Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio: gli alzate il culo alla vostra F4?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Ah, ah, ah!!! Conosco il problema; ho girato anch'io a suo tempo (195 giorni in un anno....3 mesi e 1/2 in Giappone, Corea, Taiwan, Singapore......).
    Io per fortuna torno sempre per il week end.... cosi posso usare la moto

Comment

• Font Size
      Originally posted by Nostradamus View Post
      Si, in MV hanno delle quote che in base alle loro prove e convincimenti sono quelle che considerano ottimali, tuttavia, in funzione delle gomme, dell'impostazione, della propria "guida e dell'uso che si fa della moto (pista o circuito), ognuno di noi potrebbe trovarsi meglio con regolazioni diverse.
      Per esempio, se la moto viene usata in pista, fermo restando che una moto pi? svelta ? comunque pi? veloce anche in pista, potrebbe anche verificarsi che ? meglio una moto pi? "pigra" e meno reattiva che una troppo "efervescente". In pista se la moto "volta" meno, per? ? pi? stabile in frenata, pu? anche risultare preferibile, in curva sar? sufficente sporgersi di pi? ed andr? bene comunque.
      Al contrario, su strada dove sarebbe meglio restare dentro la propria corsia e dove le frenate sono pi? dei rallentamenti, che delle staccate "a vita persa", ? forse preferibile una moto svelta che volti senza dover fare dei "piegoni alla GP"; per strada l'imprevisto ? sempre incombente ed una posizione un poco pi? centrata in sella, aiuta non poco nelle manovre di emergenza........
      Straquotone!!! Se ci fate caso, le moto da strada hanno ciclistiche pi? "svelte" (interasse, avancorse etc.) delle corrispondenti SBK e il motivo ? proprio quello che dici tu: in strada si (dovrebbe) spingere meno, quindi meglio una moto pi? agile, in pista si pu? guidare pi? decisi, quindi meglio una moto pi? "solida" da giudare pi? di forza!!!

Comment

X
      Working...
      X