Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perdita D'acqua Su 312 R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Perdita D'acqua Su 312 R

ciao ragazzi volevo un'informazione, un mio amico ha acquistato una mv f4 312 r che scalda un po troppo in paese e arriva a perdere acqua dalla vaschetta di rabbocco, vi ? mai capitato? voglio precisare che la moto ? nuova ed ha appena finito il rodaggio (fatto da manuale)

• Font Size
    Sai che non è il primo che sento?

Io mi farei un giro in concessionario..

Comment

• Font Size
      Originally posted by duca980 View Post
      ciao ragazzi volevo un'informazione, un mio amico ha acquistato una mv f4 312 r che scalda un po troppo in paese e arriva a perdere acqua dalla vaschetta di rabbocco, vi ? mai capitato? voglio precisare che la moto ? nuova ed ha appena finito il rodaggio (fatto da manuale)
      Ciao io ho una f4R e a seguito di un tagliando e relativo rabboco di liquido, la moto ha cominciato (prima non era mai capitato) a perdere parecchio liquido dallo sfiato; non ha ancora finito...! Ti posso confermare che il livello deve essere preciso e, a mio vedere, particolarmente basso. Venerd? scorso mentre la consegnavo per un altro tagliando ha perso ancora un p? e, nonostante il livello fosse al di sotto del tubo del telaio (per darti un'idea), il meccanico mi ha confermato che era corretto...! Ciao

Comment

• Font Size
        non so se posso esserti d'aiuto..potrebbe essere il tappo del radiatore difettoso oppure liquido in eccesso che viene scaricato...sulle triumph è abbastanza diffusa come cosa.
        sulle mv non è poi tanto raro da quanto si legge in rete

Comment

• Font Size
          E' successo anche a me appena ritirata!

Avevano messo troppo liquido di raffreddamento...

Comment

• Font Size
            a un amico fà la stessa identica cosa e il conce gli ha detto che è normale....

Comment

• Font Size
              infatti la risposta del meccanico autorizzato è stata che è tutto normale, però a me non sembra cosi normale visto i soldi che si spendono per acquistarla.si era pensato anche al difetto del tappo ma non era cosi, mi sa tanto che deve girare con una bottiglia di liquido nel sottosella

Comment

• Font Size
                di al tuo amico che ringraziasse a *** se non si è rotto il rdiatore, come successo a parecchia gente. cmq confermo che la moto potrebbe perdere per eccesso di acqua, o addirittura a me è capitato che si era formata una bolla d'aria, e di conseguenza mi perdeva continuamente, infatti poi svitando il tappo del radiatore a freddo, ha sfiatato come se fosse caldo.

Comment

• Font Size
                  l'eccesso di liquido ti puo far perdere acqua una o due volte, ma se invece la perdita è correlata al riscaldamento della moto allora la cosa credo che sia diversa o sbaglio?

Comment

• Font Size
                    ho sentito taanti a cui ? successo e pure a mio fratello dopo tagliando con rabbocco del liquido refrigerante.. mi disse che gliene avevano messa troppo ed era per quello che pisciava.. non s? le evoluzioni anche perch? ora un grande meccanico gli ha cambiato il motore e sicuramente gli avr? sistemato tutto quello che c'era da sistemare

Comment

• Font Size
                      Originally posted by duca980 View Post
                      l'eccesso di liquido ti puo far perdere acqua una o due volte, ma se invece la perdita ? correlata al riscaldamento della moto allora la cosa credo che sia diversa o sbaglio?
                      Non ci sono troppe spiegazioni ... ? questione di fisica.

Hai troppa acqua nel circuito, a temperature elevate il fluido aumenta di volume e riempie tutta la vasca di espansione, tutto il restante volume in eccesso viene "buttato" da apposito circuito che finisce con un tubo in basso a sinistra della moto.

Nel caso la moto perda SISTEMATICAMENTE fluido (spero che nel tuo esempio il tuo amico non faccia ogni volta i rabbocchi altrimenti siamo punto e a capo) a motore caldo e solo a motore caldo, qualche componente cede per via della dilatazione termica... personalmente la reputo una ipotesi improbabile.

Facci sapere.

Comment

• Font Size
                        se scalda eccessivamente vai di garanzia !!!!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ombrascura View Post
                          Non ci sono troppe spiegazioni ... ? questione di fisica.

Hai troppa acqua nel circuito, a temperature elevate il fluido aumenta di volume e riempie tutta la vasca di espansione, tutto il restante volume in eccesso viene "buttato" da apposito circuito che finisce con un tubo in basso a sinistra della moto.

Nel caso la moto perda SISTEMATICAMENTE fluido (spero che nel tuo esempio il tuo amico non faccia ogni volta i rabbocchi altrimenti siamo punto e a capo) a motore caldo e solo a motore caldo, qualche componente cede per via della dilatazione termica... personalmente la reputo una ipotesi improbabile.

Facci sapere.
                          infatti, non sta aggiungendo cqua apposta, cmq sabato parte per s.marino dove c'? il reparto corse che forse gli risolve qualcosa

Comment

• Font Size
                            visto che va su gli conviene fermarsi da pasomotor a rimini.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lewaone View Post
                              visto che va su gli conviene fermarsi da pasomotor a rimini.
                              ok gli dico anche di questo pasomotor chiss? gli risolve qualcosa

Comment

X
                              Working...
                              X