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    #16
    da quello che ho capito Castiglioni finchè è vivo MV non la vende. Quello che Ombrascura dice è una chiara situazione, ma voglio capire il motivo della presa per i fondelli nell'ultima intervista...i soldi della Husky non sono finiti in mani sue...con che soldi vuole modernizzare il sito produttivo di Varese?

    Si parla della F5 al salone di Milano...ma ancora, con che soldi la producono?

    Per quanto riguarda Cagiva, credo che sia morta dopo lo scarso ed ingiustificato insuccesso delle Raptor. credo sia stata l'ultima occasione vera per risollevare il marchio. Poi avendo perso Macchi, Albesiano e Galluzzi, la storia non è certo migliorata..e qui mi riferisco al gruppo intero.
    I nuovi sputer cinesi con marchio cagiva mettevano una tristezza infinita.

    PS: Non si discute l'eccellenza di B4 e F4. Però sono 10 anni che cmq i pezzi principali sono gli stessi...voglio dire un certo risparmio in questo senso l'hanno avuto. e non voglio neanche contare tutti i pezzi di ricambio che con Mv Corse hanno venduto: è l'unica casa al mondo in cui gli unici pezzi aftermarket belli e rifiniti sono costruiti da loro stessi.Poi dato che non ci sono dentro sono solo mie idee, dato che 34 milioni di euro sono troppi
    Last edited by creaturix; 16-03-08, 08:13.

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      #17
      Originally posted by Marmo View Post
      io so che per star dentro i costi...volevano fare cambiare le saldature sui telai delle moto...ma un certo Tamburini ha posto il Veto...come infognarsi sempre +
      Le nuove 989 e 1078 sono un po piu povere rispetto alle 910. Tamburini ha gia chiuso gli occhi credo

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        #18
        Originally posted by Ombrascura View Post
        Di certo si sanno solo due cose:

        I 90 milioni di euro (piu' o meno) se li sono spartiti Intesa, Carige e soci piu' qualcosa verso l'erario, al gruppo MV nulla!

        Resca sembra essere in pole position dai rumors ... che parlano comunque NON di una VENDITA.

        Quindi se capisco bene.

        il gruppo MV 2 anni fà, appena mollati dalla Proton e finiti in mano alle banche, aveva circa 130 milioni di debiti

        Vendendo la Husky ne anno presi 92 e nemmeno un euro sarebbe stato utilizzato per ripianare il bilancio?

        Come hanno fatto a ridurre il debito a 34 milioni?(saranno veri?) Non penso proprio solo con le vendite...
        Last edited by giuseppe_d; 16-03-08, 08:41.

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          #19
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          Quindi se capisco bene.

          il gruppo MV 2 anni f?, appena mollati dalla Proton e finiti in mano alle banche, aveva circa 130 milioni di debiti

          Vendendo la Husky ne anno presi 92 e nemmeno un euro sarebbe stato utilizzato per ripianare il bilancio?

          Come hanno fatto a ridurre il debito a 34 milioni?(saranno veri?) Non penso proprio solo con le vendite...
          Esatto.

          I debiti risalgono ai tempi di Ducati e si sono protratti sino ad oggi.
          Dalla vendita di HSQ nel portafoglio del gruppo Mv non e' finito nulla.

          Tieni presente che i bilanci di chiusura non sono sempre stati in rosso e che con molta probabilita' ruotano attorno al gruppo anche altre attivita' (quest'ultima e' solo una mia personale interpretazione) .

          L'effort piu' grosso arriva ora.

          Riassetto societario, nuovo management, rilancio Cagiva, industrializzione nuovi prodotti MV e trovare un partner "non invasivo" che abbia piu' visione dei mercati rispetto alle banche.

          Un altra spina e' il CRC ... bisognerebbe trovare un modo per farlo fatturare un po' di piu' magari creando collaborazioni con altre marche in modo da "griffare" moto non del gruppo.

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            #20
            Originally posted by creaturix View Post
            da quello che ho capito Castiglioni finch? ? vivo MV non la vende. Quello che Ombrascura dice ? una chiara situazione, ma voglio capire il motivo della presa per i fondelli nell'ultima intervista...i soldi della Husky non sono finiti in mani sue...con che soldi vuole modernizzare il sito produttivo di Varese?

            Si parla della F5 al salone di Milano...ma ancora, con che soldi la producono?

            Per quanto riguarda Cagiva, credo che sia morta dopo lo scarso ed ingiustificato insuccesso delle Raptor. credo sia stata l'ultima occasione vera per risollevare il marchio. Poi avendo perso Macchi, Albesiano e Galluzzi, la storia non ? certo migliorata..e qui mi riferisco al gruppo intero.
            I nuovi sputer cinesi con marchio cagiva mettevano una tristezza infinita.

            PS: Non si discute l'eccellenza di B4 e F4. Per? sono 10 anni che cmq i pezzi principali sono gli stessi...voglio dire un certo risparmio in questo senso l'hanno avuto. e non voglio neanche contare tutti i pezzi di ricambio che con Mv Corse hanno venduto: ? l'unica casa al mondo in cui gli unici pezzi aftermarket belli e rifiniti sono costruiti da loro stessi.Poi dato che non ci sono dentro sono solo mie idee, dato che 34 milioni di euro sono troppi
            Lasciamo perdere per un attimo del sogno di tutti : la fantomatica F5.

            Di questa moto se ne parla da anni ma e' solo il prurito della gente di vedere qualcosa di nuovo "a tutti i costi" nonostante la F4 continuamente ammordernata riesca perfettamente a tenere il passo con i tempi.

            In Mv un passo falso come in Ducati dalla linea del 916 al "bellissimo" 999 non se lo possono permettere.

            Voglio dire, la gente per criticare MV ha solo uno spunto: il design invariato.

            Per il resto sono due prodotti che difficilmente trovano riscontro in altre marche dell'attuale panorama motociclistico.

            Andiamo avanti, Cagiva e' stata affossata da numerosi passi falsi.
            La Raptor, una moto troppo legata al monster con un motore giapponese.

            Un prodotto PERFETTO (avete presente l'affidabilita' e il prezzo di manutenzione di una Raptor e di un Monster dei primi del 2000 ?) che non e' stato apprezzato dal motociclista italiano.

            Per non parlare dell'onda delle finte Motard deriate degli Enduro.
            Avevano la Elefant e tutto un bagaglio di esperienze del reparto corse fatto nelle completizioni (che oggi significherebbe avere l'equivalente della KTM990ADV a listino!) invece presi dall'entusiasmo della sperimentazione a tutti i costi si sono messi a fare la Canyon e la Navigator.

            La prima motorizzata Ducati (una moto piena di problemi in quegl'anni!) e la seconda un mostro di potenza motorizzato Suzuki impostazione Enduro con ciclistica solo strada.
            Il mercato le ha bocciate tutte anche se poi alcuni spunti sono stati ripresi su altri modelli (vedi doppi serbatoi, design della Navigator).

            Del resto ci pensava la produzione HSQ a mettere una pezza a tutti gli errori fatti con il marchio Cagiva anche se poi le HSQ erano fatte... da Cagiva!
            I nuovi modelli sono ancora progetti Cagiva altro che BMW (per questa ne riparliamo fra qualche anno, eh)

            Un nuovo partner (quindi nuovi capitali) e' necessario proprio per il rilancio...


            In ogni caso con un presidente come Castiglioni ti puoi aspettaredi tutto, e' l'industriale piu' eccentrico che ci sia... Moratti dell'Inter, a confronto, e' un impiegato di banca

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              #21
              ho letto oggi sul mondo che stanno trattando l'ingresso di soci indiani....

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                #22
                Originally posted by Ombrascura View Post
                In ogni caso con un presidente come Castiglioni ti puoi aspettaredi tutto, e' l'industriale piu' eccentrico che ci sia... Moratti dell'Inter, a confronto, e' un impiegato di banca
                Pi? che eccentrico ? matto come un cavallo e, secondo me, assolutamente incapace nella gestione aziendale

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                  #23
                  Non esistono cavalieri bianchi: a parte che trovare denaro al giorno d'oggi è difficile e costa carissimo (un'azienda come MV non si finanzia a meno del 8% all'anno, minimo) voglio ricordare che i fondi di private equity, a differenza della banche tradizionali, quando partecipano un'azienda vogliono potere di comando. Quando l'azienda è risanata la quotano o la vendono in trattativa privata. Se il risanamento fallisce la vendono a pezzi. Questa è la realtà della giungla. Io non sono addentro alle questioni MV ma, da persona che lavora nel settore, immagino che questo personaggio sia stato imposto a Castiglioni dalle banche creditrici. Lui ovviamente si oppone, sa che di fatto perderebbe l'azienda, e nel frattempo cerca di tenere buone le banche cercando l'ennesimo pollo da spennare: un malese, un indiano, un cinese.....io una delle sue moto prima o poi me la metto in garage ma certamente non comprerei MAI nè un'azione nè un bond emesso da lui, ai miei soldi ci tengo!! Alla fine, dovrà vendere, anche perchè con dei bilanci del genere l'unica alternativa è il fallimento.
                  Last edited by THEPRETENDER; 25-03-08, 20:43.

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                    #24
                    A Castiglioni devono dare una barchetta, due troioni...e mandarlo alla deriva nell'Oceano!!!
                    Aveva Ducati quando con King Carl vinceva tutto...ed è stato costretto a venderla, per "quasi" fallimento, alla Texas P.Group!

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                      #25
                      il guaio grosso e' uno solo.....che tamburini e' legato mani e piedi per sua stessa volonta' e ammissione "all'incapace"......per incapace intendo un industriale di stampo romantico come lo era beggio che ha in mano un grandissimo valore d'immagine ma di contro un bassissimo valore operativo........troppi, troppi errori di valutazione e di industrializzazione di un prodotto.....l'ho scritto su un altro post(infatti m'aspetto che stavolta mi manderanno a ca gare), la voglia che c'e' di vedere una nuova mv non e' inversamente proporzionale all'efficenza o all'immagine dell'attuale bensi' alla corretta evoluzione di un modello....mi spiego....se produco una f4 piuttosto che una vfr e per dieci anni continuo a modificarla soltanto a livello motoristico finisce che nel momento della rottura, cioe' con l'avvento del nuovo modello, l'unica cosa che mi ritrovo e' il vecchio con delle sovrastrutture diverse...un po' japanese filosophy per intenderci......l'f4 e' ancora molto bella e per un utilizzo in pista e' anche molto valida ma e' una spremitura all'osso di un concetto appartenente ormai a 10 anni fa.......il limite lo si ritrova soprattutto nel peso e nelle quote cislistiche prettamente pistaiole.......credo sia normale aspettarsi un rinnovo non solo dal punto di vista puramente estetico.....tamburini e' una sorta di geniaccio e credo che abbia in serbo piu' di qualcosa per tornare letteralmente a stupire....purtroppo, e mi secca non poco dirlo, si e' legato alla persona sbagliata o, se vogliamo assolvere castiglioni, alla situazione sbagliata
                      da amante delle moto quale mi ritengo mi auguro quanto prima che questa situazione di stallo si sblocchi a favore di un nuovo sogno.......una soluzione secondo me potrebbe essere una sorta di mv bimota style cioe' una realta' piu' piccola dove il romanticismo fatto di tute abrase e disegni affascinanti sono piu' di casa....dove e' piu' facile ritrovarsi.......dove e' piu' bello e meno costoso inventare
                      Last edited by armaduke; 27-03-08, 17:08.

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                        #26
                        Originally posted by armaduke View Post
                        .l'ho scritto su un altro post(infatti m'aspetto che stavolta mi manderanno a ca gare),
                        Arma, 'nd? st? il post che ti vengo a dare una mano a litig?!

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                          #27
                          Originally posted by armaduke View Post
                          il guaio grosso e' uno solo.....che tamburini e' legato mani e piedi per sua stessa volonta' e ammissione "all'incapace"......per incapace intendo un industriale di stampo romantico come lo era beggio che ha in mano un grandissimo valore d'immagine ma di contro un bassissimo valore operativo........troppi, troppi errori di valutazione e di industrializzazione di un prodotto.....l'ho scritto su un altro post(infatti m'aspetto che stavolta mi manderanno a ca gare), la voglia che c'e' di vedere una nuova mv non e' inversamente proporzionale all'efficenza o all'immagine dell'attuale bensi' alla corretta evoluzione di un modello....mi spiego....se produco una f4 piuttosto che una vfr e per dieci anni continuo a modificarla soltanto a livello motoristico finisce che nel momento della rottura, cioe' con l'avvento del nuovo modello, l'unica cosa che mi ritrovo e' il vecchio con delle sovrastrutture diverse...un po' japanese filosophy per intenderci......l'f4 e' ancora molto bella e per un utilizzo in pista e' anche molto valida ma e' una spremitura all'osso di un concetto appartenente ormai a 10 anni fa.......il limite lo si ritrova soprattutto nel peso e nelle quote cislistiche prettamente pistaiole.......credo sia normale aspettarsi un rinnovo non solo dal punto di vista puramente estetico.....tamburini e' una sorta di geniaccio e credo che abbia in serbo piu' di qualcosa per tornare letteralmente a stupire....purtroppo, e mi secca non poco dirlo, si e' legato alla persona sbagliata o, se vogliamo assolvere castiglioni, alla situazione sbagliata
                          da amante delle moto quale mi ritengo mi auguro quanto prima che questa situazione di stallo si sblocchi a favore di un nuovo sogno.......una soluzione secondo me potrebbe essere una sorta di mv bimota style cioe' una realta' piu' piccola dove il romanticismo fatto di tute abrase e disegni affascinanti sono piu' di casa....dove e' piu' facile ritrovarsi.......dove e' piu' bello e meno costoso inventare


                          Che dire.... hai ragine... purtroppo

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                            #28
                            Ragazzi,basta prendere un motosprint-motociclismo-tuttomoto del 1991-1994 per vedere cosa era il gruppo Cagiva...5 marchi (CAGIVA-HUSQUARNA-DUCATI-MVAGUSTA-MOTOMORINI) ,Castiglioni presidente ANCMA,Motomodiale 500,Superbike,Dakar,Sport production,Leader mercato italiano come vendite,Cagiva Basket Varese ecc.ecc.
                            Guardiamola ora,a distanza di 15 anni.
                            Gruppo MV agusta :2 marchi,C.I.V. con MV agusta,4 modelli in vendita piu' rivisitazioni varie.FINE
                            Auguri....

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                              #29
                              hai tralasciato il buco in denaro..............ed il buco di qualcuno che chiede vendetta

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                                #30
                                Brutte nuove...

                                Mario Resca si e' tirato fuori, resta Intesa e M&C.

                                Cgl Cisl (e sarcaxxo altra sigla di sindacati inutili...) continuano a "chiedere"
                                la testa di Castiglioni ma ... se molla in questo momento le intezioni di Intesa sono smembrare tutto, svendere ed appianare il debito residuo, visto che si e' intascata un bel po' di proventi dalla vendita HSQ.

                                Mah... e' una storia ai limiti dell'assurdo

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