Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP ME CHE AUGUSTA il 1000 o il 750

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    caro mizukunimito, traspare fra le righe il tuo grande entusiasmo, sarai giovanissimo, ti sei appena iscritto al forum e vuoi fare il salto.E' tutto giusto e lecito ma ? altrettanto giusto farlo "cum grano salis" come dicevano i nostri antenati.Quindi qualunque mezzo prenderai ricorda che sar? sempre pericoloso se non ci sar? il tuo cervello a gestirlo. Ver? ? che ogni tanto si sentono anche i padri di famiglia usare espressioni del tipo "ho spento il cervello", "non ci ho visto pi? dagli occhi" , "dovevo passarlo a tutti i costi" etc. ma tutto ci? non porta a nulla di buono solo rischi inutili e non ponderati. E' vero altrettanto che la seduzione che esercita la manopola dell'acceleratore ? veramente tanta e quindi meno motore hai meno puoi aprire , va da s? che per imparare a gestire le potenze bisogna gradualit? ed esperienza. Non mi piace invece l'approccio di chi ti dice che per per andare forte e metterti dietro tante moto pi? potenti ? sufficiente anche un monster 620 ben messo!?!?!?!?!?!?!?!? Non entro nel merito di ci? ma ? il concetto di base fortemente sbagliato. Non sei qu? a chiedere come andare forte, ma quale moto prendere! Per andare forte c'? la pista!Ottimi invece gli ammonimenti di Nostradamus che dall'alto dei suoi 13 anni di esperienza in pi? di me eroga perle di saggezza.Vero ? che l'erogazione di un mille ? veramente difficile da gestire e che basta un errore per mettertesela per cappello,(ci? nonostante si dice il mille in strada per la coppia che ha e il 600 in pista che con meno motore ? pi? divertente e facile da usare) ma ? altrettanto vero che con un monsterino da 60 cv , se non saprai controllarti ti troverai a recuperare il gap di potenza forzando in staccata, cercando di aumentare la velocit? di percorrenza in curva e profittando delle discese , dove la potenza conta molto meno.TUTTO ALTRETTANTO PERICOLOSO!
    Grandi moto le MV ma troppo estreme per strada, ti direi prendi il suz gsx-r 1000 molto pi? adatto alla strada, e fai esperienza con la mappatura C che eroga solo 114 cv alla ruota per? con una curva di coppia vicina alla configurazione in potenza piena, ma non vuoi jap e poi non resisteresti alla tentazione con un semplice clic di avere istantaneamente 50 cv in pi? alla ruota.Anche il gsx-r 750 seppur gran moto ha i cv di un r1 2003.
    Credo che la scelta giusta tu l'abbia gi? fatta , triumph 675 grande media stabile, maneggevole, ben frenata e con un motore che proprio per caratteristica peculiare del tre cilindri ? pieno ai medio-bassi e spinge bene anche agli alti, avrai la moto giusta per farti le ossa guidando in scioltezza apprezzando il motore ai medio bassi facendola scorrere in curva e costruendoti una guida redditizia fatta di fluidit? e scorrevolezza senza accelerazioni da panico a centro curva e staccate impiccate alla prossima curva. Ricorda comunque che qualunque moto di qualunque potenza in strada sar? sempre troppo se non sar? controllata dalla tua prudenza.
    Buon divertimento e fammi sapere.
    P.S. Il 675 ? una gran belvetta non sottovalutarla!

Comment

• Font Size
      Originally posted by yokozuna View Post
      caro mizukunimito, traspare fra le righe il tuo grande entusiasmo, sarai giovanissimo, ti sei appena iscritto al forum e vuoi fare il salto.E' tutto giusto e lecito ma ? altrettanto giusto farlo "cum grano salis" come dicevano i nostri antenati.Quindi qualunque mezzo prenderai ricorda che sar? sempre pericoloso se non ci sar? il tuo cervello a gestirlo. Ver? ? che ogni tanto si sentono anche i padri di famiglia usare espressioni del tipo "ho spento il cervello", "non ci ho visto pi? dagli occhi" , "dovevo passarlo a tutti i costi" etc. ma tutto ci? non porta a nulla di buono solo rischi inutili e non ponderati. E' vero altrettanto che la seduzione che esercita la manopola dell'acceleratore ? veramente tanta e quindi meno motore hai meno puoi aprire , va da s? che per imparare a gestire le potenze bisogna gradualit? ed esperienza. Non mi piace invece l'approccio di chi ti dice che per per andare forte e metterti dietro tante moto pi? potenti ? sufficiente anche un monster 620 ben messo!?!?!?!?!?!?!?!? Non entro nel merito di ci? ma ? il concetto di base fortemente sbagliato. Non sei qu? a chiedere come andare forte, ma quale moto prendere! Per andare forte c'? la pista!Ottimi invece gli ammonimenti di Nostradamus che dall'alto dei suoi 13 anni di esperienza in pi? di me eroga perle di saggezza.Vero ? che l'erogazione di un mille ? veramente difficile da gestire e che basta un errore per mettertesela per cappello,(ci? nonostante si dice il mille in strada per la coppia che ha e il 600 in pista che con meno motore ? pi? divertente e facile da usare) ma ? altrettanto vero che con un monsterino da 60 cv , se non saprai controllarti ti troverai a recuperare il gap di potenza forzando in staccata, cercando di aumentare la velocit? di percorrenza in curva e profittando delle discese , dove la potenza conta molto meno.TUTTO ALTRETTANTO PERICOLOSO!
      Grandi moto le MV ma troppo estreme per strada, ti direi prendi il suz gsx-r 1000 molto pi? adatto alla strada, e fai esperienza con la mappatura C che eroga solo 114 cv alla ruota per? con una curva di coppia vicina alla configurazione in potenza piena, ma non vuoi jap e poi non resisteresti alla tentazione con un semplice clic di avere istantaneamente 50 cv in pi? alla ruota.Anche il gsx-r 750 seppur gran moto ha i cv di un r1 2003.
      Credo che la scelta giusta tu l'abbia gi? fatta , triumph 675 grande media stabile, maneggevole, ben frenata e con un motore che proprio per caratteristica peculiare del tre cilindri ? pieno ai medio-bassi e spinge bene anche agli alti, avrai la moto giusta per farti le ossa guidando in scioltezza apprezzando il motore ai medio bassi facendola scorrere in curva e costruendoti una guida redditizia fatta di fluidit? e scorrevolezza senza accelerazioni da panico a centro curva e staccate impiccate alla prossima curva. Ricorda comunque che qualunque moto di qualunque potenza in strada sar? sempre troppo se non sar? controllata dalla tua prudenza.

quoto...

Comment

• Font Size
        Originally posted by yokozuna View Post
        Quotone

Comment

• Font Size
          Direi che non sono giovanissimo ho 28 anni , ho guidato il mio 125 fino ai 23 , poi per lavoro o lasciato un po la passione in quanto mi sono trasferito poi per ovvie spese di affitto che mi tagliano lo stipendo non ho potuto piu comprarmi niente, per quanto rigurda il monster si ? una buona moto avete ragione , ma non mi piace lo stile mi piacciono le stradali , la 675 mi serbra un buon compromesso in quanto gurdando la curva della potenza in accelerazione ? super stabile ? pi? facile da gestire cosi sembra dal grafico, unica pecco il cambio che ? uno skifo , poi ? vero non ha 60 cv ma 120 , ma all'inzio adro molto piano , mi devo di nuovo abituare. Per quanto mi rigurda mi piacciono molto le ducati ma il tagliandi costano un occhio della testa ,

Comment

• Font Size
            x mizu........

mi è capitato fra le mani hi-power del maggio 2007 e, in una comparativa fra le medie sportive dicevano che è proprio la coppia del motore a far la differenza sulla 675 in pista, mentre su strada di montagna resta un poco più scomoda di honda e suzuki, che in questa situazione di guida la spuntano su tutte poichè hanno motori relativamente più trattabili anche ai regimi medio bassi e ciclistiche agili e poco impegnative. Allora mi permetto di dire, visto che non sei più il ragazzino 20enne fresco di patente ma un giovane autonomo ed emancipato, si presume con un pò di testa sulle spalle, fai una seria riflessione sulla nuova GSZ-R 750 suzuki, ha tutte le caratteristiche di equilibrio ciclistico , maneggevolezza, peso, relativa comodità del 600, è appena uscita e quindi un nuovo modello "08 ma sulla base del già collaudato "06/"07, ha una coppia non certo inferiore alla 675 e per prenderci la mano, se ne senti la necessità, hai la possibilità di scegliere con un semplice tasto su tre tipi di mappature depotenziandola a tuo piacimento.
            Sarà una jap, ma di grande affidabilità e ritengo superiore alla 675, non parliamo del mercato dell'usato nota dolente per la 675.
            Se come ritengo non hai permuta la trovi a 10.200 circa ,lo stesso prezzo circa della 675, per la quale ho trovato anche offerte a km zero a 8000 a MI. Comunque spendi bene i tuoi soldi ed eventualmente prima ti consiglio di fare un giro virtuale su moto.it alla sezione nuovo e offerte a km zero.
            Fammi sapere cosa prendi e se abiti nel veronese qualche sabato ci vediamo in moto e ti offro un caffè.
            Last edited by yokozuna; 16-04-08, 12:03.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Nostradamus View Post
              Conoscevo un ragazzo (si fa per dire, era gi? grandino...) che da un 125 ed ? passato direttamente ad una F4 1000.
              Non c'? pi?; ? morto contro una Polo rossa uscendo largo da una curva su un ponte.
              Lascia stare la 1000 ed anche la 750; prenditi un bel Suzuki SV650 o un Monster 600 per qualche tempo, tanto per prendere confidenza con moto pi? pesanti e potenti, poi se ne riparler? pi? avanti.
              Non andare a fare il passo pi? lungo della gamba. La vita ? preziosa e ce ne concedono solo una....
              Scusa la franchezza....
              CONCORDO AL 100%, NE HAI DI TEMPO PER I MILLE................

Comment

X
              Working...
              X