caro mizukunimito, traspare fra le righe il tuo grande entusiasmo, sarai giovanissimo, ti sei appena iscritto al forum e vuoi fare il salto.E' tutto giusto e lecito ma ? altrettanto giusto farlo "cum grano salis" come dicevano i nostri antenati.Quindi qualunque mezzo prenderai ricorda che sar? sempre pericoloso se non ci sar? il tuo cervello a gestirlo. Ver? ? che ogni tanto si sentono anche i padri di famiglia usare espressioni del tipo "ho spento il cervello", "non ci ho visto pi? dagli occhi" , "dovevo passarlo a tutti i costi" etc. ma tutto ci? non porta a nulla di buono solo rischi inutili e non ponderati. E' vero altrettanto che la seduzione che esercita la manopola dell'acceleratore ? veramente tanta e quindi meno motore hai meno puoi aprire , va da s? che per imparare a gestire le potenze bisogna gradualit? ed esperienza. Non mi piace invece l'approccio di chi ti dice che per per andare forte e metterti dietro tante moto pi? potenti ? sufficiente anche un monster 620 ben messo!?!?!?!?!?!?!?!? Non entro nel merito di ci? ma ? il concetto di base fortemente sbagliato. Non sei qu? a chiedere come andare forte, ma quale moto prendere! Per andare forte c'? la pista!Ottimi invece gli ammonimenti di Nostradamus che dall'alto dei suoi 13 anni di esperienza in pi? di me eroga perle di saggezza.Vero ? che l'erogazione di un mille ? veramente difficile da gestire e che basta un errore per mettertesela per cappello,(ci? nonostante si dice il mille in strada per la coppia che ha e il 600 in pista che con meno motore ? pi? divertente e facile da usare) ma ? altrettanto vero che con un monsterino da 60 cv , se non saprai controllarti ti troverai a recuperare il gap di potenza forzando in staccata, cercando di aumentare la velocit? di percorrenza in curva e profittando delle discese , dove la potenza conta molto meno.TUTTO ALTRETTANTO PERICOLOSO!
Grandi moto le MV ma troppo estreme per strada, ti direi prendi il suz gsx-r 1000 molto pi? adatto alla strada, e fai esperienza con la mappatura C che eroga solo 114 cv alla ruota per? con una curva di coppia vicina alla configurazione in potenza piena, ma non vuoi jap e poi non resisteresti alla tentazione con un semplice clic di avere istantaneamente 50 cv in pi? alla ruota.Anche il gsx-r 750 seppur gran moto ha i cv di un r1 2003.
Credo che la scelta giusta tu l'abbia gi? fatta , triumph 675 grande media stabile, maneggevole, ben frenata e con un motore che proprio per caratteristica peculiare del tre cilindri ? pieno ai medio-bassi e spinge bene anche agli alti, avrai la moto giusta per farti le ossa guidando in scioltezza apprezzando il motore ai medio bassi facendola scorrere in curva e costruendoti una guida redditizia fatta di fluidit? e scorrevolezza senza accelerazioni da panico a centro curva e staccate impiccate alla prossima curva. Ricorda comunque che qualunque moto di qualunque potenza in strada sar? sempre troppo se non sar? controllata dalla tua prudenza.
Buon divertimento e fammi sapere.
P.S. Il 675 ? una gran belvetta non sottovalutarla!
Grandi moto le MV ma troppo estreme per strada, ti direi prendi il suz gsx-r 1000 molto pi? adatto alla strada, e fai esperienza con la mappatura C che eroga solo 114 cv alla ruota per? con una curva di coppia vicina alla configurazione in potenza piena, ma non vuoi jap e poi non resisteresti alla tentazione con un semplice clic di avere istantaneamente 50 cv in pi? alla ruota.Anche il gsx-r 750 seppur gran moto ha i cv di un r1 2003.
Credo che la scelta giusta tu l'abbia gi? fatta , triumph 675 grande media stabile, maneggevole, ben frenata e con un motore che proprio per caratteristica peculiare del tre cilindri ? pieno ai medio-bassi e spinge bene anche agli alti, avrai la moto giusta per farti le ossa guidando in scioltezza apprezzando il motore ai medio bassi facendola scorrere in curva e costruendoti una guida redditizia fatta di fluidit? e scorrevolezza senza accelerazioni da panico a centro curva e staccate impiccate alla prossima curva. Ricorda comunque che qualunque moto di qualunque potenza in strada sar? sempre troppo se non sar? controllata dalla tua prudenza.
Buon divertimento e fammi sapere.
P.S. Il 675 ? una gran belvetta non sottovalutarla!
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