Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

312 vs 1098 al Nurburgring

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by blackbass View Post
    a mio sempre modesto modo di vedere preferisco di gran lunga la dotazione ciclistica di una 999 o 1098 ke di uan f4...la marzocchi 50 sar? anke bella da vedere, ma non funzionale come un ohlins o una matris....e visto ke molti usano come metro di giudizio le gare....vedi il team ferraci ke se non erro...ed ? possibile ke mi sbagli...) quest'anno ha adottato ohlins sostituendo marzocchi...cogliendo risultati migliori in america...
    e poi non mi venite a dire ke il sachs ? migliore dei vari ohlins matris fg etc.......
    peccato che le ohlins di serie sono in realt? bitubo e sono poco superiori alle showa, poi se parliamo di ohlins non di serie allora ? un'altro paiodi maniche. le ohlins di serie costano 6 volte in meno.

Comment

• Font Size
      Originally posted by lewaone View Post
      peccato che le ohlins di serie sono in realt? bitubo e sono poco superiori alle showa, poi se parliamo di ohlins non di serie allora ? un'altro paiodi maniche. le ohlins di serie costano 6 volte in meno.
      io ho semplicemente detto ke se devo scegliere tra ciclistica ducati e ciclistica mv punto tranquillamente su mv.....di motore invece punterei su mv...

Comment

• Font Size
        Originally posted by blackbass View Post
        io ho semplicemente detto ke se devo scegliere tra ciclistica ducati e ciclistica mv punto tranquillamente su mv.....di motore invece punterei su mv...
        io invece punterei sulla ciclistica mv...per il semplice fatto che le honlins che monta ducati sono delle honins enter level...il sachs racing che monta l F4R dietro permette anche le regolazioni per alta e bassa velocit? cosa che invece l honlis ducati non f?...per quanto riguarda la marzocchi da 50mm ? il prodotto piu prestigioso che ha la casa bolognese...per quanto ne s? con le honlins ducati invece hanno preferito risparmiare...chiariamo bene che sto parlando delle honlins base...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ombrascura View Post
          Fatta dai tester di PowerBike (sono tutti inglesi)

312 7:21.8
          1098 7:34.2

...13 secondi di differenza al Ring!

La R1 ne ha beccati 7, sempre dalla MV, nello stesso test.

chiss? quanti ne becca l' rsv

Comment

• Font Size
            Originally posted by tex View Post

se vai a pag.3 ci sono tutti i tempi l'RSV 1000 Factory ha fatto 7'32,6 .... meglio della 1098...... bho?
            E si che ci sono due tre posti dove gli hp fanno veramente comodo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by bosco_RR View Post
              credo che tu stia scherzando.......
              un telaio come tutti i tralicci in tubo all'altezza di un motore che negli anni si ? sempre migliorato con primizie meccaniche ed elettroniche come i condotti aspirazione a geometria variabile(molto prima di yamaha) o la frizione anissaltellamento met? meccanica met? elettronica...con 180cv come la concorrenza di ora, + altre decine di cose che a memoria non ricordo + e non so quante decime di BREVETTI solo suoi di Mv, + reparto sosp. che solo la marzocchi da 50 (solo mv di serie monta 50mm)vale + di tante parole e un reparto freni che gi? da tempo usa le monoblocco di pinze............................................. .................................................. .................
              siamo al top del top delle primizie da anni,oltre che poi alla fine ? la moto di serie + prestazionale anche nella guida...x chi se la sente di smaialare con un attrezzo cosi caro,io x come sono cancello non ce la farei mai!
              No, non stavo scherzando

Non ho mai messo in dubbio la qualit? dei componenti delle moto MV (e ci mancherebbe pure, con quello che costano), ma dubito sulla tua idea di moto MOLTO PIU' sofisticata delle altre...

...il telaio misto traliccio/piastre non ? una novit?...in Italia qualcuno ? riuscito a vincere anche un mondiale nella classe regina, ultimamente!

...i condotti di aspirazione a geometria variabile sono presenti anche su altre moto, comprese gestione elettronica del comando gas ed altre amenit? varie. Le valvole radiali sono state gi? utilizzate ed in gran parte abbandonate. I coperchi testa in magnesio si sono visti prima su altre moto, cos? come le valvole in titanio. L'immissione di aria fresca nei condotti di scarico ? "roba vecchia". Certo, rimagono il cambio estraibile e la catena di distribuzione centrale, ma in questo caso non parlerei di vantaggio...

...la forcella da 50 mm ? scenografica, bella da morire, lavorer? anche bene, ma NON ? superiore a molte altre concorrenti. La misura da 50 non ? utilizzata un granch? nelle corse (e un motivo ci sar?), e a dire la verit?, neppure quella forcella riscuote grandi successi fra i preparatori di moto racing...

...il mono con doppie regolazioni dell'idraulica in compressione ? presente anche su una "scalcinata" GSXR 600 (e non solo)...che poi funzionino, ? un altro paio di maniche. Qualche giapponese ora propone anche le doppie regolazioni sulla forcella...

...le pinze monoblocco non sono una novit?...cos? come la frizione antisaltellamento... e i 180 CV (circa...) sono appannaggio anche di altre 1000 quadricilindriche.

Ripeto, la moto ? un gioiello di tecnica e bellezza, e credo piacerebbe a tutti possederne una...ma tutta questa marcata superiorit? sulle altre non la vedo. Se avessi quel budget da spendere, non prenderei quella moto, ma queste sono considerazioni del tutto personali

Per chiarezza, ammetto di averla provata esclusivamente su strada e non in pista, anche se ho avuto modo di farci un bel giretto. Ma per strada, quella moto ? semplicemente sprecata, quindi il giudizio (negativo) non ? significativo.

Ribadisco che ci? che ho scritto non vuole essere Legge...sono solo mie impressioni e pensieri personali. Pu? darsi che mi sbagli

ciao!

Comment

• Font Size
                Originally posted by tex View Post

...non tanti, se leggi le teorie di fisica quantistica di certi elementi sopra, la RSV ad un certo punto aprira' un varco spazio/temporale e curvera' il tempo a suo favore.

Questo perche' la RSV e' sviluppata da piloti veri, la Mv no.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Docste View Post
                  No, non stavo scherzando

Non ho mai messo in dubbio la qualit? dei componenti delle moto MV (e ci mancherebbe pure, con quello che costano), ma dubito sulla tua idea di moto MOLTO PIU' sofisticata delle altre...

...il telaio misto traliccio/piastre non ? una novit?...in Italia qualcuno ? riuscito a vincere anche un mondiale nella classe regina, ultimamente!

...i condotti di aspirazione a geometria variabile sono presenti anche su altre moto, comprese gestione elettronica del comando gas ed altre amenit? varie. Le valvole radiali sono state gi? utilizzate ed in gran parte abbandonate. I coperchi testa in magnesio si sono visti prima su altre moto, cos? come le valvole in titanio. L'immissione di aria fresca nei condotti di scarico ? "roba vecchia". Certo, rimagono il cambio estraibile e la catena di distribuzione centrale, ma in questo caso non parlerei di vantaggio...

...la forcella da 50 mm ? scenografica, bella da morire, lavorer? anche bene, ma NON ? superiore a molte altre concorrenti. La misura da 50 non ? utilizzata un granch? nelle corse (e un motivo ci sar?), e a dire la verit?, neppure quella forcella riscuote grandi successi fra i preparatori di moto racing...

...il mono con doppie regolazioni dell'idraulica in compressione ? presente anche su una "scalcinata" GSXR 600 (e non solo)...che poi funzionino, ? un altro paio di maniche. Qualche giapponese ora propone anche le doppie regolazioni sulla forcella...

...le pinze monoblocco non sono una novit?...cos? come la frizione antisaltellamento... e i 180 CV (circa...) sono appannaggio anche di altre 1000 quadricilindriche.

Ripeto, la moto ? un gioiello di tecnica e bellezza, e credo piacerebbe a tutti possederne una...ma tutta questa marcata superiorit? sulle altre non la vedo. Se avessi quel budget da spendere, non prenderei quella moto, ma queste sono considerazioni del tutto personali

Per chiarezza, ammetto di averla provata esclusivamente su strada e non in pista, anche se ho avuto modo di farci un bel giretto. Ma per strada, quella moto ? semplicemente sprecata, quindi il giudizio (negativo) non ? significativo.

Ribadisco che ci? che ho scritto non vuole essere Legge...sono solo mie impressioni e pensieri personali. Pu? darsi che mi sbagli

ciao!
                  Quindi se e' cosi' "uguale" alle altre ... la MV non fa' poi cosi' schifo...

Insomma, qua' le idee sono moooooolto discordanti...

Se parliamo poi di soluzioni tecniche, la MV ne ha anticipate non poche, questo significa che ci hanno visto lungo in molte scelte.

Non credi?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ombrascura View Post
                    Quindi se e' cosi' "uguale" alle altre ... la MV non fa' poi cosi' schifo...

Insomma, qua' le idee sono moooooolto discordanti...

Se parliamo poi di soluzioni tecniche, la MV ne ha anticipate non poche, questo significa che ci hanno visto lungo in molte scelte.

Non credi?
                    assolutamente! chi ha mai detto il contrario?

ribadisco:

Originally posted by Docste
                    Non ho mai messo in dubbio la qualit? dei componenti delle moto MV
                    Originally posted by Docste
                    la moto ? un gioiello di tecnica e bellezza
                    Concordo con te che Tamburini, anni fa, abbia visto lontano (e bene): d'altra parte, il suo genio creativo non lo scopriamo ora

Ma gli anni passano, e ci? che era stupefacente allora, lo ? un po' meno ora, nonostante resti comunque un prodotto di assoluto rilievo

Cmq, per convincermi del tutto, accetto qualche proposta di prova della moto in pista

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Docste View Post
                      assolutamente! chi ha mai detto il contrario?

ribadisco:

Concordo con te che Tamburini, anni fa, abbia visto lontano (e bene): d'altra parte, il suo genio creativo non lo scopriamo ora

Ma gli anni passano, e ci? che era stupefacente allora, lo ? un po' meno ora, nonostante resti comunque un prodotto di assoluto rilievo

Cmq, per convincermi del tutto, accetto qualche proposta di prova della moto in pista
                      Quando vuoi.. nnon ? un problema

Comment

• Font Size
                        Provate una moto GP, e poi mi saprete dire se e comoda.una moto GPse non ai una preparazione fisica dopo due giri sei morto,che al confronto F4vi sembrer? un giocattolo,qusto e il mio parere.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Claudiomv View Post
                          Provate una moto GP, e poi mi saprete dire se e comoda.una moto GPse non ai una preparazione fisica dopo due giri sei morto,che al confronto F4vi sembrer? un giocattolo,qusto e il mio parere.

Tu l' hai provata?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by massimou View Post
                            Quando vuoi.. nnon ? un problema
                            Che disponibilit?! Grazie Se mai dovesse capitare di incontrarci in pista, ne approfitter? volentieri

Comment

• Font Size
                              no non lo provata ma a parermio e cos?

Comment

• Font Size
                                Devo cambiare moto,non ne posso piu

Comment

X
                                Working...
                                X