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problemi di erogazione brutale 750s

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    #16
    dimenticavo un'analizzatore costa dai 2000€ in su
    Last edited by freddiefix19; 10-03-08, 11:26.

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      #17
      Originally posted by freddiefix19 View Post
      dimenticavo un'alizzatore costa dai 2000? in su
      Grazie, ci avevo fatto un pensierino, ma dato che lo userei una volta "ogni morte di papa" il prezzo non vale la candela.
      Per quanto concerne il CO...no so che dirti, premetto di capirci qialcosa solo in termini di rendimento del motore e non in funzione del rispetto delle normative riguardanti le emissioni per cui se scrivo coglionate, abbi piet?, ma ci deve essere qualcosa "che tocca". Anche la GSXR 1000 K6 ha un CO sul 3%:



      Per quanto poi riguarda le auto, nella descrizione della Matiz 1000 Euro 4 testualmente si afferma:

      Anche in termini di prestazioni Chevrolet Matiz con il motore 1.0 (tra parentesi i valori riferiti all??800 cc) si affaccia nella categoria superiore: lo scatto 0-100 km/h ? coperto in 14,1 secondi (18,2), la velocit? massima ? di 156 km/h (145), per un consumo nel ciclo combinato di 5,6 (5,2) litri ogni 100 km ed emissioni di CO2 (classe Euro IV) pari a 133 (123 ) g/km.

      Gurdando poi anche questa tabella che ho trovato in rete, non mi sembra che la Mv inquini pi? del dovuto:

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        #18
        Originally posted by freddiefix19 View Post
        non mi tornano i conti,come fanno ad omologare una moto con un co così elavato,in verità una risposta ce l'ho:taroccando la prima omologazione,un po come si fa per i due tempi.....evviva l'italia.
        Di base vi è il fatto che codesta moto,ma presumo anche le altre del gruppo Castiglioni,vengono messe in vendita con un'approssimativa messa a punto,peccato che i soldi per acquistarle devi darglieli buoni non approsimativi....
        I valori letti dagl'analizzatori,son sempre espressi in percentuale,quindi una vettura non catalitica tocca circa 1,5 di CO,ma attenzione stiamo parlando di una macchina di 15-20 anni fa,quindi fatevi due conti di che razza di moto ipertecnologica mi son preso.....
        Che dicevo io in un altro post?
        Ferrari del motociclismo de che
        Che sia bellissima però non è in discussione
        Last edited by Thunder-Rage; 10-03-08, 11:35.

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          #19
          concordo,nel vendere fumo noi italiani siam maestri...è in linea con il pensare della società in cui viviamo ovvero:l'apparire conta più dell'essere!
          Anche hai tempi in cui avevo incautamente acquistato un delta integrale evoluzione,mi resi subito conto del bidone che mi ero messo sotto le chiappe,soprattutto in funzione del fatto che scendevo da una sierra cosworth.....a proposito aveva la regolazione del CO nell'abitacolo,il valore presritto dalla casa era 1,2,viaggiavo a 1,7-8

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            #20
            Originally posted by freddiefix19 View Post
            concordo,nel vendere fumo noi italiani siam maestri...? in linea con il pensare della societ? in cui viviamo ovvero:l'apparire conta pi? dell'essere!
            Anche hai tempi in cui avevo incautamente acquistato un delta integrale evoluzione,mi resi subito conto del bidone che mi ero messo sotto le chiappe,soprattutto in funzione del fatto che scendevo da una sierra cosworth.....a proposito aveva la regolazione del CO nell'abitacolo,il valore presritto dalla casa era 1,2,viaggiavo a 1,7-8
            Guarda che se le tabelle di cui al mio messaggio precedente hanno un senso, non c'? nulla da recriminare le Euro 2 erano sul 3% (jap comprese...), la tua poi ? ancora precedente e non ha il catalizzatore.........

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              #21
              se me ne capita uno usato tipo quello che mi hai mostrato in foto ti avviso,con pochi soldi si acquista.
              Per il co del suz mi suona strano ma ne prendo atto,anche se bisogna valutare a che regime viene fatta la prova,nel caso del bollino blu auto,viene fatta una prova al minimo di 30 secondi con la temperatura olio che dev'esssere almeno ad 80 gradi,ed una di 30 secondi ad un regime compreso tra i 2000 e 3000 giri,sempre con la temperatura dell'olio ad 80 gradi,vi è una specifica sonda da infilare nel fodero dell'asta di controllo.Inoltre viene preso in considerazione un'altro valore,detto fattore lambda.Tale valore è un calcolo effettuato dall'analizzatore e tiene conto della quantità di O2 e di co presenti nei fumi.
              Per risultare positiva la vettura deve avere tale valore a meno di 1,03
              Per la matiz,ha un valore di co2,da non confondere con il co,in linea con quanto prededentemente descritto,ovvero è sotto il 12,5 .Ma anche qui non sappiamo come sia stata effettuata la prova.
              In ultima analisi la tabella conferma i miei dati ma vi è un'errore,nel caso dell'euro 4 il valore non è 3 ma 0,3 se non altro mi sembra un pochino impossibile che le vetture del 90 viaggiassero al 36% di co........Morale ho le tabelle tra auto e moto son diverse o viceversa non si spiega la cosa di come vi siano tali diversità

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                #22
                ma sei sicuro che non abbia il catalizzatore?è un euro 2 2005!E tutti mi dicono di scatalizzarla,parlano a vanvera presumo...
                l' r1 2004 già lo aveva,come anche il cbr 600 rr 04 e montava anche la lambda

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                  #23
                  Non vorrei dire uaccate antologiche ma mi pare che anche il cbr 600 del 2001 avesse la lambda, ma senza il catalizzatore

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                    #24
                    non penso,avevo l'rr 03 e ne era priva,anche perchè senza catalizzatore non ha un gran senso averla,il compito della lambda è quello di monitorare l'o2 e di conseguenza far lavorare il catalizzatore in un range ottimale.

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                      #25
                      Originally posted by freddiefix19 View Post
                      non penso,avevo l'rr 03 e ne era priva,anche perch? senza catalizzatore non ha un gran senso averla,il compito della lambda ? quello di monitorare l'o2 e di conseguenza far lavorare il catalizzatore in un range ottimale.
                      Pu? essere, ma qualche sensore per la carburazione l'aveva (come anche il cbr rr 03-04) perch? la centralina si "riprogrammava" dopo un tot di km che si montava lo scarico aftermarket..

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                        #26
                        ma l'adeguamento della carburazione vien fatto da sempre anche su vecchi motori 2 tempi,in quanto variando i vari rapporti con modifiche a scarico,filtro etc l'adeguamento risulta esser d'obbligo.Le centraline del giorno d'oggi sono in grado di adeguarsi ai vari mutamenti che vi sono nel corso della vita del motore.Per farti un'esempio,il filtro antiparticolato tende ad andare in crisi se si usa la macchina nei centri urbani in quanto non ha modo di scaldarsi a dovere.Una volta accesa la spia di anomalia del FAP,la cosa da fare per spegnerla è quella di fare un giro di circa 20 minuti su di una superstrada avendo cura di tenere il motore allegro di giri,quindi usando la 3 e la 4.
                        Sembra assurdo ma è così......il risultato è che s'inquina di più per spegnere la spia.....La lambda è un'altra storia

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                          #27
                          Originally posted by freddiefix19 View Post
                          ma sei sicuro che non abbia il catalizzatore?? un euro 2 2005!E tutti mi dicono di scatalizzarla,parlano a vanvera presumo...
                          l' r1 2004 gi? lo aveva,come anche il cbr 600 rr 04 e montava anche la lambda
                          Se ? veramente un euro 2 allora dovrebbe averlo.
                          Io ho una 1000 del 2005 e quella era gi? catalizzata, ma prima di tale data, non l'avevano.
                          Parlavi di Brutale 750 che dovrebbe essere terminata appunto nel 2005 (creo..), allora io pensavo fosse senza. Sorry!
                          Comunque non cambia molto, il CO raccomandato ? sempre 3,5% +/- 0,5%

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                            #28
                            devi fare il mia culpa!per il resto ti torna il discorso?
                            Last edited by freddiefix19; 10-03-08, 14:36.

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                              #29
                              Originally posted by freddiefix19 View Post
                              devi fare il mia culpa!per il resto ti torna il discorso?
                              Sei tu che ti sei presentato come "persona poco affidabile":

                              c'? qualche proprietario che mi sa dire,non per sentito dire,se anche la sua ? afflitta da codesto problema?Nelle marce basse intorno ai 15000-3000 giri ? un continuo on-off.......la mia vespa ? completamente originale ed ? un 2005,aggiornata di mappature a detta dell'ex proprietario.Dato che vorrei evitare di scatalizzarla+pc+filtro etc chiedo se qualcuno ha risolto in maniera diversa.
                              Parlavi di vespa quando avevi una brutale, poi mi parli di Brutale 750 Euro due quando ne avranno fatte due compresa la tua ed allora mi sono confuso....
                              Anche gli eroi piangono!......Ah, ah, ah!!!!

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                                #30
                                è l'età Giuliano!
                                azz non sapevo di aver l'ennesima serie limitata!
                                anche in questo siam maestri,tra ducati,mv e delta le serie speciali si sprecano,praticamente se ne hai una serie quella è la vera serie speciale!

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