Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mv cede a Bmw?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mv cede a Bmw?

    Ho saputo da fonti abbastanza certe che Mv, anzi Castiglioni, ha ceduto a Bmw e al gruppo Intesa.
    Non mi riferisco al marchio Husqvarna, ma proprio a Mv Agusta...
    Qualcuno s? altro?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by facssss View Post
    Ho saputo da fonti abbastanza certe che Mv, anzi Castiglioni, ha ceduto a Bmw e al gruppo Intesa.
    Non mi riferisco al marchio Husqvarna, ma proprio a Mv Agusta...
    Qualcuno s? altro?
    Per il momento non si sa' nulla... ne parlavo nell'altro thread che ho creato.

    Si sa' solo che anche Bonomi (che ha Ducati) pare interessato.

    Su Milano Finanza parlano di Banca Intesa ma non si capisce se avverra' una compravendita totale o un ingresso societario.

    Non e' nemmeno specificato se Castiglioni resti o meno (quindi il CRC di Tamburini che fa'? Boh...)


    Quello che mi pare strano e' che BMW faccia due operazioni distinte sullo stesso gruppo a distanza di pochi mesi l'una dall'altra...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by facssss View Post
      Ho saputo da fonti abbastanza certe che Mv, anzi Castiglioni, ha ceduto a Bmw e al gruppo Intesa.
      Non mi riferisco al marchio Husqvarna, ma proprio a Mv Agusta...
      Qualcuno s? altro?

      Non so nulla ma la cosa mi rattrista

      Comment


      • Font Size
        #4
        Magari fosse vero, ma credo che il pezzente continuerà a tenersi per sè il marchio...

        Comment


        • Font Size
          #5
          io no so perchè un marchio così importante deve sempre essere sull'orlo del baratro...
          ma non può comprarlo qualcuno che lo faccia crescere? che dia la possibilità a operai e ingegneri di lavorare come si deve?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by peopericoli77 View Post
            io no so perch? un marchio cos? importante deve sempre essere sull'orlo del baratro...
            ma non pu? comprarlo qualcuno che lo faccia crescere? che dia la possibilit? a operai e ingegneri di lavorare come si deve?
            Quando punti solo al guadagno spicciolo legato al concetto di nicchia di mercato (per prezzo prima di tutto) fai uscire solo minime revisioni a caro prezzo mantenendo abovinevolmente alto il contribution margin perk? in pratica non fai ricerca (la cosa pi? costosa per una azienda che fa bassi numeri di vendita)...

            ... l'innovazione ? un'altra cosa, la passione pure...

            ... se la MV andasse a BMW ci sarebbe al volo un modello davvero nuovo e davvero espressione della reale capacit? dei tecnici ed ingegneri che a parer mio devono essere davvero frustrati perch? ogni nuova sperimentazione gli ? inibita dal boss...

            Comment


            • Font Size
              #7
              per me e una bufala,ma allara chi glie la fatto fare a trasferire tutto a schirana vendeva tutto husqvarna e mv in blocco bmw.

              Comment


              • Font Size
                #8
                castiglioni si è dimostrato un fallimento a livello gestionale...se la vendita serve per salvare la MV ben venga...non è detto che, nel caso venisse venduta, non possa tornare in mani italiane...
                Cmq la vedo bene con la Ducati

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ombrascura View Post
                  Per il momento non si sa' nulla... ne parlavo nell'altro thread che ho creato.

                  Si sa' solo che anche Bonomi (che ha Ducati) pare interessato.

                  Su Milano Finanza parlano di Banca Intesa ma non si capisce se avverra' una compravendita totale o un ingresso societario.

                  Non e' nemmeno specificato se Castiglioni resti o meno (quindi il CRC di Tamburini che fa'? Boh...)


                  Quello che mi pare strano e' che BMW faccia due operazioni distinte sullo stesso gruppo a distanza di pochi mesi l'una dall'altra...
                  ho aperto questa discussione perch? ho appreso la notizia da fonti vicine al boss CC (ma a questo punto direi ex boss...).
                  Ovviamente in giro ancora non ? stata divulgata, ma al 99% dovrebbe essere cosa fatta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Da un certo punto di vista mi rattrista in quanto un altro marchio italiano va all'estero, da un altro sono contento perchè con l'arrivo BMW sicuramente la MV potrà cominciare a produrre moto veramente all'altezza come prezzo, affidabilità e prestazioni con le jap e con Ducati senza dover abbindolare la gente con 3mila serie limitate che cambiano negli adesivi e nella colorazione

                    Potranno almeno tornare a fare modelli nuovi

                    E sicuramente creeranno una rete postvendita degna del nome MV



                    Stiamo a vedere.
                    Last edited by giuseppe_d; 09-02-08, 07:46.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      Da un certo punto di vista mi rattrista in quanto un altro marchio italiano va all'estero, da un altro sono contento perch? con l'arrivo BMW sicuramente la MV potr? cominciare a produrre moto veramente all'altezza come prezzo, affidabilit? e prestazioni con le jap e con Ducati senza dover abbindolare la gente con 3mila serie limitate che cambiano negli adesivi e nella colorazione

                      Potranno almeno tornare a fare modelli nuovi

                      E sicuramente creeranno una rete postvendita degna del nome MV



                      Stiamo a vedere.


                      Questa non l' ho capita....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Come diceva il trap?

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X