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HELP ME CHE AUGUSTA il 1000 o il 750

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    #1

    HELP ME CHE AUGUSTA il 1000 o il 750

    Ciao a tutti sono nuovo del forum volevo chiedere info per F4 , premmetendo che ho avuto solo un 125 da strada preparato la mitica CAGIVA freccia C12 , quidi passare direttamete alla F4 1000 mi sembra un p? eccessivo visto che ha 190 CV ? un mostro , volevo sapere un p? da voi cosa comprare il 750 o il 1000 , volevo sapere se il 1000 ? difficile da guidare nel senso che se apro mi capotto , perch? mi ? capitato con la R1 1000 vecchio modello a carburatori ho aperto e mi sono ritrovato a 1 ruota in 4 marcia un casino, metre il 750 140 cv mi sembra un ottimo compromesso anche cosa ne pensate. voglio spendere i miei soldi bene per una moto bella non vorrei prendere i 600 giapponesi. Volevo chiedervi anche i costi di manutenzione (tagliandi) e affidabilit? , nel senso che non vorrei una moto delicata come le DUCATI che sono bellissime ma che voglio soldi su soldi per manutenzione

    ciao grazie a tutti buon week

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    #2
    Passare dal 125 al 1000 è un gran passo. Se pensi alla F4 per prima cosa pensa al peso e alla agilità. Niente a che vedere con un 125. Inoltre su strada l'F4 è molto stancante, per nulla confortevole.
    In pista è stupenda al Mugello, un po' meno a Misano, improponibile ad Adria e simili. Il 750 paga il peso. La potenza non è mai abbastanza. Spendi bene i tuoi soldi e se vuoi una F4 compra il 1000.

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      #3
      Conoscevo un ragazzo (si fa per dire, era gi? grandino...) che da un 125 ed ? passato direttamente ad una F4 1000.
      Non c'? pi?; ? morto contro una Polo rossa uscendo largo da una curva su un ponte.
      Lascia stare la 1000 ed anche la 750; prenditi un bel Suzuki SV650 o un Monster 600 per qualche tempo, tanto per prendere confidenza con moto pi? pesanti e potenti, poi se ne riparler? pi? avanti.
      Non andare a fare il passo pi? lungo della gamba. La vita ? preziosa e ce ne concedono solo una....
      Scusa la franchezza....
      Last edited by Nostradamus; 13-04-08, 11:53.

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        #4
        Originally posted by Nostradamus View Post
        Conoscevo un ragazzo (si fa per dire, era gi? grandino...) che da un 125 ed ? passato direttamente ad una F4 1000.
        Non c'? pi?; ? morto contro una Polo rossa uscendo largo da una curva su un ponte.
        Se esci largo da una curva al Mugello invece finisci nella sabbia.
        Andate in pista e lasciate perdere la strada.

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          #5
          Originally posted by Nostradamus View Post
          Conoscevo un ragazzo (si fa per dire, era gi? grandino...) che da un 125 ed ? passato direttamente ad una F4 1000.
          Non c'? pi?; ? morto contro una Polo rossa uscendo largo da una curva su un ponte.
          Lascia stare la 1000 ed anche la 750; prenditi un bel Suzuki SV650 o un Monster 600 per qualche tempo, tanto per prendere confidenza con moto pi? pesanti e potenti, poi se ne riparler? pi? avanti.
          Non andare a fare il passo pi? lungo della gamba. La vita ? preziosa e ce ne concedono solo una....
          Scusa la franchezza....
          si quoto...passare da un 125 ad un 1000 ? un salto molto forse troppo grande...

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            #6
            Dal titolo direi 'INIZIAMO BENE'..

            Cmq. è un discorso molto relativo...

            Sicuramente il 750 lo trovi a meno ed è più accessibile anche come prestazioni.... poi dipende.. ti parla uno che è passato da un 125 ad una R1 98 e il primo giorno sbordavo le gomme..

            Ci sono molti fattori.. provale magari.


            Presentati sul forum presentazioni e compila il tuo profilo dal pannello utente..
            Last edited by mito22; 13-04-08, 15:51.

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              #7
              Originally posted by Nostradamus View Post
              Conoscevo un ragazzo (si fa per dire, era gi? grandino...) che da un 125 ed ? passato direttamente ad una F4 1000.
              Non c'? pi?; ? morto contro una Polo rossa uscendo largo da una curva su un ponte.
              Lascia stare la 1000 ed anche la 750; prenditi un bel Suzuki SV650 o un Monster 600 per qualche tempo, tanto per prendere confidenza con moto pi? pesanti e potenti, poi se ne riparler? pi? avanti.
              Non andare a fare il passo pi? lungo della gamba. La vita ? preziosa e ce ne concedono solo una....
              Scusa la franchezza....
              xk? su strada si muore solo con i mille o con le sportive?ora nn per toccre il tuo caso...ma in MOTO(qualunque essa sia)si pu? morire...e credo che ogni volta che si sale sopra questo lo dobbiamo avere bene in mente!!!!!!

              il 750 pesa quasi uguale ma ha meno cv...quindi ti direi il mille...x? l'mv ? una moto molto "estrema" e all'inizio nn da molta confidenza(e te lo dice uno che girava con il 125 e che il primo mille che ha usato su strada era una F4 1000!!!)quindi ti consiglierei di prendere una jap che sono fatte realmente per andare su strada...decisamente meno estreme...

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                #8
                Originally posted by armadillosiberiano View Post
                xk? su strada si muore solo con i mille o con le sportive?ora nn per toccre il tuo caso...ma in MOTO(qualunque essa sia)si pu? morire...e credo che ogni volta che si sale sopra questo lo dobbiamo avere bene in mente!!!!!!

                il 750 pesa quasi uguale ma ha meno cv...quindi ti direi il mille...x? l'mv ? una moto molto "estrema" e all'inizio nn da molta confidenza(e te lo dice uno che girava con il 125 e che il primo mille che ha usato su strada era una F4 1000!!!)quindi ti consiglierei di prendere una jap che sono fatte realmente per andare su strada...decisamente meno estreme...
                Lo so che su strada non si muore solo con i 1000 e so anche che a volte morire non ? neanche il male maggiore.
                Sono pi? di 40 anni che vado in moto ed ho sempre guidato "cose" molto veloci ed anche se sar? un ragionamento che verr? contestato, io sono assolutamente contrario ai passaggi da cilindrate inferiori come la 125 a quelle superiori senza passaggi intermedi.
                Molti di voi sono molto giovani ed alla vostra et? ci si sente immortali e capaci di fare tutto, si pensa di essere gi? grandi, di avere la testa sulle spalle, di avere talento, di andare veloci come nessun altro, poi un bel giorno quando ormai vi sentite padroni della "sputafuoco da 200 Cv, uno vi fa un sorpasso umiliante e voi "vi attaccate al gas" decisi a lavare l'onta subita e dopo.... vi fate male. Sapessi quanti ne incontro per strada di giovinastri che appena mi vedono arrivare alle spalle cominciano a buttare il culo all'interno della curva ed a frenare non tardi, ma troppo tardi, a fare dei dritti ed altre stupidaggini del genere. In quei casi cerco di lasciarli allontanare un poco per poi arrivargli dietro a velocit? superiore e passarli prima che loro possano reagire, se stessi li a battagliare come vorrebbero loro ci faremmo male perch? frenano all'improvviso in mezzo alla curva quando io invece magari vado ad aprire o cose di questo genere.
                Sulle moto non si scherza, bisogna fare un passo alla volta. Il ragionamento del tipo "si ma io ci vado piano" non regge, non esiste, prima o poi viene voglia di dare gas e 200 Kg con quasi 180 Cv sono letteralmente un arma. Io non mimimizzerei troppo.......
                Ragionamento da vecchio? Pu? darsi, per? l'esperienza maturata per gradi mi ha concesso di arrivare fin qui dopo 40 anni di stronzate fatte per strada o in pista, ad altri che hanno avuto fretta di bruciare le tappe (o minor fortuna...) non ? stato concesso.

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                  #9
                  Grazie dei consigli , una moster non la piglio di sicuro sono soldi buttati meglio il mio 125 , volevo sapere che ne pensate Triumph Daytona 675 , mi sembra un ottimo compromesso per iniziare , cosa ne pesate a prima vista mi sembra una moto molto maneggievole

                  grazie di nuovo

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                    #10
                    io sono passato dalla bicicletta al zx6r del 99.
                    vero che avevo 25 anni e quindi non ero un ragazzino però quando sento che se prendi la moto pinopallino è matematico che ti rompi le corna.....
                    tutto sta alla testa di chi guida e a quanto si è portati nella guida.
                    io mi sono imposto di fare i primi mesi andando tranquillo e così ho fatto, man mano che ho preso confidenza ho cominciato ad usarla meglio...
                    ovvio che quando si è alle prime armi si commettono alcuni errori...e con moto dall'impostazone sportiva si ha + margine di recupero,le ciclistiche sono migliori la sv650 la lascerei dal concessionario...vuoi una moto che se pinzi affonda scomponendosi tutta e facendoti cacare sotto e portandoti inevitabilmente a frenare ancora + forte per paura di ribaltarti...
                    sicuramente la mv non è la moto + indicata per cominciare ad andare con una moto di grossa cilindrata ma + che per la potenza e le prestazioni pure direi per la facilità di guida.
                    io comincerei con un bel 600 "amichevole" tipo gsxr600 comodo, erogazione gestibile su tutto l'arco di giri e senza potenze da farla innervosire, magari usata di 1 o 2 anni, la trovi a poco, 1 anno di apprendistato strada pista e poi vai di MV..meglio in caso (si spera in pista) di sdraiata una moto con valore relativamente basso che una moto da 20.000 euro
                    vero anche che comunque la moto la sai portare visto che hai un 125 quindi volendo ci potrebbe stare anche una 1000 però se sei giovane inevitabilmente sara portato a forzare il ritmo per caricarti di adrenalina e li c'è il rischio di esagerare...

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                      #11
                      Originally posted by mizucunimito View Post
                      Grazie dei consigli , una moster non la piglio di sicuro sono soldi buttati meglio il mio 125 , volevo sapere che ne pensate Triumph Daytona 675 , mi sembra un ottimo compromesso per iniziare , cosa ne pesate a prima vista mi sembra una moto molto maneggievole

                      grazie di nuovo
                      Il 675 ? un gran bel mezzo, ma non ? certo una moto che va piano!
                      Lo so che tu vuoi che vada forte, ma per fare pratica serve una moto che non metta nei guai. Tu dici meglio il 125...pu? essere, ma un 125 ? una bicicletta che ti concede di fare di tutto, quando sali di peso e di cavalli il discorso cambia di molto.

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                        #12
                        Originally posted by mizucunimito View Post
                        Grazie dei consigli , una moster non la piglio di sicuro sono soldi buttati meglio il mio 125 , volevo sapere che ne pensate Triumph Daytona 675 , mi sembra un ottimo compromesso per iniziare , cosa ne pesate a prima vista mi sembra una moto molto maneggievole

                        grazie di nuovo
                        io vengo da un monster 620...? una moto con 60cv un buontelaio e sospensioni e dei buoni freni...l ho presa che avevo 19 anni...con lei ho imparato ad andare in moto mi sono tolto parecchie soddisfazioni e ci ho fatto anche molte stronzate!!!!e fidati che 60cv per strada sono piu che sufficenti per andare forte, molto forte, la suddetta moto faceva i 200 quindi tanto piano non andava...per? quando sbagliavo cmq avevo un margine che mi "salvava"...con un 1000 il margine ? davvero poco...se prima con il monster arrivavo a velocit? come 120/130 senza accorgermene con un 1000 senza accorgertene sei gia sopra i 200 da un bel p?, e gia sentirti dire che un monster sono soldi buttati e che ? meglio il tuo 125 mi fa capire che tt questa esperienza in moto non hai...e non intendo e non metto in dubbio le tue doti di guida...ma la mentalit? che hai nell approciarti verso le moto...e che soprattutto sottovaluti il potenziale che ha una moto...

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                          #13
                          Originally posted by .:Alex:. View Post
                          io vengo da un monster 620...? una moto con 60cv un buontelaio e sospensioni e dei buoni freni...l ho presa che avevo 19 anni...con lei ho imparato ad andare in moto mi sono tolto parecchie soddisfazioni e ci ho fatto anche molte stronzate!!!!e fidati che 60cv per strada sono piu che sufficenti per andare forte, molto forte, la suddetta moto faceva i 200 quindi tanto piano non andava...per? quando sbagliavo cmq avevo un margine che mi "salvava"...con un 1000 il margine ? davvero poco...se prima con il monster arrivavo a velocit? come 120/130 senza accorgermene con un 1000 senza accorgertene sei gia sopra i 200 da un bel p?, e gia sentirti dire che un monster sono soldi buttati e che ? meglio il tuo 125 mi fa capire che tt questa esperienza in moto non hai...e non intendo e non metto in dubbio le tue doti di guida...ma la mentalit? che hai nell approciarti verso le moto...e che soprattutto sottovaluti il potenziale che ha una moto...
                          Quoto al 100%!

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                            #14
                            io aggiungerei anche che con un monster 620 messo in ordine di sospensioni e magari con 2 scarichi come si deve e filtro sportivo sun un bel passo di montagna con curve strette ad un MV si può dare del filo da torcere se non la pappa
                            l'importante non è la moto ma come la si guida...io col mio 636 del '04 faccio barba e capelli anche a moto di ben altra caratura ed anche su passi di montagna.. tra l'altro tenendo dentro la 3° quindi giocandomela di velocità di percorrenza in curva e guida pulita

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by JOSKA View Post
                              io aggiungerei anche che con un monster 620 messo in ordine di sospensioni e magari con 2 scarichi come si deve e filtro sportivo sun un bel passo di montagna con curve strette ad un MV si pu? dare del filo da torcere se non la pappa
                              l'importante non ? la moto ma come la si guida...io col mio 636 del '04 faccio barba e capelli anche a moto di ben altra caratura ed anche su passi di montagna.. tra l'altro tenendo dentro la 3? quindi giocandomela di velocit? di percorrenza in curva e guida pulita
                              il mio monster aveva scarichi e semimanubri e chi piu ne ha piu ne metta...ma non ? tanto il discorso aumenti le prestazioni allora = vado piu forte...perch? per me in montagna vale il discorso inverso...cio? se hai una moto che ? potente ? piu difficile andare forte...cio? devi avere piu manico, pi? pelo...uscire da un tornate in seconda con 160cv alla ruota da gestire ne devi avere di pelo...se lo fai con 60cv invece puoi anche permetterti di spalacare prima...non dico che con il monster andavo piu forte che con l F4 ma se fai un paragone in base alla potenza che hanno allora s?...ma non ? che racconto niente di nuovo...in montagna diciamo nei passi stretti ? sempre stato cos?...quante volte si ? sentito che con dei 600 si stava dietro a dei 1000 dove la potenza non conta...anche un 125 guidato da uno bravo pu? mettere in diffcolta...perch? in montagna non ? la potenza che conta ma il manico e una buona ciclistica...

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