i sentito dire... e questo è quello che fà più male alle persone che hanno creduto in un qualcosa di irrealizabile.
La F4 è un piccolo miracolo tutto italiano così come fù la prima 916 (o progetto Rimini che dir si voglia) con un motore nato nel giardino di Massimo Bordi.
In quanto ad alcune tue remore su design/progettazione ... molte scelte costruttive della F4 le ha fatte proprio Claudio Castiglioni.
Per questa moto, sopratutto nei primi anni e nelle prime versioni, non si è LETTERALMENTE badato a spese.
PS.
La Ducati in SBK è stata una scelta di Castiglioni, la livrea color rosso delle Ducati 851/888 è stata una scelta di Castiglioni per farle sembrare le "Ferrari" delle moto.
Castiglioni "centra" in molte cose
Rimango della mia mentalità per cui una moto che non vende e lascia i conti della ditta in rosso... è un cesso... anche se si chiama MV Agusta F4, anche se è la più bella e la più veloce.
Non importa. E' ora di piantarla con il romanticismo. Questa mentalità nel passato ha creato solo fallimenti ed il netto ridimensionamento delle nostre capacità industriali nel settore.
La moto bella è quella che si vende. Il capolavoro è la moto che, per il suo target di mercato, si vende bene anche a prezzo superiore... viste le sue doti.
Lo stipendio dell'operaio oppure il pagamento dei debiti con i fornitori (spesso piccole ditte a conduzione familiare) sono cose essenziali. Basta fallimenti.
Quanti ne abbiamo visti ?
Elencarli richiederebbe un thread apposta !
Allora voglio moto che vendano e siano fatte bene, nonchè imprenditori capaci di coniugare passione e conti. Inutile fare belle moto se poi smetterai di farle perchè la ditta chiude.
Il mondo non gira più in questo senso. I soldi cantano e la merda vola... come recitava un film.
La possibilità Harley-Davidson mi sembra ottima. Erik Buell ha ampiamente dimostrato come si possano coniugare passione e conti societari. Le sue moto non sono come le MV Agusta (proprio un altro settore), ma dimostrano sicuramente la passione del loro inventore con scelte spesso anche coraggiose.
Altrimenti con tutti soggetti come Castiglioni ci ritroveremo tra 20 anni a pensare come sia stato bello in passato avere moto stupende... e come sia un peccato nel presente che in Italia non si producano più moto.
Meglio un buon presente con un futuro di un passato glorioso senza presente.
Mia opinione.
Tanto di cappello ai risultati sportivi ed al coraggio... ma questo non è più il tempo per queste cose. Pena la scomparsa di marchi stupendi.
Non vorrei vedere altri marchi finire come Lambretta. Storico scooter italiano ora di proprietà indiana e totalmente prodotto in Cina.
Rimango della mia mentalit? per cui una moto che non vende e lascia i conti della ditta in rosso... ? un cesso... anche se si chiama MV Agusta F4, anche se ? la pi? bella e la pi? veloce.
Non importa. E' ora di piantarla con il romanticismo. Questa mentalit? nel passato ha creato solo fallimenti ed il netto ridimensionamento delle nostre capacit? industriali nel settore.
La moto bella ? quella che si vende. Il capolavoro ? la moto che, per il suo target di mercato, si vende bene anche a prezzo superiore... viste le sue doti.
Lo stipendio dell'operaio oppure il pagamento dei debiti con i fornitori (spesso piccole ditte a conduzione familiare) sono cose essenziali. Basta fallimenti.
Quanti ne abbiamo visti ?
Elencarli richiederebbe un thread apposta !
Allora voglio moto che vendano e siano fatte bene, nonch? imprenditori capaci di coniugare passione e conti. Inutile fare belle moto se poi smetterai di farle perch? la ditta chiude.
Il mondo non gira pi? in questo senso. I soldi cantano e la merda vola... come recitava un film.
La possibilit? Harley-Davidson mi sembra ottima. Erik Buell ha ampiamente dimostrato come si possano coniugare passione e conti societari. Le sue moto non sono come le MV Agusta (proprio un altro settore), ma dimostrano sicuramente la passione del loro inventore con scelte spesso anche coraggiose.
Altrimenti con tutti soggetti come Castiglioni ci ritroveremo tra 20 anni a pensare come sia stato bello in passato avere moto stupende... e come sia un peccato nel presente che in Italia non si producano pi? moto.
Meglio un buon presente con un futuro di un passato glorioso senza presente.
Mia opinione.
Tanto di cappello ai risultati sportivi ed al coraggio... ma questo non ? pi? il tempo per queste cose. Pena la scomparsa di marchi stupendi.
Non vorrei vedere altri marchi finire come Lambretta. Storico scooter italiano ora di propriet? indiana e totalmente prodotto in Cina.
A VOI non v? mai bene nulla e si vede, classica mentalit? da italiano che compra prodotti esteri e si lamenta SEMPRE.
Ripeto, pensala come ti pare, abbiamo opinioni diverse ma resta il fatto che Castiglioni ha fatto costruire tutte quelle moto che gli altri costruttori italiani non hanno mai avuto il coraggio di fare.
so che ? facile mettere un po' di dati a caso per dire che uno secondo te nn ne sa...ma nn ? propio cos?...
ora...dimmi visto che "tu ne sai" quali importantoi scelte ha preso castiglioni sulla progettazione delle moto che gli hanno conferito maggior prestigio...
visto che parli parli...parla per qualcosa...ed erudisci i poveri ignoranti come me...
spiegami il senso di fare un motore 910 se nn spendere soldi inutilmente...si metteva il 1000F4 con centralina...spiegami il senso di far morire cagiva....limitandola praticamente alla sola mito(sostanzialmente uguale dal 92...)e nn sfruttandola per costituire un brand capace di trainare a fare cassa...
la SBK ? nato per far correre le derivate di serie...per forza di cose i marki ci devono correre...quando ha venduto la ducati...scusa ma in che condizioni era?nn mi risulta molto rosee...e hai la faccia di dire che gli americani nn hanno avuto idee e hanno mirato a campare con 996/998 e gli aggiornamenti del monster?ma tu che tanto publicizzi mv hai il coraggio di dire queste cose?che mirate a campare altri mille anni con una moto presentata nel 98?ma con quale coraggio?oltre al fatto che i modelli cesso di cui parli...nn sono ne i 996 ne i 998 ne gli aggiornamenti del monster...ma semplicemente i modelli disegnati da pier terblanche..ossia i vari 999 multirutto st3 ecc.
un unica compagnia che vende l'unica che fa realmente cassa?(vendita Husqwarna)
qui si dice ha avuto il coraggio di industrializzare prodotti vincenti...mi dite che coraggio ci vuole a produrre modelli richiesti a furor di popolo?xkp l'F4 ? nata per essere un oggetto in serie limitata...ed ? stato industrializzato per le grandi richieste....la brutale sono passati secoli dalla sua presentazione all'effettiva vendita....nn ? che da un giorno all'altro hanno presentato un modello che stranamente ha avuto successo...qui si sono fatte tutte le indagini del caso...e nessuno ha avuto il coreggio di una bella sega!!!
ora...se dobbiamo farci la nostra chiacherata da bar che cmq sia ? fine a se stessa ok....ma se dobbiamo fare i talebani e dare meriti che nn ci sono a una persona che cmq sia ha fatto una marea di errori (andare in moto e fare economia ? simile...se sbagli finisci con il culo in terra in men che nn si dica...e lui ? da 10 anni che struscia il culo....forse ? il caso di capire che ? ora di smetterla...)
io ho la mito dal 2000....e dei vari problemi del gruppo ne so abbastanza...avendone subito sulla mia pelle gli svantaggi....e da quando ho preso la moto ho sempre sentito di problemi finanziari vali ed eventuali e di mancata disponibilit? di ricambi ecc..
ora vuoi dirmi ancora che castiglioni ? un grande?ok...contestualizza nn con "favole" e parole volanti...metti i fatti visto che sostieni la tua grande cultura in merito!
Mi f? ridere il fatto che parli di dati (mi accusi) e non ne citi nemmeno uno
Lascia perdere... chiudiamola qui e basta... tarallucci&vino ed ognuno la pensa come gli pare
A VOI non v? mai bene nulla e si vede, classica mentalit? da italiano che compra prodotti esteri e si lamenta SEMPRE.
Ripeto, pensala come ti pare, abbiamo opinioni diverse ma resta il fatto che Castiglioni ha fatto costruire tutte quelle moto che gli altri costruttori italiani non hanno mai avuto il coraggio di fare.
AMEN.
Si vede che non mi conosci. Sono esattamente il contrario di quanto da te descritto. Lavoro presso un'azienda che esporta il 99% del proprio fatturato e sono orglioso di essere parte di una ditta che migliora la "faccia" italiana nel mondo. Siamo solamente in 50, ma abbiamo un prodotto ai massimi livelli tecnologici nella sua categoria.
Sostengo sempre il "made in Italy" a costo anche di litigare in alcune discussione oppure essere smentito dai fatti.
Italiano che compra prodotti esteri ?
Ho avuto 4 moto italiane (tra cui quella attuale) pi? un motorino. Riassumendo abbiamo un Garelli a marce, una Cagiva Mito 125, una Aprilia RSVmille, un Ducati Monster 900 ed una Ducati ST3.
Sono anche uno dei pochi ad aver parlato bene, guidato ed apprezzato la Laverda 750SF Formula del 1999 costruita a Zan? con tutti (ripeto... tutti) pezzi italiani dall'iniezione alle sospensioni.
Erano coraggiosi come Castiglioni ed ora non ci sono pi?. Peccato. Peccato anche che hanno incastrato piccole ditte a cui nessuno ha pagato i conti.
Ti ? mai successo ?
Ecco.. quando ti capiter? non rispetterai pi? gente che costruisce belle moto, ma inchioda i fornitori mettendo spesso le loro famiglie sul lastrico.
Ah... l'auto... avevo un'Alfa Romeo ed ora ho una Renault. Quando parlo della mia vecchia auto mi illumino e non escludo che il prossimo mezzo sia ancora italiano perch? oggi il gruppo FIAT lavora molto bene.
Nelle moto ho sempre parlato benissimo dell'Aprilia. Purtroppo il suo manager ha mandato tutto a gambe all'aria, ma prima di allora avevamo ottime moto a prezzi onesti... con conti sani.
Le MV Agusta sono un sogno ed hanno tutto il mio rispetto tecnico.
Magari averne una !
Quello che dico ? che conta poco tutto questo se la ditta chiude e diventano pezzi da collezioni. Ben venga la propriet? Harley-Davidson che, lo ripeto l'ennesima volta, ? un ritorno perch? i fratelli Castiglioni non fondarono una ditta... bens? rilevarono la propriet? di Aermacchi.
Certo... l'italiano critica molto... ma ogni tanto bisogna anche criticare per crescere. Guarda i guzzisti che si sono ostinati 20 anni a non criticare i progetti della casa ed oggi si ritrovano con una ditta che rimane aperta solo grazie alla liquidit? della Piaggio.
Poi sono idee... ma svincolare passione e soldi non ha mai portato nessuno a fare moto a lungo.
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