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situazione MV

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    #1

    situazione MV

    L'operazione sarebbe stata ideata dal senior advisor del fondo statunitense Oaktree, Mario Resca per : “Mettere la MV di Claudio Castiglioni in condizione di realizzare i numerosi nuovi modelli previsti da qui al 2013 con una robusta iniezione di denaro liquido”. Da qualche tempo si sapeva che il patron di schiranna, simbolo del miglior made in Italy in materia di moto, era alla ricerca di un partner all'altezza dei suoi progetti. Ora, stando alle indiscrezioni del sole 24 ore, il traguardo starebbe per essere raggiunto.
    Mario Resca, artefice del piano, non e' nuovo a importanti interventi finanziari: suo il salvataggio della Cirio, in veste di commissario straordinario e più del Casinò di campione.
    [FONT=Verdana][SIZE=2]Il gruppo MV, che pochi mesi fa ha ceduto a BMW il marchio Husqvarna per 92 milioni di euro, ha chiuso il bilancio consolidato al 31 marzo 2007 con perdite per 34 milioni di euro.

    fonte motociclismo.it

    ma io dico...nelle interviste di motociclismo prende per il culo?
    perdite per 34 milioni di euro! ma come è possibile? Come si fa a perdere tutti questi soldi vendendo sculture immortali?
    Aiutatemi perchè non riesco a capire.
    Last edited by creaturix; 07-03-08, 18:12.

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    #2
    Il soggetto in questione non finisce mai di stupire!

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      #3
      E' pura economia... Se vendi moto anche a 1milione di € ma poi non sei capace di coprire i costi perchè fai spese senza senso... Gli italiani hanno grandi idee ma non sono troppo "economisti"...

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        #4
        Un anno fa ho fatto un viaggio in India, paese da 1 miliardo di persone. I mezzi di trasporto sono la moto, ci sono un paio di marche, producono vecchie 125/150/175 con licenza Honda; le vecchie Apecar con licenza Piaggio e le auto, vecchie auto con licenza GM o Fiat. Ora cominciano girare le nuove auto, di produzione indiana come la Tata o di produzione coreana.
        Con un mercato con 1 miliardo di persone, Honda e Piaggio possono permettersi qualunque bilancio. Non è in Italia o in Europa che si fanno i numeri. L'Aprilia, da quando appartiene alla Piaggio, è rinata, pur avendo vendite non certo simili alla Honda.
        Prova a vendere una MV in India!

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          #5
          Originally posted by creaturix View Post
          L'operazione sarebbe stata ideata dal senior advisor del fondo statunitense Oaktree, Mario Resca per : ?Mettere la MV di Claudio Castiglioni in condizione di realizzare i numerosi nuovi modelli previsti da qui al 2013 con una robusta iniezione di denaro liquido?. Da qualche tempo si sapeva che il patron di schiranna, simbolo del miglior made in Italy in materia di moto, era alla ricerca di un partner all'altezza dei suoi progetti. Ora, stando alle indiscrezioni del sole 24 ore, il traguardo starebbe per essere raggiunto.
          Mario Resca, artefice del piano, non e' nuovo a importanti interventi finanziari: suo il salvataggio della Cirio, in veste di commissario straordinario e pi? del Casin? di campione.
          [FONT=Verdana][SIZE=2]Il gruppo MV, che pochi mesi fa ha ceduto a BMW il marchio Husqvarna per 92 milioni di euro, ha chiuso il bilancio consolidato al 31 marzo 2007 con perdite per 34 milioni di euro.

          fonte motociclismo.it

          ma io dico...nelle interviste di motociclismo prende per il culo?
          perdite per 34 milioni di euro! ma come ? possibile? Come si fa a perdere tutti questi soldi vendendo sculture immortali?
          Aiutatemi perch? non riesco a capire.

          La vendita di HSQ e' servita in parte a ripianare i debiti accumulati verso fornitori e inps, il resto e' tutto nelle casse di Carige... che non e' che stia aiutando molto Castiglioni a dire il vero.

          Cagiva verra' con molta probabilita' delocalizzata in oriente (Cina o India)

          L'industrializzazione della F4 e B4 e' costata tantissimo e diciamo che un cattivo management (anche se poi le colpe le prende solo Castiglioni) e i numerosi passi falsi fatti con il marchio Cagiva sono il risultato sotto gli occhi di tutti.

          Stanno gettando le basi per un rilancio del gruppo, tieni presente che sono rimasti in piedi per 10 anni con due soli prodotti:

          Brutale ed F4

          Questo per dare un'idea sulla bonta' delle due moto.

          Castiglioni e' un grande industriale, uno dall'occhio davvero lungo ma come finanziere e come capacita' di giudizio nello scegliere i suoi collaboratori piu' stretti... ci sarebbe molto da lavorare.

          Io comunque vadano le cose credo che restero' deluso dalla fine del marchio Cagiva.

          Per salvare Mv-Agusta e tenerla in Italia faranno cassa con 125 e scooter Cagiva prodotti in Cina.

          Un vero peccato per uno dei piu' grandi marchi mondiali degli anni 80 e primi 90.

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            #6
            ma come ***** si fa a essere sempre in perdita?

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              #7
              Originally posted by Rocket View Post
              ma come ***** si fa a essere sempre in perdita?
              penso che lo si fa apposta perch? se no con le tasse ti mangiano vivo.
              in italia ? cos?, se fai tanti soldi sei brutto e cattivo, e te li mangiano tutti, cos? si cerca di far figurare che non ci sono utili, e chi riesce a far figurare che si ? pure in perdita...maghi della finanza.

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                #8
                Originally posted by luigiRR View Post
                penso che lo si fa apposta perch? se no con le tasse ti mangiano vivo.
                in italia ? cos?, se fai tanti soldi sei brutto e cattivo, e te li mangiano tutti, cos? si cerca di far figurare che non ci sono utili, e chi riesce a far figurare che si ? pure in perdita...maghi della finanza.
                Beh adesso non esageriamo

                Anche se il tuo discorso ? vero in tutte le piccole aziende (e qui al Nord ? pieno).

                Ovvio che pagare le tasse non piace a nessuno, ma i bilanci di societ? come Agusta con partner bancari dentro ... sono difficili da truccare.

                I debiti sono eredit? del passato che ci si porta dietro.

                Comunque ? di poco che Castiglioni ha rilasciato una dichiarazione in cui smentisce pubblicamente il Sole24 ore.

                Chi viv? ... vedr? ... incrociamo le dita!!

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                  #9
                  se castiglioni aveva soldi da buttare per non pagare le tasse faceva la sbk... ma per me il gruppo mv sta proprio con le braghe calate

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                    #10
                    io so che per star dentro i costi...volevano fare cambiare le saldature sui telai delle moto...ma un certo Tamburini ha posto il Veto...come infognarsi sempre +

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                      #11
                      per me è banditismo impreditoriale,vecchia la storia,quando tutto va bene dividono gli utili,quando tutto s'incrina si appellano allo stato con i soliti ricatti,fiat docet....

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                        #12
                        ciao ciao Mv...dovrà sbrigami a comprarne una per la collezione

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                          #13
                          Originally posted by brucenet View Post
                          ciao ciao Mv...dovr? sbrigami a comprarne una per la collezione
                          SGRAAAT!


                          'A menagramiiii


                          Per il momento di ufficiale si ha solo la smentita del presidente Castiglioni con tanto di diffida verso il Sole24Ore

                          ..attendiamo...

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                            #14
                            Originally posted by Ombrascura View Post
                            Per il momento di ufficiale si ha solo la smentita del presidente Castiglioni con tanto di diffida verso il Sole24Ore

                            ..attendiamo...
                            E quindi quale sarebbe la reale condizone di MV?

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                              #15
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              E quindi quale sarebbe la reale condizone di MV?
                              Di certo si sanno solo due cose:

                              I 90 milioni di euro (piu' o meno) se li sono spartiti Intesa, Carige e soci piu' qualcosa verso l'erario, al gruppo MV nulla!

                              Resca sembra essere in pole position dai rumors ... che parlano comunque NON di una VENDITA.

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