ciao ragazzi volevo un'informazione, un mio amico ha acquistato una mv f4 312 r che scalda un po troppo in paese e arriva a perdere acqua dalla vaschetta di rabbocco, vi ? mai capitato? voglio precisare che la moto ? nuova ed ha appena finito il rodaggio (fatto da manuale)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Perdita D'acqua Su 312 R
Collapse
X
-
Originally posted by duca980 View Postciao ragazzi volevo un'informazione, un mio amico ha acquistato una mv f4 312 r che scalda un po troppo in paese e arriva a perdere acqua dalla vaschetta di rabbocco, vi ? mai capitato? voglio precisare che la moto ? nuova ed ha appena finito il rodaggio (fatto da manuale)
Comment
-
non so se posso esserti d'aiuto..potrebbe essere il tappo del radiatore difettoso oppure liquido in eccesso che viene scaricato...sulle triumph è abbastanza diffusa come cosa.
sulle mv non è poi tanto raro da quanto si legge in rete
Comment
-
infatti la risposta del meccanico autorizzato è stata che è tutto normale, però a me non sembra cosi normale visto i soldi che si spendono per acquistarla.si era pensato anche al difetto del tappo ma non era cosi, mi sa tanto che deve girare con una bottiglia di liquido nel sottosella
Comment
-
di al tuo amico che ringraziasse a *** se non si è rotto il rdiatore, come successo a parecchia gente. cmq confermo che la moto potrebbe perdere per eccesso di acqua, o addirittura a me è capitato che si era formata una bolla d'aria, e di conseguenza mi perdeva continuamente, infatti poi svitando il tappo del radiatore a freddo, ha sfiatato come se fosse caldo.
Comment
-
l'eccesso di liquido ti puo far perdere acqua una o due volte, ma se invece la perdita è correlata al riscaldamento della moto allora la cosa credo che sia diversa o sbaglio?
Comment
-
ho sentito taanti a cui ? successo e pure a mio fratello dopo tagliando con rabbocco del liquido refrigerante.. mi disse che gliene avevano messa troppo ed era per quello che pisciava.. non s? le evoluzioni anche perch? ora un grande meccanico gli ha cambiato il motore e sicuramente gli avr? sistemato tutto quello che c'era da sistemare
Comment
-
Originally posted by duca980 View Postl'eccesso di liquido ti puo far perdere acqua una o due volte, ma se invece la perdita ? correlata al riscaldamento della moto allora la cosa credo che sia diversa o sbaglio?
Hai troppa acqua nel circuito, a temperature elevate il fluido aumenta di volume e riempie tutta la vasca di espansione, tutto il restante volume in eccesso viene "buttato" da apposito circuito che finisce con un tubo in basso a sinistra della moto.
Nel caso la moto perda SISTEMATICAMENTE fluido (spero che nel tuo esempio il tuo amico non faccia ogni volta i rabbocchi altrimenti siamo punto e a capo) a motore caldo e solo a motore caldo, qualche componente cede per via della dilatazione termica... personalmente la reputo una ipotesi improbabile.
Facci sapere.
Comment
-
Originally posted by Ombrascura View PostNon ci sono troppe spiegazioni ... ? questione di fisica.
Hai troppa acqua nel circuito, a temperature elevate il fluido aumenta di volume e riempie tutta la vasca di espansione, tutto il restante volume in eccesso viene "buttato" da apposito circuito che finisce con un tubo in basso a sinistra della moto.
Nel caso la moto perda SISTEMATICAMENTE fluido (spero che nel tuo esempio il tuo amico non faccia ogni volta i rabbocchi altrimenti siamo punto e a capo) a motore caldo e solo a motore caldo, qualche componente cede per via della dilatazione termica... personalmente la reputo una ipotesi improbabile.
Facci sapere.
Comment
X
Comment