Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per acquisto F4 1000S

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio per acquisto F4 1000S

Sto trattando l'acquisto di una F4 1000S da adibire ad uso solo pista...
    Siccome non vorrei prendere fregature, vi chiederei:
    - che versione ? quella della foto qui sotto?
    - vi sembra tutta originale?
    - come va in pista la 1000S?
    - ? affidabile?
    - su cosa eventualmente si deve mettere le mani per un uso pistaiolo?
    Grazie mille a tutti, ecco la moto...

• Font Size
    ...dimenticavo: mi dareste qualche idea per la grafica della carena in VTR?

Comment

• Font Size
      Vendi l'R1 ? Quanto mi fai del mono ohlins???

Comment

• Font Size
        Originally posted by stradivari View Post
        ...dimenticavo: mi dareste qualche idea per la grafica della carena in VTR?
        Mai visto una 1000 S di quel colore, inoltre la foto ? troppo piccola per capire che forcella e che mono monta.
        La S aveva la forcella Marzocchi ed il mono Sachs con regolazione della molla a rinvio meccanico e non tramite ghiere e chiave a virgola come il 750.
        Come affidabilit?, se la moto ? OK, non ci sono problemi, certo esistono le eccezioni, ma questo vale anche per le Japp.
        Come rendimento in pista...? il suo terreno, per? potresti avere problemi con i freni che potrebbero soffrire di Fading.
        Molti pontificano che si tratta di un problema di pinze e/o pompa Nissin.
        Non ? vero, cambia pastiglie e metti delle Performance Friction Carbon Metallic mescola 95 ed avrai una moto che frena stupendamente eper di pi?, con una frenata molto modulabile, zero problemi di fading e nessuna esigenza di spurgare l'impianto ogni 1000 Km come invece accade con le pastiglie Nissin originali.
        Se preferisci una frenata pi? aggressiva, ma meno mudulabile puoi scegliere tra la 03 o altre ancora:

Come messa a punto ti consiglierei anche di montare il collettore centrale senza catalizzatore, scarichi aperti (RG3, Arrow, o ZARD) ed una buona rimappatura a banco con adeguamento di carburazione ed anticipi, vedrai che va che vola!

Comment

• Font Size
          Il tizio e' caduto ed ha riverniciato la moto...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Deru View Post
            Vendi l'R1 ? Quanto mi fai del mono ohlins???
            Mai...l'R1 ? - per ora - sacra!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Nostradamus View Post
              Mai visto una 1000 S di quel colore, inoltre la foto ? troppo piccola per capire che forcella e che mono monta.
              La S aveva la forcella Marzocchi ed il mono Sachs con regolazione della molla a rinvio meccanico e non tramite ghiere e chiave a virgola come il 750.
              Come affidabilit?, se la moto ? OK, non ci sono problemi, certo esistono le eccezioni, ma questo vale anche per le Japp.
              Come rendimento in pista...? il suo terreno, per? potresti avere problemi con i freni che potrebbero soffrire di Fading.
              Molti pontificano che si tratta di un problema di pinze e/o pompa Nissin.
              Non ? vero, cambia pastiglie e metti delle Performance Friction Carbon Metallic mescola 95 ed avrai una moto che frena stupendamente eper di pi?, con una frenata molto modulabile, zero problemi di fading e nessuna esigenza di spurgare l'impianto ogni 1000 Km come invece accade con le pastiglie Nissin originali.
              Se preferisci una frenata pi? aggressiva, ma meno mudulabile puoi scegliere tra la 03 o altre ancora:

Come messa a punto ti consiglierei anche di montare il collettore centrale senza catalizzatore, scarichi aperti (RG3, Arrow, o ZARD) ed una buona rimappatura a banco con adeguamento di carburazione ed anticipi, vedrai che va che vola!
              Grazie mille...ne far? tesoro!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ombrascura View Post
                Il tizio e' caduto ed ha riverniciato la moto...
                Mi confermi che ? una colorazione "non ufficiale"...come fai a dire per? che ? una moto caduta?
                L'annuncio ? il seguente...tra l'altro si dichiarano 1.700 Km percorsi...vi fidereste?

Comment

• Font Size
                  Mi confermi che ? una colorazione "non ufficiale"...come fai a dire per? che ? una moto caduta?
                  L'annuncio ? il seguente...tra l'altro si dichiarano 1.700 Km percorsi...vi fidereste?
                  http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1443159

Di 1000s nero opaco(style SPR) ne sono state prodotto poche centinaia a quanto s? io...quella ? mooooolto probabile che sia stata riverniciata,come i cerchi d'altronde che non mi sembrano certamente quelli in magnesio .Per i km dovresti vederla...se ne ha fatti 1700 si vede...

Comment

• Font Size
                    http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1443159
                    Se non sbaglio il proprietario aveva messo un altro annuncio dove spiegava i motivi di quella colorazione.

Vado a memoria perche' sono passati un po' di mesi.

Guarda che magari e' semplicemente scivolato e la vende perche' si e' spaventato.

Se la moto nel complesso ha 1200km non ci metti molto a scoprirlo... deve essere nuova di pacca!

Cmq, per una colorazione non ufficiale come quella, il prezzo deve essere molto conveniente altrimenti non ne vale la pena.

imho.

Ciao

Comment

• Font Size
                      ....dimenticavo!

Affidabile? SI! E' davvero fatta bene questa moto...

Come va' in pista? Le performance sono fuori discussione ... ma la posizione di guida e lo stile che impongono per guidarla mettono a dura prova il fisico del pilota.

Comment

• Font Size
                        Grazie a tutti...in effetti penso che alla fine se la moto ad una attenta visione (sono un osservatore nato!) risulta ok la prendo.
                        Il prezzo mi sembra conveniente e il fatto che eventualmente possa essere scivolata non ? determinante: tanto il mezzo lo adibisco uso pista e penso di adottare una grafica il pi? possibile vicina a quella dei colori storici della MV.
                        Il fatto che mi confermiate l'affidabilit? della moto mi rassicura non poco: la voglia di possedere, come in passato mio pap? negli anni '60, una MV non vuol dire che mi farebbe piacere avere sempre il mezzo dal meccanico.
                        Ho una BMW per il lavoro, una splendida R1 '07 per il tempo libero (personalizzata come poche in giro) e adesso una MV sarebbe la ciliegina sulla torta.
                        Lo so che ci sono, per il medesimo prezzo, moto forse pi? performanti ma non ? questo che cerco (visto che come detto ho gi? la R1 con su tutto e di pi?): voglio qualcosa da adibire 100% pista che mi trasmetta qualcosa di molto particolare al di l? dei tempi che riuscir? a farle fare (perch? il limite mio ? molto ma molto al di sotto di quello del mezzo!).
                        Grazie a tutti, vi terr? aggiornati!

PS: mi dareste qualche idea per la grafica delle carene da pista?
                        Last edited by stradivari; 02-02-08, 21:44.

Comment

• Font Size
                          Grazie a tutti...in effetti penso che alla fine se la moto ad una attenta visione (sono un osservatore nato!) risulta ok la prendo.
                          Il prezzo mi sembra conveniente e il fatto che eventualmente possa essere scivolata non ? determinante: tanto il mezzo lo adibisco uso pista e penso di adottare una grafica il pi? possibile vicina a quella dei colori storici della MV.
                          Il fatto che mi confermiate l'affidabilit? della moto mi rassicura non poco: la voglia di possedere, come in passato mio pap? negli anni '60, una MV non vuol dire che mi farebbe piacere avere sempre il mezzo dal meccanico.
                          Ho una BMW per il lavoro, una splendida R1 '07 per il tempo libero (personalizzata come poche in giro) e adesso una MV sarebbe la ciliegina sulla torta.
                          Lo so che ci sono, per il medesimo prezzo, moto forse pi? performanti ma non ? questo che cerco (visto che come detto ho gi? la R1 con su tutto e di pi?): voglio qualcosa da adibire 100% pista che mi trasmetta qualcosa di molto particolare al di l? dei tempi che riuscir? a farle fare (perch? il limite mio ? molto ma molto al di sotto di quello del mezzo!).

Suggerimenti per le carene?
                          Per me una MV senza condizionamenti da parte di eventuali sponsor, pu? essere solo cos?:
                          [IMG][/IMG]

Ah dimenticavo, per quanto concerne la guida, se la prendi, dietro metti il 190/55 che va un enormit? meglio del 190/50 e poi porta il tirante del mono a 33 mm anzich? 22 mm. Avrai una moto che curva in met? spazio e di consentir? di aprire immensamente prima continuando ad andare benone se non meglio anche sul dritto... (poi caso mai, se ti interessa, ne riparliamo...)

Comment

• Font Size

Ciao.La colorazione e ufficiale, Nero Dark,Per la pista non ti troverai bene rispetto la R1,se propio la vuoi per pista, allora la prima cosa da cambiare sono i cerchi,poi freni scatalizatore con terminali Arrow a due, e rimappata la centralina,anche un paio di semimanubri piu larghi,poi tari le molle e in fine idraulica

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Nostradamus View Post
                              Suggerimenti per le carene?
                              Per me una MV senza condizionamenti da parte di eventuali sponsor, pu? essere solo cos?:
                              [IMG][/IMG]

Ah dimenticavo, per quanto concerne la guida, se la prendi, dietro metti il 190/55 che va un enormit? meglio del 190/50 e poi porta il tirante del mono a 33 mm anzich? 22 mm. Avrai una moto che curva in met? spazio e di consentir? di aprire immensamente prima continuando ad andare benone se non meglio anche sul dritto... (poi caso mai, se ti interessa, ne riparliamo...)
                              Ne parliamo si...ti disturber? pi? di una volta! Grazie
                              Last edited by stradivari; 03-02-08, 20:49.

Comment

X
                              Working...
                              X