Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Presa...F4 1000S

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Incontrarsi non sar? facile, siamo distanti, ma se capita...volentieri! A parte ci?, non volevo certo affermare che la mia F4 vada di pi? della tua R1, volevo solo smitizzare il fatto che le Giapponesi vadano necessariamente pi? forte.
    Io in pista non ci vado molto, per? le poche volte che ci vado, vedo che in frenata mi passano anche "i maiali" (e non ? colpa dei freni, ? mia, li tiro troppo presto...Ah,ah, ah!!!!), per? quando "armeggio attorno al gas", non passa nessuno (passano poi quando freno...). Mi sono trovato in uscita di curva anche con dei Kawa o dei Suzuki "da corsa" (nel senso che erano senza targa e senza faro ); in accelerazione si andava via pari nonostante loro la curva prima l'avessero fatta sicuramente pi? forte di me......le differenze prestazionali, se ci sono, sono minime.
    Ribadisco per un ultima volta il discorso del banco (poi la faccio finita ah, ah, ah, !!!); un mio amico, dopo aver provato la mia F4 disse che gli sembrava che andasse di pi? la sua (che era standard), messe poi sullo stesso banco per verificare le differenze rilevammo che c'erano 9 cavalli di differenza a favore della mia (scarichi mappatura etc.)..... le sensazioni fregano, i dati di un banco prova no.

PS. Hai provato ad allungare il tirante del mono?
    ti appoggio sul discorso S e R e anche sul discorso che le sensazioni ingannano, ma R1 07 e gsxr k7 fanno parte di una categoria superiore in termini di cv
    la mia K7 ha 182 cv al banco...........
    la Mv del mio amico preparata bene ne ha meno.
    al mugello lui gira in 2,05 io in 2,07 (quindi lui al mugello ? pi? bravo)ma quando confrontiamo il motore la K7 ? nettamente vincente (uscita bucine rettilineo fino S.donato)
    oltre il fatto che alla gara del 26 agosto sempre al mugello come detto diverse volte la mia k7 ha fatto 287 kmh e la Mv 275 kmh............(rilevati e indicati sul foglio delle prove).
    per la cronaca la mia K7 ? stata la pi? veloce in assoluto anche pi? delle altre quindi, la Mv era a met? classifica.
    e questi sono dati...........non sensazioni

quindi sar? vero tutto, ? vero che le sensazioni ingannano ? vero che le case jap spesso sparano fantacavalli.............ma ? anche vero che una K7 e una R1 07 preparate (scarico eletrronica e volendo guarnizione testa) in questo momento sono riferimento e indubbiamente hanno qualcosa in pi? in termini di prestazioni

Comment

• Font Size
      Originally posted by massirsv View Post
      io aspetto le foto...
      Eccone alcune di come ? adesso da originale...quelle vere saranno della prossima versione "pista", quindi pronte verso met? marzo!

Comment

• Font Size
        Io ribadisco che la rifarei su base nera opaca anche in configurazione pista
        mettendoci qualcosa di rosso....

non so a te, ma nera opaca ? cattivissima

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          ti appoggio sul discorso S e R e anche sul discorso che le sensazioni ingannano, ma R1 07 e gsxr k7 fanno parte di una categoria superiore in termini di cv
          la mia K7 ha 182 cv al banco...........
          la Mv del mio amico preparata bene ne ha meno.
          al mugello lui gira in 2,05 io in 2,07 (quindi lui al mugello ? pi? bravo)ma quando confrontiamo il motore la K7 ? nettamente vincente (uscita bucine rettilineo fino S.donato)
          oltre il fatto che alla gara del 26 agosto sempre al mugello come detto diverse volte la mia k7 ha fatto 287 kmh e la Mv 275 kmh............(rilevati e indicati sul foglio delle prove).
          per la cronaca la mia K7 ? stata la pi? veloce in assoluto anche pi? delle altre quindi, la Mv era a met? classifica.
          e questi sono dati...........non sensazioni

quindi sar? vero tutto, ? vero che le sensazioni ingannano ? vero che le case jap spesso sparano fantacavalli.............ma ? anche vero che una K7 e una R1 07 preparate (scarico eletrronica e volendo guarnizione testa) in questo momento sono riferimento e indubbiamente hanno qualcosa in pi? in termini di prestazioni
          Quando si parla di motori preparati il discorso cambia, parlando di moto standard in genere le potenze, almeno secondo Motociclismo che ho notato rileva dati vicini a queli che poi io ho rilevato sul banco prova dove ho testato la mia, le cose stanno diversamente:
          R1= 160 cavalli (avevate ragione...)
          GSXR= 161,7
          MV 312 = 158,6
          Kawa 07= 153
          Kawa 08= 167
          In sostanza, le moto normali sono abbastanza vicine, non c'? nessuna categoria superiore.
          Con questo, chiudo la parentesi, perch? penso che siamo andati parecchio fuori argomento e me ne scuso.

Comment

• Font Size
            Quando si parla di motori preparati il discorso cambia, parlando di moto standard in genere le potenze, almeno secondo Motociclismo che ho notato rileva dati vicini a queli che poi io ho rilevato sul banco prova dove ho testato la mia, le cose stanno diversamente:
            R1= 160 cavalli (avevate ragione...)
            GSXR= 161,7
            MV 312 = 158,6
            Kawa 07= 153
            Kawa 08= 167
            In sostanza, le moto normali sono abbastanza vicine, non c'? nessuna categoria superiore.
            Con questo, chiudo la parentesi, perch? penso che siamo andati parecchio fuori argomento e me ne scuso.
            per quanto riguarda le moto standard il discorso non cambia tra una MV s e una gsxr k7 (catalizzata euro 3) ci sono 10 cv di differenza.
            chiunque guida sa che 10 cv su una sportiva delimitano una categoria diversa.

cmq in linea di massima la penso come te sopratutto riguardo l'uso per un amatore.

sono certo che il nostro stradivari avr? modo di apprezzare le doti della sua R1 e della sua Mv.

gli faccio i miei complimenti, ho visto le foto e la moto ? molto bella !!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by arz View Post
              :-) da professionista ti stringo la mano :-) io me ne fotto!! :-) lavoro quel p? (sempre troppo!!) che mi permette di campare contento e non ammuffire dietro una scrivania!! non ho nessuna mv ma tre moto che in totale fanno 10mila eurini e guarda.. ne sono ultrasoddisfatto!!! ps.. tornato un mesetto fa da un viaggio in patagonia (in moto ovviamente).. ho spedito la moto (dominator classe 1989!!!!!) insieme ad un gruppo di cummenda con bmw gs1200 adventure con mezzo catalogo touratech montato :-) :-) 5000 km, moltissimi di sterrato.. io, solo e con moto carica me la sono goduta come un pazzo!!! loro in gruppo con auto assistenza sono morti matti!!! :-) :-) Allo stesso modo quando vai in pista.. qualcuno va forte ma il 90% degli r1 o cbr 1000 ultrapreparati son fermi inchiodati!! "sono qua per divertirmi" ? la risposta classica :-) beh.. amico.. per divertirti potevi venirci col ciao a correre!! tanto a sti ritmi ? uguale!! :-) ma alla fine nemmeno io vado forte :-) solo che ripeto.. me ne fotto :-) e cerco di campare contento :-) ps.. alle 5 stacco :-) vado in palestra due orette e stasera mi sa che faccio anche festa :-) Non voglio far polemica ma quelli che cercano di giustificare i loro soldi con il sudore mi fanno molto sorridere:-)
              ma quando hai aperto le parentesi..... con tutte quelle che hai chiuso?

Comment

• Font Size
                Originally posted by stradivari View Post
                Eccone alcune di come ? adesso da originale...quelle vere saranno della prossima versione "pista", quindi pronte verso met? marzo!

Bella, complimenti
                Last edited by massimou; 16-02-08, 13:24.

Comment

• Font Size
                  Per la grafica penso di farla pi? o meno cos?...che ve ne pare?

Insomma troppe scritte

Comment

• Font Size
                    Originally posted by massimou View Post
                    Insomma troppe scritte
                    Parlavo della grafica solamente...non degli adesivi che ci sono applicati su!
                    L'alternativa a quella sarebbe invece la seguente (anche qui non considerate gli adesivi)...

Comment

• Font Size
                      [QUOTE=Nostradamus;3977152]Innanzitutto del "fenomeno" vallo a dire a quelli con cui mangi i fagioli assieme! Io non ho offeso nessuno, tantomeno te e quindi, fino a prova contraria, che tu condivida o meno quello che scrivo, mi devi lo stesso rispetto che io porto a tutti, te compreso!
                      QUOTE]

Fenomeno..lo dico a chi mi pare e piace..visto che non mi sembra proprio un'offesa..poi se tu sei un p? troppo permaloso non ? un problema mio.
                      Stesso discorso ..per il rispetto..non mi sembra proprio di avertene mancato.
                      Poi ognuno ? libero di rimanere con le proprie opinioni..anche se le tue non mi sembrano cos? convinte ed autorevoli..visto che nei msg seguenti ti sei rimangiato la parola..dicendo che avevamo ragione...ma dai!!!
                      Stammi bene anche tu!!

Comment

• Font Size
                        Parlavo della grafica solamente...non degli adesivi che ci sono applicati su!
                        L'alternativa a quella sarebbe invece la seguente (anche qui non considerate gli adesivi)...

Ok

Tra le 2 preferisco la 1? (senza scritte )

Comment

• Font Size
                          [QUOTE=corrado66;3978252]
                          Innanzitutto del "fenomeno" vallo a dire a quelli con cui mangi i fagioli assieme! Io non ho offeso nessuno, tantomeno te e quindi, fino a prova contraria, che tu condivida o meno quello che scrivo, mi devi lo stesso rispetto che io porto a tutti, te compreso!
                          QUOTE]

Fenomeno..lo dico a chi mi pare e piace..visto che non mi sembra proprio un'offesa..poi se tu sei un p? troppo permaloso non ? un problema mio.
                          Poi ognuno ? libero di rimanere con le proprie opinioni..anche se le tue non mi sembrano cos? convinte ed autorevoli..visto che nei msg seguenti ti sei rimangiato la parola..dicendo che avevamo ragione...ma dai!!!
                          Stammi bene anche tu!!

............................

Comment

• Font Size
                            [QUOTE=massimou;3978560]
                            Originally posted by corrado66 View Post

............................

ordino patatine fritte e una birra dell amicizia...

Comment

• Font Size
                              [QUOTE=corrado66;3978252]
                              Innanzitutto del "fenomeno" vallo a dire a quelli con cui mangi i fagioli assieme! Io non ho offeso nessuno, tantomeno te e quindi, fino a prova contraria, che tu condivida o meno quello che scrivo, mi devi lo stesso rispetto che io porto a tutti, te compreso!
                              QUOTE]

Stammi bene anche tu!!
                              OK..... come vuoi tu

Comment

• Font Size

complimentissimi stradivari, adesso ne hai 2 di moto tra le mie preferite, entrambe europee

anzi ripensandoci (se l'hai ancora) avevi anche una bella macchinina tedesca che ? tra le mie preferite

bella comunque la grafica nera e rossa che hai postato, magari con un po meno adesivi per?...

Comment

X
                                Working...
                                X