Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Presa...F4 1000S

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    grazie!!!!!!!!!!!!? splendida!!!!!salvata.....aspetto quelle della MV......

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by stradivari View Post
      I BST sono da infarto...in pi? dovrebbero essere utilissimi sulla F4, non proprio una moto-piuma.
      Il problema che il mio budget non ? illimitato, avendo altri mezzi da mantenere.
      Pertanto mi accontenter? di buone carene in resina (quali sono a vostro avviso le migliori per la MV?) e di aggiornamenti ai freni (e forse scarico-centralina), almeno per il primo periodo...poi, passo passo, si vedr?.
      La grafica, invece, la voglio fare come si deve sin da subito...la F4 non ? sufficiente che vada solo forte ma deve essere necessariamente anche bella!
      Ciao MVista se posso permettermi ti consiglio Gomme Dunlop gp racer o Pirelli Diablosupercorsa e non preoccuparti se i primi tempi non trovi feeling con la moto; l'MV ? una moto esigente e la confidenza te la devi conquistare, ma quando te la dar?....! Preparati a senzazioni fantastiche.
      Dopo una serie di Ducati ho comprato una F4R (da circa due anni); il primo anno ho veramente sofferto perch? non riuscivo a prendere confidenza; poi qualche correzione all'assetto, le gomme giuste e ho ri- comiciato ad avere problemi di stivali perch? continuavo a grattuggiarli sull'asfalto nonostante le pedane rialzate..
      Quindi qualora non ti trovassi subito non spaventarti tieni duro ed insisti...!

      Per eventuali accessori hai gi? guardato questo sito?


      Ciao e facci sapere

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by stradivari View Post
        .................A dire il vero, a parte la ciclistica sopraffina (se rapportata a qualsiasi giapponese di serie) non fa nulla meglio delle moderne sportive giapponesi...per? ha 100 volte pi? fascino e, quindi, da pi? gusto.
        E' un po' scorbitica, scomoda, "dura"...maleducata, insomma...se rapportata ad una macchina la paragonerei alla Porsche 911 (di cui sono un estimatore marcio): le moderne supercar hanno in termini assoluti - forse - un qualcosa in pi? ma i gusto che ti regala una Carrera nella guida, anche a bassa andatura, ? assolutamente inarrivabile per le concorrenti (Ferrari esclusa).
        Se vuoi goderti meglio la cicl?istica della F4, prova a regolare il tirante del mono come da foto sotto, oppure portalo addirirttura a 33, poi vedrai come gira nelle Curve (col 190/55 ? ancora meglio).
        Anche sul dritto vedrai che va anche meglio. Unica controindicazione, sul cavalletto laterale si corica molto (io ho dovuto mettere uno spessore sotto per tenerla un poco pi? sollevata. Io ho anche il /55....).

        Comment


        • Font Size
          #64
          Ho già su il /55...per la pista poi penso di mettere sempre quello!
          Proverò ad alzare il retrotreno come mi hai consigliato, poi ti faccio sapere.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by dillo View Post
            stracomplimenti x l'acquisto! io x le carene le prenderei in carbonio lasciandole grezze, al bike expo quest'anno ce n'era 1 messa cos? ed era eccezzionale... se poi prendi anche i bst....
            quoto!!! tutta carbonio!!!

            Comment


            • Font Size
              #66
              stradivari complimenti R1 E MV STUPENDE!!!! L'R1 con la strumentazione spettacolo!!!

              Comment


              • Font Size
                #67
                Per la grafica penso di farla pi? o meno cos?...che ve ne pare?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Da oggi sono divenuto anche io MVista...ho preso una splendida F4 1000S del 2006 che adibir? ad uso esclusivo pista.
                  Grazie a Ombrascura e a Nostradamus che qualche giorno fa mi hanno dato le "dritte" giuste per eseguire l'acquisto con maggiore sicurezza.
                  Nei prossimi giorni foto a volont? che aggiorner? costantemente allorch? proceder?, passo passo, con la trasformazione per uso pista.
                  Mi date qualche suggerimento per le grafiche?
                  Grazie.

                  PS: ora che ho una giapponese (la R1 '07), una tedesca (BMW K1200R) e una italiana (la F4 appunto) posso tranquillamente ed indifferentemente criticare l'una o l'altra senza essere tacciato di invidia (se critico ad esempio la MV) o di essere un motociclista da bar (se critico ad esempio la Yamaha)...

                  bravo !

                  il confronto tra la R1 07 e una S ? abbastanza scontato.........ci sarebbe voluta almeno una R.
                  cmq complimenti per il parco moto.
                  aspetto con ansia un tuo test comparativo tra R1 e Mv.

                  gi? che ci sei quando puoi prendi anche una gsxr.......non te ne pentirai, ti d? la mia parola

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    e bè così è una figata...stupenda!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by livelegend View Post
                      bravo !

                      il confronto tra la R1 07 e una S è abbastanza scontato.........ci sarebbe voluta almeno una R.
                      cmq complimenti per il parco moto.
                      aspetto con ansia un tuo test comparativo tra R1 e Mv.

                      già che ci sei quando puoi prendi anche una gsxr.......non te ne pentirai, ti dò la mia parola
                      Premesso che, rispetto alla mia R1 (che proprio di serie non &#232, la MV non fa nulla meglio (né per quanto concerne il motore né la ciclistica ovvero i freni)...la più grossa differenza sta nel carattere: la F4 è molto più scorbutica e dura di qualsivoglia moto giapponese. Ciò le dà un carattere assolutamente unico che si tramuta in un gran gusto nella guida, così almeno per me che non cerco di limare il mezzo secondo ma solo il divertimento massimo.
                      Non che le giapponesi non siano divertenti, però hanno un carattere diverso, semplicemente.
                      Come ho già detto bisognerebbe averle entrambe perché entrambe hanno una filosofia ben determinata: fredda e dai numeri prestazionali impressionanti, la giapponese; molto più sanguigna, "fisica" e, forse, "vera", la italiana.
                      In termini di guida, paragonandola ad una R1 '07 di serie (non alla mia che allo stato non credo sia paragonabile né ad una R né ad una 312) la differenza stà nel motore, pieno ai medi, con un sound fantastico, ma con molto meno allungo (ed un poco meno potente)...nella ciclistica, molto dura e iper precisa di avantreno...nei freni, sulla S non proprio adeguati rispetto all'eccellenza del resto della moto (ma provvederò certamente ad ovviare alla cosa!).
                      Insomma, MV di serie con R1 di serie, a mio avviso: la R1 è meglio quasi in tutto (salvo la ciclistica); la MV dà più gusto nella guida.
                      Last edited by stradivari; 15-02-08, 10:26.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        io ho avuto un V11 guzzi...nulla da paragonare alla R1 02 che ho attualmente...e posso dire le stesse cose che provi tu...
                        pensa che l'ho usata anche in pista la guzzi...e mi sono divertito da matti...
                        un altro motore un qualcosa che le giappe non hanno....
                        per sempre nel cuore il mio guzzone..

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Premesso che, rispetto alla mia R1 (che proprio di serie non ?), la MV non fa nulla meglio (n? per quanto concerne il motore n? la ciclistica ovvero i freni)...la pi? grossa differenza sta nel carattere: la F4 ? molto pi? scorbutica e dura di qualsiviglia moto giapponese. Ci? le d? un carattere assolutamente unico che si tramuta in un gran gusto nella guida, cos? almeno per me che non cerco di limare il mezzo secondo ma solo il divertimento massimo.
                          Non che le giapponesi non siano divertenti, per? hanno un carattere diverso, semplicemente.
                          Come ho gi? detto bisognerebbe averle entrambe perch? entrambe hanno una filosofia ben determinata: fredda e dai numeri prestazionali impressionanti, la giapponese; molto pi? sanguigna, "fisica" e, forse, "vera", la italiana.
                          In termini di guida, paragonandola ad una R1 '07 di serie (non alla mia che allo stato non credo sia paragonabile n? ad una R n? ad una 312) la differenza st? nel motore, pieno ai medi, con un sound fantastico, ma con molto meno allungo (ed un poco meno potente)...nella ciclistica, molto dura e iper precisa di avantreno...nei freni, sulla S non proprio adeguati rispetto all'eccellenza del resto della moto (ma provveder? certamente ad ovviare alla cosa!).
                          Insomma, MV di serie con R1 di serie, a mio avviso: la R1 ? meglio quasi in tutto (salvo la ciclistica); la MV d? pi? gusto nella guida.
                          concordo.

                          io per andare in giro quasi tutti i giorni uso una R1 del 98 con 20 mila euro di preparazione........

                          a 5500 giri fa i buchi in terra.............ha un sound tutto suo (completamente differente della gemella che ho del 99 pi? "stradale"), viene su in monoruota da sola.................con tutta la roba che ha su ? stabilissima precisa..........ma con un carattere tutto suo...........? emozione allo stato puro...........

                          con emozione intendo quello che intendi tu e molti possessori di moto italiane........fosse solo che la mia K7 ha fatto segnare 188 cv alla ruota qualche giorno fa.........quindi dico emozioni legate a vari aspetti, non solo potenza e velocit? pura..........

                          a me piace molto il carattere di una moto quindi

                          per? poi in pista serve il tempo, quindi il paragone che ti chiedo ? provate tutte e 2 in pista.........

                          per il resto come gi? detto concordo, anche io avevo pensato di prendere una MV per usarla per strada..........
                          ora ho investito molto sul lavoro appena posso anche io prendo una MV................vorrei una 312 per?

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by livelegend View Post
                            bravo !

                            il confronto tra la R1 07 e una S ? abbastanza scontato.........ci sarebbe voluta almeno una R.
                            cmq complimenti per il parco moto.
                            aspetto con ansia un tuo test comparativo tra R1 e Mv.

                            gi? che ci sei quando puoi prendi anche una gsxr.......non te ne pentirai, ti d? la mia parola
                            Non ? affatto vero che la R sia meglio della S tanto ? vero che nelle varie prove, per q

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Nostradamus View Post
                              Non ? affatto vero che la R sia meglio della S tanto ? vero che nelle varie prove, per q

                              ma io conosco bene la s per averla provata varie volte, meno la R.

                              quindi prendo per buono quello che dici tu

                              so che gli amici che correvano con la S poi hanno messo il motore della R

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by livelegend View Post
                                bravo !

                                il confronto tra la R1 07 e una S ? abbastanza scontato.........ci sarebbe voluta almeno una R.
                                cmq complimenti per il parco moto.
                                aspetto con ansia un tuo test comparativo tra R1 e Mv.

                                gi? che ci sei quando puoi prendi anche una gsxr.......non te ne pentirai, ti d? la mia parola
                                Non ? affatto vero che la R sia meglio della S tanto ? vero che nelle varie prove, per quello che possono valere, la S ? sempre stata pi? veloce sia come velocit? che come accelerazione e ripresa della R.
                                La R in pi? della S ha freni diversi ed infatti frena un pochino di pi?, ma roba da poco.. ma come motore sono balle che abbia 8 cavalli in pi?. Vedi prove eseguita da Motosprint (provata poi da INMOTO la S arrivo a 296,3). Lo so che le prove non sono "la legge", per? neanche le sensazioni o le "voci popolari...



                                Non sono affatto d'accordo neanche quando si afferma che la S abbia meno cavalli della R1 standard. Sbattetele entrambe sullo stesso banco ed avrete delle sorprese. Quella sensazione di maggior potenza ? solo il frutto della botta di potenza che arriva dopo un vuoto abissale di coppia. E' lo stesso errore in cui cadono i possessori di R o 312 che sembra vadano il doppio della S in vece hanno un punto in cui hanno dei Kgm in meno, mica noccioline!
                                Quando io provai la mia S normalissima, diede 4 cv pi? di una R1 (147 cv) e 4 meno di un GSXR con scarico Yoshimura (155 Cv); altro che i 170 180 190 200 cavalli dichiarati dalle case Giapponesi!!!.
                                "Sistemandola un poco" con scarichi e mappatura poi ? cresciuta ancora, ma questo non c'entra, a questo punto non ? pi? "originale", per?, nonostante i 160 cv alla ruota veri senza air box pressurizzato a altri accorgimenti atti a "leggere" pi? potenza, nella guida da l'idea di non essere affatto cattiva; impenna moolto meno di prima e si guida quasi come uno scooterone, sempre in 6a.
                                In generale ad uno che scende da una R1 o da una 312 darebbe l'impressione che non vada tanto, solo che fa i tornati appenninici in terza ed esce che vola.....!!
                                Le sensazioni, non sono dati di fatto, tanto per dire, date un 0cciata ai rilevamenti della mia F4 confrontata con la 312 STANDARD(sullo stesso banco), anche tra moto normali (S e 312), la differenza di coppia ? abissale:



                                Come si pu? vedere, la 312 supera la S solo oltre i 10.500, ma sotto tale limite va parecchio di meno, sopratutto come coppia dove a 6000 giri ? di circa 1,5 Kgm in meno (? proprio il regime al quale si esce dalle curve in montagna!!!) !!!!!!
                                Qualcuno penser? che voglia dimostrare che la S ? migliore delle altre; no, non ? cos?, non me ne frega nulla, per? per valutare la validit? di un mezzo, bisogna tener conto a quale utilizzo ? destinata. Nelle competizioni in pista, pu? avere poca importanza che un mezzo tiri meno dell'altro sotto ai 10.500, importa di pi? che corra ed allunghi in alto, ma su strada le cose si invertono e nell'uso su strada la S si sfrutta molto meglio per esempio della 312 ed anche della R. Il problema ? che la gente pensa sempre che l'ultimo modello vada sempre meglio e di pi?, non ? cos?, non lo ? mai stato, men che meno adesso che ci sono le norme antinquinamento da rispettare. Con questo non ? che pi? le moto sono vecchie e pi? vanno, ma bisogna valutare sui dati, non sulle voci o sulle sensazioni.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X