Originally posted by blackbass
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
312 vs 1098 al Nurburgring
Collapse
X
-
-
Originally posted by lewaone View Postpeccato che le ohlins di serie sono in realt? bitubo e sono poco superiori alle showa, poi se parliamo di ohlins non di serie allora ? un'altro paiodi maniche. le ohlins di serie costano 6 volte in meno.
Comment
-
Originally posted by blackbass View Postio ho semplicemente detto ke se devo scegliere tra ciclistica ducati e ciclistica mv punto tranquillamente su mv.....di motore invece punterei su mv...
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postcredo che tu stia scherzando.......
un telaio come tutti i tralicci in tubo all'altezza di un motore che negli anni si ? sempre migliorato con primizie meccaniche ed elettroniche come i condotti aspirazione a geometria variabile(molto prima di yamaha) o la frizione anissaltellamento met? meccanica met? elettronica...con 180cv come la concorrenza di ora, + altre decine di cose che a memoria non ricordo + e non so quante decime di BREVETTI solo suoi di Mv, + reparto sosp. che solo la marzocchi da 50 (solo mv di serie monta 50mm)vale + di tante parole e un reparto freni che gi? da tempo usa le monoblocco di pinze............................................. .................................................. .................
siamo al top del top delle primizie da anni,oltre che poi alla fine ? la moto di serie + prestazionale anche nella guida...x chi se la sente di smaialare con un attrezzo cosi caro,io x come sono cancello non ce la farei mai!
Non ho mai messo in dubbio la qualit? dei componenti delle moto MV (e ci mancherebbe pure, con quello che costano), ma dubito sulla tua idea di moto MOLTO PIU' sofisticata delle altre...
...il telaio misto traliccio/piastre non ? una novit?...in Italia qualcuno ? riuscito a vincere anche un mondiale nella classe regina, ultimamente!
...i condotti di aspirazione a geometria variabile sono presenti anche su altre moto, comprese gestione elettronica del comando gas ed altre amenit? varie. Le valvole radiali sono state gi? utilizzate ed in gran parte abbandonate. I coperchi testa in magnesio si sono visti prima su altre moto, cos? come le valvole in titanio. L'immissione di aria fresca nei condotti di scarico ? "roba vecchia". Certo, rimagono il cambio estraibile e la catena di distribuzione centrale, ma in questo caso non parlerei di vantaggio...
...la forcella da 50 mm ? scenografica, bella da morire, lavorer? anche bene, ma NON ? superiore a molte altre concorrenti. La misura da 50 non ? utilizzata un granch? nelle corse (e un motivo ci sar?), e a dire la verit?, neppure quella forcella riscuote grandi successi fra i preparatori di moto racing...
...il mono con doppie regolazioni dell'idraulica in compressione ? presente anche su una "scalcinata" GSXR 600 (e non solo)...che poi funzionino, ? un altro paio di maniche. Qualche giapponese ora propone anche le doppie regolazioni sulla forcella...
...le pinze monoblocco non sono una novit?...cos? come la frizione antisaltellamento... e i 180 CV (circa...) sono appannaggio anche di altre 1000 quadricilindriche.
Ripeto, la moto ? un gioiello di tecnica e bellezza, e credo piacerebbe a tutti possederne una...ma tutta questa marcata superiorit? sulle altre non la vedo. Se avessi quel budget da spendere, non prenderei quella moto, ma queste sono considerazioni del tutto personali
Per chiarezza, ammetto di averla provata esclusivamente su strada e non in pista, anche se ho avuto modo di farci un bel giretto. Ma per strada, quella moto ? semplicemente sprecata, quindi il giudizio (negativo) non ? significativo.
Ribadisco che ci? che ho scritto non vuole essere Legge...sono solo mie impressioni e pensieri personali. Pu? darsi che mi sbagli
ciao!
Comment
-
Originally posted by tex View Postchiss? quanti ne becca l' rsv
Questo perche' la RSV e' sviluppata da piloti veri, la Mv no.
Comment
-
Originally posted by Docste View PostNo, non stavo scherzando
Non ho mai messo in dubbio la qualit? dei componenti delle moto MV (e ci mancherebbe pure, con quello che costano), ma dubito sulla tua idea di moto MOLTO PIU' sofisticata delle altre...
...il telaio misto traliccio/piastre non ? una novit?...in Italia qualcuno ? riuscito a vincere anche un mondiale nella classe regina, ultimamente!
...i condotti di aspirazione a geometria variabile sono presenti anche su altre moto, comprese gestione elettronica del comando gas ed altre amenit? varie. Le valvole radiali sono state gi? utilizzate ed in gran parte abbandonate. I coperchi testa in magnesio si sono visti prima su altre moto, cos? come le valvole in titanio. L'immissione di aria fresca nei condotti di scarico ? "roba vecchia". Certo, rimagono il cambio estraibile e la catena di distribuzione centrale, ma in questo caso non parlerei di vantaggio...
...la forcella da 50 mm ? scenografica, bella da morire, lavorer? anche bene, ma NON ? superiore a molte altre concorrenti. La misura da 50 non ? utilizzata un granch? nelle corse (e un motivo ci sar?), e a dire la verit?, neppure quella forcella riscuote grandi successi fra i preparatori di moto racing...
...il mono con doppie regolazioni dell'idraulica in compressione ? presente anche su una "scalcinata" GSXR 600 (e non solo)...che poi funzionino, ? un altro paio di maniche. Qualche giapponese ora propone anche le doppie regolazioni sulla forcella...
...le pinze monoblocco non sono una novit?...cos? come la frizione antisaltellamento... e i 180 CV (circa...) sono appannaggio anche di altre 1000 quadricilindriche.
Ripeto, la moto ? un gioiello di tecnica e bellezza, e credo piacerebbe a tutti possederne una...ma tutta questa marcata superiorit? sulle altre non la vedo. Se avessi quel budget da spendere, non prenderei quella moto, ma queste sono considerazioni del tutto personali
Per chiarezza, ammetto di averla provata esclusivamente su strada e non in pista, anche se ho avuto modo di farci un bel giretto. Ma per strada, quella moto ? semplicemente sprecata, quindi il giudizio (negativo) non ? significativo.
Ribadisco che ci? che ho scritto non vuole essere Legge...sono solo mie impressioni e pensieri personali. Pu? darsi che mi sbagli
ciao!
Insomma, qua' le idee sono moooooolto discordanti...
Se parliamo poi di soluzioni tecniche, la MV ne ha anticipate non poche, questo significa che ci hanno visto lungo in molte scelte.
Non credi?
Comment
-
Originally posted by Ombrascura View PostQuindi se e' cosi' "uguale" alle altre ... la MV non fa' poi cosi' schifo...
Insomma, qua' le idee sono moooooolto discordanti...
Se parliamo poi di soluzioni tecniche, la MV ne ha anticipate non poche, questo significa che ci hanno visto lungo in molte scelte.
Non credi?
ribadisco:
Originally posted by DocsteNon ho mai messo in dubbio la qualit? dei componenti delle moto MVOriginally posted by Docstela moto ? un gioiello di tecnica e bellezza
Ma gli anni passano, e ci? che era stupefacente allora, lo ? un po' meno ora, nonostante resti comunque un prodotto di assoluto rilievo
Cmq, per convincermi del tutto, accetto qualche proposta di prova della moto in pista
Comment
-
Originally posted by Docste View Postassolutamente! chi ha mai detto il contrario?
ribadisco:
Concordo con te che Tamburini, anni fa, abbia visto lontano (e bene): d'altra parte, il suo genio creativo non lo scopriamo ora
Ma gli anni passano, e ci? che era stupefacente allora, lo ? un po' meno ora, nonostante resti comunque un prodotto di assoluto rilievo
Cmq, per convincermi del tutto, accetto qualche proposta di prova della moto in pista
Comment
X
Comment