Originally posted by scoetti
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
312 vs 1098 al Nurburgring
Collapse
X
-
Originally posted by scoetti View Postma poi...
alla fin fine, in sostanza sostanziosa...
ma che ci frega???
la mv ? una moto stupenda, l'r1 pure, e per entrambe pro e contro.
non penso che se domani dovessi prendermi una mv o un'r1 andrei mai a giudicare il mezzo in base a quanto ha girato al ring secondo una rivista inglese, o no?
Comment
-
per me è un mondo nuovo che sto affrontando ora, spero che non mi succeda mai nulla, però è talmente ella e coinvolgente che anche se mi dovessi trovare in mezzo ad un disservizio, continuerei a tenerla solo per guardarla. io i problemi che ho letto sono al radiatore e alla pompa dell'acqua, poi di + non so. per i pezzi credo che dipende sempre dal concessionario/meccanico che ti cura la moto, credo ce ce ne sono pochi, io che sono marchigiano, devo arrivare in emilia per stare tranquillo anche solo per un tagliando. aimè oggi si cerca di fare il numero senza curare la qualità
Comment
-
Originally posted by dollarone View PostCIAO SALUTE A TUTTI . STO SCEGLIENO LA MV 312 R MA ? VERO CHE CI SONO PROBLEMI E GROSSI DI ASSISTENZA ??
Secondo la mia esperienza i problemi sono i concessionari, altrimenti non si spiegherebbe perch? alcuni ti risolvono i problemi in tempo 0 e altri ti fanno aspettare mesi
Comment
-
Originally posted by scoetti View Postma poi...
alla fin fine, in sostanza sostanziosa...
ma che ci frega???
la mv ? una moto stupenda, l'r1 pure, e per entrambe pro e contro.
non penso che se domani dovessi prendermi una mv o un'r1 andrei mai a giudicare il mezzo in base a quanto ha girato al ring secondo una rivista inglese, o no?
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Ombrascura View PostScusami Raster se ti quoto due volte, ma capisci che questo e' il dilemma che e' stato portato avanti per 20 anni con la storia Ducati Vs Japponesi ?
E' OVVIO che se prepari una motocicletta di serie vai a lavorare sul miglioramento delle performance ma allora cade tutta l'arringa di difesa della serie "compro una jap ho speso 10mila euro in meno ed ho gli stessi risultati" e qui la comparativa e' stata fatta con due moto italiana/giapponese con la stessa architettura del motore.
Tra le altre cose verso la MV viene spesso lanciata l'accusa di avere un motore di natura ''vecchia''.
Questo dovrebbe fare riflettere non poco.
...aggiungo che la R1 per me resta una bellissima moto sia dal punto di vista estetico che tecnologico.
Non voglio accendere un mega flame, volevo fare riflettere che per la MV-312R le accuse lette qui in giro non hanno trovato riscontri sui test.
Tutto qui
che fai tiri il sasso e poi nascondi la mano
cio? tu porteresti come esempio una prova in uno dei circuiti pi? particolari del mondo.......uno stradale da oltre 20 km.............dove la MV con dei tester sopra si ? messa dietro 1098 e R1...........
per dire che una moto ? immune da attacchi, o che ? stata spesso attaccata ingiustamente...........
a me sembra un po poco............
in realt? al di l? di quello che scrivono i giornaletti (gli unici dove la Mv ha primeggiato quest'anno) a me non sembra poi che la moto in questione sia brillata nei vari campionati e altrove.
ma andiamo per ordine vogliamo parlare di circuiti stradali (la prova ? al nurburing)...........prendiamo come esempio il TT oltre 60 km di terribile corsa.
quindi analizziamo il TT 07 prendendo come riferimento la categoria production che ? quella pi? vicina alla serie.
ha vinto la suzuki k7 gsxr 1000 e la MV 312 ha preso 1 minuto e 38 di distacco.........sul dvd c'? anche il passaggio di Anstey du Finnengan con sverniciamento
ci tengo a far notare che Finenngan come pilota ? molto valido e nella storia delle corse stradali si ? messo dietro pi? volte Bruce Anstey............
quindi direi che come piloti quanto meno si equivalgono
vogliamo prendere come esempio la stock nella sua forma pi? competitiva la coppa del mondo FMI.
ha vinto la ducati 1098 fino all'utlimo giro di gara se l'? battuta con la Yamaha R1 quindi si sono equivalse, poi c'? la suzuki gsxr cmq protagonista tutto il mondiale prima col debuttante su tutte le piste Aicthinson e poi anche con Simeon.
La Mv perso il pilota che faceva la differenza del 2006 ha fatto buone gare ma niente di pi?.
scendiamo ora a livelli pi? bassi dei piloti amatori-mancati (pilota mancato ? il termine usato da ombrascura..........) che popolano i trofei minori e-o i turni liberi in pista.
nella mia esperienza non ho mai sentito dire che la MV fa la differenza neanche da chi la usa..........
come detto altre volte nel mio trofeo c'? un amico che ha usato MV con preparazione da 54 mila euro..........
per farla breve malgrado il suo attaccamento sviscerato per il made in Italy (attaccamento che dimostra anche nel difficile lavoro che fa........) a tre gare dalla fine del trofeo ha cambiato moto, ha preso un cbr .
oltre ad aver tolto un secondo in pista ha detto che fatica la met? per girare di quello che faticava con la Mv..........
per la cronaca dal momento che ho letto che ombrascura ci rassicura sulla affidabilit? della MV......lui........il mio amico al mugello ha rotto un motore, ma pu? essere stato un caso, ? un p? poco per dire che la MV non ? affidabile.........anche se ? l'unica che si ? rotta.
in generale questo vastissimo popolo di piloti-mancati (che cmq giricchia benino....) difficilmente sceglie MV (e non direi per i costi dal momento che molti di questi spendono 10-30 mila euro l'anno per preparare e per correre per puro diletto con le loro moto prevalentemente jap............ ) e generalmente usa suzuki e Yamaha.
quindi mi sentirei di dire che malgrado il masterbike e questa prova al nurburing la MV 312 non ? il riferimento di categoria, resta il fatto che ? una ottima moto al livello delle sue concorrenti molte delle quali per? costano molto meno.
un gsxr 1000 ora si prende con poco pi? di 10 mila euro..........
questo ? tanto pi? vero se sulla povera jap si cambiano almeno le sospensioni per una spesa di 1000-1500 euro.
nella prova oltre la MV c'era anche la 1098 e la R1.
la bont? della 1098 quest'anno ? stata dimostrata in pista in ogni campionato, non sono un amante delle ducati..........anzi............ ma devo dire che anche quelle che ho incontrato direttamente contro in gara (sempre da pilota -mancato) vanno molto forte sono molto competitive, io non la scelgo per la sua manutenzione pi? alta, facendo 8-9 gare in pista e 5-6 su strada l'anno una suzuki mi d? una costanza di rendimento superiore senza aprire mai il motore, con una 1098 avrei qualche problemino in pi?, per? mi tolgo il cappello sulla sua efficacia in pista.
in un circuito come il nurburing...........ci vuole poco a capire che con i rettilinei infiniti prenda 13 secondi da una moto che fa 20 kmh in pi?..........
la R1 non ha niente da dimostrare..... stock vola.........se ha preso 7 secondi di distacco probabilemtne molto sar? da attribuire alle sospensioni scarse come su ogni jap ma si rimedia con poco..........
concludendo una MV 312 di serie su un circuito stradale come il nurburing va meglio di una 1098 e di una R1 di SERIE...........probabilmente si.
da questo si pu? dire che la Mv sia il riferimento della categoria.......direi di no.
si potrebbe fare la stessa prova con una preparazione stock di tutte e tre le moto, magari inserendo anche suzuki e kawa....... il verdetto probabilmente sarebbe diverso.
Comment
-
dite quello che vi pare ma per me la F4R 312 ? la moto di riferimento di categoria...(come esce dal concessionario) e non c? nulla d fare!!da quando ? uscita la F4R ? sempre stata la moto di riferimento...
Comment
-
secondo me il punto non è tanto r1 che sicuramente paga per le sospensioni ma quanto la 312 ne da al 1098 che considerando quanto costa 14 secondi sono tantini....Last edited by monsterluca; 21-01-08, 22:38.
Comment
-
Originally posted by .:Alex:. View Postdite quello che vi pare ma per me la F4R 312 ? la moto di riferimento di categoria...(come esce dal concessionario) e non c? nulla d fare!!da quando ? uscita la F4R ? sempre stata la moto di riferimento...
Comment
-
ommaronna e' arrivato il professionista... ora le chiacchere da bar sono finite! Peccato
Ps x il pilota
Io non tiro nessun sasso tanto meno nascondo la mano, FLAME significa che non voglio litigare con Raster visto che l'ho quotato a piu' riprese, se non sai l'italiano scritto ... allora "sallo!"Last edited by Ombrascura; 22-01-08, 22:12.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Ombrascura View Postommaronna e' arrivato il professionista... ora le chiacchere da bar sono finite! Peccato
Ps x il pilota
Io non tiro nessun sasso tanto meno nascondo la mano, FLAME significa che non voglio litigare con Raster visto che l'ho quotato a piu' riprese, se non sai l'italiano scritto ... allora "sallo!"
io non sono professionista ne pilota perch? come ti ho detto in pm a suo tempo ho fatto la prima gara a 35 anni...........e ho messo le ruote in pista a 31.........quindi
pensa.......... data la tua et? sei in tempo per fare tutto quello che ho fatto io........e sicuramente meglio.
resta il fatto che mi godo la vita in tanti modi principalmente con i miei figli e mia moglie poi con il mio lavoro........dato che faccio un lavoro che mi piace, poi con le moto leggendo meno i giornaletti (cosa che facevo pi? da piccolo) e guidandole di pi?..........dal momento che amo le moto da corsa e ovvio che ci devo correre e fino a prova contraria si pu? (legalmente) correre solo in pista e su strada ? legale solo nelle gare in salita........e per questo le faccio, solo per questo faccio "il pilota"
questo per ribadire che espressioni del tipo : pilota, professionista, pilota mancato sono veramente fuori luogo nei miei confronti, e dimostrano anche scarsa inventiva da parte tua.............
in questo grande divertimento ho notato che mi diverto di pi? con una K7 che con una MV e come me lo hanno notato molti altri.
quindi ogni volta che si prende il discorso cerco di dire la mia che spesso ? supportata da dati incontrovertibili.................ci? non toglie che poi ognuno compra la moto che vuole
come ? certo che se tu dici che la MV ? il riferimento di settore io dica il contrario.............e lo faccio anche dandone spiegazioni abbondanti
sempre restando al bar per?...............e mi sembra strano che tu dica che il mio intervento rovini l'aria da bar che c'era..........ci ho messo le faccine..............ho anche sottolineato la sverniciata alla Mv fatta dalla suzuki al TT...........
per quanto riguarda il FLAME che tutto mi sembra tranne una parola italiana, (quindi perch? tirare in ballo l'italiano scritto) a me sebra di averlo interpretato( al di l? del suo chiaro significato in inglese) nel modo giusto...............
cmq guida, prova, corri di pi? con le moto, magari anche con moto sulle quali hai forse dei preconcetti, magari cambi idea pure tu...................come il mio amico
Comment
-
vale poco,perchè anchio prendo quello che scrivono i giornali con le molle,e preferisco toccare con mano cmq
l'augusta f4 312 guidata da giornalisti,non da piloti,quindi simili a quello che potremmo essere noi rimane la moto che è arrivata prima al masterbike 2007 a jerez tempi e medie alla mano,con tutte le moto a parità di gomme....ora visto che nessuno di noi è pilota professionista,credo che almeno qualcosa voglia dire sulla validità e spesso della superiorità di sto attrezzo (mv augusta)cosi come esce dalla casa. stop.
se ne può discutere a vita su questo argomento. come nel 2006 arrivò prima l'aprilia rsv factory... tra moto di serie e se avete una vaga idea di che moto si trattano cioè non mi pare che sia una follia vedere una mv prima al nurburing come cavolo si scrive come leggo dai vostri post....prendendo sempre con le molle del caso tutto(dovrei guidare io sia al M.B. che al nurburing )
poi si può discutere a ragione in eterno di quanto ti costa e quanto ti dà in + o in - una moto rispetto ad un altra,di tecnologia e di post vendita,ma non vi pare che sia un altro discorso ancora?.....
lamps
Comment
X
Comment